non è un capello Inviato: 20 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 Ciao a tutti xxxxx. Mi sono registrato oggi al forum anche se per la verità sono circa sei mesi che leggo con attenzione tutte le vs. discussioni imparando veramente tante ma tante cose. Ho 33 anni e a parte un diradamento tutt'ora comunque accettabile, presento una forte stempiatura con fronte anche al centro piuttosto altina (tipo topolino per intenderci:-) ). Ho ordinato una pellicola con capelli indiani e grazie al grandissimo aiuto di un mio amico portatore da anni, ne ho ricavato due protesi. Le ho applicate sempre grazie al suo aiuto e ho fatto il taglio da un parrucchiere qui in provincia. Risultato direi ottimo. Buona naturalezza e colore azzeccato...chiaramente forse poco sgamabile anche grazie al fatto che il resto dei capelli sono comunque i miei, compresa l'attaccatura centrale sulla fronte (per ora ho voluto cominciare così...) Beh...arriviamo alle note dolenti: porto le protesi per circa una settimana e quando cominciavo ad entrare nell'ottica della cosa e ad essere un filo più sicuro di me e della mia nuova immagine, arriva la mazzata. Incontro il fratello di un mio collega di lavoro che peraltro non frequento assiduamente. Mi guarda fisso e senza pudore ne ritegno se ne esce con una frase del tipo: "Ma hai messo il parrucchino?" E poi si mette a ridere. Vi giuro che sono rimasto basito. Non ho saputo rispondere ne trovare scuse se non accennare un timido: "Ma cosa dici...sono capelli miei". Ma era evidente il mio imbarazzo. Ora, io non credo che sia "sgamabile" la mia protesi. E' veramente bella a detta di chi comunque è molto più esperto di me. E' solo un problema di cambio di immagine quindi? Credo che comunque ciò che ho fatto, non sia una cosa drastica. Ho solo eliminato una grossa stempiatura. E chi mette una protesi totale allora? La gente che fa? Continua a ridergli in faccia per il resto dei giorni? Al di fuori di ogni commento sulla scarsa sensibilità della persona che mi ha fatto sentire diciamo "non proprio a mio agio", vorrei capire come è possibile comunque applicare una protesi senza che nessuno se ne accorga. Mi spiego meglio...il cambiamento per forza di cose ci dev'essere e seppure possa essere graduale o fatto con astuzia "c'è" ! Se no manco metteremmo la protesi se dovessimo restare come prima :-) Ma allora tutti coloro che scrivono nel forum e dicono che nessuno si è mai accorto di nulla è solo fortuna, o maggior sensibilità da parte del prossimo che pur vedendo tace? Grazie xxxxx per l'attenzione e per le vostre risposte che spero ci saranno. In ogni modo, sono soddisfatto del risultato ottenuto e per ora non torno indietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 20 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 Ciao a tutti xxxxx. Mi sono registrato oggi al forum anche se per la verità sono circa sei mesi cheleggo con attenzione tutte le vs. discussioni imparando veramente tante ma tante cose. Ho 33 anni e a parte un diradamento tutt'ora comunque accettabile, presento una forte stempiatura con fronte anche al centro piuttosto altina (tipo topolino per intenderci:-) ). Ho ordinato una pellicola con capelli indiani e grazie al grandissimo aiuto di un mio amico portatore da anni, ne ho ricavato due protesi. Le ho applicate sempre grazie al suo aiuto e ho fatto il taglio da un parrucchiere qui in provincia. Risultato direi ottimo. Buona naturalezza e colore azzeccato...chiaramente forse poco sgamabile anche grazie al fatto che il resto dei capelli sono comunque i miei, compresa l'attaccatura centrale sulla fronte (per ora ho voluto cominciare così...) Beh...arriviamo alle note dolenti: porto le protesi per circa una settimana e quando cominciavo ad entrare nell'ottica della cosa e ad essere un filo più sicuro di me e della mia nuova immagine, arriva la mazzata. Incontro il fratello di un mio collega di lavoro che peraltro non frequento assiduamente. Mi guarda fisso e senza pudore ne ritegno se ne esce con una frase del tipo: "Ma hai messo il parrucchino?" E poi si mette a ridere. Vi giuro che sono rimasto basito. Non ho saputo rispondere ne trovare scuse se non accennare un timido: "Ma cosa dici...sono capelli miei". Ma era evidente il mio imbarazzo. Ora, io non credo che sia "sgamabile" la mia protesi. E' veramente bella a detta di chi comunque è molto più esperto di me. E' solo un problema di cambio di immagine quindi? Credo che comunque ciò che ho fatto, non sia una cosa drastica. Ho solo eliminato una grossa stempiatura. E chi mette una protesi totale allora? La gente che fa? Continua a ridergli in faccia per il resto dei giorni? Al di fuori di ogni commento sulla scarsa sensibilità della persona che mi ha fatto sentire diciamo "non proprio a mio agio", vorrei capire come è possibile comunque applicare una protesi senza che nessuno se ne accorga. Mi spiego meglio...il cambiamento per forza di cose ci dev'essere e seppure possa essere graduale o fatto con astuzia "c'è" ! Se no manco metteremmo la protesi se dovessimo restare come prima :-) Ma allora tutti coloro che scrivono nel forum e dicono che nessuno si è mai accorto di nulla è solo fortuna, o maggior sensibilità da parte del prossimo che pur vedendo tace? Grazie xxxxx per l'attenzione e per le vostre risposte che spero ci saranno. In ogni modo, sono soddisfatto del risultato ottenuto e per ora non torno indietro. ciao,innanzitutto la poca sensibilita' delle persone e' sintomo di poca intelligenza(e magari anche di un problema che e' proprio a loro che li terrorizza maggiormente)...quindi per questo motivo puoi sentirti piu' confortato...secondo, tu porti una protesi parziale perche' hai una stempiatura...io nn so che tipo di alopecia possiedi e in quale entita' ma e' chiaro che se la zona diradata era ampia e i tuoi capelli erano corti (con l'impossibilita' quindi di coprire),una differenza c'e' stata,e le persone che ti conoscevano si saranno accorte che in te qualcosa e' cambiato...e' x qst motivo che e' importante agire in tempo...quando la situazione nn e' ancora drammatica...io penso che se uno ha i capelli lunghetti e copre la stempiatura e successivamente inserisce una protesi delle dimensioni di 3 cm di larghezza nessuno se ne accorga...ma se e' troppo tardi devi incominciare gradualmente....se puoi indicare le caratteristiche della tua protesi e come hai i capelli magari si puo' capire meglio cosa devi fare...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 20 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 Ho ordinato una pellicola con capelli indiani e grazie al grandissimo aiuto di un mio amico portatore da anni, ne ho ricavato due protesi. Scusa ma tu da 1 protesi ne hai fatte 2 ? Le hai tagliate con la forbice ? Forse facendo cosi' non le hai fatte bene e il tipo si e' accorto proprio perche' non naturale lo stacco sul front. Poi credo che tu debba specificare quanto lunghi e come erano pettinati i tuoi capelli con la stempiatura in vista. Io avrei fatto crescere di molto i propri capelli per poi dare un taglio normale con la protesi. Poi io tirerei in ballo un argomento che da tempo volevo fare. Non voglio fare o essere al di sopra delle parti, ma il solo fatto di avere una protesi ti porta ad avere un occhio clinico e critico in coloro che ne portano una, oppure in "entrata e/o uscita" da un centro CR o similari. Ad esempio, io la prima volta che ho visto xxxx, sapendo che portava una protesi, mi sono letteralmente basito nel vedere l'estrema naturalezza della chioma. La sensazione pero' e' durata pochi secondi perche' con il mio occhio clinico ho capito, osservandolo bene, che la protesi ce l'aveva a causa di qualche piccolo difetto. Infatti lui mi disse che era da molto tempo che non faceva manutenzione... In entrata o uscita dal centro CR vedo gente lettalmente impresentabile. Io credo che in buona fede loro si credono invece presentabili. Certamente io penso al parrucchiere che ci sta a fare quando lascia uscire da quei luoghi gente conciata cosi' !!! Mha. Tornando a noi. Non e' che tu ti senti "a posto" ma in realta' non lo sei ??? Senza malizia ci si intende. Vuoi/puoi fare delle foto ? Gennaro. Ci vorrebbero dei protesi - hair stylist piu' seri, che se lo lasciano dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 20 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 cmq quando incontri questi tipi nn farti mettere in imbarazzo ma trova subito un suo difetto fisico e ridendo lo sfotti pesantemente ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 20 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 se l'amico ti conosceva per come eri prima, nemmeno con la protesi più naturale del mondo passi inosservato... anzi, nemmeno se ti ricrescono i capelli tuoi per miracolo. diciamoci la verità. molti quando si tratta di fare il passaggio minimizzano anche a loro stessi l'entità del diradamento precedente. quanto sono lunghi i tuoi capelli "nuovi"? e quelli che avevi prima com'erano? sicuro che nell'operazione di taglio della protesi in due sia andato tutto bene? che densità ha questa protesi? è molto diversa la densità rispetto ai tuoi naturali? molti sono i motivi per cui anche con una protesi perfetta si può non essere a proprio agio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoluca Inviato: 20 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 Ciao a tutti xxxxx. Mi sono registrato oggi al forum anche se per la verità sono circa sei mesi cheleggo con attenzione tutte le vs. discussioni imparando veramente tante ma tante cose. Ho 33 anni e a parte un diradamento tutt'ora comunque accettabile, presento una forte stempiatura con fronte anche al centro piuttosto altina (tipo topolino per intenderci:-) ). Ho ordinato una pellicola con capelli indiani e grazie al grandissimo aiuto di un mio amico portatore da anni, ne ho ricavato due protesi. Le ho applicate sempre grazie al suo aiuto e ho fatto il taglio da un parrucchiere qui in provincia. Risultato direi ottimo. Buona naturalezza e colore azzeccato...chiaramente forse poco sgamabile anche grazie al fatto che il resto dei capelli sono comunque i miei, compresa l'attaccatura centrale sulla fronte (per ora ho voluto cominciare così...) Beh...arriviamo alle note dolenti: porto le protesi per circa una settimana e quando cominciavo ad entrare nell'ottica della cosa e ad essere un filo più sicuro di me e della mia nuova immagine, arriva la mazzata. Incontro il fratello di un mio collega di lavoro che peraltro non frequento assiduamente. Mi guarda fisso e senza pudore ne ritegno se ne esce con una frase del tipo: "Ma hai messo il parrucchino?" E poi si mette a ridere. Vi giuro che sono rimasto basito. Non ho saputo rispondere ne trovare scuse se non accennare un timido: "Ma cosa dici...sono capelli miei". Ma era evidente il mio imbarazzo. Ora, io non credo che sia "sgamabile" la mia protesi. E' veramente bella a detta di chi comunque è molto più esperto di me. E' solo un problema di cambio di immagine quindi? Credo che comunque ciò che ho fatto, non sia una cosa drastica. Ho solo eliminato una grossa stempiatura. E chi mette una protesi totale allora? La gente che fa? Continua a ridergli in faccia per il resto dei giorni? Al di fuori di ogni commento sulla scarsa sensibilità della persona che mi ha fatto sentire diciamo "non proprio a mio agio", vorrei capire come è possibile comunque applicare una protesi senza che nessuno se ne accorga. Mi spiego meglio...il cambiamento per forza di cose ci dev'essere e seppure possa essere graduale o fatto con astuzia "c'è" ! Se no manco metteremmo la protesi se dovessimo restare come prima :-) Ma allora tutti coloro che scrivono nel forum e dicono che nessuno si è mai accorto di nulla è solo fortuna, o maggior sensibilità da parte del prossimo che pur vedendo tace? Grazie xxxxx per l'attenzione e per le vostre risposte che spero ci saranno. In ogni modo, sono soddisfatto del risultato ottenuto e per ora non torno indietro. In passato e capitato anche a me,di incontrare persone che mi conoscevano quando portavo i capelli rasati a zero,e sinceramente ora quando mi chiedono cosa ho fatto,rispondo che e' una specie di trapianto,ma se continuano a essere sgarbati,ho ridono,rispondo pure io sgarbatamente,stai sicuro che alla prossima nessuno ti chiedera', ne ridera' di te. Anzi con la mia nuova protesi non mi sgama nessuno,anzi mi dicono che ho dei capelli bellissimi :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
non è un capello Inviato: 20 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 Sicuramente non voglio sembrare quello che è troppo sicuro di se non contemplando la possibilità del minimo difetto nella mia protesi. Innanzitutto vi posso dire che ho sempre portato i capelli abbastanza corti avendo comunque un capello piuttosto mosso con tendenza a gonfiarsi. Con l'avanzare della stempiatura (pur dovendo starci un po' più dietro alla cura dei miei capelli) sono arrivato a portarli ad una lunghezza sui 3/4 centimetri adottando un free style tipo spettinato con gel. Sul front leggermente spettinati in avanti si mascherava un po' di più. Con l'integrazione delle protesi (ripeto: non è una cosa stravolgente...circa 2 centimetri per parte, la fronte è e rimane ancora piuttosto alta) ho mantenuto più o meno lo stesso taglio di prima (stile spettinato). E' ovvio che avanzando i capelli sulle tempie, viene a diminuire l'effetto "topolino" di cui vi parlavo, con la punta in avanti rispetto alle tempie arretrate. Per quanto riguarda il taglio delle protesi, credo che il lavoro sia stato fatto a regola d'arte. Ovviamente mi sono appoggiato in tutto e per tutto a questo mio amico a partire dal calco fino ai consigli riguardanti il taglio ed al parrucchiere al quale rivolgermi. Forse è sbagliato dare per scontato che il lavoro sia ottimo, ma ora mi vedo proprio come avrei voluto...ovviamente con la riserva di abbassare di un centimetro tutto il front magari con il prossimo ordine, ma non saprei ancora come. Dovrei forse rasare anche la parte centrale e fare una protesi unica anche se poi il timore è che l'attaccatura del front appaia meno naturale essendo non più la mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 20 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 il fatto che qualcuno che ti ha visto prima,noti qualcosa o ti dica crudelmente se hai il parrucchino,è da mettere in conto.la prova la devi fare andando in un paese o città dove non ti hanno mai visto,entri in qualche bar o negozio e guardi se qualcuno ti fissa la testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoluca Inviato: 20 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 il fatto che qualcuno che ti ha visto prima,noti qualcosa o ti dica crudelmente se hai il parrucchino,è da mettere in conto.la prova la devi fare andando in un paese o città dove non ti hanno mai visto,entri in qualche bar o negozio e guardi se qualcuno ti fissa la testa condivido quello detto da pop. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 22 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2006 Dovrei forse rasare anche la parte centrale e fare una protesi unica anche se poi il timore è che l'attaccatura del front appaia meno naturale essendo non più la mia. non vedentoti nn possiamo consigliarti...ti consiglio di andare da xxx oppure da Paolo (insomma 1 dei 2 rivenditori) e farti consigliare da loro...Paolo nn lo conosco...xxx é molto professionale e ti consiglierà ciò che sarà meglio x te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati