semplicemente Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 Apro questo post perché qualcosa non mi quadra: Qui su salusmaster alla sezione "protesi e reinfoltimenti non chirurgici" gli iscritti che spesso sono in linea sono parecchi...eppure ogni qualvolta c'é 1 sondaggio aperto a tutti i portatori...solo i soliti 30/40 votano...questo sicuramente NON serve a far crescere il forum...perché se ci ritroviamo sempre e solo noi 30 a scrivere, consigliare, votare....il forum non potrà mai crescere. Il mio pensiero é che tutti i portatori che + o - frequentemente girano da queste parti prendendo consigli preziosi da tutti noi...dovrebbero x lo meno partecipare ai sondaggi!!! Per me chi si iscrive...prende i consigli...e se ne va...é un povero opportunista!!!!!!! porca miseria capisco lo sbattimento di stare a scrivere, consigliare eccetera.........ma cliccare 1 volta x votare ad 1 sondaggio non mi pare costi molta fatica.......e questi sondaggi servono parecchio al forum!!!!!!!!!!! Dicono che gli italiani sono 1 popolo di opportunisti che guardano sempre e solo al proprio orticello!!!!!!!!...bé così facendo dimostrate che é proprio così...sinceramente mi sto rompendo i coglio.. un po' come i fenomeni king4nothing, il folle eccetera...scrivono solo quando hanno bisogno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEO79 Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 Apro questo post perché qualcosa non mi quadra: Qui su salusmaster alla sezione "protesi e reinfoltimenti non chirurgici" gli iscritti che spesso sono in linea sono parecchi...eppure ogni qualvolta c'é 1 sondaggio aperto a tutti i portatori...solo i soliti 30/40 votano...questo sicuramente NON serve a far crescere il forum...perché se ci ritroviamo sempre e solo noi 30 a scrivere, consigliare, votare....il forum non potrà mai crescere. Il mio pensiero é che tutti i portatori che + o - frequentemente girano da queste parti prendendo consigli preziosi da tutti noi...dovrebbero x lo meno partecipare ai sondaggi!!! Per me chi si iscrive...prende i consigli...e se ne va...é un povero opportunista!!!!!!! porca miseria capisco lo sbattimento di stare a scrivere, consigliare eccetera.........ma cliccare 1 volta x votare ad 1 sondaggio non mi pare costi molta fatica.......e questi sondaggi servono parecchio al forum!!!!!!!!!!! Dicono che gli italiani sono 1 popolo di opportunisti che guardano sempre e solo al proprio orticello!!!!!!!!...bé così facendo dimostrate che é proprio così...sinceramente mi sto rompendo i coglio.. un po' come i fenomeni king4nothing, il folle eccetera...scrivono solo quando hanno bisogno... [/quo Concordo pienamente cone te!!!! :60: A questo punto direte che faccio parte anche io della comunità "opportunisti"...dato la mia scarsissima presenza nel forum.... scusatemi tnt tnt tnt tnt...ma veramente non trovo il tempo di postare...essendo sempre in giro qua e la x l'italia... :cry: ricordatevi che cmq siete veramente grandi :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 13 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 (modificato) non trovi mai il momento di postare...l' ultimo tuo messaggio non so a quanti mesi fa risale...e poi come per magia :mago: dopo soli 22 minuti dall' apertura di questo post intervieni x scusarti...caspita o che ho avuto del cul. io a beccarti nell' unico tuo momento di libertà...o che forse più che il tempo ti manca la voglia...senza rancore eh...ma mi sembre 1 po' 1 scusa la tua...a scrivere 1 post ogni tanto ci vogliono 5 minuti...non raccontiamoci cazz... Modificato 13 Novembre 2006 da semplicemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEO79 Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 non trovi mai il momento di postare...e poi come per magia :mago: posti dopo 22 minuti dall' apertura del post... <_< Non trovo mai il tempo...xkè non sono mai in uffico :ph34r: oggi che sono a casina mia :ok2: come puoi vedere posto... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 Non trovo mai il tempo...xkè non sono mai in uffico :ph34r: oggi che sono a casina mia :ok2: come puoi vedere posto... :rolleyes: Sono perfettamente d'accordo con Semplicemente. Troppi utenti vengono, leggono, si aggiornano e imparano senza mai postare. Ciò denota un forte egoismo. Odio la gente che viene, mangia e se ne và senza neppure ringraziare. :ph34r: Non dico che chi non ha esperienza debba mettersi a dare consigli, ma almeno scrivere ogni tanto anche solo per far parte della comunità. Il fatto poi di non avere il tempo neppure per votare in un sondaggio è molto grave. Chiederò ad AdminSalus che gli utenti con zero post non possano più accedere in questa sezione del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 in questo modo aumenterai solo le registrazioni ma non certo gli interventi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 13 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 in questo modo aumenterai solo le registrazioni ma non certo gli interventi. :blink: forse nn hai capito cos' ha detto Medusa...gli utenti registrati ma con 0 post non potranno + accedere...ovvero appena ti registri devi postare....come fai a dire che aumentano le registrazioni ma nn gli interventi??????????' Se tu ti registri ma non intervieni vieni tagliato fuori in quanto non "partecipi attivamente"...mi pare ottima come idea. anzi Medusa io metterei 1 minimo di 1 post al mese...se non si posta x mese...si viene avvisati...se si continua a non postare x 1 altro mese...si viene cancellati...che ne dici??? e vediamo se cosi iniziano a muovere il cul. anche i lavativi !!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 tu non hai capito.se uno non ha niente da dire però è costretto a doversi registrare e a scrivere un mess lo sai coda farà?scriverà :ciao..........sarà un incremento della qualita della sezione enorme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 13 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 (modificato) tu non hai capito.se uno non ha niente da dire però è costretto a doversi registrare e a scrivere un mess lo sai coda farà?scriverà :ciao..........sarà un incremento della qualita della sezione enorme. se 100 utenti dopo essersi iscritti non hanno MAI postato e vengono cancellati si fa solo pulizia xché alla comunità non servono. Il fatto di vincolare a scrivere in modo COSTRUTTIVO non significa un "ciao come va"...bensì x i non portatori significa fare domande, oppure anche solo raccontare la propria esperienza (che é sempre utile agli altri nuovi)...mentre x i portatori che leggono e non postano (e sono tanti) significa "aiutare" chi ha meno esperienza. quello che non capisco é come fai a dire che in questo modo aumenteranno gli iscritti...quello non lo capisco...di sicuro non aumenteranno...xché se gli "anonimi" che vengono leggono e vanno via vengono cancellati si avrà 1 diminuzione degli iscritti in quanto questi spariranno....e se d' ora in poi tutti coloro che scoprono il forum sanno di dover postare in modo COSTRUTTIVO questo non può che responsabilizzarli...o aiuti o ti arrangi...x lo meno leggi ma senza iscriverti... poi se tu la pensi così ti lascio la tua idea...io la penso diversamente...forse é x questo che in 1 anno ho scritto + di 700 messaggi aiutando molti di voi anche in PVT...cmq alla fine fate un po' quello che vi pare...forse ho capito xché i "vecchi" dopo 1 po' se ne vanno...se lo spirito di collaborazione é ritrovarsi a votare nei sondaggi in 30 su 200 e passa iscritti allora forse vi meritate meno collaborazione.... Modificato 13 Novembre 2006 da semplicemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 allora ricapitoliamo: ora la sezione protesi è aperta quindi anche un non iscritto puo leggere i post con la qualifica di visitatore. se entra in vigore la regola di dover scrivere un post signfica che i visitatori per entrarvi dovranno perforza registrarsi provocando un incremento delle iscrizioni.esempio la sezione off-topic scrivere in modo costruttivo?chi lo decide?ogni mese fate un assemblea per vedere quale mess convalidare e quale no?e l amministratore ogni mese deve mettersi un ora ad ammettere o escludere gli utenti da questa sezione????? ps i vecchi se ne vanno perche come in qualsiasi altro forum si entra per un problema lo si frequenta e se si riesce a risolvere il problema è fisiologico essere meno presenti o voltare pagina e andarsene.sarebbe strano se uno che risolve il problema rimane anno dopo anno a parlare sempre del solito argomento e sempre delle solite cose.non per niente la sezione di qualsiasi forum dove si interviene di piu rimane e rimarra sempre l off-topic perche si ha sempre la curiosita la voglia di dare la propria opinione su tanti temi diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 allora ricapitoliamo: ora la sezione protesi è aperta quindi anche un non iscritto puo leggere i post con la qualifica di visitatore. se entra in vigore la regola di dover scrivere un post signfica che i visitatori per entrarvi dovranno perforza registrarsi provocando un incremento delle iscrizioni.esempio la sezione off-topic scrivere in modo costruttivo?chi lo decide?ogni mese fate un assemblea per vedere quale mess convalidare e quale no?e l amministratore ogni mese deve mettersi un ora ad ammettere o escludere gli utenti da questa sezione????? ps i vecchi se ne vanno perche come in qualsiasi altro forum si entra per un problema lo si frequenta e se si riesce a risolvere il problema è fisiologico essere meno presenti o voltare pagina e andarsene.sarebbe strano se uno che risolve il problema rimane anno dopo anno a parlare sempre del solito argomento e sempre delle solite cose.non per niente la sezione di qualsiasi forum dove si interviene di piu rimane e rimarra sempre l off-topic perche si ha sempre la curiosita la voglia di dare la propria opinione su tanti temi diversi. Avete ragione entrambi. Comunque un incremento delle iscrizioni verrebbe compensato dalla cancellazione dei 0 post. Non sono molto d'accordo sul fatto che "risolto il problema non c'è più motivo di frequentare il forum, anzi sarebbe strano il contrario". Qui il problema (parlo della sezione protesi) non si risolve mai completamente. E' necessario aggiornarsi sulle nuove protesi che escono sul mercato, sui prodotti, ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 la sezione protesi per quanto ricca d innovazioni non sarà mai affollata perchè come soluzione è sempre tra le ultime prese in considerazione e quasi mai attuata.molti la visitano proprio perche essendo un metodo poco conosciuto si cerca di saperne di piu ma poi sono i pochi che realmente la prendono in considerazione come soluzione ai loro problemi.la maggior parte di chi scrive sono portatori che oramai hanno intrapreso questa strada e per volonta o per costrinzione cercano di migliorare la situazione.....se ne altre sezione c' è poca gente figuriamoci in questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 Voglio farvi notare che gli utenti in questo momento iscritti al forum con ZERO post (e dico 0, non 1 o 2 post) sono: 4681 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 se 4000persone s iscrivono e non intervengono avranno i loro motivi perche li vuoi forzare tu?perche una persona che non vuole esporsi deve perforza farlo.per far sembrare la sezione piu attiva?per sentirvi piu gratificati voi?ma poi a limite puoi costringere un utente a scrivere un post ma no a farli scrivere cose interessanti o a farli intervenire per rispondere agli altri.......ci saranno solo piu domande sempre le solite domande e sempre meno persone con la voglia di rispondere. ps se uno che gia ha i problemi suoi per la testa deve sentirsi pure obbligato a scrivere lo sai che fa alza i tacchi e se ne va su un altro forum e a quel punto la vostra sezione invece di diventare di servizio pubblico ed informativa diventa un club privato se il vostro scopo è questo ditelo chiaramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 Apro questo post perché qualcosa non mi quadra:Qui su salusmaster alla sezione "protesi e reinfoltimenti non chirurgici" gli iscritti che spesso sono in linea sono parecchi...eppure ogni qualvolta c'é 1 sondaggio aperto a tutti i portatori...solo i soliti 30/40 votano...questo sicuramente NON serve a far crescere il forum...perché se ci ritroviamo sempre e solo noi 30 a scrivere, consigliare, votare....il forum non potrà mai crescere. Il mio pensiero é che tutti i portatori che + o - frequentemente girano da queste parti prendendo consigli preziosi da tutti noi...dovrebbero x lo meno partecipare ai sondaggi!!! Per me chi si iscrive...prende i consigli...e se ne va...é un povero opportunista!!!!!!! porca miseria capisco lo sbattimento di stare a scrivere, consigliare eccetera.........ma cliccare 1 volta x votare ad 1 sondaggio non mi pare costi molta fatica.......e questi sondaggi servono parecchio al forum!!!!!!!!!!! Dicono che gli italiani sono 1 popolo di opportunisti che guardano sempre e solo al proprio orticello!!!!!!!!...bé così facendo dimostrate che é proprio così...sinceramente mi sto rompendo i coglio.. un po' come i fenomeni king4nothing, il folle eccetera...scrivono solo quando hanno bisogno... semplicemente hai ragione...io mi scuso se sto entrando poco,ma per motivi di lavoro,certo anche secondo me i sondaggi sono utili al forum....e poi non sarebbe leale per un portatore prendere consigli e arrivederci e grazie....sarebbe troppo comodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 per me un banale, ma efficace metodo per promuovere un pò le persone a rilasciare qualche post è attribuire diversi livelli a seconda dei msg che uno manda... un pò come accade negli altri forum.. sembra stupido però magari chi è a 178 manderà qualche messaggio in più per raggiungere 200 e quindi il nuovo livello, come chi è a zero tenterà di mandare 5 messaggi per raggiungere il livello base.. certo non risolve tutto totalmente... ma in ogni caso il problema di un forum è quando uno scrive e nessuno gli risponde, non quando uno legge ed evita di spammare scrivendo cose che sono state magari già scritte in tutte le salse..(eppoi tutti subito a riprenderlo con: leggi i post vecchi) e comunque quelli che leggono la sezione non sono tutti protesizzati, pertanto non potevano rispondere a quel sondaggio, a meno che non volessero falsarlo. Io ad esempio ancora non sono portatore, ma dato che ho ordinato una newgen con capelli indiani ho votato.. ma come me, non portatori, penso che ce ne siano parecchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 se 4000persone s iscrivono e non intervengono avranno i loro motivi perche li vuoi forzare tu?perche una persona che non vuole esporsi deve perforza farlo.per far sembrare la sezione piu attiva?per sentirvi piu gratificati voi?ma poi a limite puoi costringere un utente a scrivere un post ma no a farli scrivere cose interessanti o a farli intervenire per rispondere agli altri.......ci saranno solo piu domande sempre le solite domande e sempre meno persone con la voglia di rispondere. ps se uno che gia ha i problemi suoi per la testa deve sentirsi pure obbligato a scrivere lo sai che fa alza i tacchi e se ne va su un altro forum e a quel punto la vostra sezione invece di diventare di servizio pubblico ed informativa diventa un club privato se il vostro scopo è questo ditelo chiaramente. RAFFAELLO10,la maggior parte delle persone che sbircia senza scrivere nemmeno una parola non sono portatori,sono solo persone che vogliono capire cosa si può fare per la calvizie,ma quando capiscono le soluzioni che esistono al mondo d'oggi,ascoltando i problemi e le difficoltà alla quale siamo sottoposti noi che scriviamo,hanno paura di affrontare il problema tramite protesi,anche se vorrebbero provare,perchè noi che siamo già nel giro non abbiamo problemi ne a leggere ne a scrivere,poi uno che non è portatore che consigli può dare?oppure che cosigli gli puoi dare?certamente una protesi non si consiglia,uno legge e se ne è convinto la mette... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AXEL2005 Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 semplicemente hai ragione...io mi scuso se sto entrando poco,ma per motivi di lavoro,certo anche secondo me i sondaggi sono utili al forum....e poi non sarebbe leale per un portatore prendere consigli e arrivederci e grazie....sarebbe troppo comodo pienamente daccordo , io per la mia piccola esperienza ho sempre cercato di rispondere dove potevo dire la mia , poi nei sondaggi cerco sempre di partecipare , ho chiesto consigli e spero di poterli ricambiare a tutti voi anche se devo impare ancora molto . cmq grazie a voi amici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 RAFFAELLO10,la maggior parte delle persone che sbircia senza scrivere nemmeno una parola non sono portatori,sono solo persone che vogliono capire cosa si può fare per la calvizie,ma quando capiscono le soluzioni che esistono al mondo d'oggi,ascoltando i problemi e le difficoltà alla quale siamo sottoposti noi che scriviamo,hanno paura di affrontare il problema tramite protesi,anche se vorrebbero provare,perchè noi che siamo già nel giro non abbiamo problemi ne a leggere ne a scrivere,poi uno che non è portatore che consigli può dare?oppure che cosigli gli puoi dare?certamente una protesi non si consiglia,uno legge e se ne è convinto la mette... traduci perche non si capisce quale concetto vuoi esprimere........per te è giusto o meno costringere le persone a scrivere?perche da quello che dici sembra che giustifichi chi giustamente non scrive non essendo portatore di conseguenza dovresti essere contro ogni sorta d imposizione e darmi ragione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 pienamente daccordo , io per la mia piccola esperienza ho sempre cercato di rispondere dove potevo dire la mia , poi nei sondaggi cerco sempre di partecipare , ho chiesto consigli e spero di poterli ricambiare a tutti voi anche se devo impare ancora molto . cmq grazie a voi amici pensa se questo forum non esistesse....l'incubo totale....nessun consiglio ne da dare ne da ricevere,da soli ad affrontare il problema,con la possibilità di cadere pure in depressione....invece il forum esiste,e secondo me esisterà per sempre,qua girano i grandi....tipo medusa e altri portatori tipo lui,che sono portatori da tanti anni,e ne sanno una più del diavolo.... :mago: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 manco si è capito se sei a favore o meno di costringere le persone a scrivere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 RAFFAELLO10,la maggior parte delle persone che sbircia senza scrivere nemmeno una parola non sono portatori,sono solo persone che vogliono capire cosa si può fare per la calvizie,ma quando capiscono le soluzioni che esistono al mondo d'oggi,ascoltando i problemi e le difficoltà alla quale siamo sottoposti noi che scriviamo,hanno paura di affrontare il problema tramite protesi,anche se vorrebbero provare,perchè noi che siamo già nel giro non abbiamo problemi ne a leggere ne a scrivere,poi uno che non è portatore che consigli può dare?oppure che cosigli gli puoi dare?certamente una protesi non si consiglia,uno legge e se ne è convinto la mette... traduci perche non si capisce quale concetto vuoi esprimere........per te è giusto o meno costringere le persone a scrivere?perche da quello che dici sembra che giustifichi chi giustamente non scrive non essendo portatore di conseguenza dovresti essere contro ogni sorta d imposizione e darmi ragione. hai capito bene mio caro amico,uno che legge soltanto lo fa solo a titolo informativo,che dovrebbe scrivere?....al massimo vorrebbe consigli se fare questo passo o meno...e noi non saremmo in grado di dare un consiglio del genere perchè uno se la deve sentire come ho fatto io e come hai fatto tu e come hanno fatto tutti i portatori....quindi perchè scrivere?lascia che leggano e comprendono senza scrivere,saranno loro a decidere per la loro vita...poi se decidono per consigli siamo tutti qua...SONO DACCORDO CON TE :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 a fare 1 click in un sondaggio non vi ci vuole niente, babbioni :ciuccio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbi Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 Concordo con quanto dice Raffaele10....In oltre secondo me alcuni utenti portatori tra cui anch'io postano poco perchè non hanno la competenza per farlo (infatti io sono competente solo di xxxxx)....quindi la mia vita da utente è piu' orientata sul leggere che sul postare,questo solo perchè voglio acquisire piu' informazioni possibili sulle protesi di nuova generazione che fino a qualche mese fa mi erano del tutto sconosciute.... Non finiro' mai di ringraziarvi per avermi fatto scoprire questo nuovo "mondo" ....in particolare Medusa che è sempre disponibilissimo con tutti... Spero una volta fatto il grande passo di leggere di meno e scrivere di piu'.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 xxxxx stiamo solo discutendo un problema, cerchiamo di esprimere le nostre opinioni con calma e civilmente. E poi io non sono un "grande", sono solo uno di voi che stà qui da un pò di tempo in più :fiorellino: Quello che vorrei io, come minimo, è che chi frequenta il forum posti almeno una volta per presentarsi. Solo per educazione. Se poi non avesse nulla da dire non lo si può certo costringere a postare (anche se dubito che chi scopre questo forum non abbia nulla da chiedere). C'è gente qui che comunque non contribuisce ma che posta solo per attingere facendo domande a cui seguono sempre risposte precise ed esaurienti dagli altri utenti. MA ALMENO DOPO RINGRAZIANO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati