Visitatore Salvio Inviato: 7 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2006 Qualcuno conosce il metodo Pagano per curare la psoriasi, ebbene concorda con molte delle mie osservazioni sperimentali. Vi ricordate che avevo notato variazioni di postura che amplificassero dei disagi secondari come la stitichezza, l'insonnia come peggiorativi del fenomeno? Inoltre ho consigliato di bere del bicarbonato come parte della terapia? Non so se posso scrivere il nome del libro diel dottor Pagano sulla psoriasi (per inciso io considero sia la psoriasi sia la Ds come la manifestazione avente causa comune e di diversa forma solo perchè su soggetti diversamente predisposti geneticamente), in molte sue illustrazioni mostra casi trionfanti contro la psoriasi. La spiegazione che fornisce è una variazione della permeabilita intestinale, con conseguente ristangno e reimmissione di tossine che saturando fegato e reni , da parte del corpo sarebbero espulse tramite la pelle. E' di come la colonna vertebrale giocherebbe con delle asimmetrie un ruolo importante. Perchè quando uno che ha la Ds o la psoriasi va a mare sta meglio? E' il sole?Falso io ho provato a prendere il sole senza bagnarmi e peggiora di brutto e l'acqua?Falso ho usato solo acqua salata e brucia solo in maniera pazzesca... Sono entrambi, la pelle in acqua diventa molto porosa, lasciando uscire tutto quello che è fissato in essa, inoltre al sole viene sterilizzata completamente cosi' che quella arsura e l'alta temperatura che ben conosciamo(grazie all'infiammazione che è un tentativo del corpo di sterilizzare la zona colpita) purifichino la zona da scorie e tossine. Pensateci bene vado in acqua la pelle si bagna per molto tempo, poi mi metto al sole sterilizzo, poi dopo un pò vado in acqua e cosi' fino alla completa pulizia, appena il meccanismo si interrompe Ds all'ennesima potenza. Io per fugare ogni dubbio prima di leggere il libro di pagano, feci una prova in pieno inverno al viso, misi dell'acqua sul volto e mi misi al sole, lo feci per un pò, risultato Ds molto attenuata. Ora siccome l'acidità peggiora di brutto sta cosa e nella nostra moderna società mangiamo acido di brutto, se compare ds infligge una impennata notevole all'eczema. Ecco perchè più volte vi ho chiesto di raccontare ogni minima anomalia che non fosse riguardante alla Ds direttamente, per stabilire un comune denominatore, come poteva essere la stitichezza, l'insonnia (tra l'altro ho notato che quando dormo male e dato con la ds mi è comparso uno strano disturbo per il quale il mio cervello sembra non fermarsi mai, la ds peggiora di brutto, ne è riprova che quando ho usato la melatonina e il ginseng sia l'eczema che la psoriasi scemano di brutto). Vorrei che questo post fosse un punto di partenza per applicare il metodo scientifico che è l'unica cosa che ci darà una soluzione e non lo scambiarsi la pomata del momento che non risolve nulla giacchè, pensare questo è avere scarsa fiducia del proprio corpo in quanto si suppone che uno stato alterato del genere sia la normalità, quando in molti casi non c'è manco la genetica a supportare sta cosa. Chi vorrà partecipare è il benvenuto, credetemi la soluzione è la ma bisogna capire cosa succede per capire come porre rimedio. Da programmatore mi sono reso conto che quando un programma funziona male, è necessario fare debug e vedere istruzione per istruzione cosa non va, così è nella fisiologia. Credetemi io non voglio fare pubblicità ma leggete il libro di Pagano capirete molte cose in merito alla psoriasi e di conseguenza alla dermatite seborroica, inoltre capire perchè me ne sono andato farneticando in merito alla postura al rilassamento e alla medicina cinese per tutto questo tempo, se piuttosto che dire su ogni post "Aiuto cosa ci metto su ste macchie", dico per filo e per segno cosa succede aiuto a stabilire dei principi e se su 100 in 99 presentiamo lo stesso sintomo secondario (esempio: sonno disturbato), stabiliamo che è implicato anche lui in questo fenomeno equesto pone le basi per una soluzione. A voi larga sentenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinello73 Inviato: 7 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2006 Qualcuno conosce il metodo Pagano per curare la psoriasi, ebbene concorda con molte delle mie osservazioni sperimentali. Vi ricordate che avevo notato variazioni di postura che amplificassero dei disagi secondari come la stitichezza, l'insonnia come peggiorativi del fenomeno? Inoltre ho consigliato di bere del bicarbonato come parte della terapia? Non so se posso scrivere il nome del libro diel dottor Pagano sulla psoriasi (per inciso io considero sia la psoriasi sia la Ds come la manifestazione avente causa comune e di diversa forma solo perchè su soggetti diversamente predisposti geneticamente), in molte sue illustrazioni mostra casi trionfanti contro la psoriasi. La spiegazione che fornisce è una variazione della permeabilita intestinale, con conseguente ristangno e reimmissione di tossine che saturando fegato e reni , da parte del corpo sarebbero espulse tramite la pelle. E' di come la colonna vertebrale giocherebbe con delle asimmetrie un ruolo importante. Perchè quando uno che ha la Ds o la psoriasi va a mare sta meglio? E' il sole?Falso io ho provato a prendere il sole senza bagnarmi e peggiora di brutto e l'acqua?Falso ho usato solo acqua salata e brucia solo in maniera pazzesca... Sono entrambi, la pelle in acqua diventa molto porosa, lasciando uscire tutto quello che è fissato in essa, inoltre al sole viene sterilizzata completamente cosi' che quella arsura e l'alta temperatura che ben conosciamo(grazie all'infiammazione che è un tentativo del corpo di sterilizzare la zona colpita) purifichino la zona da scorie e tossine. Pensateci bene vado in acqua la pelle si bagna per molto tempo, poi mi metto al sole sterilizzo, poi dopo un pò vado in acqua e cosi' fino alla completa pulizia, appena il meccanismo si interrompe Ds all'ennesima potenza. Io per fugare ogni dubbio prima di leggere il libro di pagano, feci una prova in pieno inverno al viso, misi dell'acqua sul volto e mi misi al sole, lo feci per un pò, risultato Ds molto attenuata. Ora siccome l'acidità peggiora di brutto sta cosa e nella nostra moderna società mangiamo acido di brutto, se compare ds infligge una impennata notevole all'eczema. Ecco perchè più volte vi ho chiesto di raccontare ogni minima anomalia che non fosse riguardante alla Ds direttamente, per stabilire un comune denominatore, come poteva essere la stitichezza, l'insonnia (tra l'altro ho notato che quando dormo male e dato con la ds mi è comparso uno strano disturbo per il quale il mio cervello sembra non fermarsi mai, la ds peggiora di brutto, ne è riprova che quando ho usato la melatonina e il ginseng sia l'eczema che la psoriasi scemano di brutto). Vorrei che questo post fosse un punto di partenza per applicare il metodo scientifico che è l'unica cosa che ci darà una soluzione e non lo scambiarsi la pomata del momento che non risolve nulla giacchè, pensare questo è avere scarsa fiducia del proprio corpo in quanto si suppone che uno stato alterato del genere sia la normalità, quando in molti casi non c'è manco la genetica a supportare sta cosa. Chi vorrà partecipare è il benvenuto, credetemi la soluzione è la ma bisogna capire cosa succede per capire come porre rimedio. Da programmatore mi sono reso conto che quando un programma funziona male, è necessario fare debug e vedere istruzione per istruzione cosa non va, così è nella fisiologia. Credetemi io non voglio fare pubblicità ma leggete il libro di Pagano capirete molte cose in merito alla psoriasi e di conseguenza alla dermatite seborroica, inoltre capire perchè me ne sono andato farneticando in merito alla postura al rilassamento e alla medicina cinese per tutto questo tempo, se piuttosto che dire su ogni post "Aiuto cosa ci metto su ste macchie", dico per filo e per segno cosa succede aiuto a stabilire dei principi e se su 100 in 99 presentiamo lo stesso sintomo secondario (esempio: sonno disturbato), stabiliamo che è implicato anche lui in questo fenomeno equesto pone le basi per una soluzione. A voi larga sentenza... Ho letto anch'io il libro e credo a quello che dice Pagano,ma la cura non sono mai riuscito a cominciarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedex78 Inviato: 8 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2006 Ammetterai che seguire la dieta del dottor pagano è difficilissimo, specialmente per chi come me sta in Sicilia ed è abituato a mangiare in un certo modo (patate e salsa praticamente dappertutto). Inoltre io ancora non ho capito perchè fino a 17 anni ho potuto mangiare quello che volevo senza avere la psoriasi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syncster Inviato: 10 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2006 Grande Salvio, mi piace!!! Allora ti dico subito cosa ho intraperso io.. ho sempre avuto problemi ai piedi da quando ero piccolo (piedi piatti). Circa 3 anni fa dopo una visita da un esperto ho cominciato a mettere dei plantari perche avendo il bacino storto una gamba risultava piu lunga dell'altra (è solo un effetto per via del bacino storto). Quindi per corregere questo mi diede da mettere dei plantari da usare sempre. Guarda caso proprio in quell'anno mi comincio i primi sintomi di ds. Ora è da poco che sono in cura da un chiropratico.. il quale ha riscontrato questi problemi e altri a livello della colonna vertebrale specialmente a livello del collo dove sono magguiormente bloccato. Pian piano voglio fare un check up di tuttpo il corpo..ora sono partito dalla postura..poi vediamo. ah ho fatto anche il test delle intollerante e sono risultato intollerante a divesri alimenti che 2-3 anni fa mangiavo spesso, quali soia, te verde, mandorle ecc. Inoltre ques'estate ho sofferto anche di stitichezza, allora ho cominciato ad assumere rVitabiosa, un mix di erbe e particolari fermenti lattici che ripristinano l'equilibrio intestinale e a ungo termine riparano la mucosa intestinale diventata col tempo permeabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marletto Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 quale dieta bisogna adottare secondo il professore pagano per depennare la psoriasi e la dermatite??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Token Ring Inviato: 8 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2007 Perchè quando uno che ha la Ds o la psoriasi va a mare sta meglio? E' il sole?Falso io ho provato a prendere il sole senza bagnarmi e peggiora di brutto e l'acqua?Falso ho usato solo acqua salata e brucia solo in maniera pazzesca... Non sono assolutamente d'accordo...su di me l'esposizione solare è sufficiente a far regredire la ds completamente a prescindere dal fatto che vada al mare...ovviamente non basta prendere il sole per qualche giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vlee Inviato: 8 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2007 Non sono assolutamente d'accordo...su di me l'esposizione solare è sufficiente a far regredire la ds completamente a prescindere dal fatto che vada al mare...ovviamente non basta prendere il sole per qualche giorno. Confermo, anche a me la sola esposizione solare, fatta con moderazione e costanza, è l'unica cosa che riesce ad eliminare totalmente gli effetti della D.S. sulla pelle e non è un problema di sterilizzazione, l'effettivo giovamento è dovuto, ad una massiccia incorporazione nella pelle di vitD, infatti il sole favorisce la sintesi della vitamina D (l'unica che il nostro organismo è in grado di sintetizzare). Senza la vitamina D la pelle invecchia precocemente, si ammala. Tra le sue propietà la vitD è anche immunostimolante, fa bene anche a livello psicologico, stimolando la produzione di endorfine e combattendo la depressione, i melanociti vengono stimolati a produrre più melanina. Durante l'inverno lunico modo di reperire vitD è tramite l'alimentazione, ma considerando che la vitamina D è presente nel tuorlo d'uovo, tonno, salmone, burro e formaggi grassi, cose che molti di voi evitano, un consiglio è quello di cercare delle fonti alternative, poichè la carenza di vitD comporta problemi seri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 10 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2007 Confermo, anche a me la sola esposizione solare, fatta con moderazione e costanza, è l'unica cosa che riesce ad eliminare totalmente gli effetti della D.S. sulla pelle e non è un problema di sterilizzazione, l'effettivo giovamento è dovuto, ad una massiccia incorporazione nella pelle di vitD, infatti il sole favorisce la sintesi della vitamina D (l'unica che il nostro organismo è in grado di sintetizzare). Senza la vitamina D la pelle invecchia precocemente, si ammala. Tra le sue propietà la vitD è anche immunostimolante, fa bene anche a livello psicologico, stimolando la produzione di endorfine e combattendo la depressione, i melanociti vengono stimolati a produrre più melanina. Durante l'inverno lunico modo di reperire vitD è tramite l'alimentazione, ma considerando che la vitamina D è presente nel tuorlo d'uovo, tonno, salmone, burro e formaggi grassi, cose che molti di voi evitano, un consiglio è quello di cercare delle fonti alternative, poichè la carenza di vitD comporta problemi seri. Io mangio tutte queste cose, la Ds c'è l'ho lo stesso mi spieghi il perchè, inoltre chi ti dice che gli altri le evitino? Che ti fai domanda e risposta da solo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dagli all'untore! Inviato: 5 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2007 ma se si agisse sul fegato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pataton Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 Confermo, anche a me la sola esposizione solare, fatta con moderazione e costanza, è l'unica cosa che riesce ad eliminare totalmente gli effetti della D.S. Bè nel mio caso riesce solo ad alleviare il sintomo e non a farlo scomparire del tutto.Se si va al mare in effetti c e un ulteriore miglioramento ma mai,dico mai, la totale eliminazione del sintomo.Per quanto mi riguarda scompare la desquamazione e la pelle è più liscia.ma per quanto riguarda il rossore si attenua ma non va via.Diciamo che ho parti della faccia dove la DS va e viene mentre in altri il rossore non è mai più sparito del tutto. Chi me lo sa spiegare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati