Vai al contenuto

Miglior Routine Braccia


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Ciao,

trovo che le braccia siano con le spalle i gruppi muscolari piu' belli. non amo i pettorali i dorsali e le gambe pompati. mi piace di piu' quel fisico asciutto ma con braccia forti tipo streap-man per intenderci.

 

Triceps1.jpg

 

del mio allenamento le braccia hanno il primo posto nella massa e di solito le alleno quelle 2 volte alla settimana ma bene, a cedimento. ho imparato che i muscoli piccoli vanno stressati al massimo ma poi fatti recuperare altrimenti non crescono.

 

nelle braccia faccio sempre prima i tricipiti, nella fattispecie:

 

- Estensioni bilancere angolato alla fronte (straiato) 4 x 10 - 8 - 8 (aumento il carico per le prime 3 serie, lo diminuisco all'ultima)

 

- Distensioni ad impugnatura stretta bilancere diritto su panca orizzontale 4 x 8 (aumento il carico ogni serie senza diminuirlo all'ultima)

 

- Estensioni ad 1 braccio dietro nuca con manubrio (French-Press) (aumento il peso per le prime due serie, lo tengo costante per le rimanenti 2)

 

- Spinte in basso al Lat-Machine 3 x massimo numero (lavoro a cedimento aumentando il carico alle prime due serie, diminuendolo alle ultime due).

 

con questa routine il tricipite si gonfia a dismisura e mi fa male per giorni!

 

allenamento dei Bicipiti:

 

- curling ad 1 braccio per volta in piedi 4 x 12-10-8-8 (aumento il peso ad ogni serie, l'ultima col massimo peso che sopporto)

 

- curling bilancere diritto in piedi 4 x 8 (carico costante)

 

- curling ai cavi seduto a terra con barra dei dorsali (gomiti appoggiati sulle ginocchia) 4 x massimo numero (carico costante alle prime due serie, aumentato in piramidale alle ultime due)

 

qualcuno obietterò sul fatto che antepongo un 'complementare' (curl manubrio) all'inizio dell'allenamento ma per la mia esperienza il bicipite è come se in questo avesse una sorta di antipasto per rendere al massimo nei due esercizi mediani e sfinirsi nell'ultimo al cavo sfruttando anche la fase della tensione negativa.

 

con questo tipo di allenamento mi trovo benissimo e le braccia rispondono subito, variando gli esercizi ma senza cambiarli nell'arco dei mesi successivi e sostituendone di solito uno per gruppo durante l'anno.

 

posso dire che nonostante prima fossi seguito da un istruttore bravissimo, i classici schemi per le braccia (soprattutto i bicipiti) con panca scott all'inizio, alternato insieme e concentrato alla fine non mi davano risultati apprezzabili.

 

come allenate le vostre braccia?

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dorsali (e la schiena in generale) e spalle sono i gruppi muscolari più belli da un punto di vista puramente estetico...per questi due gruppi e il petto penso di vaer trovato il giusto allenamento PER ME...ovvero trazioni alla sbarra e giu di flessioni.

le braccia troppo pompate non mi piacciono...per intenderci preferisco aver due braccia come quelle di un pugile piuttosto che quelle di uno strip man, e preferisco averle definite piuttosto che grosse anche perchè noto che molti le ingrossano molto ma non riescono a definirle poi...e si ritrovono due bistecche invece dei bicipiti...ed il bello è che ne vanno fieri.

 

Comunque le braccia son sempre state il mio punto debole, mentre per i tricipiti non ho problemi...in pratica i risultati migliori li ho avuti proprio con le flessioni...quindi intendo per ora continuare con questo metodo (le flessioni) e magari, quando vedrò che i progressi non vanno oltre,passerò di nuovo ai pesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

trovo che le braccia siano con le spalle i gruppi muscolari piu' belli. non amo i pettorali i dorsali e le gambe pompati. mi piace di piu' quel fisico asciutto ma con braccia forti tipo streap-man per intenderci.

 

Triceps1.jpg

 

del mio allenamento le braccia hanno il primo posto nella massa e di solito le alleno quelle 2 volte alla settimana ma bene, a cedimento. ho imparato che i muscoli piccoli vanno stressati al massimo ma poi fatti recuperare altrimenti non crescono.

 

nelle braccia faccio sempre prima i tricipiti, nella fattispecie:

 

- Estensioni bilancere angolato alla fronte (straiato) 4 x 10 - 8 - 8 (aumento il carico per le prime 3 serie, lo diminuisco all'ultima)

 

- Distensioni ad impugnatura stretta bilancere diritto su panca orizzontale 4 x 8 (aumento il carico ogni serie senza diminuirlo all'ultima)

 

- Estensioni ad 1 braccio dietro nuca con manubrio (French-Press) (aumento il peso per le prime due serie, lo tengo costante per le rimanenti 2)

 

- Spinte in basso al Lat-Machine 3 x massimo numero (lavoro a cedimento aumentando il carico alle prime due serie, diminuendolo alle ultime due).

 

con questa routine il tricipite si gonfia a dismisura e mi fa male per giorni!

 

allenamento dei Bicipiti:

 

- curling ad 1 braccio per volta in piedi 4 x 12-10-8-8 (aumento il peso ad ogni serie, l'ultima col massimo peso che sopporto)

 

- curling bilancere diritto in piedi 4 x 8 (carico costante)

 

- curling ai cavi seduto a terra con barra dei dorsali (gomiti appoggiati sulle ginocchia) 4 x massimo numero (carico costante alle prime due serie, aumentato in piramidale alle ultime due)

 

qualcuno obietterò sul fatto che antepongo un 'complementare' (curl manubrio) all'inizio dell'allenamento ma per la mia esperienza il bicipite è come se in questo avesse una sorta di antipasto per rendere al massimo nei due esercizi mediani e sfinirsi nell'ultimo al cavo sfruttando anche la fase della tensione negativa.

 

con questo tipo di allenamento mi trovo benissimo e le braccia rispondono subito, variando gli esercizi ma senza cambiarli nell'arco dei mesi successivi e sostituendone di solito uno per gruppo durante l'anno.

 

posso dire che nonostante prima fossi seguito da un istruttore bravissimo, i classici schemi per le braccia (soprattutto i bicipiti) con panca scott all'inizio, alternato insieme e concentrato alla fine non mi davano risultati apprezzabili.

 

come allenate le vostre braccia?

Anche se 4 esercizi per gruppi piccoli come le braccia sono esagerati condivido con te l ' utilizzo di questa tecnica,corrispondenda a quella della vecchia scuola americana,quelli grossi senza l' utilizzo di ormoni.

Per quanto riguarda te Carlo,con le solo flessioni non farai massa perche non si arriva allo sfibramento utile per crescere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi e' quello in foto?Il fratello grosso di Riky Martin... :D :D :D naturalmente trattasi di un NATURAL :D :D :D :P

 

 

 

Proporzioni inanzitutto,il tipo in foto ce le ha,immaginatelo con un petto concavo,o con le braccia piccole,...sarebbe ridicolo...

Ogni muscolo se destinato a crescere crecera',se cosi' non e' avremo MILOS SARCEV,perfetto in tutto tranne che le braccia(troppo piccole)...,il suo tallone d'achille tanto che ricorse a delle iniezioni che gli fecero rischiare la vita...

IMPERATIVO:Un fisico deve essere un emblema di equilibrio ...

 

Ciao,

trovo che le braccia siano con le spalle i gruppi muscolari piu' belli. non amo i pettorali i dorsali e le gambe pompati. mi piace di piu' quel fisico asciutto ma con braccia forti tipo streap-man per intenderci.

 

Triceps1.jpg

 

del mio allenamento le braccia hanno il primo posto nella massa e di solito le alleno quelle 2 volte alla settimana ma bene, a cedimento. ho imparato che i muscoli piccoli vanno stressati al massimo ma poi fatti recuperare altrimenti non crescono.

 

nelle braccia faccio sempre prima i tricipiti, nella fattispecie:

 

- Estensioni bilancere angolato alla fronte (straiato) 4 x 10 - 8 - 8 (aumento il carico per le prime 3 serie, lo diminuisco all'ultima)

 

- Distensioni ad impugnatura stretta bilancere diritto su panca orizzontale 4 x 8 (aumento il carico ogni serie senza diminuirlo all'ultima)

 

- Estensioni ad 1 braccio dietro nuca con manubrio (French-Press) (aumento il peso per le prime due serie, lo tengo costante per le rimanenti 2)

 

- Spinte in basso al Lat-Machine 3 x massimo numero (lavoro a cedimento aumentando il carico alle prime due serie, diminuendolo alle ultime due).

 

con questa routine il tricipite si gonfia a dismisura e mi fa male per giorni!

 

allenamento dei Bicipiti:

 

- curling ad 1 braccio per volta in piedi 4 x 12-10-8-8 (aumento il peso ad ogni serie, l'ultima col massimo peso che sopporto)

 

- curling bilancere diritto in piedi 4 x 8 (carico costante)

 

- curling ai cavi seduto a terra con barra dei dorsali (gomiti appoggiati sulle ginocchia) 4 x massimo numero (carico costante alle prime due serie, aumentato in piramidale alle ultime due)

 

qualcuno obietterò sul fatto che antepongo un 'complementare' (curl manubrio) all'inizio dell'allenamento ma per la mia esperienza il bicipite è come se in questo avesse una sorta di antipasto per rendere al massimo nei due esercizi mediani e sfinirsi nell'ultimo al cavo sfruttando anche la fase della tensione negativa.

 

con questo tipo di allenamento mi trovo benissimo e le braccia rispondono subito, variando gli esercizi ma senza cambiarli nell'arco dei mesi successivi e sostituendone di solito uno per gruppo durante l'anno.

 

posso dire che nonostante prima fossi seguito da un istruttore bravissimo, i classici schemi per le braccia (soprattutto i bicipiti) con panca scott all'inizio, alternato insieme e concentrato alla fine non mi davano risultati apprezzabili.

 

come allenate le vostre braccia?

 

 

Le tocco appena ,una volta a settimana 4x8,sia tricipiti che bicipiti ,sempre attento a contenerle altrimenti mi si ingrossano troppo...

 

 

Castano,a momenti manco un professionista le stressa cosi'...

E' esagerato secondo me :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda te Carlo,con le solo flessioni non farai massa perche non si arriva allo sfibramento utile per crescere.

ma io non voglio le braccia enormi...con le flessioni ho quasi raggiunto la mia grandezza ideale...cosa che non son riuscito a fare in un anno di palestra(grandezza ideale per me è metà o 2\3 delle braccia del tipo che ha postato castano...)..quindi se non dovessi ottenere quei pochi cm che mi mancano tornerò ai pesi...

 

cmq un fisico come quello della foto non lo vorrei manco se mi pagassero...

dal punto di vista estetico secondo me è ridicolo...

Modificato da -CARLO-
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda,personalmente io eseguo 3 sedute mino a week così divise:

1 GIORNO: deltoidi,bicipiti e tricipiti

2 GIORNO: gambe ed addome

3 GIORNO: petto e dorso...

 

Considera ke già allenando petto e dorso,indirettamente lavori su bicipiti e tricipiti...

Poi aggiungo una 4 ed a volte una quinta seduta di allenamento per i richiami e/o l'aerobica...

la mia skeda per le braccia cmq è così strutturata:

 

1 DISTENSIONI ARNOLD 12 - 10 - 8 - 6

 

2 LENTO INDIETRO IN SS CON LE ALZATE LATERALI 3 x 10 - 12

 

3 ALZATE A 90° 3 x STRIPPING

 

4 CURL BILANCERE IN SS CON PANCA PIANA A PRESA STRETTA 3 x 10 - 12

 

5 FLEX MANUBRI IN SS CON LE TIRATE ALLA FUNE 3 x 12 - 15

 

6 PANCA SCOTT IN SS CON FRENCH PRESS 3 x 10 - 12

 

...Come già ti ho detto,la 3 seduta è quella dedicata al petto ed al dorso ke quindi indirettamente mi fanno nuovamente lavorare su bic e tric...

i rikiami di solito li eseguo in una 4 o 5 seduta,l'importante è ke siano trascorse almeno 48 ore dall'allenamento vero e proprio...

eseguo 2 esercizi a piacere con carichi modesti in 3 x 10 - 12 o in 4 x 8...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda,personalmente io eseguo 3 sedute mino a week così divise:

1 GIORNO: deltoidi,bicipiti e tricipiti

2 GIORNO: gambe ed addome

3 GIORNO: petto e dorso...

 

Considera ke già allenando petto e dorso,indirettamente lavori su bicipiti e tricipiti...

Poi aggiungo una 4 ed a volte una quinta seduta di allenamento per i richiami e/o l'aerobica...

la mia skeda per le braccia cmq è così strutturata:

 

1 DISTENSIONI ARNOLD 12 - 10 - 8 - 6

 

2 LENTO INDIETRO IN SS CON LE ALZATE LATERALI 3 x 10 - 12

 

3 ALZATE A 90° 3 x STRIPPING

 

4 CURL BILANCERE IN SS CON PANCA PIANA A PRESA STRETTA 3 x 10 - 12

 

5 FLEX MANUBRI IN SS CON LE TIRATE ALLA FUNE 3 x 12 - 15

 

6 PANCA SCOTT IN SS CON FRENCH PRESS 3 x 10 - 12

 

...Come già ti ho detto,la 3 seduta è quella dedicata al petto ed al dorso ke quindi indirettamente mi fanno nuovamente lavorare su bic e tric...

i rikiami di solito li eseguo in una 4 o 5 seduta,l'importante è ke siano trascorse almeno 48 ore dall'allenamento vero e proprio...

eseguo 2 esercizi a piacere con carichi modesti in 3 x 10 - 12 o in 4 x 8...

la tecnica della seduta di richiamo non si uso propriamente per chi punta solo all' estetico,ora non so se sia il tuo caso o meno,ma si uso neglio atleti di sport dinamici(praticamente un po tutti gli sport)per indurre come si dice tecnicamente una trasformazione della forza pura in forza esplosiva e dinamica.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tecnica della seduta di richiamo non si uso propriamente per chi punta solo all' estetico,ora non so se sia il tuo caso o meno,ma si uso neglio atleti di sport dinamici(praticamente un po tutti gli sport)per indurre come si dice tecnicamente una trasformazione della forza pura in forza esplosiva e dinamica.

...ecco,io ho postato qst skeda perchè nn so a ke punto "di massa" stia il nostro chiaro castano e quindi puntare ad una definizione vera e propria,quindi all'estetica ora,che siamo quasi ad ottobre,mi sembra sia un pò controcorrente,ma come dici tu,tutto dipende da cosa vuole ottenere lui...

se invece punti quindi al solo scioglimento della massa grassa,per preservare il più possibile la massa magra,ti consiglierei qst due tipi di allenamento

1 CIRCUITO

Scegli 3 esercizi per i muscoli grandi e 2 per i piccoli (poi dipende da te)

 

esegui tutti gli esercizi in 3 X 8 ma in qst modo...

fai la prima serie del primo esercizio,poi senza pausa,la prima serie del secondo esercizio e poi sempre senza pausa la prima serie del terzo esercizio,poi fai pausa 1 min,1 min e mezzo max e ricominci...

 

2 A FATICA

Scegli sempre 3 esercizi per i muscoli grandi e 2 per i piccoli e li esegui in 6 x 6,ma tra una serie e l'altra il "segreto" sta nella pausa ke dev'essere sempre tra i 10 secondi ed i 20 secondi,nn di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

...ecco,io ho postato qst skeda perchè nn so a ke punto "di massa" stia il nostro chiaro castano e quindi puntare ad una definizione vera e propria,quindi all'estetica ora,che siamo quasi ad ottobre,mi sembra sia un pò controcorrente,ma come dici tu,tutto dipende da cosa vuole ottenere lui...

se invece punti quindi al solo scioglimento della massa grassa,per preservare il più possibile la massa magra,ti consiglierei qst due tipi di allenamento

1 CIRCUITO

Scegli 3 esercizi per i muscoli grandi e 2 per i piccoli (poi dipende da te)

 

esegui tutti gli esercizi in 3 X 8 ma in qst modo...

fai la prima serie del primo esercizio,poi senza pausa,la prima serie del secondo esercizio e poi sempre senza pausa la prima serie del terzo esercizio,poi fai pausa 1 min,1 min e mezzo max e ricominci...

 

2 A FATICA

Scegli sempre 3 esercizi per i muscoli grandi e 2 per i piccoli e li esegui in 6 x 6,ma tra una serie e l'altra il "segreto" sta nella pausa ke dev'essere sempre tra i 10 secondi ed i 20 secondi,nn di più...

si con estetica non intendevo puramente la definizione ma anche la massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ecco,io ho postato qst skeda perchè nn so a ke punto "di massa" stia il nostro chiaro castano e quindi puntare ad una definizione vera e propria,quindi all'estetica ora,che siamo quasi ad ottobre,mi sembra sia un pò controcorrente,ma come dici tu,tutto dipende da cosa vuole ottenere lui...

 

ma a me non sembra che la mia sia una scheda di definizione. sono tutti carichi al 80-85% del massimale, non ci sono serie sopra le 10 e gli allenamenti sono bisettimanali. non vi lasciate ingannare da qualche ripetizione a cedimento che stimola solo di piu' il muscolo a rispondere. l'allenamento migliore è l'allenamento 'misto' lasciando i supersett solo al periodo di luglio. almeno ho scoperto che lavorare solo sulle 6-8 ripetizioni sforza ma non stressa, non so se ho reso l'idea. la mia % di grasso non è elevata. ho ritenzione in questo periodo perchè i farmaci per la gastrite contengono sodio ma posso dire che con questo genere di allenamento ho ottenuto molti piu' risultati in termine di qualità rispetto ai classici schemi di allenamento. provate ad inserire qualche serie di cedimento negli esercizi di massa e lavorare caricato qualche complementare (alternati, spinte tricipiti e carrucole) e mi darete ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me andare a cedimento stimola la massa e come!

...in effetti in teoria tempo fa un garista mi spiegò ke per lui in ogni esercizio,indipendentemente dalla tipologia di lavoro,bisognerebbe arrivare stremati,quindi a cedimento...ovvero,se per esmpio eseguo un esercizio ke prevede 3 serie,sono io che a seconda delle ripetizioni dovrei organizzarmi con il peso,di modo ke all'ultima serie io ci arrivi con la lingua di fuori...poi,sn comunque cose da testare su se stessi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ogni muscolo se destinato a crescere crecera',se cosi' non e' avremo MILOS SARCEV,perfetto in tutto tranne che le braccia(troppo piccole)...,il suo tallone d'achille tanto che ricorse a delle iniezioni che gli fecero rischiare la vita...

 

Ci sono ancora dei pazzoidi che si iniettano il synthol per avere delle braccia da elefante. UNO SCHIFO!

Andate a dare un'occhiata:

 

Synthol

 

:wacko: :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l'Esiclene Localizzato viene utilizzato.

 

cmq le foto di quel forum che hai messo sono dei fotomontaggi.

 

Quel ragazzo in palestra grosso quanto un gorilla sarà grosso e forte, eppure a ben guardare non è proprio il ritratto della salute. Sotto l'apparenza da gorilla troverete probabilmente diversi problemi dovuti all'assunzione degli steroidi: una brutta forma di acne, ginecomastia e uno scroto pressoché svuotato. Il volto rubicondo per l'ipertensione e sotto il cappellino nasconde una calvizie incipiente. Diamine, a lui piace assomigliare ad un gorilla, per questo accetta gli effetti collaterali degli steroidi. Per favore, non congratulatevi con lui dopo che ha fatto 136 kg sulla panca piana assestandogli una pacca sul sedere: gli duole per le punture che si è fatto.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono ancora dei pazzoidi che si iniettano il synthol per avere delle braccia da elefante. UNO SCHIFO!

Andate a dare un'occhiata:

 

Synthol

 

:wacko: :wacko:

 

http://forum.bodybuildingpro.com/showthrea...p=8871#post8871

Non ho parole mi viene da vomitare..

 

Veramente preferisco nettamente un fisico cosi.

http://www.space-debris.com/spy_lamas_reneg.jpg

 

fancxxx a tutte le masse inutili.

 

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di culturisti il cui scopo e' solo quello estetico,nelle gare ci sono dei canoni ben definiti( circonferenza braccio uguale al polpaccio per esempio),vince chi si avvicina di piu' a questi requisiti...

Ognuno fa quello che vuole della sua vita,se si vuole iniettare il Synthol anche nell'uccello a me sta bene,affari suoi...

Ogni sport e ogni occhio hanno le loro esigenze,questi xxxxx hanno deciso di fare B.B. ,non fanno maratone ,balletto o altro,fanno i body builder,lo sport e' quello ...

Non e' vero' che in mancanza di cervello si costruisca il muscolo,non e' vero che le loro masse sono inutili e non e' vero che fanno schifo,se a loro va bene cosi' va bene anche a me....

Link al commento
Condividi su altri siti

se a loro va bene cosi' va bene anche a me....

il mondo è bello perchè vario,ok...

ma sempre esteticamente parlando fan schifo,è solo massa...un culturista è anche definito,loro sembran di plastica dai...

ok i culturisti seri anche se si bombano,ma sti qua mi sembran tutto tranne che culturisti seri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio faro rimne sempre FRANK ZANE(con piu' petto pero'),gli esagerati mi piacciono da vedere ma non da essere...

Noi diciamo sfxxxti a loro ma chi legge il forum sicuramente pensa la stessa cosa di noi perche' troppo attenti ad un canone estetico che e' derivato da un insicurezza caratteriale di fondo...

Assumere steroidi cambia radicalmente la psiche,e' un qualcosa che per noi e' inconcepile a capire,ho visto conoscenti trasformarsi ed a volte rovinarsi,lo stesso Swarzy disse che dopo un certo livello subentra l'effetto "pompa",un orgasmo talmente violento da superare quello sessuale...,gia' questo dovrebbe far capire quanto forte e' il despota che si instaura nella psiche...

Gli anabol sono una dimensione a noi sconosciuta per quello mi esimo dal dare giudizi...

 

 

 

 

P.S.Pare che anche Swarzy ricorse al silicone per i polpacci,e dopo aver visto le foto ci credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...