LittleB Inviato: 2 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2006 Ciao xxxxx. Domanda: come si fa' a sviluppare le spalle per renderle rotonde evitando di sviluppare il trapezio? E' da un po' che faccio gli esercizi classici con i manubri ma il giorno dopo l'allenamento sento dolore dietro il collo, nella zona che va dalla base del collo alla spalla. Oltretutto mi si sta sviluppando molto quel muscolo che tra parentesi non mi piace e non vorrei allenare per nulla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 2 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2006 Ciao xxxxx. Domanda: come si fa' a sviluppare le spalle per renderle rotonde evitando di sviluppare il trapezio? E' da un po' che faccio gli esercizi classici con i manubri ma il giorno dopo l'allenamento sento dolore dietro il collo, nella zona che va dalla base del collo alla spalla. Oltretutto mi si sta sviluppando molto quel muscolo che tra parentesi non mi piace e non vorrei allenare per nulla.. di solito quando lavori le spalle ti fa male la spalla,quasi fosse indolenzita...ma se ti fa male il collo ho come il presentimento che lavori nel modo sbagliato...se ti fa male la zona che dici penso sia perchè quando tiri su il peso fai lo sforzo con la schiena...il mio trainer lo chiamo "lo strattone"... magari mi sbaglio,anche perchè non ho studiato scienze motorie e non ho nessun attestato per affemare ciò,penso che cmq gente + esperta di saprà rispondere meglio... cmq è difficile non allenare il trazpezio quando fai le spalle,ma al tempo stesso non penso che tu alzi pesi talmente enormi da ingrossarlo così tanto....comunque so che per alcuni muscoli esistono dei macchinari apposta per isolare l'allenamento solo per quella fascia di muscoli, ma per le spalle di solito gli esercizi sono a corpo libero...e sn sempre gli stessi,lento dietro\avanti,alzate laterali\frontali... cmq se gli esercizi sn fatti bene e hai una scheda fatta da un buon trainer nn rischi di avere il trapezio più svilòuppato della spalla ripeto,magari sto sbagliando tutto :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 lavora con meno peso sui manubri e cura di più il movimento e l'isolamento del deltoide :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 4 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 Cioè? Isolamento del deltoide? Uso manubri da dieci chili.. penso non sia molto.. P.s. Ciao CURVA!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 posso chiedere come mai odi il trapezio? A mio parere fa piu' "uomo". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 10 chili?non è nemmeno poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 per far lavorare solo i deltoidi come piace a te ( ciao Lit!!!) con 10 kg devi essere discretamente forte...è probabile che tu abbia un problema di impostazione dell 'esercizio specifico...non devi dare lo slancio 'alzando' le spalle xchè così azioni il trapezio....fatti seguire da un amico o guardati allo specchio mentre lo fai...ma prova a ripartire con meno peso...devi 'sentire' il muscolo che lavora e concentrarti sull'articolazione senza alzare le spalle col trapezio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 4 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 Non so sinceramente quale sia esattamente il deltoide.. a me piacerebbe svilppare la rotondità della spalla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 .... non sai dov'è il deltoide....in tal caso 10 kg son sicuramente troppi....!!!!!! :D :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 4 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 posso chiedere come mai odi il trapezio? A mio parere fa piu' "uomo". Fondamentalmente non mi piace il fisico "da palestra", bozzi e gonfiori.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 (modificato) il deltoide è il muscolo della spalla... e 10 chili son tanti secondo me... come dieva qualcuno in un altro post (o minoxidil2 o joe joe...non ricordo) gli esercizi della spalla devono esser fatti in amniera perfetta magari prediligendo la perfetta esecuzione piuttosto che ad un peso elevato... io con 7 kg dopo 3 serie da una decina di ripetizioni non mi sento più le spalle... Modificato 4 Settembre 2006 da -CARLO- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 4 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 Perfetto. Proprio quel muscolo lì voglio sviluppare.. Che esercizi mi consigliate? ..troppo gentili.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 (modificato) Perfetto. Proprio quel muscolo lì voglio sviluppare.. Che esercizi mi consigliate? ..troppo gentili.. io in palestra faccio: lento dietro (se hai problemi di schiena a me han detto che è meglio fare il lento davanti) alzate laterali tirate al mente alzate frontali qua trovi alcuni esercizi e illustrazioni che spiegano come si fanno http://www.nonsolofitness.it/esercizi/deltoide.asp Modificato 4 Settembre 2006 da -CARLO- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 4 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 Carlo.. rimetti Kurt... e grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 alzate laterali e frontali...il lento dietro fa anche il trapezio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 Tutto dipende dalla clavicola che hai,se e' larga e dritta puoi fare quello che vuoi no problem... se e stretta e pendente( penso sia il tuo caso perche' odi i trapezi che portano via "larghezza ottica" )a mio avviso devi lavorare piu' i laterali e posteriori ,il lento avanti lascialo stare ,peggiora la situazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 secondo me lento avanti carica il trapezio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 (modificato) penso che comunque se uno è stretto di spalle e tendendte al pendente (oddio...scusate il gioco di parole) possa fare ben poco....soprattuo per il pendente. Quando le spalle son pendenti quasi sempre c'è un problema di postura,ovvero le spalle tendono ad "avvicinarsi",puoi "rimediare facendo un esercizio: ti metti schiena al muro e petto in fuori,mandando indietro le spalle..quasi a contrarre le scapole..contrai e rilascia...questo per 10 minuti... esercizio consigliato da un mio amico fisioterapista,non so se funziona sinceramente...l'ho fatto per un pò ma poi mi sonr eso conto che era solo un mio complesso il fatto di avere i trapezi accentuati..mi aveva consigliato anche il rematore... Modificato 4 Settembre 2006 da -CARLO- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 leggendo tutto il post ho letto cose valide e altre meno dettate forse anzi sicuramente dalle leggende che girano nelle palestre,fatte uscire dai "galletti" di turno che solo per il fatto di alzare piu peso deglia altri per costituzione pensano di poter dire la verità assoluta. Detto questo inciso passiamo all' argomento.Per formazione personale posso dirvi che prediligere lo sviluppo di una sezione muscolare a svantaggio di un' altra è di per se sempre sbagliato a meno che nn si debba intervenire su "malformazioni" pregresse.Terrei anche a precisare che il lento avanti e il lento dietro lavorano sostanzialmente sulla stessa zona,quello che cambia è l escursione e l ' efficacia,senza scendere troppo nel tecnico vi dico soltanto che in realta' il lento dietro è un esercizio di comodo,nato cioè per esigenze pratiche di allenamento nelle moderne palestre piu che per uno sviluppo muscolare vero e proprio. Infine una specificazioni sulle spalle pendenti,che non derivano da un sviluppo anomalo del deltoide ma dall' ipotonicità del gran dentato unico responsabile ,assieme in minima parte al petto alto,del fissaggio delle scapole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 4 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 Allora.. cerchiamo di far chiarezza :rolleyes: Ho una conformazione normale, son solo magro. Vorrei semplicemente sviluppare la muscolatura delle spalle. Le scapole son normali, non ho le spalle pendenti o cose simili.. lo ripeto: son solo magro.. ho un fisico di un adolescente, per farla semplice! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucailmoro Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 Alzate laterali, nuoto e se vuoi puoi provare l'elettrostimolazione limitatamente ai deltoidi, è difficile allenare solo alcuni muscoli, nei casi di riabilitazione o perchè si è interessati ad alcune sezioni si fa l'elettrostimolazione che migliora il tono cmq. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 4 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 Il concetto è che dopo l'allenamento delle spalle, il giorno dopo, ho male al trapezio.. aldilà del fatto che può non piacermi mi pare di non riuscire ad allenare a fondo il deltoide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 secondo me basta lavorare bene e fare i soliti esercizi visto che nn hai problemi particolari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 il dolore sopratturro se sei all inizio della tua attività è normale,vuoi per la disabitudine del muscolo e soprattutto per la non perfetta tecnica di esecuzione,poiche cmq riuscire ad isolora il deltoide non è semplice.Con il tempo e se seguito nel modo giusto non avrai problemi.Personalmente cmq se hai meno di 17-18 anni di sconsiglio di allenarti con i pesi ma di prediligere esercizi a corpo libero e il nuoto per motivi legati allo sviluppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 4 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 ..hem..ho 26 anni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati