ragazzoromano Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 raga mi ricordo che tempo fa un patito di palestra(anche insegnante di karate per xxxxx)mi disse che non mangiava la frutta dopo i pasti perche faceva ingrassare..dava qualche problema o cose del cenere!per me e 1cazzata bella e buona...pero visto che mi e passata di mente questa affermazione chiedo 1vostro parere!siauu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 beh se ti mangi 3 banane dopo 200 gr di pasta fanno ingrassare ma dire genericamente che la frutta non va mangiata dopo i pasti è un'eresia e poi dopo quali pasti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 anche io sapevo che non va bene mangiarla subito dopo i pasti ma è preferibile aspettare un pò...ma per motivi di digestione più che altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 18 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2007 se nn ricordo male capito a pranzo sta cosa!e mi pare mi disse che la mangia prima del pranzo stesso!boh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 18 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2007 Si, per un po' di mesi ho provato a mangiarla prima del pasto, è strana come abitudine, ma ti assicuro che ti senti molto meglio, xké la frutta a fine pasto tende a fermentare e si va a mettere "sopra" le altre cose che hai mangiato, invece a inizio pasto tutte le vitamine che ha ti vanno a finire dove devono andare e non ti sentirai mai pesante dopo aver mangiato...aggiungi ke in questo modo spesso mangi di meno poi a seguire. :okboy: ps. non ho proseguito questa abitudine solo x pigrizia, mangiando insieme ai miei a tavola scasinavo tutto coi tempi...se c'era la pasta loro la mangiavano subito e io alla fine, quando era fredda ad esempio. :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 18 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2007 Si, per un po' di mesi ho provato a mangiarla prima del pasto, è strana come abitudine, ma ti assicuro che ti senti molto meglio, xké la frutta a fine pasto tende a fermentare e si va a mettere "sopra" le altre cose che hai mangiato, invece a inizio pasto tutte le vitamine che ha ti vanno a finire dove devono andare e non ti sentirai mai pesante dopo aver mangiato...aggiungi ke in questo modo spesso mangi di meno poi a seguire. :okboy: ps. non ho proseguito questa abitudine solo x pigrizia, mangiando insieme ai miei a tavola scasinavo tutto coi tempi...se c'era la pasta loro la mangiavano subito e io alla fine, quando era fredda ad esempio. :wacko: il fatto che sia un buon riempitivo per chi tende a mangiare molto è vero,ma a quel punto meglio la verdura...l' assimilazione invece è uguale in qualsiasi momento venga mangiata,il nostro stomaco sa digerire tutto e in qualunque combinazione..chi afferma il contrario(le diete dissociate e roba varia)è un ciarlatano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 18 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2007 tanto cazzata non e visto che e 6 mesi che la mangio solo a cena e mi trovo meglio perche alla fine la frutta non e altro che acqua e zucchero quindi dopo un pasto gia di per se completo non fa benissimo meglio bloccarsi al primo e al secondo a pranzo mentre mangiarla una volta al giorno tipo a cena ci si trova meglio.. B.g Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 19 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2007 tanto cazzata non e visto che e 6 mesi che la mangio solo a cena e mi trovo meglio perche alla fine la frutta non e altro che acqua e zucchero quindi dopo un pasto gia di per se completo non fa benissimo meglio bloccarsi al primo e al secondo a pranzo mentre mangiarla una volta al giorno tipo a cena ci si trova meglio..B.g e perchè mai un pasto completo non farebbe bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2007 tanto cazzata non e visto che e 6 mesi che la mangio solo a cena e mi trovo meglio perche alla fine la frutta non e altro che acqua e zucchero quindi dopo un pasto gia di per se completo non fa benissimo meglio bloccarsi al primo e al secondo a pranzo mentre mangiarla una volta al giorno tipo a cena ci si trova meglio..B.g la frutta non è solo 'acqua e zucchero' ma fonte preziosa di vitamine e sali minerali. la frutta non fa affatto ingrassare (informati su quante kcal contiene una mela, un kiwi o un arancio) poi ne riparliamo. la frutta inoltre fa bene alla digestione. io la mangio anche 5 volte al giorno sia ai pasti che fuori pasto. nb: chi fa sport intensi è pieno di radicali liberi e le vitamine C ed E contenute nella frutta sono ottimi antiossidanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cloud72f Inviato: 5 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2007 la frutta non fa affatto ingrassare Le banane, l'uva e i fichi si', pero'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati