Vai al contenuto

Primo Ordine Newgen


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

martedì effettuerò il mio primo ordine per una protesi di nuova generazione da xxxx, dopo 10 anni di CR.

 

Sono ancora indeciso sulla scelta: :34:

 

1) Pellicola

2) Pellicola ai bordi, Lace al centro

3) Pellicola con solo front in Lace

 

Il passaggio ad una pellicola non mi spaventa in quanto penso che abbia una tenuta come e meglio del xxxxx.

Sono molto intrigato dal lace sul front per poter finalmente portare il front scoperto :60: ma ho letto, in molti topic, che per chi fa nuoto, ha molti problemi di tenuta. :(

Sono quasi tentato di ordinarne una in pellicola ed un'altra con solo front in lace.

 

Consigli da chi ci è già passato?

 

Grazie. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ci sto passando pure io.

Tra poco dovrei fare il calco e poi l'ardua decisione.

 

Io sono dell'idea, dopo 10 anni di xxxxx, di fare lace con pellicola ai bordi.

Sul front sono indeciso tra pellicola e lace, anche se sono dell'idea che il lace duri di piu'.

 

Il perche' della mia scelta e' dettato solo dal fatto che voglio "piu' leggerezza" e piu' traspirazione.

Il lace credo proprio che sia la scelta giusta.

 

Poi sarei pure dell'idea di provare la pellicola, magari con l'offerta che spero faccia ancora xxxx.

 

Bye

Gennaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ci sto passando pure io.

Tra poco dovrei fare il calco e poi l'ardua decisione.

 

Io sono dell'idea, dopo 10 anni di xxxxx, di fare lace con pellicola ai bordi.

Sul front sono indeciso tra pellicola e lace, anche se sono dell'idea che il lace duri di piu'.

 

Il perche' della mia scelta e' dettato solo dal fatto che voglio "piu' leggerezza" e piu' traspirazione.

Il lace credo proprio che sia la scelta giusta.

 

Poi sarei pure dell'idea di provare la pellicola, magari con l'offerta che spero faccia ancora xxxx.

 

Bye

Gennaro.

Se vuoi un consiglio spassionato prendi lace con poly lati e dietro....Per un semplice mitivo: Durata (anche 3/4 volte in piu' della pellicola)...........Poi la cute respira.........(importantissimo)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio spassionato prendi lace con poly lati e dietro....Per un semplice mitivo: Durata (anche 3/4 volte in piu' della pellicola)...........Poi la cute respira.........(importantissimo)!

 

L'unico lace che ho visto "indossato" l'ho visto su xxxx e devo dire che sul front a circa 20 cm di distanza (molto vicino) si vedeva la retina. E' una situazine normale o, in genere, si ottiene di meglio?

 

Scegliendo lace sul front posso optare per il tape o è caldamente consigliata la colla per il lace?

 

Grazie, sono molto utili questi consigli dell' ultim'ora :lol:

 

Ciao,

ci sto passando pure io.

Tra poco dovrei fare il calco e poi l'ardua decisione.

 

Io sono dell'idea, dopo 10 anni di xxxxx, di fare lace con pellicola ai bordi.

Sul front sono indeciso tra pellicola e lace, anche se sono dell'idea che il lace duri di piu'.

 

Il perche' della mia scelta e' dettato solo dal fatto che voglio "piu' leggerezza" e piu' traspirazione.

Il lace credo proprio che sia la scelta giusta.

 

Poi sarei pure dell'idea di provare la pellicola, magari con l'offerta che spero faccia ancora xxxx.

 

Bye

Gennaro.

 

Grazie Gennaro,

 

se sei di milano, come mi pare d'aver capito, è possibile che negli ultimi 10 anni qualche volta ci siamo incrociati ;)

 

Non temi i "continui ritocchi" che sembra richiedere il lace sul front? Io sono ancora molto indeciso :34:

 

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico lace che ho visto "indossato" l'ho visto su xxxx e devo dire che sul front a circa 20 cm di distanza (molto vicino) si vedeva la retina. E' una situazine normale o, in genere, si ottiene di meglio?

 

Scegliendo lace sul front posso optare per il tape o è caldamente consigliata la colla per il lace?

 

Grazie, sono molto utili questi consigli dell' ultim'ora :lol:

Grazie Gennaro,

 

se sei di milano, come mi pare d'aver capito, è possibile che negli ultimi 10 anni qualche volta ci siamo incrociati ;)

 

Non temi i "continui ritocchi" che sembra richiedere il lace sul front? Io sono ancora molto indeciso :34:

 

Bye

 

Secondo me si vedeva la retina a 20 cm di distanza,perche' xxx e sempre in giro per lavoro,e non ha la cura che avremmo noi nella manutenzione.

Io ho applicato ieri l'impianto per la prima volta,e il front,e completamente scoperto,e sinceramente non si vede nessunt tipo di retina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si vedeva la retina a 20 cm di distanza,perche' xxx e sempre in giro per lavoro,e non ha la cura che avremmo noi nella manutenzione.

Io ho applicato ieri l'impianto per la prima volta,e il front,e completamente scoperto,e sinceramente non si vede nessunt tipo di retina.

 

Leo,

 

anche io ho avuto la stessa impressione, ma volevo avere qualche notizia da altri che lo usano. Thanks! :)

Tu usi colla o tape sul front in lace?

 

Leo,

 

se lo hai messo per la prima volta, quali sono le impressioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo,

 

anche io ho avuto la stessa impressione, ma volevo avere qualche notizia da altri che lo usano. Thanks! :)

Tu usi colla o tape sul front in lace?

 

Leo,

 

se lo hai messo per la prima volta, quali sono le impressioni?

 

Le mie impressioni sono,che ora posso portare tranquillamente il front scoperto,e poi la base messa a contatto della tua cute scompare(almeno questo lo noto nel mio caso;oppure se si vede qualche leggera cosina, mi devo mettere molto ravvicinato allo specchio cioe a distanza di qualche cm, con un faro puntato sull'attaccatura) e poi da portatore di protesi di vecchia generazione,mi sento rinato e con un viso piu' naturale. :ok2:

Modificato da Leoluca
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie impressioni sono,che ora posso portare tranquillamente il front scoperto,e poi la base messa a contatto della tua cute scompare(almeno questo lo noto nel mio caso;oppure se si vede qualche leggera cosina, mi devo mettere molto ravvicinato allo specchio cioe a distanza di qualche cm, con un faro puntato sull'attaccatura) e poi da portatore di protesi di vecchia generazione,mi sento rinato e con un viso piu' naturale. :ok2:

 

Questa si che è una bella iniezione di fiducia!!! Grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiariamo una cosa.

In linea di massima per il lace è vivamente consigliata la colla.

Il tape, anche il più sottile, crea sempre un leggerissimo "scalino" che con la colla non esiste. Inoltre è più visibile della colla specialmente con densità sotto il 100-110%.

I vantaggi del tape sono altri: resistenza all'acqua (che quasi nessuna colla ha), facilità e velocità nella manutenzione, ecc.

Pertanto l'utilizzo della colla o del tape è una cosa da valutare caso per caso, tenendo conto anche del taglio di capelli. Infatti un front molto scoperto impone l'uso della colla, con un front abbastanza coperto invece si può tranquillamente usare il tape.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiariamo una cosa.

In linea di massima per il lace è vivamente consigliata la colla.

Il tape, anche il più sottile, crea sempre un leggerissimo "scalino" che con la colla non esiste. Inoltre è più visibile della colla specialmente con densità sotto il 100-110%.

I vantaggi del tape sono altri: resistenza all'acqua (che quasi nessuna colla ha), facilità e velocità nella manutenzione, ecc.

Pertanto l'utilizzo della colla o del tape è una cosa da valutare caso per caso, tenendo conto anche del taglio di capelli. Infatti un front molto scoperto impone l'uso della colla, con un front abbastanza coperto invece si può tranquillamente usare il tape.

:rolleyes:

 

Ricapitolando:

 

Io opterei per un lace al centro e pellicola ai bordi per avere traspirabilità, come consigliato da Leo e Gennaro, ma mantenere resistenza all'acqua. :)

 

Se scegliessi, invece, un front in lace per poter osare un bel front scoperto :60: , dovrei usare la colla quindi dimenticarmi di andare in piscina 2 volte alla settimana. Corretto? :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

 

Io opterei per un lace al centro e pellicola ai bordi per avere traspirabilità, come consigliato da Leo e Gennaro, ma mantenere resistenza all'acqua. :)

 

Se scegliessi, invece, un front in lace per poter osare un bel front scoperto :60: , dovrei usare la colla quindi dimenticarmi di andare in piscina 2 volte alla settimana. Corretto? :okboy:

 

Corretto.

Tranne se vuoi usare colle come la UltraHold (che contiene componenti non sicuri per la salute) che molti dicono resistente all'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Quindi credo proprio che per un portatore di copertoni di vecchio stampo, caratterizzati da densità alte (sennò si intravvede la spessa base!) e scalino di almeno 2-3 mm su tutto il perimetro della protesi, il passaggio ideale è verso il lace con il poly solo sui lati e dietro.... :okboy:

 

La durata del lace (se trattato con cura) sembra sia molto maggiore della pellicola.

 

Attaccatura coi tape su tutto il perimetro x facilitare le manutenzioni e ottimizzare la tenuta in ogni condizione (anche al mare/piscina).

 

Lo scalino del tape sul front sarebbe cmq di entità trascurabile rispetto ai vecchi impianti e sicuramente può essere "camuffato" dalla scelta di una densità non inferiore a 120% anche sul front in modo da non creare un grosso "salto" dell'immagine col passaggio al nuovo sistema.... :)

 

Unica cosa che mi crea qualche timore è il posizionamento della protesi sulla testa: coi vecchi sistemi che sono rigidi o semirigidi basta prendere la giusta distanza dalle ciglia e buttare giù il tutto, ma coi nuovi che sono flessibilissimi e leggerissimi? Il tape una volta che "tocca" la cute, attecchisce subito ... quindi se si attacca storto..... :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica cosa che mi crea qualche timore è il posizionamento della protesi sulla testa: coi vecchi sistemi che sono rigidi o semirigidi basta prendere la giusta distanza dalle ciglia e buttare giù il tutto, ma coi nuovi che sono flessibilissimi e leggerissimi? Il tape una volta che "tocca" la cute, attecchisce subito ... quindi se si attacca storto..... :34:

 

Hai perfettamente ragione, anche io i primi tempi che sono passato dal xxxxx alla pellicola avevo difficoltà a causa della flessibilità del nuovo impianto.

Si tratta di fare l'abitudine e di trovare il giusto metodo per fissare la protesi.

Con questi nuovi impianti è leggermente differente dai copertoni: conviene prima mettere la protesi sulla testa nella giusta posizione, poi alzare prima la parte posteriore o anteriore e fissarla (con la colla o togliendo la carta del tape già fissato nella protesi) e poi alzare e fissare l'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Medusa x la dritta :60:

Vediamo un pò quando mi arriveranno i nuovi gattini che kasini riuscirò a combinare!

 

Di sicuro il gatto di adesso se lo piego, lo spezzo (o quasi ) :supersorriso:

 

P.S. Siccome è vecchio e abbastanza deteriorato, per mantenerlo intero nei bordi (dove applico il tape), ho messo il Super Attack :visitor: che solidificato forma una superficie che mi permette di attaccare ancora il tape (altrimenti non aderirebbe pìù essendo andato via il bordo originario in colla) :o

 

Che sia pericoloso (rischio per la pelle) l'Attack anche dopo solidificato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucky,

sicuramente ci siamo incorciati.

Sinceramente non sono molto affrettato in quando ho 2 impianti praticamente nuovi di zecca e la tipologia della mia capigliatura nasconde molto bene i xxxxx.

Io ho visto xxxx e in nel mio caso il lace non si vedeva affatto: ho visto gente stupita quando xxx gli ha detto che portava una protesi.

Gli si sono avvicinati e pensavano che xxx gli prendesse in giro.

 

Per i ritocchi io non vedo il problema... la capigliatura molto mossa che nasconde il front non dovrebbe dare la paranoia che potrebbe dare ad uno col front scoperto.

 

Certamente vedendo un impianto lace col poly nei bordi, credo che sia il piu' adatto alla mia... faccia.

 

Mi spiace non esserci a Roma ma Luky non ti conviene forse fare un giro ?

Al di la che espone xxxx, di fatto ti renderesti conto di come sono fatte poi tutte le protesi, che grossomodo sono come quelle degli altri (escludendo CR ovviamente !!!)

 

Saluti,

Gennaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucky,

sicuramente ci siamo incorciati.

Sinceramente non sono molto affrettato in quando ho 2 impianti praticamente nuovi di zecca e la tipologia della mia capigliatura nasconde molto bene i xxxxx.

Io ho visto xxxx e in nel mio caso il lace non si vedeva affatto: ho visto gente stupita quando xxx gli ha detto che portava una protesi.

Gli si sono avvicinati e pensavano che xxx gli prendesse in giro.

 

Per i ritocchi io non vedo il problema... la capigliatura molto mossa che nasconde il front non dovrebbe dare la paranoia che potrebbe dare ad uno col front scoperto.

 

Certamente vedendo un impianto lace col poly nei bordi, credo che sia il piu' adatto alla mia... faccia.

 

Mi spiace non esserci a Roma ma Luky non ti conviene forse fare un giro ?

Al di la che espone xxxx, di fatto ti renderesti conto di come sono fatte poi tutte le protesi, che grossomodo sono come quelle degli altri (escludendo CR ovviamente !!!)

 

Saluti,

Gennaro.

 

Ciao Gennaro,

 

io a roma ci sarò e cercherò di farmi un' idea il più chiara possibile su tutte le possibilità, anche sulla fantomatica protesi "a bulbo". Intanto in settimana vado a fare calco. Bhe... se non verrai a roma non mancherà l'occasione di conoscerci in futuro, dato che siamo vicini :okboy:

 

Se non sbaglio Tu frequenti il parrucchiere di Sesto... Continui ad essere soddisfatto? <_<

Anche io vorrei farmi fare il taglio da Lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok xxxxx, sono praticamente pronto x inviare il mio primo ordine NEWGEN all'xxxx :60:

 

Calco, ciocca e compilazione modulo già ultimate ....

 

Specifico che porto da 6 anni una "cosa" :visitor: simil-xxxxx e che intendo ordinare 2 protesi:

 

1) Una all pellicola col solo front in lace

2) La seconda coi soli bordi in pellicola e resto tutto in lace.

 

Ciò che devo decidere (ed indicare nel modulo d'ordine) è il tipo di lace. Vorrei infatti sciegliere il #64 in entrambe le protesi anche per il front, dato che ordinerò una densità al 135 o 140% data la mia attuale situazione "old style parruck" :P

 

Chiedo quindi se su un front in lace #64 tale densità permette di non far vedere la retina (e anche i tape con i quali intendo fissarla, almeno all'inizio) e anche se il risultato sarebbe naturale :innocente:

 

Se scielgo una densità inferiore infatti temo di dover rispondere poi a domande del tipo: "Ma ti sono caduti i capelli"? :(

 

ATTENDO RISPOSTE URGENTI, domani voglio inviare finalmente tutto! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh, ho dimenticato di specificare che x entrembe le protesi ho in programma un taglio abbastanza corto: diciamo sui 3 o 4 Cm x non dover lavorare troppo di spazzola, pettine, gel e fissanti x tenerli a posto.

 

Quindi 3-4 Cm, pettinatura freestyle con ciuffo-gel sul front (a 27 anni mi starebbe bene :rolleyes: )

 

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, anche io i primi tempi che sono passato dal xxxxx alla pellicola avevo difficoltà a causa della flessibilità del nuovo impianto.

Si tratta di fare l'abitudine e di trovare il giusto metodo per fissare la protesi.

Con questi nuovi impianti è leggermente differente dai copertoni: conviene prima mettere la protesi sulla testa nella giusta posizione, poi alzare prima la parte posteriore o anteriore e fissarla (con la colla o togliendo la carta del tape già fissato nella protesi) e poi alzare e fissare l'altra parte.

Grazie Medusa per la dritta, anch' io ho un pò di difficoltà e stavo facendo varie prove per trovare il metodo migliore....., ho anche difficoltà a togliere il tape blu di TL, anche se uso il solvente che mi hanno dato loro ci metto una vita a ripulirlo,( prendo del cotone imbevuto di solvente e lo passo sul tape, ma non si toglie così facilmente, quindi devo passare più volte con una certa forza e poi toglierlo con le mani, è normale o c' è un metodo migliore ), Grazie

Ahh, beato xxxxx.., il tape si toglieva solo a guardarlo.... :mago: ( ovviamente scherzavo ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Medusa per la dritta, anch' io ho un pò di difficoltà e stavo facendo varie prove per trovare il metodo migliore....., ho anche difficoltà a togliere il tape blu di TL, anche se uso il solvente che mi hanno dato loro ci metto una vita a ripulirlo,( prendo del cotone imbevuto di solvente e lo passo sul tape, ma non si toglie così facilmente, quindi devo passare più volte con una certa forza e poi toglierlo con le mani, è normale o c' è un metodo migliore ), Grazie

Ahh, beato xxxxx.., il tape si toglieva solo a guardarlo.... :mago: ( ovviamente scherzavo ).

 

Prova diversi solventi sino a quando ne trovi uno che stacca meglio il tape.

Un suggerimento per toglierlo meglio dalla protesi: il solvente può andare solo sui bordi del tape. La parte centrale resterà sempre ben salda alla protesi. Allora basta fare dei piccoli fori nel tape nella zona centrale prima di applicarlo sulla protesi. In questo modo il solvente andrà anche nella zona centrale e poi il distacco del tape dalla protesi sarà più facile.

Per fare i buchi consiglio di usare una perforatrice tipo quella per fare i fori nei fogli di carta.

Alcuni tape sono venduti già così, ma se non lo sono conviene fare i fori per far diventare il tape come in questa foto:

http://www.hrshop.it/ashop/ItemDetail.asp?...tegory=133&

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova diversi solventi sino a quando ne trovi uno che stacca meglio il tape.

Un suggerimento per toglierlo meglio dalla protesi: il solvente può andare solo sui bordi del tape. La parte centrale resterà sempre ben salda alla protesi. Allora basta fare dei piccoli fori nel tape nella zona centrale prima di applicarlo sulla protesi. In questo modo il solvente andrà anche nella zona centrale e poi il distacco del tape dalla protesi sarà più facile.

Per fare i buchi consiglio di usare una perforatrice tipo quella per fare i fori nei fogli di carta.

Alcuni tape sono venduti già così, ma se non lo sono conviene fare i fori per far diventare il tape come in questa foto:

http://www.hrshop.it/ashop/ItemDetail.asp?...tegory=133&

Ok grazie, proverò e poi ti farò sapere.

Come ho già avuto modo di scrivere, confermo che sono soddisfatto dei primi 10 gg con la Thin Skin , subito i capelli facevano fatica a stare in piega, adesso vanno molto meglio, devo fare ancora un pò di pratica con la manutenzione....., a volte mi tocco la testa perchè mi sembra di non aver più niente...., inoltre con i soldi risparmiati ( non dati a CR ), circa 1500 euro, mi sono fatto 10gg di mare, per adesso tutto ok, aspettiamo un pò di tempo per verificare la durata.

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio Tu frequenti il parrucchiere di Sesto... Continui ad essere soddisfatto?

 

Si, lo sono.

Lo sono sempre stato da quando l'ho conosciuto.

E' molto bravo tecnicamente e anche da un punto di vista di stylist.

Te ne rendi conto solo quando e' all'opera.

 

Poi e' onesto e i soldi che chiede li valgono tutti.

 

Gennaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...