Vai al contenuto

Apporto Calorico E Crescita.

D3stroyer

Messaggi raccomandati

torno dopo un po di tempo qui, a parlare di una cosa che mi sta facendo pensare.

Ho smesso di fare palestra causa studio il mese scorso e la mia "fame" è diminuita in modo consistente. Premetto che non faccio colazione da svariati anni, ma solitamente il pranzo e la cena sono ben rifornite. Quando faccio attività fisica mangio di piu'..appena smetto in un mese mi ritrovo i muscoli molto piu' piccoli, pettorali sgonfi ecc..la forza mi pare ci sia ancora però.

Da quello che ho capito..se si mangiano meno calorie il corpo va a recuperarsi i grassi in giro e se li brucia "rimpicciolendosi".

Ora, dato che sono ancora in fase di sviluppo, questo mio ostinarmi ad evitare la colazione e di "mangiare" tot (poche) calorie al giorno, può infierire negativamente sul mio sviluppo finale?

Direi che approssimativamente non ho mai fatto piu' di 1600kcal a giorno.

edito: magari dal discorso sembra che io mangi poco perchè lo scelgo io..in realtà mangio per l'appetito che ho, non metto niente sulle bilancette da cucina.

ah..la mia alimentazione potrei dire che è fatta 70% da carboidrati e 30% del resto mischiato.

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

175 x 65kg. ho 20 anni ma la crescita non è ancora finita, di questo sono sicuro :) In famiglia siamo tutti un po "tardi" per questa cosa, non ho nemmeno un filo di barba.

Proverò a cambiare "abitudini alimentari" per quanto complesso mi risulti :/

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='D3stroyer'

ah..la mia alimentazione potrei dire che è fatta 70% da carboidrati e 30% del resto mischiato.

manco un maratoneta mangia il 70% di carbo! esagerato soprattutto se magari di quel restante 30% solo il 10% sono proteine.

per me 50 carbo (dei quali 20% integrali) - 35 proteine - 15% grassi.

nella mia alimentazione scarseggiano formaggi e latticini (latte scremato si), ci sono riso integrali e fibre, frutta e carne 2-3 volte la settimana (alternata tra filetto rosso e vitella).

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe troppo riuscire a seguire una dieta "controllata" come te o altri qui dentro.

Possibile che non vi stanchiate mai di mangiare o fare spuntini (non ho scritto mangiare porcate, sia inteso) per mantenere equilibrato il tutto?

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah destroyer io sono come te. Vorrei iniziare a seguire una dieta precisa per la palestra ma ho rinviato i buoni propositi al prossimo anno. Da fine 2004 a maggio 2006 son passato da 84 a poco piu' di 87 chili e devo dire che sono muscoli (tutti del torso perche' ho lavorato davvero poco sulle gambe). Quando ne pesavo 84 ero asciutto e magro mentre adesso sono un po piu' grosso ma niente di che. Da maggio ad adesso non sono aumentato di un grammo nonstante abbia continuato ad allenarmi con buona intensita' e credo sia dovuto anche alla alimentazione che non curo piu' di tanto. Soprattutto dovrei iniziare con le proteine credo siano quelle le cose piu' importanti per crescere.

Quoto minoxidil sulle cartilagini. Io per operarmi al crociato ho dovuto aspettare che si arrestasse lo sviluppo osseo, ossia che si "chiudessero" le cartilagini. E' avvenuto, come previsto dal medico, tra i 17e i 18 anni. Quando mi si sono chiuse non credo che arrivassi a 75 chili di peso, anzi sicuramente no, (ah sono 1e88 reali) ed ero davvero sefilitico anche perche' ho la configurazione corporea con arti lunghi e spalle larghe quindi la peggiore per quel che riguarda la massa. Beh se mi comparassi oggi a quando mi sono operato, e quindi avevo arrestato la crescita, potrebbe davvero sembrare che mi sia "allargato" anche a livello osseo ma ovviamente non e' cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, no, da quello che dice minox l'allargamento osseo non è arrestato finito lo sviluppo.

Riprendo l'esempio dei "ditoni degli anziani" o delle braccia, ossa della clavicola degli adulti.

non ho mai visto un adulto con le ossicine che mi trovo io nella clavicola.

Ma io non penso che si allarghino le ossa. In ogni caso non so non ho studiato queste cose quibdi non so.

Comunque anche io salto la prima colazione perche' il mio stomaco si sveglia dopo di me. Intendo la primissima colazione e non del tutto. Prendo un cappuccino e tipo qualche biscotto o una kinder brioss o roba simile, leggera. Poi mangio parecchio, tipo uno o piu' panini od un dolce, circa dopo 1 ora e mezza/2 ore dopo che mi sveglio. Tipo se mi sveglio alle 8 mangio parecchio verso le 9.30, se mi sveglio alle 9 verso le 10.30 e cosi' via. E' piu' forte di me, appena sveglio non riesco a mangiare piu' di un cappuccio e qualche biscotto. Poi la fame mi viene quando si sveglia lo stomaco. Beato lui che riesce sempre a dormire un' ora abbondante piu' di me :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, no, da quello che dice minox l'allargamento osseo non è arrestato finito lo sviluppo.

Riprendo l'esempio dei "ditoni degli anziani" o delle braccia, ossa della clavicola degli adulti.

non ho mai visto un adulto con le ossicine che mi trovo io nella clavicola.

ho detto l' esatto contrario:terminato lo sviluppo(17-18anni) non si cresce piu.Le degenerazioni sono date da microtraumi e normale usura per cosi dire.Se hai gia 20 anni la tua struttura ossea definitiva è questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

discorso sterile. La realtà contraddice.

Le microfratture e l'usura quindi raddoppiano le dita delle persone in 50 anni. Persone che a 18 anni erano piuttosto minute.

vorrei precisare che sono pronto a fidarmi di quello che dici. Ma dove sono gli adulti come me? Nemmeno su un campione di 4000 persone ne troverei uno così. Assurdo, persino io riderei.

Sull'altezza sono convinto. Superati tot anni non si cresce. Dato di fatto.

ma il resto non torna proprio.

Soprattutto non torna questo "standard sbagliato". Mia zia a 20 anni pesava 50 kg, minuta e alta 1.63. A 30 anni 62 robusta e sempre 1.63.

onestamente eh, sono domande che mi faccio, non voglio aver ragione su niente, vorrei solo capire.

Mi pare strano che uno strato di grasso sopra i muscoli possa far apparire un braccio almeno 1/3 di circonferenza in piu!

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

discorso sterile. La realtà contraddice.

Le microfratture e l'usura quindi raddoppiano le dita delle persone in 50 anni. Persone che a 18 anni erano piuttosto minute.

vorrei precisare che sono pronto a fidarmi di quello che dici. Ma dove sono gli adulti come me? Nemmeno su un campione di 4000 persone ne troverei uno così. Assurdo, persino io riderei.

Sull'altezza sono convinto. Superati tot anni non si cresce. Dato di fatto.

ma il resto non torna proprio.

Soprattutto non torna questo "standard sbagliato". Mia zia a 20 anni pesava 50 kg, minuta e alta 1.63. A 30 anni 62 robusta e sempre 1.63.

onestamente eh, sono domande che mi faccio, non voglio aver ragione su niente, vorrei solo capire.

Mi pare strano che uno strato di grasso sopra i muscoli possa far apparire un braccio almeno 1/3 di circonferenza in piu!

fidati la struttura ossea dopo lo sviluppo non cresce piu.il fenome che descrivi del braccio è dato da vari fattori come il rilassamento o aumento del tono muscolare,la ritenzione idrica ecc

Link al commento
Condividi su altri siti