damiana Inviato: 5 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2006 probabilmente mi trovo nella sessione sbagliata, ma vi voglio parlare brevemente di me.. la mia storia è questa: ho 23 anni e da 2 anni e mezzo circa, perdo capelli... avevo una capigliatura normalissima prima, adesso mi si sono diradati sulla attaccatura centrale ( cioè se mi faccio la fila al centro è larga e antiestetica)... ne perdo a periodi, le ultime analisi ormonali risultano buone..quindi non so come fare a capire se si tratta di T.e o di aa... 2 dermatologi che mi hanno vista ( ma non erano tricologi suppongo..) mi hanno detto che è T.e...che però i capelli che si perdono per T.e è difficile recuperarli... non ho fatto nessuna cura in particolare, se non con una pillola anticoncezionale yasmine x 6 mesi e qualche lozione come locoidon e scalpicin...non mi cadono piu come prima ma non mi sono neanche riscresciuti quelli persi..certo davanti, all'attacattura ho dei capellini, però penso siano normali di diametro... non sto certamente rovinata, facendo la fila laterale sono piu o meno normali, certo non folti, ma non ho zone vuote assolutamente... quello che mi chiedo è se sia normale che col passare degli anni si tende a perdere la chioma di un tempo.. se insomma può essere definita fisiologica una riga al centro larga e non patologica...il fatto è che visto che ho i capelli grassi, sono costretta a lavarli un giorno si ed uno no..quando ce li ho sporchi sembrano pochi e si creano vertigini... chi è che è nella mia situazione? vorrei capire che tipo di terapia fa...come faccio ad escludere che il mio non sia AA? le analisi ormonali dovrebbero essere alterate giusto? penso anche che il sebo in eccesso non faccia bene ai miei capelli, può essere esso causa di diradamento? spero di poter ricevere risposte...mi scuso se mi sono dilungata tanto...è che ultimamente sto pensando troppo ai capelli e non riesco a vivere bene, eppure non sono mai stata una persona superficiale..spero mi possiate capire ed aiutare.. qui ci mostriamo come siamo, palesiamo le nostre insicurezze...questo non può farci che bene. un bacio a tutte!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 5 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2006 Ciao Damiana Il consiglio che ti posso dare e che ti darebbe chiunque in questo forum è quello di rivolgerti ad un dermatologo in gamba. Solo lui ti può dire di cosa si tratta e prescriverti la cura più giusta. Posso però dirti che il fatto che gli esami ormonali siano ok non esclude una AA, è il mio caso…mi è stata diagnosticata AA, ma i miei esami sono ok, anche prima che prendessi la pillola….per questo ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un esperto…perché solo lui può dirti cosa hai, a me ha controllato se c’era miniaturizzazione del capello Dove abiti? Anch’io ho i capelli grassi., ma devo ammettere che almeno in questo la pillola mi ha aiutato a ridurre l’untuosità e se prima dovevo lavare i capelli anch’io un giorno si e uno no, ora riesco a lavarli anche solo 2 volte alla settimana. Con l’uso di yasmin, non hai notato nessun miglioramento in questo senso? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damiana Inviato: 5 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2006 no, yasmine mi ha solo aumentato di una taglia il seno!! ma che cura stai facendo tu ? e soprattutto cosa hai di preciso e da quanto tempo? scusa se posso sembrare invadente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 5 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2006 No, non sei invadente non ti preoccupare Ho iniziato due anni fa a perdere una abbondante quantità di capelli. Come cura ho iniziato yasmin, ma non posso dire che la caduta si è bloccata. poi ho dato il colpo di grazia, perchè un dermatologo mi disse di sospendere la pillola per un mese per fare degli esami e dal momento in cui l'ho sospesa è stato un disastro...da lì ho iniziato a notare la gravità del mio diradamento. Ho visitato quattro dottori, i primi due mi avevano diagnosticato AA, ma io non ci volevo credere e pensavo che fossero stati troppo superficiali visto che la diagnosi si era basata sul controllo visivo della mia testa, senza farmi fare alcun esame. L'ultima visita risale a qualche settimana fa..il dottore mi ha confermato AA e mi sono dovuta quindi arrendere davanti all'evidenza...AA Mi ha prescritto minoxidil che inizierò tra qualche giorno... Nel frattempo vado avanti con la pillola...e speriamo di salvare il salvabile con minoxidil... anch'io applico tre volte alla settimana scalpicin, ma non so dirti se funziona su di me, la prima volta che l'ho applicato e cioè un anno fa ho proprio notato di perdere meno capelli....quando ho riiniziato ad applicarlo questo autunno non ho notato nessun miglioramento. non so...somo molto sfiduciata...ma provo comunque il minoxidil giusto per dire che le ho provate tutte!!! Ti ho chiesto di dove sei, perchè almeno qualcuno ti può consigliare un buon dermatologo Io sono di Como e se vuoi posso dirti a chi mi sono rivolta io fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damiana Inviato: 5 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2006 mi sto un pò spaventando perchè di testa mia ho interrotto yasmine ( che ho preso però non come cura ma come anticoncezionale)...scusa nanetta ( ihihih anche io sono bassina!!)ma a te ci sono zone vuote? per capire...perchè il mio problema è la maledetta riga centrale che non posso piu fare... e poi vorrei tanto tanto capire come ti fanno a diagnosticare aa se non è neanche sicuro che esista per le ragazze assurdo! sto leggendo in diversi interventi di altre ragazze che diane è migliore di Yasmine... non so se hai letto, ma mi chiedevo se si possa associare la pillola con il sow palmetto..mah...comunque domani faccio le analisi ormonali.. e vediamo che ne esce.. purtroppo sono di caserta..per cui siamo lontanissime ( :cry: )...a proposito ma tua madre e se hai sorelle, anche loro soffrono di diradamento? mia sorella è ancora piccola per poterlo dire (13anni) mia mamma ha una capigliatura normale... per quanto riguarda scalpicin io ti dico una cosa... a me non ha fatto bene... sembravano indeboliti e piu sottili i capelli per cui ho lasciato perdere, ho pensato che l'alcool contenuto non facesse bene a me che la cute l'ho sana.poi che io sappia, va usato solo se hai quelle "crosticine" tipo scagliette in testa...tu sai diversamente?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 5 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2006 Ciao, Sempre con il beneficio del dubbio, perchè non sono dottore..ma ho letto che la sospensione della pillola porta ad un effluvio dovuto al cambiamento ormonale. Siccome io ho AA, anche i capelli caduti per effluvio che in un soggetto "sano" dovrebbero ricrescere "sani", mi crescono già "malati", cioè man mano sempre più assottigliati (la miniaturizzazione del capello è una delle caratteristiche principali della AA.) Se non hai AA, sospendendo la pillola potresti avere, a parer mio, una caduta un pò più abbondante, ma la cosa si dovrebbe risolvere. Io ho purtroppo un forte diradamento...cioè non ho zone completamente prive di capelli, però qualsiasi riga volessi fare (centrale o laterale) il diradamento è vistoso...la densità dei capelli è molto diminuita. Io ormai da un anno porto i capelli tutti indietro o con fasce o con cerchietti....perchè proprio non posso più permettermi di portare i capelli come una volta. E' vero..molti dottori dicono che l'AA è rara nelle donne, eppure i dottori che mi hanno visitato non hanno avuti molti dubbi, e come ti dicevo all'inizio speravo si fossero sbagliati e fossero stati troppo frettolosi, ma l'ultimo dottore, di cui qui nel forum parlano tutti benissimo e di cui mi fido, mi ha guardato la testa con una specie di "lente di ingrandimento" (non è proprio il termine corretto) che mandava l'immagine al computer e ha notato la famosa miniaturizzazione. Per quello ti consiglio di rivolgerti ad un bravo dottore...prova magari nella sezione della tua regione Ho letto anch'io che Diane è migliore di yasmin, ma ormai vado avanti con yasmin Di diane mi hanno detto che ha più effetti collaterali, perchè è più forte e il ginecologo me l'ha un pò sconsigliata...però non so come stanno realmente le cose. Del saw palmetto purtroppo non so dirti niente...mi spiace.... Mia madre ha più capelli di me, belli e forti...io invece ho i capelli fragili e sottilissimi ereditati da mio papà. E la cosa che mi fa rabbia è che non ho capito da chi ho ereditato questa benedetta AA....da mio papà?? ma allora tutte le ragazze con padri calvi o quasi hanno 1 possibilità su due di avere AA...non mi sembra proprio...quando sono in giro per strada mi sembrano tutte perfette ...io invece mi sento un pò a disagio ...e mi faccio le paranoie per quanto riguarda Scalpicin, non saprei dirti ...io ho iniziato ad usarlo l'anno scorso, perchè me lo ha consigliato il Dott. Marliani in risposta ad un mio email...e mi ero trovata molto bene, perchè subito dalla prima applicazione la caduta era meno abbondante. quest'anno ho iniziato a prenderlo a settembre, però non ho notato differenze...però è anche vero che non posso dire quanti capelli avrei perso se non lo avessi applicato. L'ultimo dottore mi ha detto di andare avanti e di applicarlo tre volte alla settimana..... Con questa benedetta AA, lo stipendio se ne va tra pillola, Scalpicin, visite, minoxidil e integratori Ciao Nanetta (1 metro e 65....tu?) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damiana Inviato: 5 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2006 mi sa che quel tuo nick è più adatto a me visto che sono ben 5 cm in meno a te!!! :ok2: non abbatterti! cerca di pensare ad altro..io per mesi riesco a non pensarci, ma poi, è bastato qualche capello in più caduto e la stramaledetta lampada che ho davanti allo specchio del bagno a farmi rattristare.. mi sentivo di svenire guardandomi sotto quella luce e tirando tutti i capelli dietro... però devo essere sincera: non è che mi cadono tanti capelli...ne ho persi tanti 2 anni fa quando mi fu attribuito un t.effluvium...non so dirti se da allora sono peggiorata, ma quel che io penso è che i capelli persi con il t.effluvium difficilmente si recuperano ( cosi mi disse un dermatologo ospedaliero, che sono convinta, rispetto a tanti medici privati che ci speculano, non hanno motivo di dirti falsità per poi farti spendere tanti soldi...)..io putroppo studio e non posso permettermi tutte queste visite... domani pero faccio le analisi e vediamo un pò che ne esce... sono intenzionata a riprendere il prima possibile la pillola, non so se jasmine o diane...per fortuna sono piccolina e non ho avuto problemi di linea, credo di poter affrontare anche una più forte.. Fammi sapere come ti trovi con minoxidil.... p.s.ma a te la tiroide tutto ok?? sicura che tutti i parametri ormonali sono ok? te lo chiedo perchè a volte sono subdoli i dosaggi ormonali..mi pare assurdo che ti abbiano diagnosticato aa senza un eccesso di androgeni! androgenetica significa appunto di origine e genetica( quindi ereditata) e dovuta ad androgeni..mah..informati anche tu se ti va del sow palmetto: è un anti androgeno per cui non può che migliorare le cose e tra l'altro è un prodotto naturale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sas Inviato: 5 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2006 ciao Damiana.. ma da quanto tempo hai sospeso la pillola? io ho dovuto sospendarla per fare le analisi ormonali tra un mese.. il dottore mi ha detto che quindi per un mese intero non bisogna prendere la pillola per non far alterare i risultati delle analisi.. quindi in totale io devo sospendarla per due mesi.. scusami Nanetta ma i capelli se sono miniaturizzati il dermatologo dovrebbe vederlo anche ad occhio? io ancora non so cosa ho.. adesso che prendevo la pillola me ne cadevano un pochino meno.. mah.. adesso sodpendendola te lo dico io.. eh ehe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 6 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2006 " mi sa che quel tuo nick è più adatto a me visto che sono ben 5 cm in meno a te!!! " Ciao Damiana, "nanetta" è il soprannome che mi ha dato il mio ragazzo, perchè rispetto a lui sono bassina. ma io non mi vedo bassa...e neanche 1,60 vuold dire essere bassa....insomma arrivo a tutti gli scaffali dei supermercati, quelli più alti arrampicandomi, quindi è una altezza giusta. va beh...scherziamo un pò. La tiroide è ok e confermo anche gli esami ormonali. ho fatto la stessa domanda al dottore e credo di aver capito che il discorso dell'androgenetica non è tanto legato ai livelli ormonali, ma più al fatto che in un soggetto con AA il suo bulbo è più sensibile all'effetto del DHT. Comunque, non devi fare migliaia di visite, credo sia sufficiente una visita ma dal dottore giusto. poi per quello che ho detto dello stipendio, ho sicuramente esagerato...perchè è solo in questo ultimo mese che tra esami, visita e cura prescrittami sono andati via un pò di soldini...ma l'ultima visita l'avevo fatta l'anno scorso...non è che ogni mese vado da un dermatologo diverso. Ciao sas, in risposta alla tua domanda, non saprei....nel mio caso, prima mi ha guardato i capelli ad occhio nudo vicino alla finestra e poi solo quando mi ha passato questo "affare" che mandava l'immagine al computer mi ha detto che c'era miniaturizzazione. Alcune volte sui capelli che perdo noto che per i primi 5 millimetri dalla radice non hanno colore,sono sottili come peletti ...dopo questi circa 5 mm il capello è "normale"....non credo sia un buon segno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sas Inviato: 6 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2006 ma alcuni così li noto anche io.. ma non capisco se sono capelli diciamo nati da poco e quindi sono cosi corti, oppure sono le punte spezzate in quanto ho molte doppie punte bah.. comunque anche a me sembra strano il fatto che tutti gli ormoni possono essere apposto se si ha aa.. eppure è cosi.. si vede che dipende più dalla'azione che hanno certi ormoni sui folicoli più che dalla quantità.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damiana Inviato: 6 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2006 ciao ragazze...che dirvi...sto cercando un bravo dott in campania... sto giù...sarà che sto shampoo che uso me li ammoscia...che nervi. anche io davanti li ho piu sottili, ma suppongo che è cosi perchè sono quelli nati da poco... la pillola l'ho sospesa dalla fine di ottobre.di è da un mese che non sto sotto effetto di estrogeni...ma non stanno cadendo molto, passandoci le mani non se ne viene nessuno... il fatto è che sono sottili..diradati se faccio la fila al centro... sas a proposito, che pillola prendi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sas Inviato: 6 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2006 prendevo la Gracial ma per i capelli non fa molto.. comunque ti dico già che dalla sospensione della pillola dopo 2 o 3 mesi si ha una caduta abbondnte ( sempre per chi ne è soggetto).. quindi a me tra due o tre mesetti me ne cadranno moltissimi.. prima prendevo la Jasmin che forse per i capelli era migliore, e dopo averla sospesa me ne sono caduti molti.. comunque che analisi ti han detto di fare? non fare come ho fatto io che ho fatto le analisi un qualsisi giorno.. ci sono delle analisi ormonali che vanno fatte un giorno preciso del ciclo.. altrimenti poi è un problema per vedere se i risultati siano giusti o meno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damiana Inviato: 8 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2006 si si lo so..le ho fatte il 4 giorno del ciclo... ho pensato di riprendere nuovamente jasmine alle prossime mestruazioni..secondo te cosi posso in qualche modo bloccare la caduta eccessiva dovuta alla precedente sospensione? comunque le analisi che ho fatto sono : emocromo, ves, colesterolo totale, vit del gruppo B, ferro, ferritina,acido folico e poi quelle ormonali t3, t4, progesterone, prolattina, ormone luteinico, testosterone.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sas Inviato: 10 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2006 e si erano quelle che avevo fatto io ma la mia dottoressa non mi ha detto di farle un giorno preciso <_< comunque anche io mi chiedevo se sospenderla per un mese solamente sia meglio rispetto a far passare due o tre mesi.. non so dirtelo.. ho anche io lo stesso dubbio.. io purtroppo ormai devo far passare tre mesi per forza dato che il posto in cui dovrei fare queste analisi ormonali a fine dicembre chiude, dunque devo aspettare fino al ciclo successivo.. che rabbia.... :diavoletto: comunqeu si, credo che la Jasmin aiuti a diminuire la caduta, e poi non è nemmeno forte.. quando hai i risultati delle analisi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 Ciao ragazze, ho appena finito di leggere i vostri post...... ed ho voglio di scrivere anche io !! è un lungo periodo che non riesco più a vivere la mia vita in modo felice... il pensiero dei capelli mi rende nervosa e spesso intrattabile con le persone che amo..... o persino lasciato il mio ragazzo, perchè sono convinta che non riesce a capire il mio dilemma e le mie paure... sono circa 8 mesi che perdo capelli o che almeno ci faccio caso più di prima... questa estate ne perdevo anche 180 a lavaggio, ora lavandoli un giorno si e uno no ... ne perdo circa 120. sono sta da molti dermatologi, e nessuno mi ha detto di avere una AA, ma forse un t.e lungo dovuto ( FORSE )da stress.... questo perchè non vedo la miniaturizzazione del capello e non vedono buchi !! E? vero non ho buchi però se faccio una media di capelli persi in 8 mesi, capisco che quasi i 2/3 della mia capigliatura è caduta. prendo la pillola gracial da 5 anni e da un anno prendo eutirox per la tiroidite, ora mi devo smettere la pillola per 3 mesi per fare le analisi... ed ho tanta paura di peggiorare la situazione, un tricologo del sitri mi ha detto che se avevo AA, non avrei perso molti capelli, ma bensi pochi nel tempo senza riprenderli. Ragazze io non so veramente che fare, sono molto afflitta forse anche un po' disperata... vorrei tanto capire, ho spesso molti soldi per visite da tricologi e dermatologi ed ad oggi ancora non ci capisco nulla... sto metendo lozioni con ormoni ( progesterone 17 alfa estradiolo ecc.... ) ahhh.... in questo utimo mese si è formata anche un po' di forfora secca, non so se è normale, vorrei cambiare shampo,voi che mi consigliate ?? io ho il capello secco e riccio e la cute leggermente grassa, ma solo la cute !!! un saluto a tutte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sas Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 ma sei stata da un endocrinologo oltre che per la tiroide anche per i capelli? secondo me visto che hai problemi alla toroide dovresti andare anche da un endocrinologo.. comunque per esempio il mio dermatolo mi ha detto che anche se il tsh, e gli ormoni della tiroide sono apposto, potrebbe esserci un anticorpo che va a colpire la tiroide e che provoca anche la caduta dei capelli,; io devo ancora fare le analisi.. vederemo un pò.. purtroppo ora non so dirti come si chiama questo anticorpo in quanto, sai come scrivono i dottori.. non ci capisco molto... appena lo so te lo dico. Comunque hai fatto queste analisi? Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, proteine totali, magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina, transferrina, ft4, TSH, vit Bl2, ac folico. credo non ti convenga usare lozioni ormonali senon ti hanno diagnosticato aa.. poi non so ti conviene chiedere agli esperti per questo.. :) comunque non deprimerti .. vedrai che una soluzione si trova.. ma la gracial l hai presa 5 anni senza mai sospenderla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 Ciao sas, si infatti con l'eutirox il tsh è andato apposto ma gli anticorpi sono sempre alti.... ma l'endocrinologo non mi ha detto che gli anticorpi alti fanno cadere i capelli....... tu ne sei sicura ?????? ahh.... il gracial lo smesso solo una volta 2 anni fa !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sas Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 sono stata da REbora, sai il dermatolo di gneova, e mi ha detto di fare quelle analisi per gli anticorpi e quindi ora non mi ricordo se me l ha detto lui, ma credo proprio che se me le fa fare, nonostante gli abbia detto che gli esami della tiroide erano normali, vuol dire che i capelli li fa cadere..non sono sicura, però per questo fatto a me sembrerebbe proprio di si..ma quindi questi anticorpi con l'eurotirox non ti si abbassano... e cosa ti danno per farli abbassare? gli anticorpi continuano a colpire la toroide dunque credo sia bene abbassarli in qualche modo.. allora tu sai come si chiamano questi anticorpi? cosi magari chiediamo ai dottori se possono far cadere i capelli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 si ...... si chiamano antiperossidasi, io li ho ad 850 anche se il tfr è tornato nei valori normali ! a me hanno detto che l'eutirox abbassa il tsh ma che gli anticorpi potrebbero rimanere alti.... spero che qualche dottore mi possa chiarire questa cosa !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sas Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 hai trovato un bravo endocrinologo da cui andare? spero che qualcosa per ridurre l'anticorpo ci sia.. costano molto gli esmai per vedere questo anticorpo? mi ricordo che quelle per la tiroide non costano pochissimo.. qua con sti capelli si va in fallimento.. ehe ehe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 12 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2006 si circa 36 euro, dall'endocrinologo ci sono andata, ma non mi ha tanto entusiasmato..... mi ha prescritto eutirox, per tutta la vita e mi ha detto di fare gli esami ogni 6 mesi di controllo !!! infatti sto chiedendo qui se qualcuno ne conosce uno veramente bravo a Roma, per capire se i capelli possano dipendere da quello !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sas Inviato: 12 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2006 io ho chiesto se questo anticorpo fa cadere i capelli.. aspettiamo un pò di vedere cosa risponde il dottore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atonè Inviato: 28 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2006 ciao SAS sicuramente gli anticorpi alti provocano caduta perchè gli anticorpi aggrediscono di continuo la tiroide! so che cure ancora specifiche non ce ne sono . ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iris Inviato: 17 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2007 ciao sono Iris,volevo raccontare la mia esperienza: io ho fatto una dieta fai da me,e ho danneggiato i capelli,e inoltre ho accelerato l'AA.così dopo aver girato tanti dermatologi che mi hanno dato solo integratori,mi sono rivolta all'antonella tosti-dottoressa e professoressa dell'università di bologna (consultate il suo sito è la più brava in questo campo ).io sono andata fino a bologna per la visita. mi hanno fatto tutti gli accertamentie controlli,alla fine la cura è stata-finasteride per 6 mesi insieme alla yasmine,poi minoxidil mattina e sera.il miglioramento c'è .nn completo ma almeno sono più serena.ascoltatemi provate la fenasteride. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 18 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2007 buongiornoa tutte....... ragazze ... io ancora oggi dopo quasi un anno non ci capisco niente... nell'ultima visita endocrinologo mi ha confermato che la tiroidite.. cioè anticorpi sballati ma tsh giusto ... non comporta caduta di capelli.... io ora sto provando a mettere le fiale di aloderm ... anche se sporcano molto i capelli... però lavndoli ogni 2 gg comunque ne perdo circa 130.... che devo fare ..... tra l'altro la sostanza dei miei capelli non c'e più.... però quando c'e vento ne vedo molti corti arruffati sopra la cute... quindi spero che sia la ricrescita.... però non penso che sia normale perdene sempre .... che devo fare .... i medici non mi aiutano !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati