Vai al contenuto

Info Su Colla Residua

Messaggi raccomandati

Volevo sapere se qualcuno ha avuto come me, (con ben 4 impianti in lace) problemi dopo 2 o 3 mesi di utilizzo, nel togliere dal lace, soprattutto nel front, i residui di colla vecchia,che nonostante parecchi passaggi su specchio e vetro,rimangono incastrati nelle maglie del lace.

xxx (xxxx), tempo fa mi aveva accennato allo sviluppo di un apparecchio a vapore, atto proprio a togliere i residui di colla difficili da rimuovere, apparecchio che dopo diversi test,è stato accantonato per poca affidabilita e funzionalita per lo scopo previsto.

Qualcuno ha qualche soluzione valida per ovviare a questo inconveniente?

Anticipatamente ringrazio.

Modificato da garcho
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se qualcuno ha avuto come me, (con ben 4 impianti in lace) problemi dopo 2 o 3 mesi di utilizzo, nel togliere dal lace, soprattutto nel front, i residui di colla vecchia,che nonostante parecchi passaggi su specchio e vetro,rimangono incastrati nelle maglie del lace.

xxx (xxxx), tempo fa mi aveva accennato allo sviluppo di un apparecchio a vapore, atto proprio a togliere i residui di colla difficili da rimuovere, apparecchio che dopo diversi test,è stato accantonato per poca affidabilita e funzionalita per lo scopo previsto.

Qualcuno ha qualche soluzione valida per ovviare a questo inconveniente?

Anticipatamente ringrazio.

guarda io nn ho ancora provato il lace...xò ti posso dire di provare ad abbondare con il remover e lasciarlo agire 1 po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche con la mia vecchia ultra ho avuto gli stessi problemi... comunque fino all'arrivo di invenzioni strabilianti c'è poco da fare: mettere sempre la giusta colla e non un'oncia in più, e sforzarsi durante la manutenzione di non lasciare mai nemmeno una briciola di colla residua... spesso per la frustrazione ad ogni manutenzione si lascia qualcosa, e i vari "qualcosa" col tempo si accumulano... meglio perdere dieci minuti in più ad ogni manutenzione, abbondare col remover e dagli sotto di specchio.

mi raccomando: poca colla. vi giuro che tiene lo stesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti