Vai al contenuto

Ma Quale Nipo...

Messaggi raccomandati

Ciao...io sono in cura dal Dott.Gigli da circa 8 mesi...anche a me ha prescritto una serie di lozioni a base di progesterone-spironolattone-minox5%...+ NIPONIVEA e finasteride1/4 al giorno.

Dopo un iniziale successo della cura devo dire che adesso le mie condizioni sono peggiorate...e di certo (quello che poi volevo dire) è che la NIPONIVEA anche secondo me non vale niente! e costa pure un occhio dalla testa! :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...io sono in cura dal Dott.Gigli da circa 8 mesi...anche a me ha prescritto una serie di lozioni a base di progesterone-spironolattone-minox5%...+ NIPONIVEA e finasteride1/4 al giorno.

Dopo un iniziale successo della cura devo dire che adesso le mie condizioni sono peggiorate...e di certo (quello che poi volevo dire) è che la NIPONIVEA  anche secondo me non vale niente! e costa pure un occhio dalla testa! :diavoletto:

50 euro circa per 4 mesi di trattamento non mi pare una spesa eccessiva....prendete la Nipononivea galenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un iniziale successo della cura devo dire che adesso le mie condizioni sono peggiorate...e di certo (quello che poi volevo dire) è che la NIPONIVEA  anche secondo me non vale niente! e costa pure un occhio dalla testa! :diavoletto:

Mi sembra strano che il dottor gigli prescriva nipon e finasteride insieme!:

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...=24558&hl=nipon

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una capsula al giorno non so da quanto siano!

Cmq a me l'ha prescritta per potenziare l'effetto della finasteride che con il tempo aveva perso un pò di efficacia.

I risultati non saprei dirvi....a me sembra che ha fatto poco o niente e gli unici risultati positivi siano attribuiti alle lozioni che mi ha prescritto. -_- :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo aggiungere che i medici non sono "santoni", nel senso che sono semplicemente delle persone con una maggiore esperienza nel settore, ma a volte la sperimentazione di nuove strade verso una cura nella A.A. porta a non sapere quali siano i reali risultati.

Inoltre nella mia personale esperienza ho notato che la reazione a determinati prodotti è diversa a seconda del soggetto.

Quindi credo che i medici diano una cura generica che possa andar bene ad un numero maggiore di persone per una questione di casistica.

Se Gigli ha prescritto Nipo + Fina è perchè vuol sperimentare, così credo io. :)

Modificato da p4vlov
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo aggiungere che i medici non sono "santoni", nel senso che sono semplicemente delle persone con una maggiore esperienza nel settore, ma a volte la sperimentazione di nuove strade verso una cura nella A.A. porta a non sapere quali siano i reali risultati.

Inoltre nella mia personale esperienza ho notato che la reazione a determinati prodotti è diversa a seconda del soggetto.

Quindi credo che i medici diano una cura generica che possa andar bene ad un numero maggiore di persone per una questione di casistica.

Se Gigli ha prescritto Nipo + Fina è perchè vuol sperimentare, così credo io. :)

Gigli mi ha espressamente detto che la NIpon abbianata a finasteride è inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando te l'ha detto??

Perchè mi ha fatto la prescrizione circa 6 mesi fa!!...forse si è pentito di questo abbinamento!

Se fosse così non fa altro che confermare la mia teoria espressa prima.

Cmq tra circa 2 mesi devo andare dal Dott.Gilgi per una visita di controllo quindi chiederò spiegazioni direttamente da lui.

Ciao. :fischietto:

Modificato da p4vlov
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua situazione è peggiorata visto il mix che usi,perchè "prendersela"solo con la Nipo?Perlomeno se non fa niente,non lo fa in nessun caso e sai cosa intendo...

Non è che me la "prendo" con la Nipo, ripeto, secondo me ogni cura è differente per ogni soggetto così come sarà la sua risposta ad essa.

Sono un pò irritato con questi famosi dermatologi che prescrivono farmaci un pò come dire "dai proviamo se funziona...", alcune volte va bene perchè dobbiamo provare...ma preferirei maggiore sicurezza da parte loro visto che una visita costa 80 euro!!!!!

Altrimenti sono bravo anche io a dire:"dai proviamo con questo...".

No?. :huh: :fischietto:

Modificato da p4vlov
Link al commento
Condividi su altri siti