kika82 Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 Prendo la pillola diane da due mesi e prima per otto ho preso la jasmine. con la diane ho visto subito i risultati, capelli più folti più lucenti, anche se la riga centrale nn si è richiusa, al sole si vede la pelle della testa come se i capelli fossero trasparenti, jasmine a ame nn ha fatto assolutamente nulla, nonostante la prendevo i capelli cadevano a flotte quest'inverno e cadevanon anche capelli piccoli!!!io la ritenga causa della mia caduta capelli, forse a torto non so, ma è strano che ho avuto problemi da quando unh giorno l'ho smessa e poi pur riprendendola la situazione è andata peggiorando. io elogio la diane che ha risolto tanti problemi di noi donne, però sono tanto gonfia, ho preso 5 kg e col caldo mi sento sempre male,quello che vorrei chiedere è se smetto la pillola solo per due mesi per sgonfiarmi e poter andare al mare tranquilla mica la situazione precipita?ce la faranno i mie capelli a rimanere attaccati alla nuca da soli?? so che nn potete darmi una risposta definitiva ma forse tra voi c'è qc che ha il mio stesso problema e ha provato a staccare la pillola e allora vorrei sapere com'è andata!!qualcuna ha risolto il suo problema una volta finito di prendere la pillola oppure no? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simona Inviato: 28 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 Ciao,nn essendo medico nn so consigliarti se interrompere o meno,prova a chiedere a chi te la prescritta.Per tanti mesi ho fatto uso anch'io del diane,ma nn ho ottenuto nessun risultato,la caduta continuava imperterrirta.Alcuni dermatologi a cui mi rivolsi in seguito me la fecero interrompere xchè mi dissere che a me la pillola nn serviva.Va beh..Comunque anch'io quando la assumevo ero sempre gonfia come un pallone e inoltre avevo forti dolori addominali.Una domanda:la diane te l'ha prescritta un dermatologo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 se la prendi solo da 2 mesi io personalmente ti sconsiglio di interropmerla,non per gli effetti che avresti sui capelli,ma per gli effetti che avresti sull'organismo. si sta abituando a una cura ormonale e 2 mesi già sono pochi,se la sospendi si sballotta di nuovo,e solo per 2 mesi poi..e poi la riprendi..non credo sia il caso. opinione personale. anche quando si sospende la pillola,bisognerebbbe farlo almeno per 6 mesi perchè abbia senso,perchè le ovaie iniziano a riprendere il loro ritmo di ovulazione dopo 2 o 3 mesi e riprenderla le interrompe di nuovo,quindi è un po' inutile.. io quando ho iniziato diane ho perso 2 kili, e non mi sento gonfia,anche se sono certa che sospendendola la ritenzione idrica diminuirebbe molto, adesso ne ho un po',ma non esageratamente. però in 2 mesi non fai in tempo a perdere 5 kili andare al mare con la silouette e poi riprendere, non credo almeno.. cmq 5 kili non si notano molto dai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 28 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 Ciao ragazze..è la prima volta che scrivo...però leggo il forum da alcuni mesi ed è un pò se alcune di voi le conoscessi da tempo, perchè leggo e rileggo le vostre esperienze, i vostri consigli e a volte i vostri stati d'animo, che sono uguali ai miei. Volevo inserirmi nella vostra discussione , perchè io prendo da circa un anno Yasmin. Io ti consiglierei di non sospenderla.... Vi posso solo dire che l'anno scorso a maggio un genio di dermatologo mi disse di sospendere la pillola per un mese perchè dovevo fare degli esami e questi non dovevano essere "influenzati" dalla pillola, Come l'ho smessa la quantità di capelli che ho riiniziato a perdere è raddoppiata (come prima che non prendevo niente) e ci sono voluti quasi 5 mesi per ritornare al normale. Con questo non voglio dire che succederà a te la stessa cosa...non sono mica un dottore...magari i capelli che ho perso li avrei comunque persi sono solo un pò preoccupata perchè in queste due settimane avverto un fastidio alle ginocchia e alle vene dietro alle ginocchia...e una sensazione di caldo, come se avessi preso una scottatura nella parte inferiore delle cosce, ne ho parlato con il ginecologo e mi ha detto di prendere per 20 giorni l'aspirina che serve per rendere più fluido il sangue...passati questi 20 giorni se ho ancora questo disturbo devo sospendere immediatamente la pillola. la pillola è l'unica cura che sto facendo contro l'alopecia e temo che sospendendola la caduta ritornerà abbondante...soprattutto se non posso più prenderla perchè ha su di me effetti negativi sulla circolazione. va beh...torno a lavorare....però ogni tanto dò un'occhiata sarò contentissima di leggere i vostri messaggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kika82 Inviato: 28 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 lo so che avete ragione, delle volte penso:nn ce la faccio veramente più a combattere questa xxxx di malattia, adesso mi rado a zero e basta, è finita!!! lo giuro che è un vero e proprio calvario................ La pillola diane me l'ha data il dermatologo, ma sinceramente nn l'ho trovato molto preparato, lui mi ha detto che devo star tranquilla, che i capelli ricrescono perchè le donne sono protette dal fatto che producono estrogeni e solo dopo la menopausa si corrono realmente brutti rischi. suppongo che per lui io abbia avuto solo telogen!!! ma allora perchè mi ha prescritto la pillola? Comunque sì la continuerò a prendere per sei mesi la prendo poi giuro non me ne frega più niente non voglio più vedere pillole pilloline e roba del genere....... una domanda:ma è normale che io le mestruazioni proprio nn le vedo quando prendo la diane? nel senso: ne ho pochissime solo un giorno (l'ultimo di interruzione e poi basta). ciao a tutte un bacione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 28 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 Kika82, provo lo stesso anch'io...come te ho trovato dottori poco preparati che non sono in grado di dare risposte chiare ai miei dubbi oppure dottori che mi diagnosticavano con sicurezza il mio problema solo guardandimi la testa... Quelli che mi hanno guardato solo la testa mi hanno diagnosticato A.A ....gli altri due che mi hanno fatto fare degli esami mi hanno detto che non c'è niente che non va...poi un giro di parole per dirmi che non sanno neanche loro. Anch'io come te vorrei non essere così dipendente dalla pillola...la mia è anche una dipendenza molto psicologica..mi sono messa in testa che dal momento in cui smetto l'assunzione di jasmin perdo un'infinità di capelli tanto da non riuscire più a nascondere il diradamento...ma magari non è così....poi questa pillola anche se dicono che è molto leggera...sempre pillola è... con tutti i suoi effetti collaterali.... Per quanto riguarda le mestruazioni, non saprei dirti ...le mie durano 5-6 giorni...sia prima della pillola cha adesso cha la prendo da ormai un anno e mezzo.... So però che la pillola "addormenta" l'ovaio e che quello che abbiamo ogni 21 giorni circa non sono vere mestruazioni...... comunque vi farò sapere...perchè il dolore alle ginoccha non passa...e quindi tra una decina di giorni dovrò sospendere jasmin... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nara Inviato: 30 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2006 ciclo ridotto con diane può succedere, quando la prendevo a me era successo, ritenzione idrica non ne parliamo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lunatica1111 Inviato: 30 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2006 Io ho smesso Yasmin e Androucr da 10 giorni dopo 14 mesi di assunzione. Non ne potevo davvero più. Che Dio me la mandi buona. Vi farò sapere come procede. Luna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 30 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2006 Lunatica, posso chiederti come mai hai smesso jasmin? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lunatica1111 Inviato: 1 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2006 Perchè mi ha fatto assottigliare i capelli in modo incredibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kika82 Inviato: 29 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2006 care ragazze, la pillola alla fine non l'ho interrotta adesso sto devo fare il quarto mese. Andare al mare è una vera tortura, infatti ci vado pochissimo. Ieri sono andata dal parrucchiere, e mi sono resa conto di non essere migliorata affatto. Non so che fare, di una cosa ne sono certa continuo con la diane fino al sesto mese per vedere che succede, poi vorrei andare da un medico specializzato ma ho tanta paura, ho paura del fatto che se inizio a prendere lozioni su lozioni alla fine ne sarò dipendente e non potrò smettrere mai più, per non dire poi che: c'è da fidarsi? ma poi di chi? chi dice una cosa chi un'altra........ hO rivisto le foto dell'anno scorso quando cominciò il tutto,SONO solo peggiorata, è terribile vivere così, ero tanto carina,una ragazza normale ma con tant5a allegria e gioia di vivere, adesso non mi posso guardare allo specchio ,sono sempre triste, n0on mi riconosco più. il dermatologo da cui andai disse che le vecchie foto non le dovevo più vedere. Ma come faccio ??? Scusate lo sfogo, ma solo voi potete forse capirmi. Un abbraccio a tutte voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 28 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2006 Buongiorno ragazze, ho appena finito di leggere i vostri messaggi....... e vorrei chiedervi un consiglio..... io prendo la pillola gracial da 4 anni e da 4 mesi ho una forte caduta di capelli che ancora non so da cosa sia dovuta......... ora vorrei smetterla ma non so se rischio di peggiorare la situazione..... Voi come avete capito di avere una AA ?? come si fa ha capire la verità, quando i dermatologi non te lo sanno dire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kika82 Inviato: 28 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2006 Buongiorno ragazze, ho appena finito di leggere i vostri messaggi....... e vorrei chiedervi un consiglio..... io prendo la pillola gracial da 4 anni e da 4 mesi ho una forte caduta di capelli che ancora non so da cosa sia dovuta......... ora vorrei smetterla ma non so se rischio di peggiorare la situazione..... Voi come avete capito di avere una AA ?? come si fa ha capire la verità, quando i dermatologi non te lo sanno dire ? [/quote Cara, veramente nn so dirtelo, anch'io sto lottando da 1 anno cercando di capire ....ma niente!!! adesso andrò da Marliani, in lui ripongo l'utima speranza. Tutti mi dicevano ma nn ti preoccupare, ma stai tranquilla, guarda che ricrescono, poi il medico dai prendi diane per 6/8 mesi e poi vedrai che passa tutto....fatto niente, con diane la situazione era migliorata, dico era, perchè quando l'ho smessa dopo 5 mesi che ero diventata una balena, quando sono tornata a yasmine è stato un disastro nn ti dico..... E' UN INCUBO QUESTO, NN CE LA FACCIO VERAMENTE PIù Per me tutto è incominciato quando ho preso queste maledette pillole anti concezionali, eppure i medici dicono che è impossibile che la pillola faccia cadere i capelli, nn so ho paura sono cosciente del fatto che nn tornerò più come prima...vorrei almeno arrivare a 50 anni con qualche capello, è l'unica cosa che chiedo...dato che ho SOLO 24 anni!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 28 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2006 ragazze intanto precisiamo una cosa: diane è l'unica pillola curativa, c'è scritto anche nel foglio illustratio, è lìunica che non viene segnata per terapie anticoncezionali, la Yasmione viene indicata tra le pillole che non fanno cadere i capelli "quelle buone", ma non è curativa. In caso ci si trovi in presenza di un'alopecia androgenetica, ovaio policistico, acne etc, l'unica pillola curativa è la diane. Si lo so fa venire una cifra di ritenzione idrica,cosa che magari Yasmine non fa perchè al suo interno c'è un diuretico, ma come disse il mio ginecologo, dove c'è il muscolo non c'è cellulite!!! Via di tapis roulant!!! Quanto all'interruzione della pillola si ha lo stesso effetto del post partum dato il brusco abbassamento del livello di estyrogeni, un effluvio da cui se ne esce. Quanto alle diagnosi, ci dobbiamo affidare a bravi medici e non crollare al primo tentativo. Fatevi seguire e state tranquilla, perchè stressarsi non porta a niente, solo ad un peggioramento, visto che purtropp molti problemi dermatologici sono dovuti a stress. Forza allora, combattete inevece di deprimervi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kika82 Inviato: 30 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2006 ragazze intanto precisiamo una cosa:diane è l'unica pillola curativa, c'è scritto anche nel foglio illustratio, è lìunica che non viene segnata per terapie anticoncezionali, la Yasmione viene indicata tra le pillole che non fanno cadere i capelli "quelle buone", ma non è curativa. In caso ci si trovi in presenza di un'alopecia androgenetica, ovaio policistico, acne etc, l'unica pillola curativa è la diane. Si lo so fa venire una cifra di ritenzione idrica,cosa che magari Yasmine non fa perchè al suo interno c'è un diuretico, ma come disse il mio ginecologo, dove c'è il muscolo non c'è cellulite!!! Via di tapis roulant!!! Quanto all'interruzione della pillola si ha lo stesso effetto del post partum dato il brusco abbassamento del livello di estyrogeni, un effluvio da cui se ne esce. Quanto alle diagnosi, ci dobbiamo affidare a bravi medici e non crollare al primo tentativo. Fatevi seguire e state tranquilla, perchè stressarsi non porta a niente, solo ad un peggioramento, visto che purtropp molti problemi dermatologici sono dovuti a stress. Forza allora, combattete inevece di deprimervi. Grazie, fairy!!! Le tue parole ci danno speranza............................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati