Vai al contenuto

Colla Base Bond

Messaggi raccomandati

• Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Confermo.

Però il luccichio si vede anche con la Super Hold, almeno sotto certe angolazioni di luce.

Si e' vero Medusa,

si ha un leggero luccichio,pero' per evitare questo,metto pochissima colla(ne metto solo uno strato,e tiene benissimo),la faccio asciugare per bene con il phon(con aria fredda)dopo metto un po' di solvente sulla colla e lo faccio asciugare sempre con aria fredda,e poi riatacco tutto.

In questo modo riesco ad avere un luccichio che dopo 5 ore scompare del tutto,e non si nota nulla completamente. :D

Come faccio ad ordinare una Super Hold?

Sul sito xxxx non c'è un menù relativo ai prodotti

Basta che tu chiami telefonicamente l'xxxx ed effettui l'ordinazione della super hold. :) in pochi giorni ti arrivera' a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e' vero Medusa,

si ha un leggero luccichio,pero' per evitare questo,metto pochissima colla(ne metto solo uno strato,e tiene benissimo),la faccio asciugare per bene con il phon(con aria fredda)dopo metto un po' di solvente sulla colla e lo faccio asciugare sempre con aria fredda,e poi riatacco tutto.

Scusa ma se metti il solvente sulla colla si riduce l'adesione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se metti il solvente sulla colla si riduce l'adesione...

Metto un po' di isoparaffina(con il dito) per opacizzare il riflesso della colla,poi faccio asciugare il tutto,e la colla riprende la sua adesione,il risultato e' ottimo.

E stato un consiglio che mi aveva dato xxx xxxx.

Medusa posso dirti,che per ora dopo 6 giorni,nel front non ho fatto ritocchini,non ho luccichio,anzi tre giorni fa' ho fatto lo schampo con la protesi in testa e l'adesione e' perfetta come il primo giorno. :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato sia la base bond (top lace) e la super hold(xxxx).

1)La base bond mi dava una adesione massima di 5 giorni,perdeva adesivita' con l'acqua,e dava l'effetto luccichio.

2)La super hold la sto provando ormai da 15 giorni;Non perde adesivita' a contatto con l'acqua,non da' effetto luccichio,e ti dimentichi di fare ritocchini ogni giorno.L'unico problema come gia ricordava Medusa,e che quando devi distribuirla,la colla fa dei fili.Pero' sono molto soddisfatto di quest'ultima. :D

se per questo anche la hultra hold fa fili

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto un po' di isoparaffina(con il dito) per opacizzare il riflesso della colla,poi faccio asciugare il tutto,e la colla riprende la sua adesione,il risultato e' ottimo.

E stato un consiglio che mi aveva dato xxx xxxx.

Medusa posso dirti,che per ora dopo 6 giorni,nel front non ho fatto ritocchini,non ho luccichio,anzi tre giorni fa' ho fatto lo schampo con la protesi in testa e l'adesione e' perfetta come il primo giorno. :D :D

Ciao Leo...ottimo consiglio...visto che ti vedo molto informato in merito alla SuperHold...sai anche quanto costa???

grazie

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Discutendo a Milano con BA e Debbie di tale colla mi è stato riferito che ha la stessa tenuta dell'UltraHold (forse leggermente minore) ed è molto facile da applicare e da rimuovere. BA ne era entusiasta.

e meno male che doveva tenere come UltraHold, mi sa che gli americani sto giro hanno fatto 1 buco nell' acqua... <_<

la voglio ordinare ma si puo' paragonare alla ultra hold come tenuta,a questo punto la prenderei solo perche e' fatta in italia mi da del meno tossico giusto !

Non ci conterei troppo...se fosse così innocua xxxx sai cosa farebbe?

A sue spese farebbe produrre i foglietti illustrativi con la composizione...sai che enorme pubblicità sarebbe x lui?

Sarebbe il PRIMO rivenditore di newGeneration ad avere la colla + resistente ed allo stesso tempo + innocua del pianeta...io fossi in lui non aspetterei 1 secondo nel cavalcare quest' onda...la possibilità di spazzare via dal mercato qualsiasi altra colla...

ma voi ci credete davvero???

Ok il Toluene non c'é...ma chi lo sa che non ci sia il Benzene...oppure 1 altro solvente ancora peggiore...mi spiace sono come S.Tommaso...se non vedo non credo...ricordatevi che far analizzare 1 prodotto in 1 laboratorio costa poche centinaia di euro...x xxxx é 1 costo bassissimo a favore però di 1 enorme pubblicità...eppure io non ho ancora sentito parlare di foglietti con la composizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

daccordissimo con semplicemente!non è detto che il toulene sia l'unico elemento tossico,e poi personalmente non ho mai visto di buon occhio queste colle che io chiamo superattack!la pelle è comunque permeabile e chissà cosa assorbe,sia con i "superattack" che con tutte le altre colle!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto...personalmente consiglio a tutti voi di non prendere troppo sottogamba il discorso "salute"...stiamo 24 ore su 24 a contatto con questi collanti (io x esempio ogni 3 giorni stacco tutto e dormo senza niente)...dunque meglio andare sul sicuro...ovvero tape medicali, colle a base d' acqua oppure tape e/o colle più resistenti ma di cui si conosce la composizione....vedi x es° il tape DUO TAC che é fatto appositamente x le protesi in quanto ha 1 lato su cui é scritto proprio che é x lo scalpo.....colle in 8 mesi di newgeneration ancora io non ne ho messa nemmeno 1 goccia...ora ho 1 nuovo impianto con front in parte in lace...ed in arrivo 1 in newpoly...dunque in entrambi testerò le colle...ma fino a quando non ne saprò di più col cavolo che mi appiccico la superHold....massimo dei massimi arrivo alla BaseBond...(di cui cmq non se ne sa la composizione)...che 2 palle...vi siete mai chiesti xché non c'é mai 1 straccio di foglietto illustrativo?????????? :cry:

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una precisazione in merito a questa colla.

Il mio commento iniziale, dove la tenuta era anche di 5 giorni senza ritocchi, si riferiva alla prova fatta con la New Poly.

Qualche altro utente mi diceva che a lui questa colla più di 2 o 3 giorni non teneva.

Ora, riprovando la Base Bond con il lace mi sono accorto che anche a me non dura più di 2 o 3 giorni e poi necessita di un ritocchino.

Devo supporre quindi che sia la pellicola nel front a far si che la tenuta della colla duri di più.

Ciò probabilmente è dovuto al fatto che la New poly, come anche la bulbo, una volta appoggiata in testa si attacca come una ventosa, nel senso che a differenza del lace non scivola (non che non necessita di colla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio commento iniziale, dove la tenuta era anche di 5 giorni senza ritocchi, si riferiva alla prova fatta con la New Poly.

Qualche altro utente mi diceva che a lui questa colla più di 2 o 3 giorni non teneva.

Ora, riprovando la Base Bond con il lace mi sono accorto che anche a me non dura più di 2 o 3 giorni e poi necessita di un ritocchino.

Si Medusa

Quell'utete ero io.

La base Bond come adesivita' sul lace non dura piu' di tre giorni,infatti subito dopo si stacca sul front,la cosa positiva e' che si pulisce facilmente.

La colla super hold mi da piu' adesivita',e arrivo fino a 6 giorni senza fare ritocchini(giusto per testare la durata);

L'adesivita' dura anche piu' di 6 giorni,pero' il front si annerisce e quindi stacco tutto,pulisco,e riattacco tutto.

La cosa che mi da un po' fastidio e' la difficolta' di togliere la colla dalla retina,che richiede tempo,e rischi di dannegiare il lace,se strofini con forza. :34:

Modificato da Leoluca
Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che può riguardare la mia esperienza con la superhold:

di tenere tiene... nel senso che finora una volta che l'ho messa non ho dovuto fare ritocchini. C'è da dire che però sto facendo manutenzione ogni 4-5 giorni.

Però sporca parecchio.. ed è vero che tende ad annerirsi.

Per il resto nessuna reazione di sorta.. ho notato che però col passare dei giorni aumenta il riflesso della colla.. forse perchè col passare dei giorni il cuoio capelluto (almeno il mio) si sporca dando la sensazione dell'untuosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che può riguardare la mia esperienza con la superhold:

di tenere tiene... nel senso che finora una volta che l'ho messa non ho dovuto fare ritocchini. C'è da dire che però sto facendo manutenzione ogni 4-5 giorni.

Però sporca parecchio.. ed è vero che tende ad annerirsi.

Per il resto nessuna reazione di sorta.. ho notato che però col passare dei giorni aumenta il riflesso della colla.. forse perchè col passare dei giorni il cuoio capelluto (almeno il mio) si sporca dando la sensazione dell'untuosità.

Sono convinto che chi fa manutenzione ogni 5 gg circa nn convenga utilizzare UltraHold peraltro contenente Toluene...bensì colle di facile rimozione...più che la BaseBond io consiglio a tutti voi la SigmaBond che trovate sul sito di HR (www.hrshop.it)...viene esplicitamente scritto che nn contiene nessuna sostanza tossica (toluene, benzene ed altre) ed é facile da mettere perché é in stik come il deodorante e si dice che sia facile da togliere.

In ogni caso x il lace c'é poco da fare....in estate al mare sono cacchi con qualsiasi colla, in situazioni così estreme meglio 1 tape tosto tipo il Blutape (gello lo utilizzò in egitto e tenne il suo front lace)...mentre nella vita quotidiana va più che bene qualsiasi colla a patto di manutenziare ogni max giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto che chi fa manutenzione ogni 5 gg circa nn convenga utilizzare UltraHold peraltro contenente Toluene...

Nel'etichetta della boccetta contenente la colla super hold c'e' scritto:

""COLLA ACRILLICA SENZA TOLUENE TACK FORTE

Super hold e' un nuovo adesivo a base acrillica.Non molto denso,ideale per basi in lace e poly con tenuta forte.

Super hold e stato testato dermatologicamente,non da effetti dannosi per la salute e puo' essere usato a contatto con la pelle.""

Almeno da quando riportato nell'etichetta non dovrebbe contenere toluene :ph34r: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto che chi fa manutenzione ogni 5 gg circa nn convenga utilizzare UltraHold peraltro contenente Toluene...bensì colle di facile rimozione..

dunque, io sto facendo manutenzione spesso perchè ancora non la so fare bene. Quindi cosi facendo imparo prima e inoltre è quasi necessario visto che certe volte incollandola male si alza prima oppure forma pieghe ecc.

Il mio obiettivo è raggiungere almeno i 7 giorni in modo da poter identificare un giorno preciso alla settimana con la manutenzione.

Poi devo dire che gli effetti di questa o l'altra colla è tutto soggettivo. Quindi a me una colla di facile rimozione potrebbe non tenere fino al secondo giorno. Questo perchè soffro di dermatite seborroica che comporta una sovraproduzione di sebo.

Sicuramente non so per certo cosa accadrebbe con altre colle, però almeno con superhold sto tranquillo.

ps. superhold non contiene toluene (almeno così è scritto sulla confezione)

Link al commento
Condividi su altri siti