Vai al contenuto

Chiedo Consigli...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, purtroppo per questioni di tempo non scrivo molto pero' leggo spesso il forum....ed è proprio leggendo molte delle vostre discussioni che ho deciso di abbandonare dopo 6 anni il mio xxxxx x passare ad una protesi di nuova generazione....proprio in questi giorni cerchero' di fare il calco seguendo scrupolosomante le indicazioni di un vostro vecchio post (speriamo bene)....

Dato che in materia non sono molto pratico, chiedo a tutti gli utenti che lo vorranno di seguirmi passo x passo nella mia nuova esperienza......grazie anticipatamente..... :D :D

Premetto che per questioni di tempo non posso recarmi in nessun centro, ed è x questo che vorrei ordinare on line...

quale centro può fare al caso mio?

una volta individuato il centro, che tipo di base mi consigliate? gradirei una base abbastanza resistente

e allo stesso tempo con una buona resa estetica e che abbia una buona durata....(forse chiedo troppo)... :D

Quindi che tipo di capelli?

Poi ,volevo chiedervi, è possibile ricoprire con la protesi parte dei parietali? vorrei lasciare scoperta la parte che va circa 1 cm sulle basette....

x ora mi fermo qui....

grazie mille a tutti coloro che risponderanno....

Link al commento
Condividi su altri siti

base puoi usare una in pellicola, o lace con bordi in pellicola, perchè all lace inizialmente può essere difficoltoso da gestire.

La prima protesi è + una prova e non ti durerà molto, quindi, a meno che tu non abbia molti soldi da spendere, meglio optare per capelli indiani.

come centro, dato che è la tua prima esperienza, forse è meglio farsi aiutare. alcuni centri offrono assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Exxodd x il tuo aiuto....purtroppo x questioni di tempo non posso x il momento recarmi in un centro.....e dato che ho intenzione di togliermi subito dalla testa il xxxxx xke proprio non resisto piu', l'unica soluzione è fare tutto da solo ed è x questo che ho aperto questo post......

Tornando alle domande: la pellicola è facilmente gestibile, e posso scoprire il front? e che durata offre? invece cosa sai dirmi della poly....xke' se non ho letto male è molto resistente ed è facilmente gestibile....potrei con questo tipo di protesi scoprire anche solo leggermente il front?

Scusa x le troppe domande

Modificato da robbi
Link al commento
Condividi su altri siti

Io provo a darti il mio, piccolo, contributo, anche se la mia scelta è stata quella di appoggirsi ad un centro.

So che leggersi lo storico può essere fastidioso oltre che dispersivo però, facendolo con attenzione, potrai toglierti i dubbi più grossolani.

Ad esempio, la pellicola (a meno che non abbia il front invisibile di ultima generazione) concede molto meno del lace l'esposizione del front...

Sono d'accordo sul consiglio di partire con una pellicola dopo il xxxxx (è, tra l'altro, la scelta per cui ho optato io)..potresti partire con un ordine online di pellicola di misure standard (bypassando la tegola del calco), in indiano, densità medio alta (non dimenticare che arrivi da un xxxxx), il colore lo potresti avvicinare, al solito, con la ciocca da inviare....risulterebbe una prova per capire quali parametri modificare per rispondere perfettamente alle tue esigenze...e la spesa sarebbe abbastanza contenuta, da non farti masticare amaro nel caso in cui la scelta si rivelasse sbagliata...

Spero di esserti stato un pò utile!

Un saluto

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie massimo.....Cmq anche io ho intenzione appena avro' un po' di tempo materiale di appogiarmi ad un centro, x ricevere l'assistenza necessaria.....

Ma cosa intendi x "potresti partire con un ordine online di pellicola di misure standard (bypassando la tegola del calco".......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie massimo.....Cmq anche io ho intenzione appena avro' un po' di tempo materiale di appogiarmi ad un centro, x ricevere l'assistenza necessaria.....

Ma cosa intendi x "potresti partire con un ordine online di pellicola di misure standard (bypassando la tegola del calco".......

..intendo dire che online alcune factory, ad esempio la Toplace (vai al sito italiano), vendono protesi definite stock, di misure base, più o meno adattabili ad ogni tipo di calco....te ne prendi una così, arriva velocemente e poi, dovesse essere troppo stretta, troppo corta ecc. ecc., potresti adattare le misure apportando correzioni, sempre online, a quella, senza la perdita di tempo di farti il calco da solo, con il rischio, nel caso tu non abbia mano, di sbagliare comunque un pò le misure! :ok2: :)

Un saluto

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa,dato che ho notato che sei molto disponibile e competente in materia, potresti gentilmente aiutarmi anche tu.......

Praticamente ti ha detto tutto molto correttamente Massimo Decimo Meridio.

Passando dal xxxxx è la pellicola la base più indicata, non potrai scoprire il front ma tanto ci sarai già abituato :D

Dopo un paio di mesi con la pellicola, che ti servirebbero per fare esperienza e per capire i giusti parametri (che difficilmente si indovinano al primo ordine, specialmente senza assistenza), passerei ad una pellicola con front in lace o in una all lace con bordi in poly.

Credo però che le protesi in stock siano solo all lace, non pellicole. Inoltre tagliarle correttamente in mezzo ai capelli non è facile.

Io quindi ti consiglio di provare a fare il calco, vedrai che non è difficile. Magari fanne più di uno sino a quando ne realizzi uno che ti soddisfi.

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Massimo e grazie Medusa...ma la pellicola mi permette di coprire anche parte delle tempie e dei parietali? e che tempi di durata presenta ? x la manutenzione la pellicola è simile al xxxxx? :)

Se vuoi esporre tempie e parietali potrai farlo successivamente con il lace.

Le pellicole, a parte le ultimissime uscite sul mercato ma la cui durata non è tantissima, non ti permettono di esporre tali zone.

Link al commento
Condividi su altri siti

robbi: allora, premettendo che non porto ma leggo sovente nel forum gli altri, credo che medusa stia cercando di dirti che la pellicola la si può "poggiare" su tutta l'area calva che vuoi, ma il discorso è che non è consigliabile che tu esponga il front. Ossia meglio non tirare in alto o indietro i capelli bensì privilegiare pettinature col capello in avanti (tipo ,chessò...quella che adottava spesso costantino il personaggio tv celebre perchè andato dalla de filippi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Chris4017E x avermi spiegato.... :okboy:

La pettinatura non è un problema "x il momento"......il mio timore faceva riferimento al fatto che utilizzando la pellicola potevo coprire solo la parte alta della teste escluso parte dei parietali.....

Dubbio risolto.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

gattone mi piacerebbe portare il front scoperto pero' dato che ho esperienza solo con il xxxxx mi è stato consigliato di partire con una protesi tutta in pellicola x fare inizialmente un pò di pratica con la manutenzione che spero non sia eccessivamente difficoltosa.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di imparare a gestirle nel migliore dei modi e quindi passare subito ad una con front in lace... :D

ma oltre alla poly quali sono le altre pellicole?

Robby, ti do il mio parere, chiama i rivenditori citati su questo forum, sono tutti e 3 disponibilissimi, poi scegli quello che vuoi a seconda delle tue esigenze. Come primo impianto ti consiglio anch' io una pellicola, venendo da un xxxxx ci vuole un pò di pratica prima di fare una buona manutenzione, per questo ti consiglio di partire con qualcosa di economico, io sono partito con un thinskin con capelli remi e mi sono trovato bene.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti