Exxodd Inviato: 26 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 (modificato) Parallelamente alla creazione del nuovo sito della xxxx, apro questo topic per discutere delle caratteristiche che noi utenti vorremmo trovare in esso e in quello degli altri rivenditori. chissà se qualcuno di questi voglia far tesoro di queste preziose indicazioni date dalla clentela... Io inserisco le mie considerazioni.. 1) sarebbe utile e trasparente inserire i prezzi già nel sito. Molto utile avere a disposizione una funzione di carrello che permetta di acquistare prodotti e protesi (qualora il calco sia stato già ricevuto) potendoli personalizzare ampiamente attraverso la scelta di opzioni che comportano aumenti o diminuizioni di prezzo possibilmente dinamiche. (esempio sito della Dell, in cui scegliendo delle caratteristiche migliori il prezzo dinamicamente aumenta, quindi ad esempio nel nostro caso scegliendo "ricrescita simulata" poter osservare come varia il prezzo totale). Vantaggi anche da parte del rivenditore che non deve perdere tempo a decidere con il cliente i vari dettagli. 2) funzione di customer care online. Possibilità da parte dell'utente di poter monitorare il proprio ordine cliccando su stato dell'ordine. Gli utenti nuovi molto spesso si trovano nel panico quando vedono che passano 2 mesi o più e non si sa niente del prodotto ordinato. Così facendo anche il rivenditore avrà dei vantaggi in termini di diminuizione di telefonate e di miglioramento immagine. 3) possibilità di pagare online attraverso circuito protetto https carta di credito! così in modo da fare tutto all'istante... ordinare con il carrello e pagare con carta di credito. Vantaggi sia per il cliente che soprattutto per il rivenditore. Diminuisce il lead time tra ordine e consegna dal momento che si risparmia il tempo di: telefonare, mandare i soldi, telefonare per conferma di avvenuta ricezione denaro..... Per ora mi sono venute in mente queste.. sono cose che davvero mi sono mancate con il mio personale rapporto con un rivenditore di protesi. Se avete altre idee o volete criticare le mie, postate pure! Sperando che almeno qualcuna delle nostre idee divenga realtà!! Modificato 26 Novembre 2006 da Exxodd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abplus Inviato: 26 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 Concordo Exoodd! Hai avuto una brillante idea..anzi, 3! Certo che forse questo è l'unico caso di settore di mercato in cui i clienti devono offrire proprie consulenze ai venditori al fine di migliorare il servizio! Insomma: un aumento della domanda (come è auspicabile che sia, per un rivenditore) non deve produrre intasamento e peggioramento del servizio/prodotto acquistato...creando insoddisfazione nel cliente...ma il venditore dovrebbe, a fronte di un investimento iniziale, migliorare lo stesso, eventualmente allargare il business in attesa di raccogliere presto quanto seminato e in termini di soddisfazione e quindi numero di clienti. La mia personale impressione è che in questo campo si improvvisi molto, senza avere una sufficiente conoscenza di come un business dovrebbe essere organizzato e quali servizi fondamentali dovrebbero essere al giorno d'oggi garantiti. Speriamo davvero che queste idee diventino realtà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 26 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 sarebbe interessante munire il sito di un passaggio da pubblico a privato, attraverso user id e password, per poter accedere a un pannello di controllo in cui vengano riepilogati tutti i rapporti fra cliente e rivenditore... lo stato dell'ordine si potrebbe inserire qui, oltre ai dati sui parametri, prodotti acquistati, "bonus" e agevolazioni che scattano dopo un certo numero di acquisti, form per scrivere le proprie considerazioni (che arrivano direttamente nella e-mail di Medusa :D ) eccetera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellosenzacapello Inviato: 26 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 (modificato) ma senza impazzirsi in soluzioni "in proprio" vorrei segnalare questi prodotti opensource (si tratta solo di configurarli) oscommerce http://www.oscommerce.com/ Zen Cart http://www.zen-cart.opzione.com/ MW Open http://www.mwopen.it/opensource.asp e poi basta cercare: google è un amico :-) Modificato 26 Novembre 2006 da Bellosenzacapello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 26 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 ma senza impazzirsi in soluzioni "in proprio" vorrei segnalare questi prodotti opensource (si tratta solo di configurarli) oscommerce http://www.oscommerce.com/ Zen Cart http://www.zen-cart.opzione.com/ MW Open http://www.mwopen.it/opensource.asp e poi basta cercare: google è un amico :-) Ottima idea exxod...ma sono convinto che xxx ci avrà già pensato...ha creato il sito proprio x nn dover più intervenire personalmente sugli ordini on-line...ora si tratta solo di attendere...ma conoscendo i suoi tempi... :dorme: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki Inviato: 27 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2006 ma senza impazzirsi in soluzioni "in proprio" vorrei segnalare questi prodotti opensource (si tratta solo di configurarli) oscommerce http://www.oscommerce.com/ Zen Cart http://www.zen-cart.opzione.com/ MW Open http://www.mwopen.it/opensource.asp e poi basta cercare: google è un amico :-) Ottimo,,, :mago: la personalizzazione per l'acquisto la dovrebbe fare uno di noi esperto informatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 16 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2006 un altro aspetto da migliorare.. poter effettuare il tracking delle spedizioni!! Ad esempio alla mia c'è un ritardo anomalo.. e l'attesa è un pò snervante :20: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2006 un altro aspetto da migliorare..poter effettuare il tracking delle spedizioni!! Ad esempio alla mia c'è un ritardo anomalo.. e l'attesa è un pò snervante :20: Il ritardo anomalo ormai è diventato abituale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2006 un altro aspetto da migliorare..poter effettuare il tracking delle spedizioni!! Ad esempio alla mia c'è un ritardo anomalo.. e l'attesa è un pò snervante(Exxodd) Il ritardo anomalo ormai è diventato abituale. si dovrà parlare di anomala puntualità allora... :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 19 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2006 Il ritardo anomalo ormai è diventato abituale. non so se il ritardo è da imputare all'azienda oppure alle poste... comunque sia sto sclerando!! :D se oggi non arriva chiamo e vedo se mi possono dare un codice di tracking.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 2 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2007 ah per la cronaca... la protesi non arrivava perchè avevano sbagliato a scrivere l'indirizzo!!!! ma come si può?!!??! :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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