Vai al contenuto

Inserimento Protesi...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Presto, e per la prima volta, metterò su anch'io una protesi (già ordinata) e sinceramente non vedo l'ora.

Tuttavia, a 23 anni la calvizia mi ha costretto a rasarmi e con la protesi, nonostante un taglio cortissimo, l'impatto "sociale" all'inizio sarà evidente agli occhi di tutti. Non posso permettermi di aspettare sino a Natale o altre vacanze per fare il grande passo e così, mi sono detto: visto che faccio una scelta convinta, non avrò nessun problema ad ammetterlo davanti agli altri per giustificare il cambio di look.

"Sì, hai visto che bello...,ho messo una protesi!" :rolleyes:

Forse è più facile a dirsi che a farsi, ma secondo voi sarebbe così stupido?

Forse sottovaluto la "insgamabilità" e l'invisibilità delle famose ultimissime protesi, ma secondo voi rischierei di stamparmi masochisticamente il marchio di "protesizzato", o peggio "parruccato", addosso e per sempre?

Come avete gestito voi (giovani, nuovi, meno giovani ed esperti) nella vostra vita sociale il cambio di look imposto da una protesi?

Grazie 1000 per le vostre esperienze che vorrete condividere! :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Presto, e per la prima volta, metterò su anch'io una protesi (già ordinata) e sinceramente non vedo l'ora.

Tuttavia, a 23 anni la calvizia mi ha costretto a rasarmi e con la protesi, nonostante un taglio cortissimo, l'impatto "sociale" all'inizio sarà evidente agli occhi di tutti. Non posso permettermi di aspettare sino a Natale o altre vacanze per fare il grande passo e così, mi sono detto: visto che faccio una scelta convinta, non avrò nessun problema ad ammetterlo davanti agli altri per giustificare il cambio di look.

Forse sottovaluto la "insgamabilità" e l'invisibilità delle famose ultimissime protesi, ma secondo voi rischierei di stamparmi masochisticamente il marchio di "protesizzato", o peggio "parruccato", addosso e per sempre?

Come avete gestito voi (giovani, nuovi, meno giovani ed esperti) nella vostra vita sociale il cambio di look imposto da una protesi?

le prime devono essere anche rade con tagli corti ,mostra sempre il front ti aiutera' moltissimo all' occhio sospetto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche io ho messo su la protesi molto giovane..circa 21 anni..ora ne ho 26 e nessuno non si è mai accorto di niente,almeno spero :P (neanche la mia ragazza che ho da 3 anni)!!

Tutto questo è stato possibile grazie a queste nuove protesi che sono insgamabili e non ti privano quasi di niente..neanche un bagno in piscina o al mare!!!

In questi anni ho potuto notare che gran parte della gente che non ha problemi di capelli,oppure che ha ma non si interessa,non sanno bene dell'esistenza di queste nuove protesi e pensano solamente all'esistenza della parrucca..come quelle che si vedono nei film,che volano via con un semplice colpo d' aria,che la sera per dormire riponi nel cassetto e che rimetti la mattina!!!

Quindi non potranno mai sospettare di te che fai il bagno,giochi a pallone,passi un intera settimana con loro in vacanza,senza nessun problema!!!

Almeno questa è più o meno la mia esperienza..anche io avevo le tue incertezze all'inizio..avevo paura che si accorgessero..che tutti mi guardassero o mi prendessero in giro!!

Ma vedrai che con il passare del tempo questa sensazione sparirà e ti sentirai meglio e piu sicuro,anzi ti sentirai rinascere perchè finalmente ti rivedrai con i capelli che hai sempre desiderato!!!

Una soluzione che ti suggerisco e che ho adottato io con successo e quella di lasciare crescere un po i capelli..e poi quando metti su la protesi fare un taglio diverso ma soprattutto piu corto.

Cosi confondi un po gli altri che noteranno solamente il cambiamento legato al taglio di capelli !!!

Ti auguro buona fortuna :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutti, inizia a farli crescere un pò (o vai fisso di cappellino x qlche mesetto se puoi), poi protesi abbastanza rada all'inizio e taglio corto (circa in proporzione a da quanto non ti stanno vedendo la crapa in giro) e nel caso qlcno si insospettisse, molto improbabile se appunto ti organizzi bene, fai finta di niente, al max (x quanto ha detto filippoma) penseranno a un trapianto.

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46

purtroppo non tutte le persone che tu pensi di conoscere sono uguali...molte probabilmente non avranno un buon senso e intelligenza di capire la tua situazione;potresti rischiare da parte dei piu' imbecilli etichettature che non sono il massimo della vita;quindi,visto che siamo fortunati,perche' queste protesi sono davvero perfette,di' semplicemente che ti sei sottoposto ad un trapianto(e' ovvio che la protesi nn dovra' essere folta al 200%! :P ),fugheresti ogni dubbio,vivrai piu' tranquillo e ne guadagnerai senza dubbio....quindi acqua in bocca!!!!!!!!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei un idea migliore ...come me tu ti radi ...ma sotto sotto un po di capelli ci sono ancora ....falli crescere per un po circa due 2 settimane ...in questo periodo metti un cappellino...(con l'arrivo dell'inverno ti giustificherai dicendo che fa freddo)...dopo che hanno una certa lunghezza usa il toppik cosi sempbreranno più folti e dopo quando metterai una protesi con una densita nn altissima ...nessuno notera la differenza....lo sapranno solo i tuoi genitori

Link al commento
Condividi su altri siti

io non saprei abplus...

non sono portatore e il mio consiglio da fuori è...di non ostentare ciò che hai fatto ma nemmeno di nasconderlo. Se arrivano domande perchè mai ti dovresti vergognare di qualcosa che vuoi e che ti piace.

Cura soprattutto questo: che ti piaccia!

Migliora soprattutto quanto puoi ottenere dal punto di vista della resa estetica e funzionale (limite delle protesi che però col tempo e l'esperienza può essere in parte limato).

però...visto che i consigli di chi porta sono in altro senso e loro parlano con cognizione di causa considera se per te non sia meglio fare come ti suggeriscono loro. Può darsi che io ,come te, sia ingenuo ,è che ...quanto sarebbe bello non preoccuparsi di come reagirebbero gli altri? utopia?

non siamo così liberi dopotutto...

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

bah,

io ho detto che ho rasato a zero le zone di capelli crespi, per farli crescere robusti e in salute, e che nel frattempo che ricrescono ho fatto mettere delle piccole ciocche strategiche di extension nella zona rasata, ancorandole ai capelli che non avevano bisogno di essere tagliati.

Fiorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passo da fare prima di usare una protesi invece e' quello di lasciare crescere molto i propri capelli.

La gente ti vedra' capellone e ovviamente starai "male".

Con la protesi darai un tono di "ordine" alla tua testa e le persone penseranno solo al fatto che ti sei sistemato e ti diranno che "adesso si che stai bene".

Gennaro.

Modificato da gennaro2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che tutti ti abbiano già dato dei buoni consigli, adesso, rispetto ad anni fa, ci sono delle protesi molto migliori e puoi gestire la foltezza come vuoi, grosso vantaggio.... Io dico che quando uno sta bene con se stesso e con il look non si deve preoccupare di nascondere niente, anzi ne deve essere orgoglioso, un pò come fanno le donne con le tette. Io al tempo e tutt' ora, a chi mi chiede cosa ho fatto dico : " ho fatto il trapianto, ma, per evitare problemi di ricaduta ed infezioni, anzichè mettere i capelli direttamente nella cute, l' ho fatta ricostruire con materiale speciale e trapiantati lì, in fondo è propio così. Ciao e tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di usare per uno due mesi il Toppik (quei capelli che si legano elettrostaticamente ai capelli tuoi)

...di aumentare periodicamente la foltezza senza destare alcun sospetto...se qualcuno domada ..."sto facendo una cura"una volta arrivato ad una certa foltezza ti prenoti una protesi con il tipo di foltezza che sei arrivato con il toppik.....e la metti ...cosi nessuno sapra che hai fatto qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore capellopazzo

Secondo me il miglior consiglio è quello di akira.

Io farei crescere i capelli, userei il toppik e porterei un cappellino in modo da confondere le acque il più possibile...e poi vai tranquillo, vedrai che in questo modo le cose funzioneranno alla grande!!

Link al commento
Condividi su altri siti