devizb Inviato: 2 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2006 Salve xxxxx un consiglio come si puo' pulire al meglio il lace togliendo la colla perfettamente e del tutto? Dopo averla pulita mi ritrovo i filamenti di colla anche all'esterno tra capello e retina rendendo appiccicoso il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 2 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2006 se devi pulire la retina il metodo migliore per fare durare la rete, non danneggiare i capelli e pulirla bene è il seguente: isoparaffina distribuita sulla cute e sulla retine con una siringa senza ago (spruzzandola si spreca prodotto mandandolo sui capelli invece che sulla cute dove serve). quando il lace si rilascia puoi procedere al distacco della protesi, attendi qualche minuto perche la colla torni attiva e fai strisciare il lace pigiando coi polpastrelli su un vetro o uno specchio (il vetro non fa attrito e non danneggi il lace assicurandoti la massima durata). la colla rimarra sullo specchio/vetro. se la colla è sui capelli immergili di isoparaffina e poi fai uno shampoo, ripeti fino a che tutta la colla non viene eliminata. se invece devi liberare le maglie del lace in cui si è solidificata della colla (accade dopo diversi mesi di utilizzo sopratutto sul lace 64) bisogna usare un solvente piu forte dell'isoparaffina (attenzione secca cute e capelli), questo solvente va messo sempre con la siringa in mezzo ai capelli mantenendo la protesi coi capelli su e i nodi giu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devizb Inviato: 2 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2006 se devi pulire la retina il metodo migliore per fare durare la rete, non danneggiare i capelli e pulirla bene è il seguente: isoparaffina distribuita sulla cute e sulla retine con una siringa senza ago (spruzzandola si spreca prodotto mandandolo sui capelli invece che sulla cute dove serve). quando il lace si rilascia puoi procedere al distacco della protesi, attendi qualche minuto perche la colla torni attiva e fai strisciare il lace pigiando coi polpastrelli su un vetro o uno specchio (il vetro non fa attrito e non danneggi il lace assicurandoti la massima durata). la colla rimarra sullo specchio/vetro. se la colla è sui capelli immergili di isoparaffina e poi fai uno shampoo, ripeti fino a che tutta la colla non viene eliminata. se invece devi liberare le maglie del lace in cui si è solidificata della colla (accade dopo diversi mesi di utilizzo sopratutto sul lace 64) bisogna usare un solvente piu forte dell'isoparaffina (attenzione secca cute e capelli), questo solvente va messo sempre con la siringa in mezzo ai capelli mantenendo la protesi coi capelli su e i nodi giu. <{POST_SNAPBACK}> grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 2 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2006 cercando di mandare meno prodotto possibile sui capelli perche ripeto li secca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 2 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2006 già che ci siamo, chi mi dice come si ripulisce la colla poi dallo specchio? non credevo fosse così difficile :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 2 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2006 per irsparmiare si puo usare avio (in merceria qualche euro al litro), è un fortissimo solvente le cui esalazioni non sono sicuramente salutari, per cui se possibile fate la pulizia dello specchio all'aperto o areate il piu possibile. altre alternative acqua caldissima e shampoo, la colla dovrebbe cedere con acqua caldissima.alchool e acetone ho visto che non fanno tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 2 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2006 (modificato) per cui se possibile fate la pulizia dello specchio. <{POST_SNAPBACK}> Carissimo xxx..........Visto che da Medusa son stato disignato tuo consulente :fiorellino: .......Volevo "riprenderti"................. Ho provato di tutto affinche' non sporco lo specchio! :bacio: Io incollo nello specchio del celophan con della carta gommata (nastro adesivo di carta usato nelle carrozzerie che non lascia residui)...Pulisco la protesi come nello specchio, stacco in celophan e il gioco e' fatto! (Ho provato anche con i giornali...(come suggerito da Hair)......Pero' devi avere una base...e se spingi forte (magari in un verso sbagliato) si stappano. Modificato 2 Luglio 2006 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 2 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2006 già che ci siamo, chi mi dice come si ripulisce la colla poi dallo specchio? non credevo fosse così difficile :D <{POST_SNAPBACK}> beh, sì... ma il classico " liquido blu tuttofare" (quello usato soprattutto x i vetri)spruzzato sopra non mi sembra male, bisogna sfregare mettendoci un pò di forza e viene via abbastanza velocemente, no?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capello83 Inviato: 3 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2006 Visto che siamo in tema di colla vorrei sapere come fare per levare i residui di cola quando faccio manutenzione e tolgo i tape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 3 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2006 Visto che siamo in tema di colla vorrei sapere come fare per levare i residui di cola quando faccio manutenzione e tolgo i tape <{POST_SNAPBACK}> Se non hai la cute particolarmente grassa usai tape rossi in rotolo di xxxx.........Non ti servira' neanche il remover! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 3 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2006 ma cosa sono i tape??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 3 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2006 ma cosa sono i tape??? <{POST_SNAPBACK}> Biadesivi :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hair_forever Inviato: 3 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2006 Se non hai la cute particolarmente grassa usai tape rossi in rotolo di xxxx.........Non ti servira' neanche il remover! <{POST_SNAPBACK}> Ancora a sponsorizzare? sinceramente, anche x chi nn te lo dice, hai rotto li cojoniiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel77 Inviato: 3 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2006 già che ci siamo, chi mi dice come si ripulisce la colla poi dallo specchio? non credevo fosse così difficile :D <{POST_SNAPBACK}> allora raga non ci crederete mai ma a noi non ci frega nessuno ,prima di tutto io uso ilvetro che c'e' sui quadretti per le fotografie se andate tipo da castorama o dal brico center ne trovate di tutte le misure consiglio minimo un 30 x 50 cosi' il lace rimane al centro attenzione a me e' capitato senza accorgermi di andare sullo spigolo del vetro e' rompere la rete .per tirare via la colla residua sul vetro indovinate indovinate il famoso nelsen piatti al limone che usa mia madre per lavare i piatti ovviamente consiglio dato da mia madre usato con una spugna con acqua calda corrente sgrassa tutta la colla facendo diventare il vetro trasparente .vi consiglio di comperare una bacinella per panni e'togliere la colla sotto l'acqua corrente con il nelsen altrimenti i residui di colla si attaccano sul lavandino provate e tenetemi aggiornato ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capello83 Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 IL fatto è che ho la pelle grassa , uso il duo tac e per levarlo duro un po di fatica pi però mi rimangono i residui, per levarli ci sarà un prodotti che li toglie alla perfeaione, magari proverò con l' acqua calda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 Scusate l'ignoranza ma sentedo parlare di isoparaffina: dove si trova ? Grazie Gennaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 Stafano la vende....occhio a quella che compri...in un post lui aveva specificato quale...ora nn mi ricordo pero' il post forse quello "colle con toluene"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 anche l'acetone,quello per togliere lo smalto dalle unghie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comunquecapelli Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 io uso scantè cler, quello a spruzzo, è una bomba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati