Vai al contenuto

Apporto Calorico E Crescita.

D3stroyer

Messaggi raccomandati

torno dopo un po di tempo qui, a parlare di una cosa che mi sta facendo pensare.

Ho smesso di fare palestra causa studio il mese scorso e la mia "fame" è diminuita in modo consistente. Premetto che non faccio colazione da svariati anni, ma solitamente il pranzo e la cena sono ben rifornite. Quando faccio attività fisica mangio di piu'..appena smetto in un mese mi ritrovo i muscoli molto piu' piccoli, pettorali sgonfi ecc..la forza mi pare ci sia ancora però.

Da quello che ho capito..se si mangiano meno calorie il corpo va a recuperarsi i grassi in giro e se li brucia "rimpicciolendosi".

Ora, dato che sono ancora in fase di sviluppo, questo mio ostinarmi ad evitare la colazione e di "mangiare" tot (poche) calorie al giorno, può infierire negativamente sul mio sviluppo finale?

Direi che approssimativamente non ho mai fatto piu' di 1600kcal a giorno.

edito: magari dal discorso sembra che io mangi poco perchè lo scelgo io..in realtà mangio per l'appetito che ho, non metto niente sulle bilancette da cucina.

ah..la mia alimentazione potrei dire che è fatta 70% da carboidrati e 30% del resto mischiato.

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

175 x 65kg. ho 20 anni ma la crescita non è ancora finita, di questo sono sicuro :) In famiglia siamo tutti un po "tardi" per questa cosa, non ho nemmeno un filo di barba.

Proverò a cambiare "abitudini alimentari" per quanto complesso mi risulti :/

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='D3stroyer'

ah..la mia alimentazione potrei dire che è fatta 70% da carboidrati e 30% del resto mischiato.

manco un maratoneta mangia il 70% di carbo! esagerato soprattutto se magari di quel restante 30% solo il 10% sono proteine.

per me 50 carbo (dei quali 20% integrali) - 35 proteine - 15% grassi.