Vai al contenuto

18 Anni,aiuto Per Favore.

kuja

Messaggi raccomandati

buongiorno.....

sono un ragazzo di 18 anni e ho un problema con i miei capelli...

premetto che prima di postare mi sono informato per bene sul sito che trovo uno tra i migliori della rete....

bene,da molte parti trovo appunto scritto che il problema della caduta se preso in tempo si può rimediare.Mentre qui sul forum le informazioni sono a dir poco scoraggianti.

Ora,io ho solo 18 anni,e ho il problema della caduta,ogni volta che faccio uno shampoo perdo tantissimi capelli,e ho sempre un fastidioso prurito,e se mi passo una mano in testa,raccolgo sempre qualche capello.

Mi sono nate anche delle stempiature.Già ho preso un appuntamento con un tricologo a giorni.

Ma volevo un informazione prima da tutti quelli che hanno la bontà di rispondermi:secondo voi si può fare qualcosa?

c'è da aggiungere che ho passato un momento molto brutto,di depressione,che nn è da rapportare ai soliti problemi adolescenziali,ma a qualcosa di più grave,e poi c'è anche da dire che mio padre a 50 ha molti più capelli di me,ma i miei zii materni sono praticamente calvi.

Spero in un aiuto serio,perchè per molti può essere un grande disagio perdere i capelli a 40 anni,figuratevi a perderli a 18,e,senza una ragazza.

grazie per il vostro eventuale aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si puo' fare qualcosa,come il DERMATOLOGO ti fara' la diagniosi ti prescrivera' la cura piu adatta a te....non allarmarti,se ti sei accorto in tempo puoi mantenere tutto e non diventare calvo a 18 anni....ciao.....ricordati medico Dermatologo e non tricologo....ti consiglio di andare nella sezione trova dermatologo qui sul sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho iniziato ad avere dei problemi a 18 anni, ora ne ho 21, io sono andato subito dal dermatologo, anche perche' all'inizio il mio problema era legato ad un altro fattore che poi pero' nel giro di qualche mese e' diventato AAG...ho iniziato subito una cura con propecia, che faccio tutt'ora, devo essere sincero non ho ritrovato i capelli che avevo a 17 anni, ma sicuramente ho arrestato o perlomeno rallentato il processo di caduta, mi sono leggermente stempianto e diradato un po' nel vertex, i capelli che ho perso completamente so che non mi cresceranno piu', ma quelli che rimangono cerco di mantenerli sani, cercando di ostacolare l'insottigliamento e l'atrofizzazione, curandomi come detto con propecia e usando dei shampo adeguati e nizoral (per arrestare i capelli grassi..funziona!). Dopo una prima fase di sconforto e depressione ho iniziato a valorizzare quello che ho e spero di mantenerlo cosi' il piu' a lungo possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per le risposte,gentilissimi.

ho l'appuntamento mercoledì.Vi faccio sapere che cosa mi ha fatto/detto.

Se me lo consigliate cercherò di prendere un appuntamento anche da un dermatologo,sperando comunque che non interferisca con una eventuale terapia del tricologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un po confuso ragazzo:

l' unico in grado di farti una visita seria è un dermatologo esperto in tricologia.

Il termine tricologo non configura alcuna figura legalmente professionale ma dietro tale termine spesso si celano ciarlatani senza alcuna competenza che al massimo utilizzano qualche cosmetico e spillano un sacco di soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe trattarsi di un effluvio anzi se come dici tu "ogni volta che faccio uno shampoo perdo tantissimi capelli" mooolto difficilmente è un 'alopecia androgenetica che invece è una lenta rarefazione dei capelli che parte dalle tempie e dal vertex, e che iclo dopo ciclo ricrescono sempre più sottili, molto probabilmente invece si tratterà di un effluvio che spesso appunto

si accompagna nei periodi di grande stress e depressione,

Gli effluvi (soprattutto in giovane età e nel maschio) sono problemi che si risolvono tranquillamente (e definitivamente) senza lasciare strascichi

Facci sapere cosa ti dice il dermatologo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un po confuso ragazzo:

l' unico in grado di farti una visita seria è un dermatologo esperto in tricologia.

Il termine tricologo non configura alcuna figura legalmente professionale ma dietro tale termine spesso si celano ciarlatani senza alcuna competenza che al massimo utilizzano qualche cosmetico e spillano un sacco di soldi.

capisco ma quella è mia madre che mi ha preso l'appuntamento......

cmq vedo che mi dice,io sono di frosinone e mi ha detto che questo viene da firenze,magari è uno bravo....cmq,ho visto la sez per cercare un dermatologo ma sono tutti di roma....ce n'è uno più vicino e che mi potreste gentilmente consigliare?

vi ringrazio ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti