Vai al contenuto

Auto Jap Vs Auto Europee

Messaggi raccomandati

Secondo me sulla nuova Fiat Stilo la qualitàè migliorata davvero molto (peccato che tutte le fiat dai 1400 in abbiano problemi al differenziale e sia necessario puntualmente sostituire i gommini che puntualmente si rompono).

sono stato su una idea che sui sampietrini fa praticamente il ballo di san vito e se stai dietro e come se stessi in un frullatore, da non avere..... idea.

la stilo mi ha colpito molto, una solidità notevole.

di contro però la fiat a mio avviso non ha capito ancora una cosa fondamentale e cioè che l'unico modo per essere vincente contro le Jap è quello di offrire tutto di serie.

se avete fatto caso la fiat preferisce regalare milioni a fiorello per la pubblicità ma dopo anche sui modelli di punta clima, stereo, abs etc. sono a pagamento. morale:l'auto ti viene a costare in media sempre quei 3000 euro in piu al listino.

con le jap paghi e porti a casa full optional.

prendete a caso su quattroruote.it una qualsiasi auto del gruppo fiat da 18mila euro e mettetela a confronto con una orientale (hyundai, toyota, dahiatsu ecc.) e vi renderete conto di ciò che dico.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, Castano, sono davvero d'accordo con te!

ma dimmi tu se nel 2007 puoi ancora offrire una panda (no dico 10.000 e rotti euro) con alzacristalli a manovella! mi chiedo chi paghi bustarelle per continuare a venderglieli :angry: sulle serie base fiat ti paghi pure l'airbag passeggero....non esiste :angry:

e dire che le economie di scala sarebbero notevoli eliminando doppie lavorazioni, magazzini e balle varie per cose che nessuno accetta più di avere su un'auto

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo, sono cmq buone auto e molto facili da mantenere. considera che mia madre con un'audi A3 per cambiare un faro anteriore si è indebitata. con una stilo il pezzo originale costerà nemmanco 100 euro.

da aggiungere che su Alfa stanno iniziando a fare grandi cose anche se sono lontati da quel traguardo che li ha resi famosi negli anni passati quando la trazione posteriore la faceva da padrona quando un'alfetta 2000 benzina a 4 carburatori erova ben 160 cv!

ultima capostipite la alfa 75 1.8 turbo america, un'auto che dava filoda torcere alle porsche carrera giuro!

75_sandro_TB1.JPG

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

ahah la alfa 175...

era una bomba,ce l'aveva mio padre quando ero piccolo....interni in pelle, autoradio, ai miei occhi era qualcosa di eccezionale...

peccato che una grandinata ha costretto mio padre a venderla...

edit:non era l'alfa 75...e nemmeno la 175...era la 165 :lol: (almeno credo)

comunque era stupenda

Modificato da -C85-2-
Link al commento
Condividi su altri siti

ahah la alfa 175...

era una bomba,ce l'aveva mio padre quando ero piccolo....interni in pelle, autoradio, ai miei occhi era qualcosa di eccezionale...

peccato che una grandinata ha costretto mio padre a venderla...

edit:non era l'alfa 75...e nemmeno la 175...era la 165 :lol: (almeno credo)

comunque era stupenda

tedesche tutta la vita..non esiste posto al mondo dove producano auto migliori.Certo le alfa sono migliorate tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

avuto un alfa fino all'anno scorso, per quanto la adorassi aveva un paio di difetti congeniti che la rendevano davvero pericolosa.

esempio: rotta la cinghia del motore a 86.000km (tagliandi tutti in perfetto ordine, il meccanico mi ha detto che l'alfa la fa cambiare sui 120.000, li' poteva essere un problema mio non essermi informato a dovere

altro esempio, quando pioveva forte aveva il brutto vizio di spegnersi in corsa. E nelle macchine di oggi quando succede, si spegne tutto, sterzo, freni.... non e' piacevole, una volta in montagna... meccanico alfa nel panico, assolutamente ignaro sul da farsi.

cambiata subito e scritto all'alfa per avere spiegazioni. Spiegazioni ignorate e anche un po' scocciate mi hanno risposto che era 3 mesi fuori garanzia. Per quanto adorassi l'alfa non la comprero' mai piu', 1 per il pessimo servizio della macchina, 2 per il persino peggiore servizio del customer service e dell’assistenza clienti

Link al commento
Condividi su altri siti

uno dei più grandi problemi che ho riscontrato con le fiat (intendo tutto il gruppo) è proprio la mancanza di competenza/assistenza che si ha dai meccanici autorizzati. questo solo quì in italia...abbiamo avuto un problema in danimarca (tra l'altro era il primo jtd uscito) e in 1 ora ci hanno messo a posto l'auto. davvero incredibili!

quì devi lasciare la macchina 4 giorni, salvo poi dirti che ti si spegne in curva (o meglio quel bravo si spegneva ogni volta che rallentavi) perchè sei donna e non sai guidare.... stavo per dare un'altra concezione di uso della chiave inglese :angry:

comuqnue un consiglio per esperienza: non prendete mai le prime uscite di una nuova serie....per anni ho potuto cambiare auto ogni anno se non ogni 6 mesi, e sempre, dico sempre (unica eccezione la grande punto che in un anno non ha ancora dato 1 singolo problema nonostante si sia già fatta 40.000km) , le prime uscite della "novità" avevano problemi

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

tedesche tutta la vita..non esiste posto al mondo dove producano auto migliori.Certo le alfa sono migliorate tanto.

Abbastanza d'accordo ma le centraline a volte danno i numeri. un amico di mia madre con una carrera coupè appena comprata si trova in autostrada e gli si spegne tutto. era notte fonda. fa a tempo a scendere d'allauto a centro corsia di sorpasso, poco dopo passa un tir e sbadabammmmmmmmm!!!!! addio 90mila euro di macchina! lui vivo per miracolo!

996_carrera.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti