-C85-2- Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 se uno ha un router ed è connesso tramite wifi è possibile cambiare indirizzo ip? io ricordo che quando ho installato il router e la chiavetta wi fi, ho cambiato indirizzo... magari mi sbaglio... comunque esiste qualche modo per cambiarlo o comunque nasconderlo? il mio pc ormai è un salotto di hacker :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 l' indirizzo Ip visibile agli altri è cmq quello offerto dal provider,poi nella sottorete che penso tu hai creato per vari pc ogni computer ha un suo indirizzo.Non capisco quale sia il tuo problema sostanzialmente. Per mascherare il tuo ip ai siti che visiti basta utilizzare un proxy ovvero un server che fa la richiesta presso l' host su cui si trova sito che intendi visitare presentando il suo ip piuttosto che il tuo.Esistono programmi che fanno ciò ma si puo fare anche dalla riga di comando o dalle impostazioni del tuo browser.è possibile anche creare una catena di proxy ma questo rallenta oltre modo il sistema perchè in sostanza solo il primo proxy vede e conosce il tuo ip mentre gli altri conoscono a cascata il precedente della catena,va da se che se i dati da trovare non sono nella cache locale puo diventare veramente una tartaruga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 17 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 il problema è che tramite msn mi han preso l'indirizzo ip e non vorrei che faccian danni... boh,va bè...pazienza :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 il problema è che tramite msn mi han preso l'indirizzo ip e non vorrei che faccian danni...boh,va bè...pazienza :lol: cosa intendi dire che ti hanno preso l' indirizzo ip,anche io potrei prendertelo ora mentre sei sul forum...ma che me ne faccio.Tu hai una connessione adsl mical' indirizzo ip è sempre uguale,quando disconnetti lo utilizza un altro.Se tu non comunicassi il tuo indirizzo Ip la rete non avrebbe modo di funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 Tu esci al mondo con l'ip del router.Il router infatti ha 2 ip, uno pubblico, che usa per comunicare col mondo e che è quello che gli altri vedono, e uno privato, che usa per comunicare con la sottorete di compiuter che sono attaccati lui. Ora il "mondo" dell'ip che gli arriva nn se ne fanno una pippa, nel senso che tanto quell'ip corrisponde al router(nn al tuo pc che loro nn posson raggiungere) che poi si occupa di instradare i pacchetti alla rete interna.Certo c'è da dire che l'indirizzo dell'hub resta sempre lo stesso,con fastweb per lo meno è così, con i router normali può cambiare, ad ogno modo se il tupo problema è che fai che fai cose illegali, e temi che la finanza ti becchi, poco ci puoi fare, anche se gli altri vedon solo l'indirizzo del router o se usi proxy, ti rintraccian cmq, se temi invece che il pirla che c'è su msn ti, ti crei problemi stai tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 credo che la cosa da chiarire sia un'altra. dell'indirizzo IP per rilevare i tuoi dati non se ne fanno niente infatti i tuoi dati sono consultabili solo dall'ISP e dagli organi di polizia. il problema dell'IP può avere casomai rilevanza se hai un trojano perchè se cel'hai (e non lo sai) l'hacker può facilmente localizzarti e mettere le mani sul tuo pc. di fatto non saprà mai chi sei o dove abiti ma potrà rovistare nel tuo pc e controllarlo facendo un sacco di giochetti come utilizzare la tua connessione per fare degli attacchi. stiamo parlando cmq di gente esperta, non sono lavori da tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 credo che la cosa da chiarire sia un'altra. dell'indirizzo IP per rilevare i tuoi dati non se ne fanno niente infatti i tuoi dati sono consultabili solo dall'ISP e dagli organi di polizia. il problema dell'IP può avere casomai rilevanza se hai un trojano perchè se cel'hai (e non lo sai) l'hacker può facilmente localizzarti e mettere le mani sul tuo pc. di fatto non saprà mai chi sei o dove abiti ma potrà rovistare nel tuo pc e controllarlo facendo un sacco di giochetti come utilizzare la tua connessione per fare degli attacchi. stiamo parlando cmq di gente esperta, non sono lavori da tutti. si ovviamente che qualcuno si mascheri dietro il tuo ip è una cosa del tutto possibile,ma il fatto che conoscano è del tutto normale..se chiedi all' amministratore del forum anche lui ha il tuo ip,lo deve avere per forza.Si parlava su di fastweb che ha un funzionamento un po diverso dal resto dei provider,poichè ha ip fisso mentre tutti gli altri sono dinamici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 credo che la cosa da chiarire sia un'altra. dell'indirizzo IP per rilevare i tuoi dati non se ne fanno niente infatti i tuoi dati sono consultabili solo dall'ISP e dagli organi di polizia. il problema dell'IP può avere casomai rilevanza se hai un trojano perchè se cel'hai (e non lo sai) l'hacker può facilmente localizzarti e mettere le mani sul tuo pc. di fatto non saprà mai chi sei o dove abiti ma potrà rovistare nel tuo pc e controllarlo facendo un sacco di giochetti come utilizzare la tua connessione per fare degli attacchi. stiamo parlando cmq di gente esperta, non sono lavori da tutti. Il discorso è un po diverso, prima cosa perchè qualcuno possa entrare nel tuo pc(cosa cmq tuttaltro che da esperti, lo facevo a 14 anni, ma senza recare danni anessuno), devi avere un trojan nel pc, ma nel tuo caso sarebbe cmq "impossibile" accedervi, come ho gia spiegato gli altri vedono solo l'ip del tuo router, quello del tuo pc no perchè è privato, esiste solo nella sottorete di casatua, ne consegue che se anche avessi un trojan, se inseriscono il tuo vero ip(quello privato, che cmq nn hanno), non si connettono a te, ma a colui che ha quello stesso ip nel mondo ma come ip pubblico, se usano invece l'ip del router mandan pacchetti al roter che sinceramente nn sa che farsene, quindi nn posson raggiungerti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 17 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 ahah no no,che cose illegali...se mi avessero beccato a far qualcosa a quest'ora, sapendo i multoni che fanno, ero già in messico a prendere il sole :lol: :lol: il mio timore era che sto simpaticone in msn poteva usare il mio ip, o comunque entrare nel mio pc tramite quello, e da lì far danni...tutto qui. so anche io che l'ip è facilmente rilevabile (tramite un forum, un sito, etc...) il mio timore era se appunto con l'ip si potevan fare danni, quindi magari un pirla faceva dei danni ad un altro pc con il mio ip...o qualcosa di simile. comunque ora ho le idee più chiare...grazie delle info :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 18 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2007 a dimenticavo... in c:documents and settings ci sono un sacco di cartelle con nomi senza senso... e anche se le cancello poi si riformano...cosa può essere? probabilmente un virus...ma l'antivirus nn lo riconosce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 18 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2007 a dimenticavo...in c:documents and settings ci sono un sacco di cartelle con nomi senza senso... e anche se le cancello poi si riformano...cosa può essere? probabilmente un virus...ma l'antivirus nn lo riconosce... nomi di che tipo?che antivirus utilizzi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 18 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2007 nomi di che tipo?che antivirus utilizzi? nomi con lettere a caso...senza senso.... uso avast e spyware doctor da qualche giorno...e windows firewall come firewall...mi pare che il mio router abbia un altro firewall...ma nn ne sn sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 19 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2007 Puo darsi che sian virus se han nomi a muzzo, avvia il pc in modalità provvisoria e fai la scanzione per virus e spyware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 19 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2007 nomi con lettere a caso...senza senso....uso avast e spyware doctor da qualche giorno...e windows firewall come firewall...mi pare che il mio router abbia un altro firewall...ma nn ne sn sicuro Prima di tutto scaricati un firewall serio (ne trovi di ottimi anche gratuitamente) e disattiva quello di windows che è la caricatura di un firewall (a meno che tu non abbia Windows Vista, dove dovrebbero aver migliorato le cose in fatto di sicurezza). Poi, quando trovi un file sospetto e il tuo antivirus non ti segnala niente, prova a fare una scansione multipla del singolo file su questo sito: http://www.virustotal.com/en/indexf.html Il file verrà scansionato da più di 20 antivirus diversi...se c'è un virus dentro è praticamente spacciato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 21 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2007 (modificato) leva avast e usa antivir personal edition(è free.. unico difetto è ke è in inglese).. è molto valido e rileva molti più virus di avast home... Modificato 21 Gennaio 2007 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 21 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2007 Il discorso è un po diverso, prima cosa perchè qualcuno possa entrare nel tuo pc(cosa cmq tuttaltro che da esperti, lo facevo a 14 anni, ma senza recare danni anessuno), devi avere un trojan nel pc, ma nel tuo caso sarebbe cmq "impossibile" accedervi, come ho gia spiegato gli altri vedono solo l'ip del tuo router, quello del tuo pc no perchè è privato, esiste solo nella sottorete di casatua, ne consegue che se anche avessi un trojan, se inseriscono il tuo vero ip(quello privato, che cmq nn hanno), non si connettono a te, ma a colui che ha quello stesso ip nel mondo ma come ip pubblico, se usano invece l'ip del router mandan pacchetti al roter che sinceramente nn sa che farsene, quindi nn posson raggiungerti. quindi fammi capire: un pirla mi ha mandato un trojan e il mio antivirus nn l'ha beccato (cosa cmq difficile,sn abbastanza attento a ste cose...)...sto pirla ha sia il mio ip di quando usavo un modem adsl (usb) normale, sia l'ip (del router da quello che ho capito) che ho quando uso il wifi... nella rete domestica quindi io uso un ip creato da me per far comunicare pc e router ma il web vede l'ip del router... usando un router quindi è difficile che sto prila entri nel mio pc e guardi tutte le mie cose? so che non si immagazina nulla nel pc per questioni di sicurezza ma dentro ho: miei curriculum, della mia morosa, foto, cose personali...insomma...mi scoccia che qualcuno possa guardare ste cose... quindi la mia domanda definitiva è: se uno usa un router per il wifi è "al sicuro"? (so che se uno vuole basta che si impegna un attimo e riesce ad entrarci) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 21 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2007 Esatto è molto difficile,SE USI IL ROUTER, se hai un modem adsl la cosa cambia perchè l'ip del modem adsl è davvero il tuo. In pratica funziona così(detto in maniera semplificata), tu hai il pc con un ip privato connesso a un router che ha 2 ip uno anch'esso privato per comunicare con te e uno pubblico per comunicare col mondo.Quando tu voui fare una richiesta a un servizio X, mandi un messaggio indirizzato all 'ip di tale servizio X.Succede però che l'indirizzo ip del mittente nn è il tuo, ma quando il mex passa dal router questi lo sostituisce con il suo ip pubblico, il mex arriva al servizio X che risponde mettendo come destinatario l'ip del router, quando il mex arriva al router, questi per una serie di meccansimi sa che quel pacchetto va inoltrato a te in quanto risposta a una tua richiesta. Nel caso di un pirla che cerca di entrare nel tuo pc inserendo l'unico indirizzo ip che puo vedere(quello del router), manda pacchetti al router che però in questo caso nnsa che farsene. Tale meccanismo dunque ti protegge,da una parte,ma dall'altra ti complica anche la vita, ad esempio per giocare in rete su internet in quanto nn puoi fare da host, poichè la gente n n è in grado di connettersi al tuo pc.NN puoi accedere al tuo pc da remoto sempre per lo stesso motivo e tante altre cose.Ora con i router standard si può ovviare a parte di questi problemi settando il router affinche determinati pacchetti o richieste effettuate su determinate porte vengano inoltrate al tuo pc invece che a un altro della rete, con router come quelli di fatsweb che nn son configurabili ce l'hai nel boffice. :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati