paolo65 Inviato: 6 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2007 Da quello che sto leggendo, dalla esperienze, dai commenti mi pare chiaro che agli attuali rivenditori manchi ancora la professionalita , a chi meno a chi tanta. In effetti guardando i siti,parlando con i rivenditori, con le segretarie , con i titolari,con i parrucchieri spesso si notano "discrepanze" tra uno e l' altro anche appartenenti alla stessa ditta. Spesso , devo dire, ci si trova anche in situazioni imbarazzanti dove si capisce chiaramenti che o da uno o dall' altro " la balla" è stata detta. Certo si ci passa sopra, contenti magari della buona riuscita della protesi, ma qualche cosa non quadra e si rimane con un po' di dubbio. Anche questa girandola di prezzi non fa che confermare questa sensazione : chi paga 100 e chi 400 ( esempio )per lo stesso prodotto, chi paga 50 0 100 per lo stesso taglio dallo stesso stilista....e parlo di stesso prodotto stessa ditta Non parliamo dei siti,non sempre fatti bene anzi alcuni davvero bruttini, non sempre chiari e non aggiornati. Spesso anche su questo forum si sentono slogan gridati piu' consoni ad una fiera paseana che ad una seria ditta. Da quel che ho capito ormai il prodotto sembra essere livellato, cioe' tutti piu' o meno soddisfacenti, e tralasciando la questione prezzi quello che adesso manca è un' adeguata assistenza, chiarezza trasparenza e sicuramente professionalita'. Credo che chi arrivera' per primo a capire queste cose fara' davvero il vuoto. Se fossi un rivenditore o volessi aspirare a diventarlo ( credo che ormai acquistare il prodotto protesi all' ingrosso dalle famose factory sia agevole), per esempio, assumerei da subito il moderatore di questo forum, professionale e sempre coerente , preparato e con molta pazienza,farei un sito con assistenza on line in tempo reale ( costi irrisori), molto ben curato,notizie mirate,acquisto tramite carta di credito,carte prepagate,tracciamento dell' ordine tramite ID. Consulente on line anche in videoconferenza ( anche per questo genere di cose i costi si sono molto abbassati una buona webcam non supera le 60 euro, un buon hosting flascom comunicator server costa poche decine di euro al mese) in modo da vedere subito il prodotto abbattendo cosi' distanze e tempi PER L' APPUNTAMENTO. E poi tanta ma tanta professionalita' , competenza e pazienza. Credo che il primo che arrivera' a questi concetti potra' davvero fare il vuoto. Certo è una mia opinione, ci mancherebbe. Saluti Tante foto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 7 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2007 quello che dici e' tutto verissimo...pero' non e' una cosa facilissima;ti faccio un esempio;per quanto riguarda lo stesso prodotto pagato da diversi utenti diversi prezzi c'e' da fare una considerazione...se tu hai moltissimi nuovi clienti e da solo non riesci a gestirli tutti andando su e giu' per l'italia, affidi il centro,magari,ad una persona che tu reputi responsabile;quest'ultima pero' vuole arricchire le sue tasche e inizia ad applicare,come un anarchico, i prezzi che vuole...un po' stile c.r. per capirci.....quindi fondamentale e' il sito a cui tutti dovrebbero far riferimento...quello che secondo me sta succedendo e' una grossa confusione e disorganizzazione...non e' possibile che un cliente non riceva risposta ad e-mail,debba aspettare 3 mesi o piu' per una protesi,e chi piu' ne ha piu' ne metta...il sito secondo me fa un buon 50%...un buon sito ovvio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 7 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2007 Io ti posso dire che qui a Milano c'e' chi rivende protesi da 180 euro a 400 euro, facendo per le protesi solo il passamano, in piu' poi si fa pagare il taglio e manutenzione. Io ho visto la differenza ad esempio tra un lace fatto a macchina e uno fatto a mano. Be', la differenza e' evidente come pure, ovviamente, il prezzo. Guardando solo su internet queste differenze non si notano. La vera questione a mio parere e' trovare un supporto, probabilmente pellicola, rivoluzionario che permetta una cospicua durata dell'impianto. I capelli poi si sa, quelli non si puo' pretendere: gli europei hanno le loro caratteristiche come gli indiani le loro. Ma credo che sia un po' il discorso che piu' dura poi la protesi meno lavorerebbero i rivenditori e meno guadagnerebbero. L'alternativa e' CR. Gennaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2007 Intanto ringrazio Paolo per le sue gentili parole. Essere alle dipendenze di un rivenditore non è certo mia aspirazione, però ho sempre dato la mia disponibilità a collaborare con loro e lo faccio tutt'ora. Ho già aiutato alcuni loro clienti per la realizzazione del calco e la scelta dei parametri per l'ordine, sempre secondo le direttive impartite delle relative aziende. Purtroppo, per motivi diversi, i rivenditori hanno invece voluto rinunciare all'assistenza telefonica che ero disposto a fornire ai loro clienti. Infatti, secondo Toplace non vale la pena, HR ha pochi clienti qui nel forum e xxxx dice di non averne bisogno perchè ha due ottime segretarie che assistono già i propri clienti. Non possiamo comunque accusare i rivenditori di poca competenza, certamente però una maggiore professionalità e disponibilità da parte loro non guasterebbe affatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 8 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2007 sicuramente chi avesse la disponibilità economica di allargarsi come ha fatto cr farebbe soldi a palate.. profitti economici veramente impensabili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki Inviato: 8 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2007 (modificato) Certo avere un sito con il tariffario completo è un buon inizio,, molti me compreso, eravamo abituati ad essere ripulite le tasche, a sentire balle, ad affidarci a società creditrici,,, adesso non più è già un buon inizio poi la trasparenza, un buon sito e- commerce sarebbe ancora meglio, io credo che prima lo fa,,, ne guadagnera. Modificato 8 Gennaio 2007 da miki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati