Vai al contenuto

Quanti Capelli Cadono Mediamente Con Uno Shampoo?

Fulci

Messaggi raccomandati

Premettendo che ogni caduta e' soggettiva e tutte le storie che cadono cento capelli al giorno,ecc...

Ma voi,quando vi fate lo shampoo,quanti capelli vi trovate in mano???

lo so che e' na paranoia....ma magari ci si confronta...

io prima che scelleratamente interrompessi il minoxidil 5 per cento (sotto geniale consiglio del mio ex dermatologo) davvero pochi...ora e' qualche mese che ne perdo diversi...ho ripreso minoxidil da un mesetto....me ne trovo na 15 20 ina ogni lavaggio in mano,sperando che stavolta siano per caduta indotta...anche se alcuni sono piccolini....(poi quando li asciugo ne cadono altri che ritrovo sulle mie mattonelle bianche... :34: )

e voi?? :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che ogni caduta e' soggettiva e tutte le storie che cadono cento capelli al giorno,ecc...

io prima che scelleratamente interrompessi il minoxidil 5 per cento (sotto geniale consiglio del mio ex dermatologo) davvero pochi...ora e' qualche mese che ne perdo diversi...ho ripreso minoxidil da un mesetto....me ne trovo na 15 20 ina ogni lavaggio in mano,sperando che stavolta siano per caduta indotta...anche se alcuni sono piccolini....(poi quando li asciugo ne cadono altri che ritrovo sulle mie mattonelle bianche... :34: )

la caduta indotta mi ha raddoppiato i capelli caduti, tutti miniaturizzati o senza guaina, per passaggio

è normale

dopo cinque o sei passaggi ho tolto quelli moribondi e la cosa cessa, ma è una valutazione relativa, io non vado oltre i 10 per massaggiata ma ho anche una densità piuttosto bassa nella parte frontale

Link al commento
Condividi su altri siti

la caduta indotta mi ha raddoppiato i capelli caduti, tutti miniaturizzati o senza guaina, per passaggio

è normale

dopo cinque o sei passaggi ho tolto quelli moribondi e la cosa cessa, ma è una valutazione relativa, io non vado oltre i 10 per massaggiata ma ho anche una densità piuttosto bassa nella parte frontale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Solemare.. sono femm.. io sto prendendo la Gracial ma non fa molto.. ora la sospendo, vado da un tricologo e faccio degli esami ormonali.. dopodichè vedrò cosa fare.. sono stata da due dermatologi ma non mi ahnno diagnosticato nulla.. comunque la cosa strana è che a me si vede un pò di diratamento sulle tempie.. non so.. per una femmina non è strano? tu invece? comunque io predo tra lavaggio e asciugatura circa 100 -120 capelli.. quasi tutti cul bulbo.. qualcuno è anche corto.. questo mi preoccupa molto.. bah

Link al commento
Condividi su altri siti

-nella fase acuta dell'effluvio anche 100 + altri 50 e piu nell'asciugatura, una catastrofe.

-nella fase di stasi dell'effluvio cronico ero sui 60 a shampo e una 30ina durante l'asciugatura.

-ad oggi ad effluvio terminato da circa 1 anno quindi a situazione normalizzata ne perdo circa una trentina a lavaggio e 15-20 durante l'asciugatura.

preciso che nelle mie abitudini faccio in media 2 shampo alla settimana ovvero lavo i capelli ogni 3 gg. nei periodi estivi un po piu frequentemente.

ragazze voi che cosa state facendo per questa caduta ? e soprattutto con questa caduta avete diradamenti ??

posso dirti la mia:

- locoidon 3 volte alla settimana x 3 mesi in posa 6 ore lavando dopo con lo shampo.

- cura a base delle mie carenze ovvero

-ferro (ferrograd)

-zinco (zinco solfato)

-vit.b12 (benexol)

-acido folico (lederfolin)

-biotina (diathynil)

-vitamina c (c-tard).

nb: tutti questi farmaci mi hanno provocato una gastrite erosiva che ora sto curando ma ci ho guadagnato tantissimi capelli!

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa bifasica cioè? sono unpò ignorantella su ste cose. ehe he h

Ma comunque ora la sospendo e purtroppo han detto che sospendendola dopo si avrà una caduta abbondante.. andiamo bene..... :(

quelle bifasiche sono solitamente di due colori ed hanno dosaggio diverso e non sono consigliate per i capelli...

ma come mai l'hai presa e ora la sospendi ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in linea teorica nnho problemi di capelli(ma anche se il derma ne è convinto nn ci giurerei) ho solo un briciolo di caduta aumntata m dipende anche dal periodo, ad ogni modo ne perderò una 30ina drante lo shampo epoi un'altra 20ina nell'asciugatura,andando molto ad occhio.Mai contati davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a contarli da luglio. Ma non appena è subentrato un certo diradamento ho fatto mente locale

che ne perdo tanti da circa 3 anni: però erano molti e folti, quindi li ho sempre bistrattati e non ci ho

mai fatto caso. A giugno ho iniziato a farci caso perché probabilmente la cosa era

aumentata. C'è da dire che a gennaio ho perso una persona cara dopo lunga malattia, cosa sicuramente stressante. Il picco l'ho raggiunto a inizio settembre con 1200 tra lavaggio (una volta/settimana e anche meno, sono un gatto) e pettinatura. A inizio ottobre la cosa ha iniziato a calare: poche centinaia al lavaggio.

Nel frattempo ho iniziato una cura con loicodon due volte settimana, poi

ho integrato con liposkin due cps giorno più un pò di ferro visto che gli esami davano valori bassi anche se

entro i riferimenti, e ora tra lavaggio e perdita giornaliera (cerco di recuperare tutti i

cadaveri anche sui vestiti) sono circa 200 a settimana quelli che riesco a trovare. Pertanto facendo la tara

dovrei essere sui 1000 al mese e spero che i persi per effluvio si rifacciano vivi.

E' infatti chiaro che il nr di persi è molto relativo alla velocità di crescita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai l'hai presa e ora la sospendi ???

Ma me l ha data la mia ginecologa perchè non voleva subito darmi Diane e ora la sospendo prima di tutto perchè non noto miglioramenti.. e poi perchè a gennaio l endocrinologo mi fa fare gli esami ormonali e quindi non devo prendere nulla per un mese.. ma tu ora cosa fai? continui a prendere Gracial o pensi di fartela cambiare? comunuque una cosa.. se dici che non fa nulla per i capelli secondo te se la sospendo mi provocherà la caduta abbondante? Boh visto che non ha effetti sui capelli perchè dovrebbe?? ma... è tutto molto complicato... eh ehe he :sudato:

Modificato da Sas
Link al commento
Condividi su altri siti

Sas... hai ragione a dire che è tutto complicato... pochi giotni fa sono stata dal tricologo e mi ha suggerito di smettere il gracial o di prendere la yasmine... e sinceramente non so che fare perchè se la smetto definitivamente ho paura di peggiorare la situazione, ma di conseguenza non mi va neanche di prendere la yasmine.

proviamo a porre questa domanda al dott. Marliani e vediamo cosa ci consiglia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sas... hai ragione a dire che è tutto complicato... pochi giotni fa sono stata dal tricologo e mi ha suggerito di smettere il gracial o di prendere la yasmine... e sinceramente non so che fare perchè se la smetto definitivamente ho paura di peggiorare la situazione, ma di conseguenza non mi va neanche di prendere la yasmine.

proviamo a porre questa domanda al dott. Marliani e vediamo cosa ci consiglia....

Mi unisco alla richiesta di chiarimenti al Dottor Marliani.

Anch'io sono nella più totale confusione...

Io prendo la Diane, ma mi da problemi con il ciclo (molto abbondante e con perdite inframestruali).

Il ginecologo suggerisce di passare al Ginoden, ma non mi risulta che serva a qualcosa per i capelli.

Il tricologo mi ha detto invece che potrei prendere la Belara, ma mi sembra sia ancora una pillola con dosaggi alti.

Grazie dottore per il suo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco alla richiesta di chiarimenti al Dottor Marliani.

Anch'io sono nella più totale confusione...

Io prendo la Diane, ma mi da problemi con il ciclo (molto abbondante e con perdite inframestruali).

Il ginecologo suggerisce di passare al Ginoden, ma non mi risulta che serva a qualcosa per i capelli.

Il tricologo mi ha detto invece che potrei prendere la Belara, ma mi sembra sia ancora una pillola con dosaggi alti.

Grazie dottore per il suo parere.

che differenza c'e tra belara e la yasmine ???

Link al commento
Condividi su altri siti

che differenza c'e tra belara e la yasmine ???

Sembrerebbero entrambe valide per l'alopecia androgenetica.

I principi attivi della Yasmine sono: Drospirenone 3 mg. + etinilestradiolo 30 mcg.

Il Drospirenone sembra avere effetti diuretici (quindi questa pillola non fa ingrassare, o meglio, non causa ritenzione di liquidi).

So che esistono però segnalazioni sul rischio di iperpotassiemia.

In particolare, come qualche utente ha già segnalato sul forum, questo farmaco è tra quelli che sul sito www.worstpills.com si raccomanda di evitare.

Prova a dare un'occhiata (io però non sono riuscita ad avere l'elenco completo, e i farmaci incriminati sono oltre 200).

I principi attivi della Belara sono: Clormadinone 2 mg. + etinilestradiolo 30 mcg.

Il Clormadinone viene descritto come un progesterone naturale.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il Dottor Marliani e se c'è qualcuna tra le utenti la usa e mi può dire come si trova.

Sembrerebbero entrambe valide per l'alopecia androgenetica.

I principi attivi della Yasmine sono: Drospirenone 3 mg. + etinilestradiolo 30 mcg.

Il Drospirenone sembra avere effetti diuretici (quindi questa pillola non fa ingrassare, o meglio, non causa ritenzione di liquidi).

So che esistono però segnalazioni sul rischio di iperpotassiemia.

In particolare, come qualche utente ha già segnalato sul forum, questo farmaco è tra quelli che sul sito www.worstpills.com si raccomanda di evitare.

Prova a dare un'occhiata (io però non sono riuscita ad avere l'elenco completo, e i farmaci incriminati sono oltre 200).

I principi attivi della Belara sono: Clormadinone 2 mg. + etinilestradiolo 30 mcg.

Il Clormadinone viene descritto come un progesterone naturale.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il Dottor Marliani e se c'è qualcuna tra le utenti la usa e mi può dire come si trova.

Scusa ... il sito a cui mi riferivo è www.worstpills.org

Link al commento
Condividi su altri siti