Vai al contenuto

Colla Base Bond

Messaggi raccomandati

• 2 months later...
  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Novita' riguardo l'utilizzo di " Base bond ",

Tiene sulla pellicola ?

Resistente al'acqua?

In italia si puo' trovare ?

In particolare ...la ritenete aggressiva?

Ringrazio anticipatamente chi vorra' commentare dettagliatamente i risultati.

Luca

ciao io la sto' testando da sabato non sembra male ma dovro aspettare ancora per dare un giudizzio,per adesso tiene ottmamente quando e' asciutta ,questa sera dopo la doccia sembrava un po' staccarsi nel front ma appena si asciuga prende potere dovro' vedere come si comporta con il sudore nei prossimi giorni ,forse i nostri colleghi ne sanno qualcosa in piu' ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sì..anch'io stavo pensando in questi giorni di richiamare questo topic per aggiornamenti da parte di chi la sta utilizzando,

come va?

io sto usando ultrahold e visto che base bond non contiene toulene la sto prendendo in considerazione, ma:

-tiene davvero più di una settimana/10 giorni?

-è waterproof, cioè nuoto e shampoo ok? normale che una colla bagnata ceda un pò, ma poi riasciutta deve riattivarsi totalmente

in sostanza, è forte (come ultrahold) ?

grazie a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

quale tape dici quello blu il piu tenace vorrei provarlo magari in combinazione con hultra hold o base bond ciao

sì, col blu tape sei in una botte di ferro (body chemistry permettendo), poi con ultrahold, come ho sempre detto, shampoo, tuffi e più nuotate in giornata con testa nell'acqua alcuni secondi no problem, poi mezz'ora di fila a bagno con continue immersioni della capa non so, non mi sono mai "arrischiato"

Ma base bond è capace di alcune di queste prestazioni? fatece sapè..

:quadrifoglio:

PS: dalla mia esperienza blu tape (sul lace) non ha nessun bisogno di essere rinforzato abbinandolo a una colla :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Novita' riguardo l'utilizzo di " Base bond ",

Tiene sulla pellicola ?

Resistente al'acqua?

In italia si puo' trovare ?

In particolare ...la ritenete aggressiva?

Ringrazio anticipatamente chi vorra' commentare dettagliatamente i risultati.

Luca

Qualcuno che l'ha utilizzata, è così gentile da rispondere a quesiti....

grazie di nuovo Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa per me la basebond, ma credo dipenda molto dalla cute di ognuno.

-Ero costretto a fare ritocchini OGNI giorno, a volte anche più di uno nella stessa giornata.

-Non resiste all'acqua (se si bagna si disattiva, asciugando si riattiva, ma secondo me non abbastanza)

-si trova solo da toplace

-NON è aggressiva

Questa è la mia esperienza.

O meglio, questo è stato il prodotto della risposta della mia cute;

credo che anche l'uso della colla sia soggettivo, e che ognuno debba trovare la propria.

Io la base bond non la ricomprerò, credo che proverò invece la iglue.

Fiorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

-Ero costretto a fare ritocchini OGNI giorno, a volte anche più di uno nella stessa giornata.

-Non resiste all'acqua (se si bagna si disattiva, asciugando si riattiva, ma secondo me non abbastanza)

-NON è aggressiva

credo che anche l'uso della colla sia soggettivo, e che ognuno debba trovare la propria.

Fiorenzo

ok Fiorenzo,grazie

ma tu su cosa l'hai usata , pellicola o lace? Che tipo di pelle hai ?

Iglue, che caratteristiche ha e chi la vende?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Fiorenzo,grazie

ma tu su cosa l'hai usata , pellicola o lace? Che tipo di pelle hai ?

Iglue, che caratteristiche ha e chi la vende?

la vende toplace ma so' che ha una tenuta piu' breve rispetto le altre ciao

-NON è aggressiva

Fiorenzo

e' vero con l'acqua anche a me si disattiva di piu rispetto l'altra ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

a dir la verità la trovo debole, con potere adesivo non lungo.

questo però non significa nulla, può essere che semplicemente non faccia al caso mio, mentre per molti altri può andare benissimo.

Con queste cose occorre sperimentare, e trovare i prodotti migliori per il proprio caso, senza aspettarsi che quel che va bene per uno vada bene per tutti.

E viceversa.

Fiorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando alla Base Bond...ho voluto riprovarla dopo che questa estate mi aveva deluso!!!...

...tenuta per quattro giorni con un ritocchino al secondo...esattamente come la i-glue...

quindi, nel mio caso non fa differenza tra le due...anche se sono molto diverse!!!...la Base Bond essendo più liquida, come il latte, è più facile da spalmare con un pennellino da "artista" ;) ;)

...la uso nel front in lace, mentre nel resto in pellicola utilizzo i BlueTape che mi reggono anch'essi quattro giorni(al quinto si staccano da soli)...

conclusione a tutto ciò: manutenzione ogni quattro(al massimo cinque) giorni :cry: :cry: :cry:

p.s.

la mia protesi in quattro mesi non ha perso un capello!!!...è esattamente come il primo giorno :fiorellino: :fiorellino:

un applauso a TopLace :clap: :clap:

per chi mi ha conosciuto alla convention, ho ancora la stessa in testa, vi ricordate??? :ok2: :ok2:

bye bye

:quadrifoglio: :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando alla Base Bond...ho voluto riprovarla dopo che questa estate mi aveva deluso!!!...

...tenuta per quattro giorni con un ritocchino al secondo...esattamente come la i-glue...

quindi, nel mio caso non fa differenza tra le due...anche se sono molto diverse!!!...la Base Bond essendo più liquida, come il latte, è più facile da spalmare con un pennellino da "artista" ;) ;)

...la uso nel front in lace, mentre nel resto in pellicola utilizzo i BlueTape che mi reggono anch'essi quattro giorni(al quinto si staccano da soli)...

conclusione a tutto ciò: manutenzione ogni quattro(al massimo cinque) giorni :cry: :cry: :cry:

p.s.

la mia protesi in quattro mesi non ha perso un capello!!!...è esattamente come il primo giorno :fiorellino: :fiorellino:

per chi mi ha conosciuto alla convention, ho ancora la stessa in testa, vi ricordate??? :ok2: :ok2:

bye bye

Certo che la ricordiamo, stavi benissimo :D

Anche alzandoti i capelli del front sfido chiunque a dire che sei un portatore di protesi. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

bye bye

eri insgamabile al 100%, non avrei mai detto che eri un portatore. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Riprendo questa discussione per postare brevissimamente le mie impressioni sulla base bond

Direi che è la migliore colla fin qui provata da me

La tenuta è di qualche giorno (4-5), ma è facile da mettere e soprattutto non lascia quell'appiccicaticcio che le altre colle lasciano sopra il lace (appena messa è eccellente, poi passando il dito sopra il lace non si sente nulla)

Voto positivo senz'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo questa discussione per postare brevissimamente le mie impressioni sulla base bond

Direi che è la migliore colla fin qui provata da me

La tenuta è di qualche giorno (4-5), ma è facile da mettere e soprattutto non lascia quell'appiccicaticcio che le altre colle lasciano sopra il lace (appena messa è eccellente, poi passando il dito sopra il lace non si sente nulla)

Voto positivo senz'altro

e sotto la doccia ti tiene?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua tende ad indebolirla un po' effettivamente

Comunque giudizio positivo per la facilità di applicazione, per l'assenza totale di "appiccicaticcio" al tatto, e soprattutto per la facilità di pulizia

e' vero e' veramente comoda nella pulizia ma con l'acqua perde un po' chissa' questa nuova super hold di xxxx come sara' dicono che tiene benissimosotto l'acqua e non ontiene toulene a proposito ma non si puo' ordinare per provarla a medu' l'hai provata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

e' vero e' veramente comoda nella pulizia ma con l'acqua perde un po' chissa' questa nuova super hold di xxxx come sara' dicono che tiene benissimosotto l'acqua e non ontiene toulene a proposito ma non si puo' ordinare per provarla a medu' l'hai provata ?

Io ho provato sia la base bond (top lace) e la super hold(xxxx).

1)La base bond mi dava una adesione massima di 5 giorni,perdeva adesivita' con l'acqua,e dava l'effetto luccichio.

2)La super hold la sto provando ormai da 15 giorni;Non perde adesivita' a contatto con l'acqua,non da' effetto luccichio,e ti dimentichi di fare ritocchini ogni giorno.L'unico problema come gia ricordava Medusa,e che quando devi distribuirla,la colla fa dei fili.Pero' sono molto soddisfatto di quest'ultima. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato sia la base bond (top lace) e la super hold(xxxx).

1)La base bond mi dava una adesione massima di 5 giorni,perdeva adesivita' con l'acqua,e dava l'effetto luccichio.

2)La super hold la sto provando ormai da 15 giorni;Non perde adesivita' a contatto con l'acqua,non da' effetto luccichio,e ti dimentichi di fare ritocchini ogni giorno.L'unico problema come gia ricordava Medusa,e che quando devi distribuirla,la colla fa dei fili.Pero' sono molto soddisfatto di quest'ultima. :D

Confermo.

Però il luccichio si vede anche con la Super Hold, almeno sotto certe angolazioni di luce.

Link al commento
Condividi su altri siti