Vai al contenuto

La Mia Testa ,cosa Ho ?quando Preoccuparsi? "foto"

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

e complimenti per il forum , credo che come questo e un altro che conosco (preferisco non menzionare ) , c'è ne siano pochi

unici punti di riferimento , seri e professionali , per problemi altrattanto seri ! :(

chiedo il vostro aiuto per capire la differenza e sapere distinguere tra defluvium telogen , e un AGA (cosa ancora non chiara )

preciso , che ho gia visitato diversi dermatologi ,e ognuno bene o male mi dice la sua :

chi Defluvium telogen

chi Aga

chi semplice stress , passera tutto

bene , ora , metto le foto : valutate voi , :/di cosa si puo trattare ? ...

è AA ?

se si , a che stadio Norwood ?

che terapia bisogna iniziare ?

( i capelli sono abbastanza corti . la parte bianca che si vede dietro i capelli , non è propio cosi bianca , valutate che quello in parte è l'effetto del flash )VOGLIO PRECISARE CHE DA QUANDO AVEVO 17 ANNI , l'attaccatura è quasi uguale a come la vedete ora

dico quasi : perchè le tempie ora ,le noto un po piu alte , guardando le mie vecchie foto

so che di solito , si fa il confronto con le vecchie foto , per questo l'ho detto , cmq un triologo , mi ha chiesto esplecitamente di portare delle vecchie foto ! giuro ! booo ,a breve devo andare a trovarlo :/

(Cliccate sopra le foto per ingrandimento)

2wk6.th.jpg3oz4.th.jpg

4vq9.th.jpg5bz2.th.jpg

6li5.th.jpg

9ww1.th.jpg10ud9.th.jpg

11gh3.th.jpg

xxxxx , dite voi

Ogni commento e consiglio è ben accetto

Modificato da 23enne
Link al commento
Condividi su altri siti

..

nella tua famiglia come state messi a capelli?

be , dalla parte di mia madre bene ,

dalla parte di mio padre , dire benino

non ci sono pelati pelati

ma tanti stempiati

mio padre , ora " all'eta di 66 anni , è abbastanza senza capelli , in testa , quasi nessuno ormai :)

mio fratello , ha pure troppi capelli :) come la mamma

ora vorrei capire , se è il caso di prendere provvedimenti :/

nella scala , di Hamilton e simili , non capisco a che grado sono , e dove sono diretto :/

so che il diradamento continua , e sento i miei capelli sempre piu deboli.

in questi casi , conviene fare qualcosa ?

e poi defluvium telogen , che sarebbe di preciso (la definizione su internet non mi è chiara )? si puo definire inizio di AA =?

cmq , grazie per i pareri ,

chiunque vuole , dica la sua ....

Modificato da 23enne
Link al commento
Condividi su altri siti

..non credo che otterrai molte risposte dal forum se non spieghi che tipo di problemi hai..caduta eccessiva, prurito anomalo ecc..

..basandoci sulle foto tutti ti risponderanno che, a parte una lieve stempiatura fisiologica, non hai NIENTE..da che parte ce l'hai il diradamento?

prurito nessuno , caduta eccessiva nessuna , (forse non la vedo perchè porto sempre i capelli rasati ) cmq quello che vedo è il diradamento sulla parte laterale ,

e frontale , l'ho notato da 2 mesi a questa parte , perchè i capelli diventano sempre piu sottili e diradati

sopratutto nella parte destra

questa è una foto di due mesi fa : 15bt2.th.jpg

in quella zona , dove notate il diradamento , prima avevo i capelli molto folti ,

questo è lo stato attuale

3oz4.th.jpg

Modificato da 23enne
Link al commento
Condividi su altri siti

effluvio telogen e AGA alcuni la considerano la stessa cosa :/

il defluvio , è piu pericolo e irreversibile , dico bene ?

No osno due cose ben diverse:l' effluvio è una caduta dei capelli,mentre il defluvio telogenico o alopecia androgenica al contrario di quanto si crede non ha come sintomo la caduta ma la miniaturizzazione del capello e atrofizzazione del bulbo.L' effluvio è di norma reversibile l' a.a è bloccabile invertendo la miniaturizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No osno due cose ben diverse:l' effluvio è una caduta dei capelli,mentre il defluvio telogenico o alopecia androgenica al contrario di quanto si crede non ha come sintomo la caduta ma la miniaturizzazione del capello e atrofizzazione del bulbo.L' effluvio è di norma reversibile l' a.a è bloccabile invertendo la miniaturizzazione.

ottima spiegazione , grazie

per sapere distinguere le due cose? :/

è possibile a occhi nudo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
ciao...vedendo le foto vorrei innanzi tutto rassicurarti...i capelli ci sono e anche molti!

da quanto tempo ti vedi piu diradato? hai notato una caduta eccessiva? sul cuscino trovi tanti capelli? quando fai lo shampoo?

ciao mike85 !

allora i capelli purtroppo come dicevo li porto da semrpe rasati , quindi è difficile accorgersi se si perdono e quanti se ne perdono

l'unica cosa notata è stato il diradamento eccesivo , in una foto dove per pura eccezione ho i capelli un po lunghi , si capisce bene , dove si siano diratati.... http://img240.imageshack.us/my.php?image=15bt2.jpg

e in quel punto che è diminuita incredibilmente la quantita di capelli , e anche in testa

mi vedo piu diradato da 3 mesi circa dal mese di agosto

e la cosa d'allora è andata a peggiorare , in maniera troppo veloce , ora in tutta la testa :/ non piu di lato

Modificato da 23enne
Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi un consiglio?falli crescere...nella foto con i capelli ad un paio di cm stai molto meglio secondo me..si abbinano meglio ai lineamenti...per il resto..secondo me sei messo bene...nn hai la densità e l'attaccatura di gattuso ma non tutti siamo uguali,,..

Grazie , ma quello che stranisce ,e infastidisce parecchio , è la densità dei capelli , che svanisce , cosi velocemente , nell'arco di 2 mesi ! è impossibile , e quasi inaccettabile ... quindi non penso sia aga , o esclusivamente aga ,

è il diradamento nell'androgentetica di solito è lento , quasi impercettibile ...

cerco nella mia ignoranza di capire anche se mi sono rotto di fare autodiagnosi ,, .... e solo che non riesco a trovare qualcuno bravo nella mia zona ! :/

Link al commento
Condividi su altri siti

HAi ragione 23enne...pero' se tutto il peggioramneto è avvenuto in due mesi credo che si tratti di un effluvio!

anche a me è capitato, da agosto a dicembre...la densità è diminuita incredibilmente; Spero per te che sia un effluvio...almeno ti lascia ampi margini di guarigione!

ps: saro' un po' pessimista pero non credo che con il tempo tutti i capelli colpiti da un effluvio ricresceranno!

OVVIAMENTE SPERO DI SBAGLIARMI!

Link al commento
Condividi su altri siti

considera anche alcune cose:

i capelli un pò + lunghi sembran + diradati

non hai la stessa salute dei capelli tutto l'anno,ci son periodi,specie nei cambi di stagione,in cui i capelli sono molto sfibrati

e soprattutto,da quello che so,il percorso dell'alopecia è molto lento..quindi se tu hai notato tutto questo in 2 mesi o hai un'alopecia flash (ma a quest'ora saresti calvo) o probabilmente è un effluvio o uno sfibramento dovuto al camio di stagione...

Link al commento
Condividi su altri siti

considera anche alcune cose:

i capelli un pò + lunghi sembran + diradati

non hai la stessa salute dei capelli tutto l'anno,ci son periodi,specie nei cambi di stagione,in cui i capelli sono molto sfibrati

e soprattutto,da quello che so,il percorso dell'alopecia è molto lento..quindi se tu hai notato tutto questo in 2 mesi o hai un'alopecia flash (ma a quest'ora saresti calvo) o probabilmente è un effluvio o uno sfibramento dovuto al camio di stagione...

speriamo bene ... siamo qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...