Gordon85 Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 Volevo fare alcune domande per comprendere meglio i farmaci inibitori della produzione di DHT. -L'enzima causa della prosuzione del DHT ne produce una quantità costante oppure una quantità proporzionale al testosterone che si trova nel corpo??? -Poniamo che l'a.a. senza assunzione di farmaci abbia un decorso di X anni. Se io assumessi un farmaco inibitore del DHT per X anni, allora dopo, la malattia tornerrebbe ad insorgere oppure visto che sono passati X anni non tornerebbe? (non so come spiegarmi meglio!) -Inoltre ho letto in alcuni thread che l'assunzione di finasteride può provocare l'insorgere dell'acne ( cosa che ho già avuto! :( ). Questo è conseguenza di cosa? Premesso che potrebbe essere una sciocchezza, mi pare di aver letto che l'acne è in qualche modo legata al DHT; ma allora dovrebbe accadere il contrario! (ho letto di gente che aveva notato un miglioramento della pelle del viso). Grazie per le eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beck's Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 Alla sospensione dell'assunzione perdi tutti i benefici. Riprende il suo decorso la caduta. Ogni farmaco che prendi contro la calvizie perde il suo effetto alla sospensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 la finasteride, unico farmaco efficace per l'androgenetica (lo sono anche l'androcur per fare un esempio ma stiamo parlando logicamente dell'unico farmaco approvato cioè la fina) la quale riduce del 66% il dht quindi non lo annulla del tutto. ne consegue che la calvizie avanza ugualmente un po. la fina è un farmaco che agisce finchè lo si assume. il dht è un prodotto del testosterone, in che % il testosterone venga trasformato in dht non lo so esattamente tuttavia il problema è un altro: quanti follicoli sono sensibili al dht stesso. piu sono sensibili piu l'area della calvizie sarà estesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 quoto becks salutui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scoiattolo Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 vorrei rilanciare la domanda perchè l'argomento mi sembra interessante... molto interessante.. poniamo questo caso: un soggetto di 20 anni ha una calvizie che procede con velocità X. Decide allora di intraprendere una terapia farmacoligica e riesce a mantenere tutto fino a 30 anni. Poniamo inoltre, che a 30 anni la velocità della calvizie del soggetto diminuisca passando ( ipoteticamente) da X a X/2... in poche parole diventa molto meno veloce... la domanda: se a 30 il soggetto smette con la terapia farmacologica, a 30 la calvizie procederà alla velocità di X/2 o X? Gentile dottore, mi son spiegato bene? sembra un problemino di matematica, però secondo me è una domanda interessante. GRazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 vorrei rilanciare la domanda perchè l'argomento mi sembra interessante... molto interessante.. poniamo questo caso: un soggetto di 20 anni ha una calvizie che procede con velocità X. Decide allora di intraprendere una terapia farmacoligica e riesce a mantenere tutto fino a 30 anni. Poniamo inoltre, che a 30 anni la velocità della calvizie del soggetto diminuisca passando ( ipoteticamente) da X a X/2... in poche parole diventa molto meno veloce... la domanda: se a 30 il soggetto smette con la terapia farmacologica, a 30 la calvizie procederà alla velocità di X/2 o X? Gentile dottore, mi son spiegato bene? sembra un problemino di matematica, però secondo me è una domanda interessante. GRazie a X/2 ma tendenzialmnte la calvizia tende a peggiore con gli anni non certo a regredire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scoiattolo Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 ma scusa .. tutti dicono che verso i 25 - 30 anni la calvizie si stabilizza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 e perche' a30 anni lavelocita' della calvizie dovrebbbe dimezzarsi? non la vedo propriouna domanda cosi interessante, altrimenti spiegati meglio saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 e perche' a30 anni lavelocita' della calvizie dovrebbbe dimezzarsi? non la vedo propriouna domanda cosi interessante, altrimenti spiegati megliosaluti probabilmente intendeva dire che la velocità della calvizia dimezza grazie ai farmaci.e voleva sapere se la velocità della calvizia contrastata con la fina rimane tale anche una volta ch si smette di assumerla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 ma scusa .. tutti dicono che verso i 25 - 30 anni la calvizie si stabilizza allora come mai la maggior parte della gente che soffre di aga verso i 35-40 si sottopone al trapianto o mette un xxxxx? se si fermasse a 25-30 anni non ci sarebbero tanti calvi in giro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 13 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 Secondo me Scoiattolo, riprendendo il filone di una mia domanda, voleva dire questo: Riferendosi ai follicoli: -se sono sensibili al DHT lo sono per sempre -oppure vi è un periodo in cui lo sono e poi non lo sono più o cmq lo sono di meno? Potrebbe sembrare una contraddizione per il fatto che se per un periodo sono sensibili allora cadranno e quindi non ha senso chiedersi se dopo possono essere meno sensibili. Ma questo vuole essere riferito all'ipotesi di assumere farmaci DHT inibitori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2007 soi sono sensibili per tuitta la vita quello che ho riscontrato ultimamente e che somministranbdo finastereide a ultracinquantenni si hanno inasdpettati miglioramenti del frontale ed in misura minore del vertex quasi come se ci fosse un cambiamento della sensibilita' dei follicioli in andropausa. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scoiattolo Inviato: 14 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2007 vorrei rilanciare la domanda perchè l'argomento mi sembra interessante... molto interessante.. poniamo questo caso: un soggetto di 20 anni ha una calvizie che procede con velocità X. Decide allora di intraprendere una terapia farmacoligica e riesce a mantenere tutto fino a 30 anni. Poniamo inoltre, che a 30 anni la velocità della calvizie del soggetto diminuisca passando ( ipoteticamente) da X a X/2... in poche parole diventa molto meno veloce... la domanda: se a 30 il soggetto smette con la terapia farmacologica, a 30 la calvizie procederà alla velocità di X/2 o X? Gentile dottore, mi son spiegato bene? sembra un problemino di matematica, però secondo me è una domanda interessante. GRazie la mia domanda è chiara... io voglio solo sapere se la sensibilità dei follicoli al DHT rimane costante o può subire degli incrementi o decrementi... dato che il trapianto di consiglia dopo i 25 anni, pensavo che la sensibilità a quell'età potesse solo diminuire o rimanere stabile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2007 secondo me sei in errore. il trapianto di solito si consiglia dopo i 30-35 anni alcuni dicono anche dopo i 40. il fatto non è di preciso l'eta ma che per sottoporti a questo intervento devi avere un quadro abbastanza delineato. siccome non a tutti l'aga fa fuori sia tempie che vertex diciamo che passato qualche anno il chirurgo ha un quadro piu chiaro di dove intervenire e i che quantità. a cosa serve trapiantarsi a 25 anni se dopo peggiori molto a 28? fai un trapianto e dopo peggiori. inoltre a 25 anni non sai ancora se le cure possono avere un buon successo, in quel caso il trapianto magari non lo fai o lo rimandi negli anni a venire. dovresti chiedere nella sezione apposita li ti sapranno dare molti piu consigli in base alla loro esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 17 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 Riguardo a fina e minox: -La finasteride agisce solo sul DHT di tipo 1; come conseguenza aumenta il testosterone; ma allora vuol dire che verrà prodotto più DHT di tipo 2??? ALlora le tempie (e altre zone sensibili a questo che ora non conosco) peggioreranno di sicuro??? -Il minox è efficace solo sul tipo 2 o anche sull'1; voi dite che possa funzionare metterlo SOLO a livello delle tempie??? (Ho diradamento sulle tempie e dietro la nuca sulla zona dove mi appoggio per dormire!) (Aggiungo che le affermazioni fatte si fondano su semplici letture di questoo forim e potrebbero essere sbagliate) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 18 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2007 Riguardo a fina e minox:-La finasteride agisce solo sul DHT di tipo 1; come conseguenza aumenta il testosterone; ma allora vuol dire che verrà prodotto più DHT di tipo 2??? ALlora le tempie (e altre zone sensibili a questo che ora non conosco) peggioreranno di sicuro??? -Il minox è efficace solo sul tipo 2 o anche sull'1; voi dite che possa funzionare metterlo SOLO a livello delle tempie??? (Ho diradamento sulle tempie e dietro la nuca sulla zona dove mi appoggio per dormire!) (Aggiungo che le affermazioni fatte si fondano su semplici letture di questoo forim e potrebbero essere sbagliate) il minoxidil non ha alcun legame con il dht,è uno stimolatore delle fasi del capello ma non blocca di certo il dht. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 18 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2007 ok, hai ragione, in effetti è logico essendo ad uso topico esterno; e riguardo al rebound della fina sulle tempie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 28 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2007 Avendo sentito parlare di alopecia da frizione (o qualcosa del genere) ed avendo un diradamento non sul vertex, ma sul punto dove appoggio la testa sul cuscino (a breve dovrei mettere le foto), volevo sapere: come faccio a sapere se è una o l'altra o almeno farmi un 'idea?(se c'è un modo e cmq a breve andrò da un derma) cosa bisogna fare nel caso sia proprio da frizione? inoltre: -il diradamento fisiologico sulle tempie presenta anch'esso miniaturizzazione oppure no? Purtroppo ho mille dubbi poichè ultimamente ho perso capelli sulle tempi ed ho tale diradamento dietro la nuca ma: -quello sulle tempie potrebbe anche essere fisiologico! -sono molto stressato e questo potrebbe aumentare la perdita senza che sia aga -ho la DS e qnche questo contribuisce! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2007 Alopecia da frizione? cioè da cuscino? scusa ma dormi sui sassi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 28 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2007 (modificato) :) :) :) bella questa! No! Allora le fonti sono delle slide che ho trovato sul sito del dott. Marliani dove ad es. era citata l'alopecia da trazione (causata ad es dalle treccine) oppure quella da frizione (causata da...lo dice il nome). Il punto è che il diradamento non è proprio sul vertex, ma proprio al di sotto. Per darti un'idea dietro la nuca c'è un osso che si distingue chiaramente, tipo tondo (non so come si chiama, scusa!); ecco il diradamento ce lo ho là ed un pò più sotto, ma sul vertex no! Modificato 28 Gennaio 2007 da Gordon85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2007 potrebbe essere anche un'alopecia areata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 28 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2007 (modificato) mmh e come faccio a saperlo? c'è un segno distintivo?...ho letto un pò in giro ma non vedo chiazze senza capelli di 3 cm! INoltre le mie unghie sembrano appostissimo! Modificato 28 Gennaio 2007 da Gordon85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2007 Farsi visitare......forse e' meglio salyuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati