kuja Inviato: 29 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2006 ho giaà postato qui e ho esposto il mio problema.... clicca bene,oggi ho fatto questa visita..... io sono totalmente inesperto,ecco quindi che vi chiedo se secondo voi è una persona competente o meno... mi fa sedere,mi fa alcune domende(ogni quanto faccio lo shampo,se sento prurito,se i miei familiari hanno perso i capelli),mi tocca la testa,nota le stempiature.... mi prende un capello dalla èarte posteriore(se nn erro il vertex),nel tirarlo nn veniva neanche via quel capello,dice"hai dei capelli forti","si si"(penso)"basta che ci metto mano io e cadono come le foglie secche"..... mi dice che secondo lui è un problema di sebo(?),cioè,se ce n'è troppo fa male al capello,in quantità normali no....e anche colpa della forfora.... mi dice che se si tratta di un problema di genetica nn è in grado di definirlo ora,ma che ho buone possibilità di aver preso da mio padre(50 anni,ha più capelli lui che io....boh).... secondo me è solo e sicuramente un problema legato alla genetica.... comunque,mi ha detto di aspettare la settimana prossima e mi darà una cura.... secondo voi? cioè,è competente? a me è parsa una persona simpatica..... vi ringrazio infinite per le risposte che mi darete... ciao a tutti e grazie ancora,per ogni chiarimento,sono qui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 29 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2006 sono d'accorso che il sebo può causare problemi e caduta perchè ostruisce i pori..ma perchè aspettare una settimana per la cura???? Ma hai anche DS o solo capelli grassi??? facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2006 sebo causa della calvizie? naaa sebo che provoca stempiature? naaaa questione 'genetica'?? bah... scusa in conclusione tu dici che è 'simpatico' ma gli hai posato i tuoi soldi. la diagnosi qual'è stata?? calvizie androgenetica, telogen effluvium? patologie sovrapposte? ti ha fatto fare esami del sangue? ma è un dermatologo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kuja Inviato: 30 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2006 sebo causa della calvizie? naaa sebo che provoca stempiature? naaaa questione 'genetica'?? bah... scusa in conclusione tu dici che è 'simpatico' ma gli hai posato i tuoi soldi. la diagnosi qual'è stata?? calvizie androgenetica, telogen effluvium? patologie sovrapposte? ti ha fatto fare esami del sangue? ma è un dermatologo? io ci sono andato con mia madre,e ancora nn l'ha pagato credo.... in poche parole lui si trovava da un parucchiere.... poi ho detto,lui mi ha prelevato un capello,forse ci farà delle analisi nn so,niente analisi del sangue.. perchè,il sebo nn è dannoso?? e poi,si può vedere adesso se è un fattore ereditario o meno?? :wacko: grazie per le risposte...mi dovete scusare,ma sono completamente inesperto,quindi nn so distinguere se si tratta di una persona copmpetente o meno,ecco perchè chiedo aiuto a voi! ^_^ sono d'accorso che il sebo può causare problemi e caduta perchè ostruisce i pori..ma perchè aspettare una settimana per la cura????Ma hai anche DS o solo capelli grassi??? facci sapere. in pratica mi ha prelevato un capello,e mi ha detto che secondo lui è un problema di forfora e di sebo... di più,nn so dirti! mi farà sapere tra una settimana dice... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2006 che il sebo aumenti una eventuale androgenetica è vero nn perchè ostruisca i pori ma perchè contiene e veicola dht.Nutro fortemente che quella persona sia un dermatologo ,a mio avviso è qualcuno che si improvvisa tricologo:Come dire l' italia è piena di poeti,allenatori della nazionale e tricologi.vai da un medico serio che nn prende la settimana sabatica per darti una cura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kuja Inviato: 30 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2006 che il sebo aumenti una eventuale androgenetica è vero nn perchè ostruisca i pori ma perchè contiene e veicola dht.Nutro fortemente che quella persona sia un dermatologo ,a mio avviso è qualcuno che si improvvisa tricologo:Come dire l' italia è piena di poeti,allenatori della nazionale e tricologi.vai da un medico serio che nn prende la settimana sabatica per darti una cura come sospettavo....tutti mia madre li trova.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2006 io ci sono andato con mia madre,e ancora nn l'ha pagato credo.... in poche parole lui si trovava da un parucchiere.... Ahahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: era li casualmente? ci era andato per farsi una spuntatina? senti,ti do un consiglio serio. io sono finito nelle grinfie di gentaglia che mi hanno spillato soldi, uno addirittura voleva farmi fare un trapianto di 10mila capelli invece avevo un effluvio che ho risolto dopo circa 3 anni di cure. evita questa gente e recati da un medico serio esperto, consulta la guida del forum o chiedi a noi a seconda della regione in cui abiti. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kuja Inviato: 1 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2006 (modificato) Ahahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: era li casualmente? ci era andato per farsi una spuntatina? senti,ti do un consiglio serio. io sono finito nelle grinfie di gentaglia che mi hanno spillato soldi, uno addirittura voleva farmi fare un trapianto di 10mila capelli invece avevo un effluvio che ho risolto dopo circa 3 anni di cure. evita questa gente e recati da un medico serio esperto, consulta la guida del forum o chiedi a noi a seconda della regione in cui abiti. ciao lo so hai ragione,io ne ero sicuro,tutti mia madre li trova.... cmq cerco su internet un buon dermatologo,io cmq sono di frosinoe(provincia).... adesso vi posto qualcuno che ho trovato... EDIT:ho trovato questo.... Dottor Lunghi Franco Frosinone, 03100 (FR) su un sito(non so se si può postare) comunque dice che ha partecipato ai corsi GITRI(gruppo italiano tricologia) che ne dite? provo? Modificato 1 Dicembre 2006 da kuja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 2 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2006 quoto la madre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2006 Kuja, quando dico un buon dermatologo intendo dire il dr. Gigli a Pescia (PT) o se è troppo lontano il dr. Campo a Roma. sono soldi e tempo spesi bene e ti metti la coscienza tranquilla e fai una terapia adatta alla tua situazone. questo è l'unico consiglio che mi sento di darti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 2 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2006 Kuja, quando dico un buon dermatologo intendo dire il dr. Gigli a Pescia (PT) o se è troppo lontano il dr. Campo a Roma. sono soldi e tempo spesi bene e ti metti la coscienza tranquilla e fai una terapia adatta alla tua situazone. questo è l'unico consiglio che mi sento di darti. Esistono in italia centinaia di dermatologi abilitati ed esperti in capelli.Per quanto bravi Gigli e Campo la dermatologia non è per fotuna una scienzza in possesso esclyisivamente a loro 2.Basta andare da un dermatologo iscritto regolarmente all' albo professionale. Kuja, quando dico un buon dermatologo intendo dire il dr. Gigli a Pescia (PT) o se è troppo lontano il dr. Campo a Roma. sono soldi e tempo spesi bene e ti metti la coscienza tranquilla e fai una terapia adatta alla tua situazone. questo è l'unico consiglio che mi sento di darti. Esistono in italia centinaia di dermatologi abilitati ed esperti in capelli.Per quanto bravi Gigli e Campo la dermatologia non è per fotuna una scienzza in possesso esclyisivamente a loro 2.Basta andare da un dermatologo iscritto regolarmente all' albo professionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2006 Certo anche quelli dove sono stato io lo erano....minoxidil essere iscritti all'albo non vuol dire niente. non voglio fare una polemica ma una dermatologa dove sono stato non sapeva nemmeno cosa fosse l'effluvio. credo di aver detto tutto. quindi se vogliamo consigliare qualcuno per bene non limitiamoci a dire 'iscritto all'albo' io aggiungerei ISCRITTO AL SITRI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 3 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2006 Certo anche quelli dove sono stato io lo erano....minoxidil essere iscritti all'albo non vuol dire niente. non voglio fare una polemica ma una dermatologa dove sono stato non sapeva nemmeno cosa fosse l'effluvio. credo di aver detto tutto. quindi se vogliamo consigliare qualcuno per bene non limitiamoci a dire 'iscritto all'albo' io aggiungerei ISCRITTO AL SITRI non puoi riportare tutto al tuo esempio personale,sei stato sfortunato ma da qui a dire che i soli iscritti al Sitri e addirittura solo gigli e campo siano esperti in capelli sia altamente offensivo nei confronti dei tanti dermatologi validi e piu in generale del sistema universitario italiano anche perchè basato solo su tue personali supposizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati