Vai al contenuto

Sto Forum È Morto?

Messaggi raccomandati

• Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si però se la gente legge solo ma scrive poco non è granchè utile per il forum....è ovvio che raddoppiano mese dopo mese le connessioni flat adsl(quindi la gente fa zapping su Internet anche a tempo perso e il tempo ), triplicano mese dopo mese gli utenti che usano internet: mi pare naturale che qualsiasi sito, forum, blog è statisticamente destinato ad avere un numero di visitatori sempre più alto: ma è appunto un fenomeno generale.

Un forum è come un negozio: è poco importante la gente che si ferma a guardare la vetrina quello che conta è la gente che entra e compra. In questo caso che partecipa alle discussioni

Essendo un utente nuovo non ho i mezzi per dare un giudizio di merito sul forum com'era prima com'è adesso, ma solo far notare il dato tecnico cioè che proporzionalmente con l'aumento dell'uso internet ( e soprattutto del tempo trascorso su internet grazie alle connessioni flat) non può che aumentare anche l'audience di tutti i siti, e quindi non è questo l'unico parametro (che altrimenti sarebbe sempre positivo) per valutare la salute di un forum, blog, sito etc...

Modificato da luca4313
Link al commento
Condividi su altri siti

è un forum informativo,va bene anche se la gente legge e basta. meno cavolate legge meglio è poi tra l'altro.. fortunatamente l'OT è chiuso ai non registrati.

cmq volevo fare notare a rundll che il 28/08 c'erano 300 e rotti utenti solo per rendere omaggio al mio compleanno tzè :lol: mica tutti i giorni si compiono 60 anni! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbè 222.964 messaggi si riferiscono DA QUANDO E' NATO QUESTO FORUM AD OGGI, da quelloc he ho capito si si sta parlando dell'ultimo periodo

statistiche utili sarebbe vedere il numero dei messaggi di agosto 2005 raffrontate con agosto 2006 settembre 2005 con settembre 2006.

In teoria essendo raddoppiati in un anno in Italia il numero delle connessioni flat e degli utenti che dipongono di Internet anche il numero dei messaggi (agosto 2005- agosto 2006) il numero dei messaggi -se il forum attrae dovrebbe essere aumentato almeno del 40%. Scusate la "deformazione professionale" ma sono laureato in Statistica

Modificato da luca4313
Link al commento
Condividi su altri siti

minchia se me lo ricordo.....avevo tipo dieci anni e le sue mutazioni (le scene dove metteva le piume e il muso si allungava....) mi spaventavano ancor + del nano malefico di fantasilandia :cry:

vediamo se indovini il titolo di questo telefilm.....

riptide.jpg

[/quote

Non per intromettermi a rompere le scatole, ma...

...e' corretto high tide?!?! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo solo fare presente che brasileiro è un ragazzo di 36 anni,

,ha una bellissima ragazza, e mi sento di dire che professionalmente sta raggiungendo traguardi che molti si

meicojoni brasilè :34: :D

senti mi lasci baTT... ehmmm.. pardon ladymà per una sera? :cry: :cry: :60:

abbracci

miaoZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbè 222.964 messaggi si riferiscono DA QUANDO E' NATO QUESTO FORUM AD OGGI, da quelloc he ho capito si si sta parlando dell'ultimo periodo

statistiche utili sarebbe vedere il numero dei messaggi di agosto 2005 raffrontate con agosto 2006 settembre 2005 con settembre 2006.

In teoria essendo raddoppiati in un anno in Italia il numero delle connessioni flat e degli utenti che dipongono di Internet anche il numero dei messaggi (agosto 2005- agosto 2006) il numero dei messaggi -se il forum attrae dovrebbe essere aumentato almeno del 40%. Scusate la "deformazione professionale" ma sono laureato in Statistica

Il fatto che uno si faccia una flat non comporta necessariamente che si debba visonare o scrivere sul forum di Salusmaster.

Luca,

se sei laureato in statistica occorrebbe fare una bella regressione per vedere l'R quadro tra connessioni flat e contatti di salusmaster.

Poi vedere se l'errore è distribuito normalmente, verificare la eterodasticita e fare il t test per essere sicuri che non prendiamo una bufale.

Se non facciamo queste cose, è temerario soprattutto per un laureato in statistica affermare quanto dici.

Non credi? :okboy:

ciao

B.

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Marmelade (riferito a Brasileiro)

inoltre direi che la vita se la sa godere abbastanza,ha una bellissima ragazza, e mi sento di dire che professionalmente sta raggiungendo traguardi che molti si sognano

E me no male che così realizzato c'ha er travaso di bile, figuriamoci se era zitello e disoccupato! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà deformazione professionale,... ma ripassati un pò le "variabli", il tuo discorso è molto semplicistico, e se fosse come dici tu allora tutto quello che c'è su internet dovrebbe essere cresciuto del 40%. Dato che questo non è vero per il 99,999999% dei siti, la tua teoria non sta in piedi nemmeno con le stampelle.

Il forum ha registrato picchi di visite mai visti negli ultimi mesi, e credimi la crescita è costante. Altri forum hanno avuto la classica fiammata iniziale ma poi di sono spenti risultando posti dove non accade mai nulla.

Giusto per la cronaca l'upgrade alla nuova release del forum, e l'aumento delle perfomance del server che ci ospita si sono rese necessarie proprio per garantire la qualità e la velocità che hanno determinato il successo di salusmaster perlomeno dal punto di vista tecnico. Sempre per la cronaca, hai provato a fare ricerche con termini a poche lettere su altri forum, che per dimensione e frequentazione ci assomigliano? che risultati hai avuto?

Ultimo dato, spesso ho richiesto pareri e opinini sulla velocità del forum agli utenti, e se ti vai a leggere le risposte, noterai come le discussioni raramente hanno avuto lamentele. Sono certo che se ci fosse stato qualche problema, le stesse discussioni sarebbero state riempite da post "senza tanti complimenti".

Anche se sei laureato in statistica, non ti sarà difficile capire come non è sempre scontato che un forum funzioni al 100% e che le pagine non abbiano problemi... se poi il forum cresce ogni mese in quantità di post (non del 40%) a mio avviso è comunque un ottimo risultato, a dimostrazione del fatto che la strategia che abbiamo deciso è quella migliore, oltre al fatto che i moderatori hanno svolto bene il loro compito.

Se hai idee su come far crescrere il forum ancora, sono ben contento di prenderle in considerazione, valutandole insieme agli altri moderatori, tutto e tutti siamo migliorabili, e soprattutto nessuno è perfetto... anche questo è un dato statistico

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il mercato su web si gioca anche solo sui contatti, i click...avere una crescita annuale costante del 40% dei medesimi (una registrazione è almeno un click oltre ad essere molto di più) ottenuta par di leggere quasi 'per definizione', darebbe dimensioni di fatturato irreali e inesistenti.

questo è un forum che ha una struttura e un corpo.E inoltre lo modero io... e questo vale altro che il 40%!!! :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco niente di statistica (ai tempi della scuola la matematica non era il mio forte) e le sorti di questo forum non mi toccano più di tanto ormai rispetto al passato.

Bazzicavo da queste parti, da alcuni giorno tengo sott'occhio questo 3d e per dovere di cronaca ho deciso di portare la mia testimonianza come "utente veterano", poichè credo che in questa discussione siano state scritte alcune "inesatezze" che tendono a mistificare la realtà e l'evidenza dei fatti....poichè mi vien da sorridere quando leggo qualcuno scivere orgogliosamente "abbiamo 8000 utenti registrati" quando ormai si e no soltanto l'1% di quella cifra partecipano attivamente alla vita del forum.

Ho incontrato Salusmaster nel settembre del 2000 e mi sono registrato con un nick-name diverso da quello che uso attualmente.

Il Salusmaster di oggi è soltamnto un pallido ricordo di quello che era il Salusmaster dei primi anni di vita (diciamo dal 2000 fin grossomodo al 2003).

La comunità era molto più numerosa, c'era molto più fermento, spirito di gruppo, iniziativa, voglia di approfondire nel cercare soluzioni al problema dei capelli che cadono.

Ogni giorno, in quasi ogni sezione del forum, si aprivano parecchie discussioni che si prolungavano anche per mesi in susseguirsi incalzante di post.

Il Salusmaster di oggi, rispetto a quello del passato, assomiglia ad uno di quei vecchi paesi-fantasma ormai abbandonato, con le strade silenziose e le case perlopiù vuote e diroccate, popolato soltanto da pochi abitanti tremendamente annoiati....ed è un immagine anche un pochino malinconica che rievoca al sottoscritto momenti piacevoli trascorsi tra amici in un clima coinvolgente.

Le ragioni di questo decadimento...........chi ha seguito la storia recente di Salusmaster, almeno negli ultimi 2 anni, credo non abbia molta difficoltà ad elencarle.....io non lo faccio al fine di evitare inutili polemiche con amministratore, moderatori ed aficionados di questa risicata comunità virtuale.

L'utente che ha aperto questa discussione forse ha esagerato nel definirlo "morto"...sicurmanete questo è un forum ormai avvolto da una inesorabile agonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente che ha aperto questa discussione forse ha esagerato nel definirlo "morto"...sicurmanete questo è un forum ormai avvolto da una inesorabile agonia.

Francamente le statistiche delle visite dicono esattamente il contrario, rispetto poi al 2000 oggi per fortuna esistono anche altri forum di discussione che trattano questo argomento, con modalità e punti di vista diversi. Forse li troverai lo spirito che evidentemente qui non trovi.

Ultima cosa: quale è il tuo nickname originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scritto un bel post Geronimo...ti faccio i miei complimenti senza ironia.....ma le analisi che si possono fare su questo forum sono molteplici.Ad esempio si può parlarne come del primo 'stato nascente' italiano rispetto al fenomeno alopecico ...ora è evidente che quella fase di ascesa conoscitiva ed esplorativa sia cessata per forza di cose....le notizie sulla calvizie sono state acquisite a 360 gradi, leggasi terapie farmacologiche, evoluzioni del trapianto e quant'altro.

Difficile quindi presupporre oggi gli stessi entusiasmi pionieristici.Per il resto questo forum ha vissuto molte stagioni ma nelle tue parole permettimi si legge più nostalgia che distacco e disamina

asettica, cosa cmq bella in fondo, pure questo senza ironia, anche se fa un pò pensare ai 'bei tempi andati' sempre migliori degli attuali, magari solo xchè vissuti con ruoli e quindi ottiche diverse.

Molti che postavano in off topic cose degne di essere lette si sono persi, ma onestamente credo che questo non abbia nulla a che fare con le vicende interne al forum.....è solo un luogo virtuale e la vita divide anche le persone fisiche.....per quanto mi riguarda avrò sempre piacere di leggere quello che scrivi qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...