Vai al contenuto

Ma È Vera 'sta Cosa?

mattia87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Quest'anno ho cominciato l'università e c'è stato un periodo (duvuoto lezioni in orari "scomodi") che ero costretto a portarmi i panini da casa...

Qndi a pranzo minimo 4 giorni su 7 mangiavo solo affettato.

Poi vengo a sapere una cosa da mia madre (che ovviamente conosce i miei problemi con i capelli!):

"Lo sai che mangiare spesso l'affettato ti sfribra, ti indebolisce i capelli!!"

Io gli rispondo che una ca*****... :lol: :o

Ma poi ribatte dicendo:

"Sì,sì oggi al negozio è venuta la mamma di x, il cui figlio ha dei problemi con i capelli....infatti secondo il dermatologo mangiare l'affettato tutti i giorni sfribra i capelli!!"

Ok, ok mangiare robe "calorose", piccanti, salame & Co. fa venire i brufoli....ma adesso che faccia male anche ai capelli(?) :34: .

Il dermatologo si è sbagliato???

Grazie

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto comincia a dirci cosa intendi per 'affettato' xchè il termine è vago. posso dire cmq che i latticini provocano la dermatite che i superalcolici e le fritture non fanno bene alla seborrea e che da quando ho ridotto al minimo i grassi i miei capelli ne hanno giovato moltissimo.

per la cronaca non ero un gran mangiatore di pane e salame cmq cosa intendi per affettato?

io onestamente non credo che la carne di maiale di per se sfibra i capelli, poi sfibra cosa vuol dire? di certo le alimentazioni tutte uguali (sempre le stesse cose a colazione e pranzo per periodi lunghi non forniscono di certo i nutrienti di cui abbiamo bisogno).

se ad esempio ho il ferro basso edem la vit.b12 se faccio una colazione con carboidrati, panino al prosciutto a pranzo e mangio la carne magari 3 volte al mese di sicuro non fornisco ferro e b12 a sufficienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carne

La carne provoca una superattività nei reni e nel cuore, alza il tasso di urea, acido urico e ammoniaca, causa reumatismi, artriti e gotta. Anche la carne è un eccitante e diventa come una droga. L'uomo non ha dentizione adatta per mangiare la carne e anche il suo intestino è troppo lungo per eliminarla presto. Pensate che i carnivori hanno un intestino corto da quattro a cinque volte la lunghezza del corpo, mentre l'uomo ha un intestino dieci/dodici volte la lunghezza del corpo. Questo che cosa comporta? Che l'espulsione della carne avviene dopo un certo tempo e nel frattempo nell'intestino abbiamo un processo di putrefazione.

La carne che si ingerisce sovente appartiene ad animali morti da qualche tempo e ciò produce degli inconvenienti:

- la carne contiene un eccesso di proteine, cioè sostanze albuminoidi che causano disturbi del metabolismo e specialmente tutti gli inconvenienti provocati dai prodotti altamente tossici che sono le purine e i rifiuti urici;

- i muscoli degli animali morti contengono tutti i rifiuti organici dell'animale ucciso e specialmente la xantina che è un veleno molto vicino alla nicotina e alla caffeina con cui ha molte affinità. Ciò spiega anche perché i grandi carnivori sono bevitori di caffè e perché per loro è più difficile smettere di fumare;

- la carne è un eccitante e come per ogni eccitante dopo una prima fase di euforia sopravviene una fase depressiva e per ristabilire l'euforia si ricorre al caffè, al tè, al tabacco o all'alcool. Tutti questi eccitanti si richiamano vicendevolmente a catena.

Un laboratorio USA del Public Health Service ha effettuato delle ricerche batteriologiche per stabilire il numero di bacilli putrefattivi contenuti in un grammo di alcuni elementi: per esempio, la bistecca ne contiene 1.500.000 (batteri in un grammo), il fegato di maiale 95.000.000, il pesce 110.000.000, uova di qualche giorno 200.000.000.

Questi bacilli sono nocivi a causa delle tossine che producono poiché queste tossine passano nel sangue caricandolo di impurità e costringendo l'organismo ad espellerle. Questi bacilli colonizzano nell'intestino, si moltiplicano e modificano la flora originale che dovrebbe essere composta in maggioranza da batteri della fermentazione e della digestione, capaci di attaccare la cellulosa e che producono tossine.

Quando un processo di putrefazione si è instaurato nell'intestino crasso le tossine passano nel sangue attraverso la membrana intestinale e vanno ad avvelenare progressivamente tutto l'organismo con conseguente indebolimento del suo terreno e creazione favorevole all'instaurarsi di diverse malattie.

I fenomeni putrefattivi poi vengono aggravati anche dalle combinazioni sbagliate che si fanno quotidianamente ad ogni pasto.

La carne rimane troppo tempo nell'intestino e quindi andando in putrefazione aumenta la temperatura e favorisce lo sviluppo di germi patogeni.

Si pensi, inoltre, solo per un attimo, al numero di trattamenti diversi e spesso nocivi a cui sono sottoposti gli animali da macello fin dalla nascita: vaccinazioni, medicamenti, antibiotici, vitamine sintetiche, privazioni di moto e di aria, somministrazione di tranquillanti prima dell'abbattimento. Tutto questo non nel rispetto dell'animale ma solo con lo scopo di accelerare la crescita dell'animale, per aumentare la resa e il profitto.

Ad ogni sostanza somministrata all'animale in vita si aggiungono i trattamenti che si fanno subire alla carne per intenerirla, conservarla, per darle un bel colore (polifosfati, ormoni, nitrati e nitriti ecc.)...se vivevo in montagna e ciavevo il pascolo mio me la mangiavo più volentieri ma visto che,riflettendo,gli animali sono esseri viventi come noi ma vengono allevati nutriti ammazzati barbaramente,quando muoiono sicuramente buttano fuori sostanze nocive derivanti dal terrore che provano..è come mettersi in pancia l'agonia altrui.chi conosce herbet shelton deve sapere che ha fatto test su atleti che mangiavano carne con altri atleti che non la mangiavano.questi ultimi hanno avuto risultati migliori dei primi.anche il palermo mangia biologico e con poca carne.."magnate na bistecca che te fa venì i muscoli" è una solo cazzata punto e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carne

La carne provoca una superattività nei reni e nel cuore, alza il tasso di urea, acido urico e ammoniaca, causa reumatismi, artriti e gotta. Anche la carne è un eccitante e diventa come una droga. L'uomo non ha dentizione adatta per mangiare la carne e anche il suo intestino è troppo lungo per eliminarla presto. Pensate che i carnivori hanno un intestino corto da quattro a cinque volte la lunghezza del corpo, mentre l'uomo ha un intestino dieci/dodici volte la lunghezza del corpo. Questo che cosa comporta? Che l'espulsione della carne avviene dopo un certo tempo e nel frattempo nell'intestino abbiamo un processo di putrefazione.

La carne che si ingerisce sovente appartiene ad animali morti da qualche tempo e ciò produce degli inconvenienti:

- la carne contiene un eccesso di proteine, cioè sostanze albuminoidi che causano disturbi del metabolismo e specialmente tutti gli inconvenienti provocati dai prodotti altamente tossici che sono le purine e i rifiuti urici;

- i muscoli degli animali morti contengono tutti i rifiuti organici dell'animale ucciso e specialmente la xantina che è un veleno molto vicino alla nicotina e alla caffeina con cui ha molte affinità. Ciò spiega anche perché i grandi carnivori sono bevitori di caffè e perché per loro è più difficile smettere di fumare;

- la carne è un eccitante e come per ogni eccitante dopo una prima fase di euforia sopravviene una fase depressiva e per ristabilire l'euforia si ricorre al caffè, al tè, al tabacco o all'alcool. Tutti questi eccitanti si richiamano vicendevolmente a catena.

Un laboratorio USA del Public Health Service ha effettuato delle ricerche batteriologiche per stabilire il numero di bacilli putrefattivi contenuti in un grammo di alcuni elementi: per esempio, la bistecca ne contiene 1.500.000 (batteri in un grammo), il fegato di maiale 95.000.000, il pesce 110.000.000, uova di qualche giorno 200.000.000.

Questi bacilli sono nocivi a causa delle tossine che producono poiché queste tossine passano nel sangue caricandolo di impurità e costringendo l'organismo ad espellerle. Questi bacilli colonizzano nell'intestino, si moltiplicano e modificano la flora originale che dovrebbe essere composta in maggioranza da batteri della fermentazione e della digestione, capaci di attaccare la cellulosa e che producono tossine.

Quando un processo di putrefazione si è instaurato nell'intestino crasso le tossine passano nel sangue attraverso la membrana intestinale e vanno ad avvelenare progressivamente tutto l'organismo con conseguente indebolimento del suo terreno e creazione favorevole all'instaurarsi di diverse malattie.

I fenomeni putrefattivi poi vengono aggravati anche dalle combinazioni sbagliate che si fanno quotidianamente ad ogni pasto.

La carne rimane troppo tempo nell'intestino e quindi andando in putrefazione aumenta la temperatura e favorisce lo sviluppo di germi patogeni.

Si pensi, inoltre, solo per un attimo, al numero di trattamenti diversi e spesso nocivi a cui sono sottoposti gli animali da macello fin dalla nascita: vaccinazioni, medicamenti, antibiotici, vitamine sintetiche, privazioni di moto e di aria, somministrazione di tranquillanti prima dell'abbattimento. Tutto questo non nel rispetto dell'animale ma solo con lo scopo di accelerare la crescita dell'animale, per aumentare la resa e il profitto.

Ad ogni sostanza somministrata all'animale in vita si aggiungono i trattamenti che si fanno subire alla carne per intenerirla, conservarla, per darle un bel colore (polifosfati, ormoni, nitrati e nitriti ecc.)...se vivevo in montagna e ciavevo il pascolo mio me la mangiavo più volentieri ma visto che,riflettendo,gli animali sono esseri viventi come noi ma vengono allevati nutriti ammazzati barbaramente,quando muoiono sicuramente buttano fuori sostanze nocive derivanti dal terrore che provano..è come mettersi in pancia l'agonia altrui.chi conosce herbet shelton deve sapere che ha fatto test su atleti che mangiavano carne con altri atleti che non la mangiavano.questi ultimi hanno avuto risultati migliori dei primi.anche il palermo mangia biologico e con poca carne.."magnate na bistecca che te fa venì i muscoli" è una solo cazzata punto e basta.

evita le tue osservazione da animalista e vegetariano..in questo caso sn off topic

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riportato:degli studi interessanti e non troppo conosciuti a tutti,sulla carne,test fatti da herbert shelton(mica spicci),la dieta che i preparatori atletici fanno seguire al palermo,e la frase sul mettersi in pancia l'agonia altrui è di tiziano terzani.come vedi sono tutte osservazioni non mie ma di gente che magari ne sa un pò più di noi,non credi?e cmq con me evita quel tono da arrogante zì.

Modificato da IlGrandeLebowski
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo interessante invece quanto detto da Lebowski perchè perquanto la carne abbia questi 'inconvenienti' io per fare il vegetariano mi ero ridotto proprio male e non solo di capelli.

vorrei a tal proposito da ex venetariano e carnivoro (anzi ornivoro) convinto dire che:

- la carne è importantissima perchè contiene ferro di tipo 'eme' molto piu assimilabile del ferro non eme presente nei vegetali - soprattutto se avete o soffrite di effluvio carenziale dovrete unire la carne alla terapia farmacologica e continuare a mangiarla spesso, almeno 1 volta la settimana.

- la carne contiene alcuni aminoacidi essenziali e proteine presenti solo nel tessuto animale che non troveremo MAI in natura sotto altra forma.

- la carne inoltre è l'unica fonte di vitamina b-12! questa vitamina non è infatti presente nei vegetali o sintetizzata nei farmaci (vedi benexol b12, betotal forte ecc.).

la carne ha quindi un aspetto fondamentale nella nostra vita e non siamo affatto OT poichè le carenze di ferro, vitamina b-12 ed aminoacidi essenziali sono SPESSO alla base degli effluvi, della loro cronicizzazione nonchè della loro guarigione.

a titolo personale quando effettuai la prima cura farmacologica a base di ferro e b-12 migliorai tantissimo ed ebbi successivamente una nuova ricaduta con conseguente peggioramento dei valori di riferimento (ferritina, sideremia e vit.b12) proprio dopo circa 1 anno quando presi nuovamente ad evitare la carne.

successivamente ad un nuovo ciclo di farmaci seguito da un'alimentazione COMPLETA e costante dove la carne rossa e bianca non mancano sulla mia tavola (le mangio sempre almeno 2 volte alla settimana) i valori di riferimento si sono MANTENUTI COSTANTI a dimostrazione di quanto una corretta alimentazione fatta anche di carne sia alla base di un corretto funzionamento del ns organismo.

tutto fa male se assunto in eccesso e magari si evita la carne ma si abusa d'altro. l'essere umano è per natura ORNIVORO, necessita cioè di tutti gli elementi presenti in natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riportato:degli studi interessanti e non troppo conosciuti a tutti,sulla carne,test fatti da herbert shelton(mica spicci),la dieta che i preparatori atletici fanno seguire al palermo,e la frase sul mettersi in pancia l'agonia altrui è di tiziano terzani.come vedi sono tutte osservazioni non mie ma di gente che magari ne sa un pò più di noi,non credi?e cmq con me evita quel tono da arrogante zì.

Piuttosto evita tu questo tono a mo di minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah cosimo!te nun fa l'arrogante così da non obbligarmi a risponderti male.e cmq con un:<ah,scusa.non avevo capito che si trattavano di studi fatti da persone autorevoli e che quindi nella sezione "degli esperti" ci stanno bene come un rutto dopo una sprite e non di tue osservazioni personali.>avresti fatto più bella figura,xxxxxxx.

Modificato da RunDLL
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cazzata potevi risparmiartela...guarda io porto rispetto per chi, per scelta devide di essere vegetariano, ma chi non rispetta me perche' sono normale non lo tollero....con l'ultima frase hai dimostrato che non capisci un cxxxx di alimentazione e di nutrimento. Piu' che da un dietologo ti manderei da uno strizza cervelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte ed altro!!

Ho un'altra domanda da farvi:

Esiste un prodotto che mantenga una lieve stempiatura e che provochi un infoltimento dei capelli sulla parte frontale??

Magari senza la "piccola" clausola di prenderlo a vita.

Ho letto qui sul forum che prodotti come minoxidil e fina provocano dei grandiosi effetti, ma se li sospendi ritorni come prima o addirittura perdi tutto quello che avevi guadagnato e qndi li devi prendere a vita (ditemi se sbaglio!!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

non ho mai usato il minoxidil ma ho letto varie volte di un effetto 'clava' cioè anche i capelli sani si abituano alla stimolazione del minox quindi alla sospensione peggiorano anche quelli non affetti da aga.

poi diciamocelo chi se la sente di mettersi una lozione a vita 2 volte al giorno? io no, già col locoidon 3 volte alla settimana ero esausto.

nb: da come sono incazzàti alcuni di voi si direbbe che il 2007 non è iniziato nel migliore dei modi. xxxxx ma state tranquilli e godetevi la vita. anch'io sono contrario ai vegetariani ma non credo che lebowski abbia offeso nessuno.

W i capelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Minoxidil2:

Sono un Medico, e quello che dice Lebowski è fondamentalmente corretto..e non lo dico per spirito Animalista ma per diversi studi effettuati da vari autori e diverse cliniche universitarie.

Poi esordisci sempre dicendo che gli altri sparano Cazzate..

Prima di sentenziare, informati e fatti una cultura..sopratutto del rispetto altrui,cosa fondamentale per essere considerato una persona intelligente, altrimenti stai zitto sopratutto con le minacce dei tui ban,

fai più bella figura fidati.

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Minoxidil2:

Sono un Medico, e quello che dice Lebowski è fondamentalmente corretto..e non lo dico per spirito Animalista ma per diversi studi effettuati da vari autori e diverse cliniche universitarie.

Poi esordisci sempre dicendo che gli altri sparano Cazzate..

Prima di sentenziare, informati e fatti una cultura..sopratutto del rispetto altrui,cosa fondamentale per essere considerato una persona intelligente, altrimenti stai zitto sopratutto con le minacce dei tui ban,

fai più bella figura fidati.

Un saluto a tutti

Qui nn siamo in piazza a sbandierare i propri titoli altrimenti potrei sommergertene....Secondo non ho detto che spara cazzate(sarai anche medico ma l' italiano non è un' opinione,per cui ti invito a rileggere il tutto) ma ho semplicemente detto che l' intervento è off topic..se sai cosa vuol dire...Ultimo esiste un regolamente che impone il rispetto degli altri utenti e il tuo caro amico è venuto meno alle norme di comportamento all' interno di un forum per cui io ho semplicemente sfruttato un mio diritto segnalando la violazione all' amministratore e ai moderatori chiedendo il ban dello stesso.Ora

leggeranno il tutto e valuteranno di conseguenza.

Inoltre come utente novello del forum ti invito a tenere un comportamento rispettoso nei confronti di chi su questo forum c' è da molto piu tempo e di e lo vive quotidianemente,per cui comincia ad evitare certi interventi,utenti sono stati bannati per molto meno,soprattutto quelli che avevano la pretesa di spacciarsi per medici o presunti tali e con nick cloni si ponevano le domande da soli per poi autorispondersi e autocomplimentarsi per la stessa.. e non sto inventando nulla,posso postarti i link in qualunque momento.Di conseguenza se hai intenzione di continuare a frequentare il forum impara le norme di comportamento.

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo voi un medico fa queste domande e si esprime cosi:

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...mp;#entry247711

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...c=26967&hl=

ridiamo per non piangere.

Siamo a capodanno non a carnevale.Altro cliente per i moderatori.

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

ah minò e rilassate!!.gli studi ce stanno se vuoi ti linko il sito se tu ti vuoi fa un panino con la porchetta fattelo pure però non puoi ignorare gli studi fatti,tutto qua.io ho riportato nella sezione "degli esperti" cose dette appunto da esperti,non vedo la stranezza.e cmq se mostravi un po meno di arroganza con quel tuo msg io di certo non ti avrei risposto male,non rigirare la frittata che io sono aggressivo.non capisco perchè tanto odio.

Modificato da IlGrandeLebowski
Link al commento
Condividi su altri siti

è stata solo una tua impressione,e di conseguenza hai sbagliato utilizzando parole che non dovevi,il tutto è lampante leggendo l' itero post .Leggendo i link di cui sopra si puo capire anche il perchè di quell' intervento di ripicca dell' utente Ot72,assolutamente ingiustificato.Invito chiunque sia obbiettivo a rendersene conto.

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...