Vai al contenuto

Per Solemare Per Pulcino

fairy

Messaggi raccomandati

Sono sempre io anche se ho cambiato nick.

questo post è per tutte quelle che in questo periodo stanno passando un periodo di effluvio.

E' brutto, devastante per l'anima, diventa difficile guardarsi allo specchio impossibile pensare che un giorno quella cdauta finirà, lavarsi i capelli e ritrovarsene manciate in mano, pettinarsi e trovarsi il pettine pieno, superare la paura di mettersi le mani in testa è quasi impossibile guardarsi allo specchio diventa un ossessione credere che tutto questo sia solo uneffluvio è impossibile, come può un episodio definito "banale" dai dermatologi procurare disagio e dolore?

cerchiamo mille spiegazioni, mille cause pensiamo io avrò senza meno qualcosa di diverso, un circolo vizioso un pensiero che non ci abbandona mai, ogni minuto della giornata è dedicato ai nostri capelli.

Quello che posso dirvi dopo aver visto i miei capelli cadere e cadere e cadere, formare chiazze e inizi di diradamento, è che li ho visti anche ricrescere, piccoli, all'inizio deboli, poi sempre più forti e lunghi, le chiazze si sono coperte, i capelli sono tornati forti, riesco a pettinarli anche da bagnati!!!!!

serve tempo, essere pazienti, fare le cure, affidarsi a mani esperti di dottori con cuore e anima oltre che con giuste conoscenze anche se non è facile eio ammetto di essere stata fortumnata a trovare una d.ssa così che ha sopportato me e tutte le mie seghe mentali fino a che non sono ricresciuti tutti, ma ricrescono, non pensate dall'oggi al somani, serviranno cure tempo mille attenzioni, anche io tingevo i capelli e oper 4 mesi non ho potuto farlo e dopo sono passata a tinte naturali, approvate anche dalla mia derma con cui mi trovo bene.

la cura peri vcapelli dev'essere costante e per prima cosa proviamo a volerci bene, non cadiamo vittime dello stress che agisce negativemente ed è vero sia sui capelli che sulla pelle, se non vogliamo farlo per noi facciamo per i nostri capelli!!!!

iodi capelli ne perdevo 200 al lavaggio quando stavo nella fase del miglioramento quindi se sono guarita io......

....forza ragazze!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo messaggio.

Io mi sono rivolta ad un dermatologo un mese fa.Mi ha prescritto della cistina e delle fiale.A distanza di mesi non ho visto risultati.A quel punto ho provato a chiedere aiuto a Marliani postandogli i miei esami,il quale mi ha detto che ho la ferritina troppo bassa e anche gli altri valori sono al limite minimo.Mi ha prescritto una cura e ioltre mi ha detto di usare lo scalicin due volte a settimana.Lo stesso Marliani ad una mia amica ha prescritto l'so tpico di loicodon una voltaa settimana e questo per far si' che migliori la qualità dei capelli.Sai dirmi qualcosa su questi prodotti?Visto che tu affermi di aver trovato una dermatologa seria e competente,ci potrestri dire se di effluvio si trattava nel tuo caso,che cura ti ha prescritto sia per via orale che per uso topico?

grazie

Sono sempre io anche se ho cambiato nick.

questo post è per tutte quelle che in questo periodo stanno passando un periodo di effluvio.

E' brutto, devastante per l'anima, diventa difficile guardarsi allo specchio impossibile pensare che un giorno quella cdauta finirà, lavarsi  i capelli e ritrovarsene manciate in mano, pettinarsi e trovarsi il pettine pieno, superare la paura di mettersi le mani in testa è quasi impossibile guardarsi allo specchio diventa un ossessione credere che tutto questo sia solo uneffluvio è impossibile, come può un episodio definito "banale" dai dermatologi procurare disagio e dolore?

cerchiamo mille spiegazioni, mille cause pensiamo io avrò senza meno qualcosa di diverso, un circolo vizioso un pensiero che non ci abbandona mai, ogni minuto della giornata è dedicato ai nostri capelli.

Quello che posso dirvi dopo aver visto i miei capelli cadere e cadere e cadere, formare chiazze e inizi di diradamento, è che li ho visti anche ricrescere, piccoli, all'inizio deboli, poi sempre più forti e lunghi, le chiazze si sono coperte, i capelli sono tornati forti, riesco a pettinarli anche da bagnati!!!!!

serve tempo, essere pazienti, fare le cure, affidarsi a mani esperti di dottori con cuore e anima oltre che con giuste conoscenze anche se non è facile eio ammetto di essere stata fortumnata a trovare una d.ssa così che ha sopportato me e tutte le mie seghe mentali fino a che non sono ricresciuti tutti, ma ricrescono, non pensate dall'oggi al somani, serviranno cure tempo mille attenzioni, anche io tingevo i capelli e oper 4 mesi non ho potuto farlo e dopo sono passata a tinte naturali, approvate anche dalla mia derma con cui mi trovo bene.

la cura peri vcapelli dev'essere costante e per prima cosa proviamo a volerci bene, non cadiamo vittime dello stress che agisce negativemente ed è vero sia sui capelli  che sulla pelle, se non vogliamo farlo per noi facciamo per i nostri capelli!!!!

iodi capelli ne perdevo 200 al lavaggio quando stavo nella fase del miglioramento quindi se sono guarita io......

....forza ragazze!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io si ho trovato una bravissima dermatologa, che su di me ha azzeccato diagnosi e cura, ma le cure non possono essere uguali per tutte, io ho fatto analisie contrololli anche ioho usato il locoidon e preso diversi integratori, certi per la dermatite e certi per i capelli.

biomineral one eliposkin, ma niente può sostituire una visita e un esame obiettivo del cuoio capelluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fairy per la tua testimonianza....sono felice per te e mi fa molto piacere leggere di persone, in questo caso tu, che hanno risolto il problema...perchè da speranza a tutte noi nel credere che potremmo essere le prossime!!!!

Mi associo con la richiesta di sapere il nome del tuo dermatologo.

ma esattamente la diagnosi qual'è stata? dermatite e .. ?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vanex, sono stata dal dott. scoppola..... per l'ultima volta, mi ha detto che secondo lui non è androgenetica ma il ferritina è troppo bassa, ed il cromaton devo prenderlo sempre sennò è troppo leggero, se ha settembre la caduta continua costante cerchiamo altre cure o diagnosi. Mi ha risegnato le fiale della bio thimus.... Marlani mi ha detto di mettere lo scalpicin.... ma io non so che fare ???????????

Link al commento
Condividi su altri siti

era stato marliani aconsigliarti di prendere il ferro e in che dosi? no perche se non ricordo male tu hai la ferritin a 9 come me e marliani mi ha detto di assumere due pastiglie di ferrograd due volte asettimana cose che se avessi dato retta al mio dermatologo mi ha detto addirittura di non prendere nulla ora pero mi sorge un dubbio perche se il tuo derma ti ha detto di prendere il cromaton ferro sempre due pastiglie nel mio caso sono troppo poche? lo devi assumere ogni giorno il cromaton ferro?

Ciao Vanex, sono stata dal dott. scoppola..... per l'ultima volta, mi ha detto che secondo lui non è androgenetica ma il ferritina è troppo bassa, ed il cromaton devo prenderlo sempre sennò è troppo leggero, se ha settembre la caduta continua costante cerchiamo altre cure o diagnosi. Mi ha risegnato le fiale della bio thimus.... Marlani mi ha detto di mettere lo scalpicin.... ma io non so che fare ???????????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sono contenta che ogni tanto i miei messaggi aiutino qualcuno!!!

il nome della mia drma è la d.ssa Simona Ioculano, e ho scoperto che è pure famosa, perchè ieri l'ho beccata nella sezione "chiedi al dermatologo" della rivista ragazza moderna, vado a comprare questo giornalino da 50 cent. e chi ci trovo?

la mia derma!!! che forza!!!

allora.

la mia diagnosi era stata :

dermatite seborroica e un forte effluvio, ho dovuto fare un sacco di cure, prima ristabilire le condizioni fisiologiche del mio cuopio capelluto e solo averlo curato ho potuto applicare le lozioni per la ricrescita. Oltre che integratori a base di biotina e serenoa sempre per la dermatite associati a quelli per i capelli, quasi 6 mesi di cure assidue e costanti, ma alla fine la mia pazienza, e quella della mia derma!!!sono state ricompensate!!!!!

forza e corraggio che ricrescono davvero!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per solemare:

sono contenta che anche Scoppola ti abbia detto che non è androgenetica, spero che tut ti senta un pò meglio, inizia questa cura di ferro e vedrai che i capellli riacquisteranno la loro forza e volume, altro che codine!!!!!

per le fiale, mancano 2 settimane a settembre, io aspetterei, specialmente se decidi di andare al male, meglio evitare soluzioni alcoliche.

continua con l'integratore che avevi, che ho scoperto lo vendono solo presso la città del vaticano, e prendi un pò di ferro.

in bocca al lupo tesoro!!! vedrai che le cose torneranno la più presto normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal momento che hai risolto il problema volevo domandarti , dal momento che credo che ora curerai molto di piu i tuoi capelli, con cosa li curi attualmente? cuoio e lunghezze? grazie

Per solemare:

sono contenta che anche Scoppola ti abbia detto che non è androgenetica, spero che tut ti senta un pò meglio, inizia questa cura di ferro e vedrai che i capellli riacquisteranno la loro forza e volume, altro che codine!!!!!

per le fiale, mancano 2 settimane a settembre, io aspetterei, specialmente se decidi di andare al male, meglio evitare soluzioni alcoliche.

continua con l'integratore che avevi, che ho scoperto lo vendono solo presso la città del vaticano, e prendi un pò di ferro.

in bocca al lupo tesoro!!! vedrai che le cose torneranno la più presto normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

come shampo bio mellis in assoluto è ottimo!!!!

io sono costretta ad alternarlo al kelual ds per la dermatite ( per la forfora per brevi periodi è otttimo il selegel, funziona in un lampo)

come maschere compro quelle della kerastase, le alterno, sono tutte buone.

ora per non stressarli troppo e visto che si sono allungati parecchio8 che bello hanno superato il collo!!!) ho adottato questa tecnica:

shampo

maschera kerastase in posa qualche minuto, tipo fermo i capelli con un mollettone faccio colazione e levo la maschera, poi applico sui capelli bagnati sempre della kerastase LAIT NUTRI SCULPT

Link al commento
Condividi su altri siti

in farmacia

selegel è della ducray sulla forfora secca è un portento ma non usarlo più di una volta a settimana e diluiscilo 8così disse a me la derma) e lo alterni al bio mellisi, shampo stradelicato ma otttimo.

il selegel odora un pò di zolfo ma in un mese se hai la forfora tee la leva.

baciotti

Link al commento
Condividi su altri siti

I prodotti della Kerastase dove si trovano?Non credo li vendano in farmacia....

allora

come shampo bio mellis in assoluto è ottimo!!!!

io sono costretta ad alternarlo al kelual ds per la dermatite ( per la forfora per brevi periodi è otttimo il selegel, funziona in un lampo)

come maschere compro quelle della kerastase, le alterno, sono tutte buone.

ora per non stressarli troppo e visto che si sono allungati parecchio8 che bello hanno superato il collo!!!) ho adottato questa tecnica:

shampo

maschera kerastase in posa qualche minuto, tipo fermo i capelli con un mollettone faccio colazione e levo la maschera, poi applico sui capelli bagnati sempre della kerastase LAIT NUTRI SCULPT

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Vanex.... io sto prendendo il ferro già da un po' ma di miglioramenti niente..... anzi mi sembra che con il caldo sia peggiorata la situazione ..................... le filae non le sto mettendo perchè mi danno una sensazione di tiraggio nella cute, è come se i capelli mi tirassero..... è normale ????

Ciao Vanex.... io sto prendendo il ferro già da un po' ma di miglioramenti niente..... anzi mi sembra che con il caldo sia peggiorata la situazione ..................... le filae non le sto mettendo perchè mi danno una sensazione di tiraggio nella cute, è come se i capelli mi tirassero..... è normale ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao che con il caldo purtroppo la situazione un pò peggiori è normale, anche io ultimamente sto trovando qualche capello in più nel lavandino, ma è normalissimo, quindi non preoccuparti, per il ferro avoglia quanto tocca trottare per vedere i risultati!!! ma poi si vedono, non si parla di settimane ma qualche mese, ma vedrai che poi i tuoi capelli torneranno normali.

Non perdere la pazienza e a settembre ripeti le analisi per vedere se emoglobina e ferritina si sono alzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,

..ma chi soffre di dermatite seborroica ha la forfora grassa o quella secca?

Io ho ormai da due anni un'abbondante caduta, e noto che qualche capello caduto ha alla sua radice la forfora bianca, e alcune volte grattandomi la cute, mi ritrovo delle crosticine giallognole...

Inoltre mi capita dopo aver lavato i capelli con lo shampoo antiforfora, nel mio caso Restivoil, di avere pezzetti di forfora sparsi sui capelli.

Però sulle spalle non trovo mai niente...

Credete sia forfora grassa?? e se si, Fairy, lo shampoo Selegel di cui parlavi, potrebbe aiutarmi o è solo per la forfora secca??

Link al commento
Condividi su altri siti

selegel è per forfora secca, ottimo prodotto perchè te la toglie subito, la dermatite seborroica si caratterizza da squa,me giallognole, che raramente si staccano, insomma non te le rirovi sui vestiti,e da prurito.

Ottimo il kelual ds, sempre ducray da alternare a uno delicato.

un derma dovrebbe valutare il caso di assocuiare anche una terapia orale, lo shampo provalo, per me è ottimo

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è stato un effluvio violento perchè indotto, quindi perdevo intere ciocche di capelli, è iniziato così, da un giorno all'altro e poi si è protratto per tre mesi, puoi leggere sia sulla sezione lazio che sulla mia scheda, l'ho postata, lì c'è proprio scritoo tutto in modo dettagliato, quanto alla mia cura si pè basata su integratori sia per la dermatite seborroica che per i acpelli, integrazione di ferro, cortisonici locali per recuperare il cuoio capelluto e poi una lozione stimolante, evito di postarti il nome della lozione perchè non vorrei che per emularmi, qualcuno si procurasse dei danni.

1. perchè la lozione per la ricrescita era cmq a base alcolica e molti utenti in pieno effluvio ancora non sanno se hanno ds o meno, e non vorrei che si irritassero maggiormnet

2. perchè cmq hanno un costoe se la diagno si è sbagliata se ne avnno i soldi.

l'occhio del medico serve, come dice sempre il Doc Gigli ogni alopecia ha la sua storia...

... el o stesso si può dire dell'effluvio.

le automedicazioni servono a poco.

ah determinante anche il cambio shampo, uno delicato bi mellis, questo lo posto perchè non ha controindicazioni e uno per la ds, kelual.

se vuoi cmq toglierti lo sfizio te li posto in privato, non voglio che magari la gente si irriti o usi qualcosa che non serve solo perchè su di me ha funzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti