Gabriele79 Inviato: 23 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2006 Oggi sono andato a prendere le foto della mia laurea, avvenuta 7 mesi fa... Sapevo di essere messo male, soprattutto in quel periodo, ma sono stato preso da un vero e proprio sconforto e depressione vedendo quelle immagini... La fotografa ha acceso il computer, e dopo pochi tasti, cercando nel cd, sono apparso io, o meglio, la mia pelata... Veramente scandalosa, avrei voluto scavarmi una fossa mentre me le mostrava, ero anche con un amico. Non vedevo l'ora finisse il supplizio di quelle 30 foto che senza pietà insistevano sullo scalpo, che vergogna. Vedendomi non ho potuto fare a meno di provare ribrezzo, ora capisco perché quando cerco di approcciare una ragazza 99 volte su 100 la risposta è no... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 23 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2006 forse perche hai usato sempre lo stesso metodo, stesso metodo, stesso risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 23 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2006 spiegaci tu i vari metodi marcantonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele79 Inviato: 23 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2006 Fino a questa estate non avevo usato nessun metodo infatti. E la mia calvizie era ormai giunta quasi alla fase terminale sul vertice e sul frontale. Con minoxidil al 2% c'è stato un recupero che ha del miracoloso, ma sono ancora ben lontano dai risultati di certi presunti "calvi" che affollano la sezione di questo forum dedicata alle foto (che a me paiono più un pavoneggiamento ed un autocompiacimento di chi non sa cosa significa essere veramente pelati...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 23 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2006 Fino a questa estate non avevo usato nessun metodo infatti. E la mia calvizie era ormai giunta quasi alla fase terminale sul vertice e sul frontale. Con minoxidil al 2% c'è stato un recupero che ha del miracoloso, ma sono ancora ben lontano dai risultati di certi presunti "calvi" che affollano la sezione di questo forum dedicata alle foto (che a me paiono più un pavoneggiamento ed un autocompiacimento di chi non sa cosa significa essere veramente pelati...). Penso si riferisse ai metodi per approcciare le ragazze,non per combattere la calvizia. Concordo che trovo molto strano,almeno che non sei un mostro,che nessuna ragazza ti dica si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 23 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2006 anche io mi vedo malissimo nelle foto...ma ti assicuro che nn sn male. penso che sia dovuto al fatto che hai (abbiamo) un'immagine di noi stessi diversa dalla realtà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 23 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2006 Secondo me, sei tu che ti vedi solo per quello che hai sopra la testa, mentre gli altri preferiscono guardare cosa c'è dentro. Ti faccio un esempio banale: Ieri durante la partite Inter- Sporting Lisbona è rientrato Cambiasso (non verto un capellone!)da un lungo infoirtunio. Tutta lo stadio ha atteso il suo ingresso in campo con un OOOHHH...lungo almeno 2 minuti, non degnando nel frattempo una punizione per l'Inter al limite dell'area avversaria. Se vali, vali indipendentemente dal tuo aspetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roxenne Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 :okboy: Oggi sono andato a prendere le foto della mia laurea, avvenuta 7 mesi fa...Sapevo di essere messo male, soprattutto in quel periodo, ma sono stato preso da un vero e proprio sconforto e depressione vedendo quelle immagini... La fotografa ha acceso il computer, e dopo pochi tasti, cercando nel cd, sono apparso io, o meglio, la mia pelata... Veramente scandalosa, avrei voluto scavarmi una fossa mentre me le mostrava, ero anche con un amico. Non vedevo l'ora finisse il supplizio di quelle 30 foto che senza pietà insistevano sullo scalpo, che vergogna. Vedendomi non ho potuto fare a meno di provare ribrezzo, ora capisco perché quando cerco di approcciare una ragazza 99 volte su 100 la risposta è no... :( ciao Gabriele, capisco benissimo cosa provi..... ma a volte il problema inconscimente lo presentiamo noi stessi pur stanno in silenzio....... è difficile lo so ma basta credere un pò di più in noi stessi, ci sono delle qualità in noi stessi che vanno oltre...... e vedrai che un bel giorno approccerai una ragazza non così superficiale che ti dirà di SI......... Fino a questa estate non avevo usato nessun metodo infatti. E la mia calvizie era ormai giunta quasi alla fase terminale sul vertice e sul frontale. Con minoxidil al 2% c'è stato un recupero che ha del miracoloso, ma sono ancora ben lontano dai risultati di certi presunti "calvi" che affollano la sezione di questo forum dedicata alle foto (che a me paiono più un pavoneggiamento ed un autocompiacimento di chi non sa cosa significa essere veramente pelati...). ho appena letto che hai usato minoxidil al 2%............ANCHE IO,ora però lo sto usando al 5% è più efficace vista la percentuale maggiore.Prova ad usarlo anche tu a percentuale maggiore......io però per non pagarlo tanto non prendo quello già confezionato......me lo fa la farmacia,posso sapere tu quanto lo paghi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 le foto postate sono spesso poco dimostrative della reale situazione soprattutto quando non c'è una calvizie estesa ed evidente, puoi mascherarle col toppik, pettinarti in un certo modo, usare una certa angolazione e sfruttare poi la luce a piacimento. proprio non capisco e non capirò mai a cosa serve postare delle foto almeno che la situazione non sia evidente. ero diradato sono migliorato tantissimo e non ho mai postato foto a cosa servirebbe? per farmi dire che non ho niente o per farmi dire che mento oppure che maschero la mia calvizie che non c'è? ognuno di noi sa realmente come sta messo nella realtà e i vanti non servono a niente in un ambito virtuale. che qui dentro ti dipingi come un dio e poi piangi a cosa serve? a nulla. per gabriele secondo me non ci sono metodi vincenti. i metodi vincenti vanno bene con le donne idiote. gli uomini interessanti lo sono e basta anche se dicono due parole inutili. tu hai studiato, sei colto e devi trovare chi ti apprezza per ciò che sei sforzandoti di essere una bella persona sia dentro che fuori ma se ti è toccato perdere i capelli a parte lo strazio nell'accettarlo la vita continua questo è sicuramente la caratteristica ' vincente' che chi ha problemi coi capelli deve ricercare in se stesso cercando di guardare oltre i propri capelli conscio del fatto che le storie si costruiscono su ben altri valori, almeno che tu non voglia fare come il sottoscritto il playboy rincretinito, ma la vita è fatta di altre cose quando si cresce e solo i cretini come me non lo vogliono capire ma anch'io pian piano lo sto capendo altrimenti non ti avrei detto queste cose. forza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darman Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 le foto postate sono spesso poco dimostrative della reale situazione soprattutto quando non c'è una calvizie estesa ed evidente, puoi mascherarle col toppik, pettinarti in un certo modo, usare una certa angolazione e sfruttare poi la luce a piacimento. proprio non capisco e non capirò mai a cosa serve postare delle foto almeno che la situazione non sia evidente. ero diradato sono migliorato tantissimo e non ho mai postato foto a cosa servirebbe? per farmi dire che non ho niente o per farmi dire che mento oppure che maschero la mia calvizie che non c'è? ognuno di noi sa realmente come sta messo nella realtà e i vanti non servono a niente in un ambito virtuale. che qui dentro ti dipingi come un dio e poi piangi a cosa serve? a nulla. per gabriele secondo me non ci sono metodi vincenti. i metodi vincenti vanno bene con le donne idiote. gli uomini interessanti lo sono e basta anche se dicono due parole inutili. tu hai studiato, sei colto e devi trovare chi ti apprezza per ciò che sei sforzandoti di essere una bella persona sia dentro che fuori ma se ti è toccato perdere i capelli a parte lo strazio nell'accettarlo la vita continua questo è sicuramente la caratteristica ' vincente' che chi ha problemi coi capelli deve ricercare in se stesso cercando di guardare oltre i propri capelli conscio del fatto che le storie si costruiscono su ben altri valori, almeno che tu non voglia fare come il sottoscritto il playboy rincretinito, ma la vita è fatta di altre cose quando si cresce e solo i cretini come me non lo vogliono capire ma anch'io pian piano lo sto capendo altrimenti non ti avrei detto queste cose. forza! pensare che se cinque anni fa mi avessero detto che in questo momento sarei stato qui, curvo, silenzioso, a trascorrere un venerdì sera a scrivere su internet, o ancor di piùa a parlar di me stesso, a raccontarmi...beh forse mi sarei messo a ridere, autosfottendomi con quell'aria da superiore che solo la mancanza di reali problemi poteva darmi...e se poi mi avessero detto che avrei trascorso intere nottate senza dormire...beh sicuramente avrei attribuito la colpa alla solita bella della classe che mai avrei pensato dimenticare...e invece non solo non l'ho dimenticata, ma peggio ancora, la mia insonnia si è fatta acuta... ritengo che cercare di autoconvincersi che l'importante sia essere una bella persona dentro, è un palliativo insufficiente a divenire un valido stiomolo di vita ed in quanto tale può solo generare ulteriore panico...già il fatto stesso di stare qui è in un certo senso una sorta di privazione alla vita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2006 darmangià il fatto stesso di stare qui è in un certo senso una sorta di privazione alla vita... Secondo me sei in errore e anche grosso. tutti ci siamo trovati in questa situazione ma questa situazione non è una privazione alla vita ma un passaggio che ci aiuta a comprendere come siamo deboli davanti a certe difficoltà, ci aiuta a conoscerci e alla fine di questo percorso dovrebbe vincere l'uomo che è in noi e che ci porta ad apprezzare noi stessi, gli altri e la vita per altre cose mo,lto più profonde che non sono esclusivamente la nostra esteriorità. per quanto sia banale sottolineare come la propria immagine soprattutto al giorno d'oggi abbia la sua importanza non possiamo allo stesso tempo negare come una bella e vera storia d'amore, una carriera lavorativa o una vita affettiva reale non si basa sui soldi e sull'estetica bensì sui valori veri e genuini che lognuno di noi può coltivare in se stesso e ricercare negli altri. per fortuna il mondo non è così selettivo e spietato, probabilmente lo è in determinati settori come lo spettacolo e la moda o tra gli adolescenti, situazioni dove l'immagine estetica la fa da padrona ma crescendo ti accorgi che la vita è fatta di tutt'altro e sta solo a te accettarlo e ricercare valori che vanno al dilà dei capelli che hai in testa. te lo dice uno che ci tiene molto alla sua immagine e che ama i soldi e la bella vita ma che crescendo ritiene di aver capito tante altre cose. ti auguro di riuscire a fare le stesse riflessioni durante il tuo 'isolamento' dal mondo li fuori e ricordati che sei tu a 'privarti' della vita non è lei a rifiutarti. ciao e buon 2007. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Les Claypool Inviato: 10 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2007 Secondo me, sei tu che ti vedi solo per quello che hai sopra la testa, mentre gli altri preferiscono guardare cosa c'è dentro.Ti faccio un esempio banale: Ieri durante la partite Inter- Sporting Lisbona è rientrato Cambiasso (non verto un capellone!)da un lungo infoirtunio. Tutta lo stadio ha atteso il suo ingresso in campo con un OOOHHH...lungo almeno 2 minuti, non degnando nel frattempo una punizione per l'Inter al limite dell'area avversaria. Se vali, vali indipendentemente dal tuo aspetto! Eccheccavolo non penso che i tifosi di una squadra si mettano a guardare quanti capelli ha un giocatore,altrimenti Centofanti avrebbe avuto molto più successo nella sua carriera...comunque grandi i Tool.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moris Inviato: 2 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2007 Oggi sono andato a prendere le foto della mia laurea, avvenuta 7 mesi fa...Sapevo di essere messo male, soprattutto in quel periodo, ma sono stato preso da un vero e proprio sconforto e depressione vedendo quelle immagini... La fotografa ha acceso il computer, e dopo pochi tasti, cercando nel cd, sono apparso io, o meglio, la mia pelata... Veramente scandalosa, avrei voluto scavarmi una fossa mentre me le mostrava, ero anche con un amico. Non vedevo l'ora finisse il supplizio di quelle 30 foto che senza pietà insistevano sullo scalpo, che vergogna. Vedendomi non ho potuto fare a meno di provare ribrezzo, ora capisco perché quando cerco di approcciare una ragazza 99 volte su 100 la risposta è no... :( non essere catastrofico...mio fratello da quando si e' rasato...ACCHIAPPA MOLTO di piu'....siceramete e' piu' interessate....non posso negarlo!!! ME LO DICONO GLI AMICI!!!siamo noi che non avendo una buona autostima...pensiamo che anche gli altri ci vedano brutti cosi ci poniamo nel modo sbagliato!!! o no??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradscuro Inviato: 20 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2007 (modificato) secondo me non è cosi. agli altri perdoniamo quasi tutti i difetti e non ci sembrano molto gravi, ma quando si tratta di noi siamo esigenti all'ennesima potenza, un minimo difetto e ci sembra di essere orribili, ovviamente non è cosi. poi gabriele, io ti conosco da qualche anno, diciamo che con questo nick non capirai mai chi sono..eheh, ma ti assicuro che ci conosciamo bene, vidi una tua foto poco tempo fà e a parte i capelli che possono essre peggiorati o meno, posso dire da uomo, senza alcun problema, che sei un bel ragazzo. quindi il problema è nell'approccio con le ragazze...devui cambiarlo, guardati dentro e cerca di migliorarti, ma non dare la colpa al tua aspetto, perchè è più che buono e sicuramente superiore alla media, in quanto a bellezza. ciao amico Modificato 20 Ottobre 2007 da bradscuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scarlet Inviato: 23 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2007 consigliate tutti un approccio diverso e potete anche avere anche ragione (da donna ti posso dire in tutta sincerità che sì, l'aspetto è importante, ma per un uomo avere una chioma folta e lucente quasi mai fa la differenza. comunque come ho già ammesso anche altrove sono un po' di parte in questo perchè ho sempre avuto un debole per gli uomini rasati) ma è difficile avere un approccio "vincente" se si sta male. semplicemente non ci si riesce. oggi è stata una giornata per me devastante, ho fotografato la testa per vedere qual è il punto di partenza prima della cura che sto iniziando in modo da poter fare un confronto tra qualche mese e vi assicuro che ho fatto fatica, davvero fatica, a trattenere i conati di vomito. non per lo schifo (che comunque c'è) ma per la sensazione di cxxxxtto allo stomaco che a distanza di ore ancora non va via. per questo , forse, leggendo della reazione di gabriele alla vista delle sue foto non ho potuto fare a meno di leggere la discussione e intervenire,magari a sproposito. mi spiegate come si fa ad avere un approccio sereno quando a vedersi in uno specchio si desidera sono sparire? come si fa a "vendere" un prodotto in cui non si crede? e non venite a dirmi che non si tratta di vendersi, perchè quello è "aprocciare", è convincere qualcuno che siamo un buon affare. io non esco di casa da due anni, a meno che nn sia per visite mediche che purtroppo non mancano, proprio perchè non riesco. mi sento fisicamente male solo all'idea, non riesco a comandare le gambe...come si fa ad avere un atteggiamento vincente in queste condizioni? e con chi poi? col ficus del mio salotto? ok la smetto. gabriele, per quello che può servire, da una donna che sente pettegolezzi e storie di mille altre donne di ogni età, la bellezza serve molto più a chi nasce con le ovaie. a noi, maledizione, serve, perchè una donna cessa e calva ha le stesse probabilità di una bottiglia di acqua levissima di far innamorare un uomo o anche solo di farsi scopare, diciamoci la verità. ma a voi serve altro(non è qualcosa più facile da ottenere dei capelli, ma comunque è altro). lo so che sei convinto che non sia così, e come ho già detto è ovvio che l'aspetto fisico conti anche in un uomo, ma A. i gusti femminili tendono ad una maggiore varietà (purtroppo), B. guardiamo un po' più in basso, in genere :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradscuro Inviato: 23 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2007 (modificato) tutti, quando si imbattono nel problema della calvizie sono sconvolti, uomini o donne. non è il problema di stare meglio o peggio in modo oggettivo, ossia è vero che un uomo rasato, se è bello continua a rimanere bello a differenza della donna che perde gran parte della sua bellezza,ma è qualcosa che ti disturba dentro. ti vedi brutto/a anche se non lo sei perchè vedi i tuoi difetti ingigantiti. la situazione cambia ad un certo punto, perchè toccando il fondo non puoi far altro che risalire, insomma incassi il colpo duramente poi però un bel giorno ti alzi e scopri che nonostante tutto la vita è sempre bella, il panettiere vende sempre il pane, il treno arriva sempre tardi, ecc..insomma la vita continua e riesci a comprendere che è inutile autocommiserarsi. ci vuole tempo ma assicuro che è cosi. se uno è pessimista, se ne accorgono tuti, donne comprese. da quando vivo più allegramente, mi vien tutto meglio..di tutto dallo studio alle donne! anzi a questo punto sono contento se qualcuna mi dicesse no..incomincio pure a montarmi la testa..ihihii :fischietto: p.s anche noi maschietti guardiamo le donne più in giù dei capelli...anzi a volte incolliamo gli occhi ihiiiiii Modificato 23 Ottobre 2007 da bradscuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scarlet Inviato: 23 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2007 brad non metto in dubbio che sia un colpo duro per tutti, il punto è quanto ci si sente-oltre che mostri o brutti o insignificanti- diversi dagli altri. o almeno per me è quello. uomini calvi se ne vedono continuamente, è più raro un quarantenne con una gran chioma che un quarantenne stempiato o rasato o con la chierica...si vedono in giro, si vedono spesso e volentieri anche nel mondo dello spettacolo dove l'aspetto estetico ha un'importnza ancora maggiore.. si vedono perchè, per quanto fastidiosa possa essere, è la normalità o quasi. a nessuno verrebbe in mente che un uomo rasato lo è perchè ha subito una chemio, tanto per dire. un uomo senza capelli può vedere sminuita la sua sicurezza, il suo fascino..ma non la sua virilità..la femminilità invece incassa un colpo duro, ma non è comunque questo la differenza sostanziale. quella sta nella frequenza, ripeto. immagino molti di voi abbiano cercato foto di trapianti.. fate un rapporto uomini/donne. è spiazzante. un uomo calvo può vivere malissimo la sua situazione e il suo disagio ha tutto il mio rispetto, ti assicuro, ma comunque non è un "alieno". ci pensavo tempo fa guardando zelig. c'erano sul palco bisio e il tizio che faceva l'assessore e pensavo "due completamente calvi su un palco... immaginarci anche una donna sola è fuori discussione, due insieme è fantascienza!". per quanto riguarda me, se metà delle mie amiche fossero calve o destinate a diventarlo, probabilmente mi sentirei a disagio comunque, ma questa eterna sensazione di essere uno strano mutante scomparirebbe, e sarebbe un gran bel passo avanti. P.S. mi rifarò le tette, magari svio l'attenzione :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradscuro Inviato: 28 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2007 brad non metto in dubbio che sia un colpo duro per tutti, il punto è quanto ci si sente-oltre che mostri o brutti o insignificanti- diversi dagli altri. o almeno per me è quello. uomini calvi se ne vedono continuamente, è più raro un quarantenne con una gran chioma che un quarantenne stempiato o rasato o con la chierica...si vedono in giro, si vedono spesso e volentieri anche nel mondo dello spettacolo dove l'aspetto estetico ha un'importnza ancora maggiore.. si vedono perchè, per quanto fastidiosa possa essere, è la normalità o quasi. a nessuno verrebbe in mente che un uomo rasato lo è perchè ha subito una chemio, tanto per dire. un uomo senza capelli può vedere sminuita la sua sicurezza, il suo fascino..ma non la sua virilità..la femminilità invece incassa un colpo duro, ma non è comunque questo la differenza sostanziale. quella sta nella frequenza, ripeto. immagino molti di voi abbiano cercato foto di trapianti.. fate un rapporto uomini/donne. è spiazzante. un uomo calvo può vivere malissimo la sua situazione e il suo disagio ha tutto il mio rispetto, ti assicuro, ma comunque non è un "alieno". ci pensavo tempo fa guardando zelig. c'erano sul palco bisio e il tizio che faceva l'assessore e pensavo "due completamente calvi su un palco... immaginarci anche una donna sola è fuori discussione, due insieme è fantascienza!". per quanto riguarda me, se metà delle mie amiche fossero calve o destinate a diventarlo, probabilmente mi sentirei a disagio comunque, ma questa eterna sensazione di essere uno strano mutante scomparirebbe, e sarebbe un gran bel passo avanti. P.S. mi rifarò le tette, magari svio l'attenzione :fischietto: ahhhhhh.... :rolleyes: scarlet.....sei stupenda!!! cmq son daccordo con la tua analisi, lucida e oggettiva, non so che dirti, in bocca al lupo!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati