abplus Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 Ciao! Abbiamo parlato di tagli dal parrucchiere e relativi prezzi... ma un taglio "fai da te" è una cosa impensabile? Mi spiego, volendo farli cortissimi (1cm..) tutti uguali alla stessa altezza, che bisogno avrei di andare dal parrucchiere? Non userebbe anche lui la macchinetta elettrica, 2 minuti e via? Ma io parlo da ingenuo non ancora protesizzato..quindi vorrei sapere se è troppo rischioso e da pazzi usare la macchinetta x capelli sulla protesi (pellicola)? Il vostro parrucchiere usa solo forbici e mai niente macchinetta su di voi? Insomma: la macchinetta elettrica con la protesi, è da bandire? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biokap Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 esiste una macchina che aspira i capelli e li taglia, la ordini in usa, se sei interessato chiedimi, la trovi anche su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 a tuo rischio e pericolo....1 cm é troppo corto rischi che si noti qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 corti 1 cm devi prendere una protesi molto folta oppure una completamente in lace.. ma è molto complicata da gestire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 io non mi fiderei a passare una macchinetta sul lace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoluca Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 a tuo rischio e pericolo....1 cm é troppo corto rischi che si noti qualcosa... Quoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 io non mi fiderei a passare una macchinetta sul lace... Si ma una volta tagliati corti (quelli della protesi )dal barbiere ...all'incirca 1-2 cm .....periodcamente dovrebbe tagliare solo i suoi ,quindi ogni volta che fa pulizia si passa la macchinetta sui suoi.....io nn ho una protesi ma cosa potrebbe rovinare se i capelli della protesi n li tocca proprio...l'unico inconveniete e vedere se alla lunghezza di 1-2 cm si nota qualcosa...cioè la rete del lace...se nn si nota niente il gioco è fatto....è anche più comodo avere i capelli corti della protesi giusto si dovrebbero gestire meglio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abplus Inviato: 19 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 Non si tratta di lace bensì di una pellicola iniettata... il rischio maggiore determinato dal cm di altezza quale sarebbe? che si vede l'attaccatura dei capelli? sul front? che? comunque il vostro parrucchiere va solo di forbici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 (modificato) Il fai da te e' impensabile. Perche' il capello reciso con le forbici non e' affatto uguale a quello reciso con la lametta (rasoio a lametta del barbiere) Nelle protesi i capelli vanno tagliati tutti a lametta per renderli uguali ai tuoi. Ci vuole molto tempo, il taglio avviene ciocca per ciocca, e da solo non lo puoi certo fare. Il taglio a lametta rende i capelli piu' naturali e meglio integrati hai tuoi, "cadono" allo stesso modo, leggeri, naturali. Con una macchinetta rendi visibile lo stacco capelli tuoi - capelli protesi, garantito. Poi puoi sempre chiedere al parrucchiere di tagliarteli corti ma tagliati sempre con la lametta. Modificato 19 Settembre 2006 da gennaro2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abplus Inviato: 19 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 AH... ero convinto che il parrucchiere, di fronte ad una richiesta così corta, avrebbe comunque anche lui preso la macchinetta e zan.... Insomma, quello che avrei fatto anch'io o chiunque avrebbe potuto fare... Ora mi dici di questo rasoio a lametta... ...ma la macchinetta (il tagliacaplli alettrico) non è anch'essa un rasoio a lametta? forse sono due cose diverse e lo ignoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel77 Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 AH...ero convinto che il parrucchiere, di fronte ad una richiesta così corta, avrebbe comunque anche lui preso la macchinetta e zan.... Insomma, quello che avrei fatto anch'io o chiunque avrebbe potuto fare... Ora mi dici di questo rasoio a lametta... ...ma la macchinetta (il tagliacaplli alettrico) non è anch'essa un rasoio a lametta? forse sono due cose diverse e lo ignoro! e' diverso il rasoio, come dice genny un buon parrucchiere esperto in protesi te la sfoltisce ciocca per ciocca integrandosi meglio ai tuoi grazie al taglio a fetta di salame che ti da solo il rasoio ,una macchinetta anche la piu' costosa non ti dara' mai il taglio a fetta di salame almeno credo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 20 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 Infatti, ma il taglio di salame e' riferito alla ciocchetta di capelli che mano a mano di prende e ti taglia. E' un lavorone, ma necessario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore capellopazzo Inviato: 20 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 Ciao Ablplus, ti posso dire per esperienza personale che è possibilissimo tagliare la protesi con la macchinetta. Io stesso porto i capelli corti (3-4 cm), prima della protesi li ho sempre tagliati da solo, ed ora seguo lo stesso procedimento, macchinetta e via!!! E la buone riuscita te lo possono confermare gli utenti che mi hanno visto alla prima convention! Certo che comunque 1 cm sono davvero pochi, ti consiglio almeno 3 cm. Poi comunque tutto dipende dalla tua mano, io ero già abituato! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 20 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 secondo me si possono tagliare con la macchinetta, a patto che anche quelli "veri" siano tagliati con la macchinetta :D in tal modo il taglio sarebbe identico e non c'è bisogno di fare effetti taglio di salame... o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 20 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 Distinguiamo: capelli lisci o ricci ? Dopo il taglio con o senza gel ? Il gel nasconde un buon 90% di differenze tra propri capelli e protesi. Ricci: credo di aver ragione io, ne so qualcosa... Lisci: non ho esperienza diretta ma per sentito dire da abili parrucchieri/e di protesi xxxxx. Infatti io credo che per i capelli lisci innestati su xxxxx il taglio a rasoio sia obbligatorio (lo scalino e la differnza dei capelli vengono ben cammiffate col taglio "leggero"), col lace o pellicola probabilmente il taglio a macchinetta non rovina niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki Inviato: 20 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 Ciao Ablplus, ti posso dire per esperienza personale che è possibilissimo tagliare la protesi con la macchinetta.Io stesso porto i capelli corti (3-4 cm), prima della protesi li ho sempre tagliati da solo, ed ora seguo lo stesso procedimento, macchinetta e via!!! E la buone riuscita te lo possono confermare gli utenti che mi hanno visto alla prima convention! Certo che comunque 1 cm sono davvero pochi, ti consiglio almeno 3 cm. Poi comunque tutto dipende dalla tua mano, io ero già abituato! :okboy: E' vero ma tu porti una pettinatura molto disinvolta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati