Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti mi presento sono kai.Mi sto interessando all'acquisto di una protesi ma essendo un neofita devo dire che la materia è un po caotica..c'è qualcuno che anche in pvt mi potrebbe aiutare consigliandomi a chi rivolgermi,che materiale,tipo di capelli ecc. scegliere?..vorrei un sistema totale che copra tutto il cranio.

E' possibile scegliersi una propria pettinatura,qualunque essa sia,tipo e densità di capello o ci sono dei limiti(a parte che ovviamente se si esagera il risultato verrà innaturale)?

Ho 21 anni e la mia situazione pur non essendo ancora tragica temo che lo diventerà presto,sono molto sfiduciato verso le terapie farmacologiche,e vorrei porre una soluzione efficace,stabile ed esteticamente soddisfacente prima di soffrire ancor di più perchè il mio problema diventerà alquanto evidente..

Sarò molto grato con chi mi aiuterà con i suoi consigli,

Grazie mille,

Kai

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo a quanto detto che ho letto e sto leggendo tanti articoli,faq e discussioni su forum relative a questo argomento ma una cosa che mi può aiutare molto è qualche consiglio diretto di chi porta protesi da tempo ed è dunque esperto e pratico..

Grazie,

Kai

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è quello di muoversi, perchè in quest'età da un anno all'altro i capelli sono molti di meno eppoi si rischia di essere sottoposti a troppe domande qualora si opti per una protesi.

Contatta un fornitore e prenota un consulto.

Potrai scegliere con lui tutti i parametri senza problemi di sorta.

In generale ti consiglio capelli indiani per la prima protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente reputo quasi inutile andare da un dermatologo,impegnarsi per mettere lozioni in testa,prendere pastiglie e integratori per poi vedere i propri capelli andarsene via piano piano e inesorabilmente..l'aga procede in questo modo,non esiste una vera e propria cura efficace al 100% e qui lo sappiamo tutti..trovo giusto quello che ha detto exxodd ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 anni e se ne stanno andando anche i parietali??? Cosa un pò insolita ... prenota un consulto da un rivenditore e affidati a lui, ti consiglierà quello di cui realmente hai bisogno. Per le prime protesi, capelli indiani senza dubbi :okboy: , spendere molti soldi considerando che le basi durano sei mesi o 1 anno al max. non conviene secondo me.

Hurry up!

Modificato da Haander
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè all'inizio è meglio prendere capelli indiani?non ho capito questo punto..

x haander:diciamo che i parietali non se ne stanno andando del tutto,ma la loro qualità e bellezza,e anche della zona posteriore,sono calate molto,quindi preferirei un bel sistema totale che risolva tutto il problema..

ma è possibile scegliere qualsiasi tipo di acconciatura con la protesi?intendo ad esempio i capelli che ha in questa foto il cantante dei tiromancino..che poi erano mooolto simili ai capelli che avevo io fino a qualche anno fa..sigh..ma è possibile che una protesi di ultima generazione possa riprodurre una chioma così,un po riccia e con questo taglio?

post-9945-1165452976.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè all'inizio è meglio prendere capelli indiani?non ho capito questo punto..

x haander:diciamo che i parietali non se ne stanno andando del tutto,ma la loro qualità e bellezza,e anche della zona posteriore,sono calate molto,quindi preferirei un bel sistema totale che risolva tutto il problema..

ma è possibile scegliere qualsiasi tipo di acconciatura con la protesi?intendo ad esempio i capelli che ha in questa foto il cantante dei tiromancino..che poi erano mooolto simili ai capelli che avevo io fino a qualche anno fa..sigh..ma è possibile che una protesi di ultima generazione possa riprodurre una chioma così,un po riccia e con questo taglio?

Certo, anzi avere il front coperto è un vantaggio.

All'inizio si consigliano i capelli indiani perchè costano mooooolto meno degli europei.

Non però credere che sono brutti o poco naturali.

Calcola invece che spesso nel primo ordine non si indovinano tutti i giusti parametri (densità, ondulazione, ecc.) per cui la prima protesi potrebbe non soddisfarti pienamente. Non ha quindi senso spendere tantissimo subito.

Aggiustato il tiro, già con il secondo ordine, se vuoi prendere gli europei già sarà più sensato (non oso pensare quanto ti costerà la protesi visto che sarà una totale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che riprodurre questa capigliatura è abbastanza semplice, fatti consigliare da uno dei rivenditori più volte citati su questo forum, sono tutti disponibili e competenti, non scarterei l' idea del dermatologo, salvare i parietali sarebbe importante, concordo anch' io con gli altri sulla scelta del capello indiano.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti xxxxx,grazie mille dei consigli,ve ne sono grato e speriamo che tutto questo vada a finire bene.. :)

X tutti:dato che con una totale spenderei di più,potrei andare avanti anche nelle protesi successive con capelli indiani?nei vostri post ho visto che molti di voi usano quelli..e poi capelli indiani remy o non remy?

X eric cantonà e sid:mi potreste spiegare per favore i problemi e la sgamabilità di una totale?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti tiro nuovamente fuori questo post per dirvi che forse ho deciso di prendere una parziale per il momento,e usare una capigliatura un po più lunga di quella che ho postato in foto precedentemente,cmq simile a quella della foto per pettinatura e tipo di capelli(insomma come erano i miei cari capelli naturali un tempo..)..secondo voi mi conviene lo stesso scegliere capelli indiani,almeno all'inizio?Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46
salve a tutti tiro nuovamente fuori questo post per dirvi che forse ho deciso di prendere una parziale per il momento,e usare una capigliatura un po più lunga di quella che ho postato in foto precedentemente,cmq simile a quella della foto per pettinatura e tipo di capelli(insomma come erano i miei cari capelli naturali un tempo..)..secondo voi mi conviene lo stesso scegliere capelli indiani,almeno all'inizio?Grazie mille.

si',all'inizio indiani..poi quando avrai trovato tutti i parametri(ma cio' richiede tempo...difficilmente alla prima ci azzecchi)potrai passare,se tu vorrai,all'europeo...stai tranquillo perche' l'indiano e' comunque molto bello...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se alle prime protesi non si azzecca esattamente ogni parametro,cosa molto probabile,si tratterà in genere di piccoli aspetti di cui solo noi ci accorgeremo o di evidenti imprecisioni che potrebbero compromettere il risultato estetico,e magari far notare di più agli altri che c'è qualcosa di strano?

quali sono di solito i parametri su cui si fanno errori le prime volte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46
ma se alle prime protesi non si azzecca esattamente ogni parametro,cosa molto probabile,si tratterà in genere di piccoli aspetti di cui solo noi ci accorgeremo o di evidenti imprecisioni che potrebbero compromettere il risultato estetico,e magari far notare di più agli altri che c'è qualcosa di strano?

quali sono di solito i parametri su cui si fanno errori le prime volte?

di solito si sbaglia sulla densita' ma puo' anche capitare di sbagliare sul materiale;e' un fattore soggettivo;qualcuno puo' preferire il lace,qualcun altro lòa pellicola ultra sottile...e' chiaro parametri che per lo piu' noti solo tu;la sgamabilita' dipende esclusivamente dall'impatto con conoscenti...mi spiace dirtelo,ma e' normale che chi ti sta vicino noti,se sei molto diradato,un cambiamento nel vederti con tanti capelli...e' per questo che devi per prima cosa orientarti su densita' un po' bassine,non e' perche' la protesi e' sgamabile, ma solo perche' le persone sono abituate a vederti in un determinato modo...almeno' che' tu non intervenga quando ancora la situazione e' piu' che buona,allora si' che non correresti rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco esatto io voglio intervenire ora che la situazione è ancora buona,quando metto il toppik vado alla grande ma non durerà ancora per molto..intervenendo subito non credo che dall'esterno si noterà una differenza abissale tanto da far pensare a una protesi,poi cmq per il mio carattere aperto e schietto non avrei problemi a dire a chi mi sta vicino che ho una protesi..

sulla densità punterò al massimo possibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti xxxxx,grazie mille dei consigli,ve ne sono grato e speriamo che tutto questo vada a finire bene.. :)

X tutti:dato che con una totale spenderei di più,potrei andare avanti anche nelle protesi successive con capelli indiani?nei vostri post ho visto che molti di voi usano quelli..e poi capelli indiani remy o non remy?

X eric cantonà e sid:mi potreste spiegare per favore i problemi e la sgamabilità di una totale?

scusa ritardo...

problemi totale: