Vai al contenuto

A Volte Ritornano (centri Sociali)

Messaggi raccomandati

«Dieci, cento, mille Nassirya». Peggio: «Gaza, Beirut, Bagdad, la resistenza vincerà». Tre fantocci pronti alla bisogna, in foggia di militari col cappio al collo, un sionista con svastica, un americano, un italiano con fascio littorio come corazza, dati alle fiamme all’imbrunire....... ......

la manifestazione per la Palestina a Roma si conclude col falò dell’intelligenza, con la rappresentazione dell’idea che dalla violenza si possa uscire con la violenza. Tutto come un anno prima: segno che alle estreme della sinistra, nell’elettorato movimentista al quale stavolta Rifondazione ha sottratto il beneplacito («Ma qua in piazza ne ho visti un sacco di quelli che votano Bertinotti», sibila perfido Diliberto)

"Non sono nè uomini nè donne", ha commentato Paola Cohen Gialli, vedova del maresciallo dei carabinieri Enzo Fregosi, uno dei morti nell'attentato di Nassiriya nel 2003. "Queste sono persone vuote, senza ideali, ma anche senza alcun sentimento. Non sono classificabili", ha aggiunto. Stesso tono ha usato Marco Intravaia, figlio del carabiniere Domenico, anch'egli vittima dell'attentato. "Adesso basta. Non ne possiamo più di questa gente così stupida, così crudele che continua ad inneggiare alla strage".

Link al commento
Condividi su altri siti

I tipi che hanno inneggiato alla strage e che hanno bruciato le bandiere meritavano una sacrosanta dose di manganellate sui denti fino a farglieli sputare tutti. Però va detto che si è trattato di un episodio orribile all'interno di una manifestazione condivisibile o meno ma rispettabile. E a quella di Milano non è successo nulla mi pare, quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio. Vorrei ricordare poi l'invito di Bossi (in seguito, ministro del governo italiano!!!) di qualche anno fa a pulircisi il cxxx, con la bandiera italiana...

Modificato da Commissario Bellachioma
Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco mille volte di più avere a che fare con due o tre fomentati dell'estrema sinistra che gridano frasi tristi ed inutili come quelle di sabato a roma piuttosto che con due o tre vermi dell'estrema destra,fomentati da mr.alemanno che manda i suoi scagnozzi nelle periferie romane ad arruolare giovani coattelli sui muretti per farli diventari dei bravi picchiatori come era d'altronde lui da ragazzo,che ti entrano di massa in un centro sociale,il fotre prenestino a roma l'anno scorso,e danno una coltellata alla gola al primo che gli è capitato che per poco non lo ammazavano!ma questo o non ve lo ricordate o il messagero gli ha dedicato un trafiletto così piccolo che magari ha dedicato più spazio a quei pupazzoni di buona domenica piuttosto a queste situazioni brutte che mr.uolter nella sua città vetrina cerca di non vedere,in cui se non la pensi come me ti ammazzo.renato ammazzato questa estate a fiumicino da coatelli col duce tatuato se lo semo già scordati?!?!io no.

e te castà?!vai a pensa a quelle frasi che sai bene che rimangono la in quella situazione e in quel momento..e nun te accorgi del clima di tensione che avvolge uolter city...

Link al commento
Condividi su altri siti

di nulla commisà,mi pareva giusto fare un quadro completo di tutta la situazione e non solo di quella che i media e i politici ci vogliono inculcare,distogliendo l'attenzione dai veri problemi che ci sono in città e concetrando la questione sulle solite cazzate tipo le frasi di pochi esaltati.si cmq ognuno ha gli estremisti che si merita e che si crea.ed alcuni purtroppo sono più veloci con le lame che con le parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi Diliberto Intervista su Repubblica,

http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/p...-diliberto.html

suggerisce che questo gruppetto di facinorosi erano un poco troppo ‘organizzati’, troppo smaccatamente preparati a creare scompiglio mediatico. Di solito non mi piacciono i discorsi da “teoria del complotto”, pero’ ammetto che ci vedo un senso nei suoi riferimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco mille volte di più avere a che fare con due o tre fomentati dell'estrema sinistra che gridano frasi tristi ed inutili

ciao IlGrandeLebowsky,

premesso che qualunque accenno di apologia del fascismo va non solo condannato ma peseguito, così come qualunque forma di violenza più o meno a quello referente va stroncata, non direi che quelle frasi siano solo tristi e non direi che siano inutili.Nel senso che la ricorrenza puntuale delle medesime non può e non deve far pensare alla casualità e nel senso che quelle parole denunciano proprio quel clima di tensione sociale e civile che tu fai risalire ad altro.

la sinistra antagonista e radicale in Italia non è inutile, se è vero che determina le sorti di questo governo e ne disegna gli indirizzi normativi.E chi pronuncia quella frasi non è un cane sciolto ingestibile ma è una degenerazione sistemica di idee politiche già di per sè estreme, che però sono rappresentate ampiamente nella maggioranza attuale e co-governano il paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curva, non so se la sinistra antagonista influenzi le scelte di questo governo, ma certamente non lo fanno quei quattro mongoloidi che hanno manifestato a Roma, visto che tra i vari slogan gridavano pure "Prodi boia", quindi non penso che abbiano molto da chiedere all'attuale governo, se non forse di andarsene...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa vicenda mi fanno schifo tutti:quelli dei centri sociali,manipolati o meno,insultano delle vittime di guerra ,dei defunti e credo che sia un gesto moralmente piu che di estrema sinistra,è un gesto estrememente basso e basta.Provo disgustosi quelli del governo di sinistra e dell opposizione che strumentalizzano un fatto grave ;NESSUNO ha il corggio di fare il mea culpa dicendo a chiare lettere:ABBIAMO FATTO UNA CA ZZA TA mandando i militari nella palude iraquena.NEssuno ha il coraggio di dire che molto probabilmente i nostri militari non saranno mai degli eroi ma solo dei soldati stipendiati visti dagli iraqueni come forze di oppressione straniera.Vanno bene le celebrazioni,la retorica di stato da libro Cuore,ma anche in questa vicenda i politici vgliono mnanipolarci.Strumentalizzano la morte,magari per un pugno di voti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo con te Billo, ieri infatti mentre sentivo le dichiarazioni melense e ipocrite di vari parlamentari in riferimento ai morti di Nassirya pensavo a quanto schifo provo per questa gente che prima manda a morire i militari inutilmente e poi ci piange sopra lacrime di coccodrillo, tra l'altro strumentalizzare dei morti per attaccare una parte politica è un atteggiamento oltraggioso e irrispettoso verso i caduti quasi quanto quello di quattro manifestanti del cxxxx che gridano slogan idioti, secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi Diliberto Intervista su Repubblica,

http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/p...-diliberto.html

suggerisce che questo gruppetto di facinorosi erano un poco troppo ‘organizzati’, troppo smaccatamente preparati a creare scompiglio mediatico. Di solito non mi piacciono i discorsi da “teoria del complotto”, pero’ ammetto che ci vedo un senso nei suoi riferimenti...

Curva, non so se la sinistra antagonista influenzi le scelte di questo governo, ma certamente non lo fanno quei quattro mongoloidi che hanno manifestato a Roma,

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politic...9/sircana.shtml

La procura di Roma ha avviato un'indagine sul corteo di Roma.

Prodi a Diliberto: «Basta giocare con la piazza».

Il portavoce del premier, Sircana: «E’ inutile continuare a nascondersi dietro le definizioni "quattro imbecilli, quattro teppisti"».

ROMA - Cresce la polemica nella maggioranza dopo le intemperanze nel corteo sulla Palestina di sabato a Roma. In particolare sotto accusa è il leader del Pdci Oliviero Diliberto unico uomo di punta di un partito della maggioranza presente alla manifestazione. «È stato un gravissimo gesto di irresponsabilità. Ci deve essere un impegno per finirla di giocare con piazza» ha detto Romano Prodi. Intanto la procura di Roma, che è in attesa di un'informativa della Digos, ha aperto un'indagine sul corteo. Il procuratore Giovanni Ferrara ipotizzerà, tra gli altri, il reato di istigazione a delinquere.

«FATTO MOLTO GRAVE» - Poco prima era stato il portavoce del premier, Silvio Sircana, a stigmatizzare il comportamento di alcuni manifestanti. Gli slogan contro i militari di Nassiriya sono per Palazzo Chigi un fatto «molto grave». «Riteniamo - spiega ai giornalisti alla Camera - che ieri si sia ripetuta, e sottolineo ripetuta, una cosa molto grave. E’ inutile continuare a nascondersi dietro le definizioni "quattro imbecilli, quattro teppisti". Proprio perché sono pochi è necessario che queste cose non si ripetano più. Proprio perché sono pochi si vede chi ci sta dietro, quindi è ora che queste cose finiscano». E a chi gli chiede se sia necessaria una maggiore presa di distanza risponde: «Penso proprio di sì».

Link al commento
Condividi su altri siti

Diliberto, come tutti i politici italiani, faceva il suo sporco mestiere, cioè andava a farsi un po' di propaganda partecipando a una manifestazione per la pace che aveva un'ampia copertura mediatica. Ma la cosa gli si è ritorta contro, perché probabilmente si era fatto male i conti e non aveva previsto simili degenerazioni. Da qui a ipotizzare che abbia aizzato lui i manifestanti ce ne passa parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diliberto, come tutti i politici italiani, faceva il suo sporco mestiere, cioè andava a farsi un po' di propaganda partecipando a una manifestazione per la pace che aveva un'ampia copertura mediatica. Ma la cosa gli si è ritorta contro, perché probabilmente si era fatto male i conti e non aveva previsto simili degenerazioni. Da qui a ipotizzare che abbia aizzato lui i manifestanti ce ne passa parecchio...

ah commissa', diliberto suggerisce che siano stati i servizi segreti ad aizzare i "4 imbecilli", anzi, che i "4 imbecilli" sono in realta' i servizi segreti stessi che hanno organizzato la messinscena, chi ha mai suggerito che fosse stato lui ad aizzare i manifestanti...? a che scopo poi?

mah, diliberto a me puo' sembrare anacronistico, persino buffo nella sua cieca fiducia nella lotta di classe pero' non lo trovo un politico "sporco", anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo un pò d'ordine.....Diliberto va alle manifestazioni dove si sono ripetute spesso (4/5 volte) situazioni analoghe...il medesimo incolpa ora i servizi segreti, ora la destra, ora entrambi.Il suo presidente Prodi, che avrebbe tutto l'interesse evidentemente a spingere sulle stesse illazioni per screditare l'opposizione, si è invece rotto le scatole di essere preso in giro e attraverso il suo portavoce Sircana dice che è l'ora di finirla di giocare con questi che "non sono 4 imbecilli" lasciando intendere come gli stessi siano eteroguidati da gruppi facilmente collocabili nell'area della sinistra antagonista.

ora se la cautela è d'obbligo mi pare ovvio come pound for pound le affermazioni di Diliberto vadano confrontate innanzitutto con quelle di Prodi e se il primo parla di complotto io direi che qualche dubbio sulla sua credibilità è lecito farselo venire quando lo stesso dubbio (eufemismo) affligge anche Prodi al quale, repetita juvant, gioverebbe soltanto poter raffigurare uno scenario nel quale la destra scende in basso al punto da ordire manifestazioni e trame del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prodi parla di "giocare con la piazza"... un procuratore ipotizza il reato di istigazione a delinquere... direi che sono buoni elementi per ritenere che Diliberto venga considerato una specie di deus-ex-machina di quanto è avvenuto alla manifestazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

su quello che dice diliberto sono io il primo a dire che bisogna prenderlo con le molle in quanto 1) prove non ne ha 2) troppo facile scaricare la colpa in questo modo

tuttavia, quest "4 imbecilli" sono sempre cosi' ben preparati che mi fermo a pensarci.

Passiamo ora a quello che dice prodi e partiamo dal presupposto (se lo condividete) che queste manifestazioni al governo di sinistra proprio bene non fanno perche' hanno solo l'effetto di disaffezionare gli elettori di sinistra moderata. Se Diliberto ha paura di essere fatto fuori dalla sinistra moderata e quindi organizza queste buffonate o e' un idiota (e palesemente diliberto non e' un idiota) in quanto spinge il governo decisamente a cercare appoggi al di la' della staccionata dalla parte dei democristiani della cdl o non ci mette la sua faccia.

"basta giocare con la piazza" io lo leggo come un monito a smetterla di andare a queste buffonate, mi sembra piu' che ovvio che prodi non sia particolarmente compiaciuto che uno del suo governo continui ad andare a queste manifestazioni di piazza. E non vedo come il primo ministro possa piegarsi a queste illazioni senza il minimo straccio di una prova (neanche diliberto per la verita' dovrebbe piegarcisi...)

che le manifestazioni possano essere organizzate dalla sinistra estrema e' piu' che plausibile, pero' cosa ci guadagnerebbe diliberto? Se avete idee sono qui ad ascoltarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa tutti e due, infatti io contesto appunto l'ipotesi che Diliberto abbia qualcosa a che fare con le degenerazioni avvenute durante la manifestazione di Roma, però a quanto pare l'ipotesi ESISTE, se da quanto ho capito un procuratore intende muovere delle precise accuse contro di lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo capito male il tuo post precedente, pensavo che ti riferissi all'intervista di diliberto stessa mentre stavi facendo un discorso piu' generale. per favore, se ce l'hai mi dai il link all'articolo che parla delle azioni legali contro diliberto che non lo trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il link, io mi riferivo all'articolo che Curva ha citato nel suo post, presumo sia presa dal Corriere: "È stato un gravissimo gesto di irresponsabilità. Ci deve essere un impegno per finirla di giocare con piazza» ha detto Romano Prodi. Intanto la procura di Roma, che è in attesa di un'informativa della Digos, ha aperto un'indagine sul corteo. Il procuratore Giovanni Ferrara ipotizzerà, tra gli altri, il reato di istigazione a delinquere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta ovviamente di un indagine sul corteo ed una parte dei partecipanti che in un primo momento marciava a volto scoperto.Sembra che Diliberto abbia espresso perplessità in merito al gradimento che riscuote fra i suoi alleati,i quali a quanto pare farebbero a meno di lui(ammetto di aver letto alcuni quotidiani in modo molto distratto).Certe manifestazioni estreme dunque contribuirebbero a renderlo ancora piu "antipatico"agli alleati e costituirebbero un ulteriore pretesto per farlo fuori.

Detto ciò che non è nulla di nuovo ,penso che i media abbiano dato eccessiva importanza al fatto;il fatto che noi stessi ne stiamo parlando è la prova che siamo vittime inconsapevoli di un sistema che ci impone "il cosa bisogna discutere".

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, difficle non seguire l'agenda dei media, comunque secondo la stessa teoria ce ne stancheremo presto. Pero' fintanto che dura a me divertono queste discussioni, non togliermene il piacere con il fatto che siamo tutti vittime del sistema mediatico... :D :D :D

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

le manifestazioni di piazza partecipate ed estese danno il vulnus ai comunisti italiani per continuare a porre ricatti in qualche modo credibili, il messaggio è....noi non solo siamo in grado di far cadere il governo con il voto parlamentare, ma abbiamo vasta eco nelle piazze e il nostro rapporto con certa base è quanto mai solido.

Proprio xchè non è un idiota Diliberto e sa bene che qualunque situazione del genere può essere strumentalizzata, ne ripropone l'identico copione solo xchè questo gli porta visibilità presso la sua base, anche a costo, nella migliore delle ipotesi, di incappare nei "4 imbecilli".

ora però se allarghiamo la prospettiva e ci ricordiamo che Diliberto è quello che inneggia ad Hamas, che considera Nasrallah nel modo in cui lo considera, nn dovrebbe stupire che intorno a lui possano lievitare fermenti di quel tipo.Quantomeno non dovrebbe stupirsene lui.Ecco in questo non lo vedo credibile.

Link al commento
Condividi su altri siti