Vai al contenuto

Effluvium

Sas

Messaggi raccomandati

quoto, purtroppo anche anni e può assumere aspetto similare a un'aga con caduta minore e miniaturizzati colpendo le zone 'androgenetiche'.

logicamente la differenza con un'aga c'è: con l'aga non torni indietro con l'effluvio li recuperi.

allora c'è da capire se cronizza xchè cio accade? motivi emotivi + carenze nutrizionali. accertare a 360°

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono stata troppo cruda!!!!

è che prima si fa una diagnosi e prima inizia il recupero, le cure che riguardano pelle e capelli sono purtroppo lunghe e serve un'infinita costanza, cmq già sapere qual'è il punto di parteza è una grande vittoria, serve cq l'ovcchio di un esperto che sappia distinguere aga ed effluvio, c'è un sacco di gente che si butta ad indovinare!!!!!

Castano poi è stato molto esauriente, direi che non c'è altro da aggiungere.

Facci sapere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

purtropo si tratta di una patologia lunga e rognosa ,il termine cronico indica proprio la durata a volte di qualche anno.Molte volte comunque la situazione si stabilizza e pur perdurando accellerazione del ricambuo si mantiene una situazione estetica accettabile,.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti.. effettivamente il mio cruccio è quello di non sapere cosa sia.. poi ora che sospenderò la pillola e avrò un abbondante caduta se fosse alopecia non è molto bella la cosa.. comunque una domanda.. io prendevo la Gracial che per i capelli non fa molto.. mi ha abbassato il livello di testosterone.. quindi sospendendola perchè dovrebbe provocare caduta?( visto che per i capelli non ho visto molti risultati)

saluti

ah castano.. ma quindi anche con l effluvium ci sono capelli miniaturizzati? a me comunque cadono la maggiorparte lunghi con bulbo, ma qualcuno è molto corto e sottile.. non so spero siano quelli spezzati visto che ho molte doppie punte.. bah

Link al commento
Condividi su altri siti

sas ma hai già fatto una visita?

prima di interrompere la pillola è sempre meglio chiedere al medico, ginecologo o dermatologo che sia.

Se non hai fatto una visita ti conviene farla e scoprire effettivamente sehai un'aga o solo un effluvio, prima che la cosa duri troppo.

se una pillola fa male ai capelli, lo fa subito, dopo anni di assunzione o parecchi mesi, direi che si possano escludere effetti collaterali a danno della cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stata dal'endocrinologo e a gennaio vuole farmi fare delle analisi ormonali e quindi mi ha detto lui di sospendere la pillola perchè altriementi i risultati verebbero alterati.. poi ho chiesto alla mia ginecologa e mi ha detto di sospenderla tranquillamente.. boh comunque io ho avuto una forte caduta alcuni mesi dopo la sospensione della Jasmin però la Jasmin effettivamente qualche risultato per i capelli lo dava.. comunque io la Gracial l'avrei dovuta prendere lunedi.. oggi vad da REbora.. forse mi dice di riprenderla.?

bah vedremo.. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un tricolo di genova.. io per ora sono stata da due dermatologi diversi.. ma come ho detto non mi hanno diagnosticato nulla.. comunque ora ho uan caduta un pò strana nel senso che me ne cadono forse un pò meno quando li lavo..e dopo che li ho lavati e asciugati vedo molti capelli con i puntini bianchi in fondo e sono tutti quelli che cadono..

io non so.. forse in relatà la Gracial abbassandomi il testosterone ne fa cadere un pò meno.. non saprei.. oltretutto va molto a giorni.. per esempio due settimane fa ero stressatissima e me ne cadevano più di cento al giorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

ah aha mi sono sbagliata.. scusatemi.. eh ehee :sudato: Ho letto che la vitamina A e la vitamina B8 fan bene ai capelli e una mancanza potrebbe farli cadere.. che voi sappiate è vero? se è cosi me li faccio aggiungere alle analisi da fare..

Link al commento
Condividi su altri siti