Vai al contenuto

Lunatica1111

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Lunatica1111's Achievements

  1. Se può interessarti, io l'lanno scorso l'ho interrotto per i 3 mesi estivi e la situazione è peggiorata molto. Valuta molto bene questa scelta. Ciao.
  2. Per Castano Chiaro: Prima di tutto grazie per la tua risposta. Poi, riguardo all'effluvium cosa vuol dire "io l'ho avuto confuso con androgenetica"? Hai avuto entrambi oppure ti è stata fatta una diagnosi sbagliata all'inizio? Per quanto tempo sei andato avanti con Benexol e Ferrograd? In che quantità (espressa in ml) hai usato il Locoidon? Notando una notevole caduta, posso assumerlo anche senza prescrizione medica? Che differenza c'è tra Locoidon e Scalpicin? Per Nanetta: Io uso il Minoxidil 2% dall'inizio del problema (2 anni e mezzo) e ne applico 1ml tutte le sere prima di andare a dormire e il mattino seguente non lavo i capelli. Mi trovo molto bene perchè questo farmaco insieme alla pillola mi ha quasi del tutto fatto scomparire la scriminatura sul vertice della testa. Una volta ho provato a sospenderlo per 3 mesi e la riga cominciava di nuovo ad allargarsi. Se hai a.a. ti consiglio di usarlo! Per Gigli: Non ho seborrea e i capelli che cadono sono lunghi e hanno tutti una pallina bianca sull'estremità.
  3. Salve a tutti, ho 23 anni e ho l'a.a. da 2 anni e mezzo e l'ovaio micropolicistico. Tiroide ok. Assumo Diane + Minoxidil 2% (davvero ottimo) + Benexol (nelle analisi di giugno avevo carenza di vit B12) In questi 2 anni in cui ho sempre assunto la pillola, la riga centrale è diventata poco visibile, ma in compenso, tutti i capelli si stanno assottigliando notevolmente (diventando opachi, quasi trasparenti) e cadono (quasi tutti lunghi). Volevo sapere: 1- può essere lo stress a provocare questo? Se è così, cosa faccio oltre a "cercare di non pensarci" (consulto uno psicologo)? Purtroppo vivo male questo problema: si alternano brevi fasi di spensieratezza a lunghe fasi di angoscia. 2- può essere che sia la pillola a provocarlo? Nel senso che la finasteride potrebbe essere più azzeccata? 3- esiste una lozione da applicare su tutto il cuoio capelluto che rafforzi tutti i capelli e impedisca che continuino ad assottigliarsi e a cadere? (Va bene il Locoidon nei momenti di caduta + intensa?) 4- a breve ripeterò gli esami di routin per l'assunzione della pillola. Oltre a inserire i soliti (fe, cui, zn, mg, acido folico, vit b12...) mi consigliate di inserire qualche altro esame che possa far capire meglio se ci sono altre cose che non vanno? In tutte le visite dermatologiche che ho fatto ho spesso solo ricevuto un'occhiata da dietro la scrivania (perchè la riga centrale non è molto evidente)...quando probabilmente avrei avuto più bisogno di un supporto psicologico... Sento che non sto facendo abbastanza e che devo prendere in tempo questa cosa prima che sia troppo tardi. Vi prego di aiutarmi/consigliarmi. Luna.
  4. Lunatica1111

    Diane E Yasmine

    Salve a tutti. Io ho l'a.a. e l'ovaio micropolicistico (ma senza acne o irsutismo) e ho assunto x un anno Diane e x l'anno successivo Yasmine+Androcur. Diane ha avuto molti effetti positivi di ricrescita di capelli, mentre Yasmine molto meno visibili. Ora, dopo aver sospeso la pillola nei mesi estivi, voglio riprenderla, ma non so quale delle due. E' possibile che la Diane su di me faccia più effetto della Yasmine? Attendo vostre notizie e vi ringrazio. Luna.
  5. Salve a tutti, quando si ha un assottigliamento generalizzato dei capelli (tale che raccogliendo i capelli nella coda si percepiscono molto meno voluminosi) ma il vertice della testa non è scoperto, di cosa si tratta? Può essere solo lo stress a provocare questa riduzione del diametro dei capelli? Ho già fatto gli esami del sangue e risultava solo una carenza di vitamina B12 che sto integrando. Attendo una vostra risposta anche perchè il non capire qual'è la causa di questo problema mi fa impazzire. Grazie.
  6. Perchè mi ha fatto assottigliare i capelli in modo incredibile.
  7. Io ho smesso Yasmin e Androucr da 10 giorni dopo 14 mesi di assunzione. Non ne potevo davvero più. Che Dio me la mandi buona. Vi farò sapere come procede. Luna.
  8. Salve, chiedo scusa se posto la stessa cosa due volte, ma mi sembra di capire che qui ci sia una maggiore visibilità. Vorrei sapere se è vero che: 1- La pillola e l'Androcur impediscono il normale assorbimento di alcuni elementi quali per es Acido Folico, Zinco, Rame: ecco perchè i capelli ne risentono e CONTINUANO AD ASSOTTIGLIARSI nonostante la cura (pillola + antiandrogeno). 2- l'ovaio policistico è provocato dall'assunzione di zucchero. Se si elimina totalmente lo zucchero dai pasti, l'ovaio non sarà più policistico. E di conseguenza i capelli tornano a posto. Grazie, Luna.
  9. Salve, visto che per 5 giorni ho assunto l'antibiotico Velamox 1g per le placche alla gola, vorrei sapere quanto tempo deve trascorrere prima di poter fare le analisi del sangue (Magnesio, Ferro, Acido folico ecc...)? Vi ringrazio per l'attenzione.
  10. Ciao ragazze, io ho l'a.a. da 2 anni provocata dall'ovaio policistico. Sono in cura con Yasmin, Androcur e Minoxidil al 2%. Con questa cura la riga sul vertice si è ridotta ma il diametro dei singoli capelli si è ridotto notevolmente e la situazione va sempre più peggiorando. Dopo aver fatto presente questo alla dermatologa da cui sono in cura e nn aver ricevuto nessuna risposta se non "è lo stress", oggi sono stata da un'endocrinologa del reparto di ginecologia dell'ospedale S.Anna di Torino e mi ha svelato due cose che prima non mi erano mai state dette da nessun dermatologo (e ne ho girati tanti): :angry: 1- La pillola e l'Androcur impediscono il normale assorbimento di alcuni elementi quali per es Acido Folico, Zinco, Rame: ecco perchè i capelli ne risentono e CONTINUANO AD ASSOTTIGLIARSI nonostante la cura. Ed ecco perchè farò al più presto questi esami per vedere quali integratori dovrò prendere; 2- l'ovaio policistico (che è la causa di tutto nel mio caso) è provocato dall'assunzione di zucchero. Mi ha assicurato che, se si smette di prendere i farmaci e si elimina totalmente lo zucchero dai pasti, l'ovaio non sarà più policistico. E di conseguenza i capelli tornano a posto. Su questo mi piacerebbe sentire il parere di dottori e ragazze. A presto, Luna.
  11. Lunatica1111

    aga femminile, effluvio?

    Sono d'accordo con Lady... non dirle niente. Ci manca solo che le fai venire il complesso e i capelli poi le cadono per stress :( Se fossi in te, io farei così: se continui a vedere cambiamenti che ti sembrano davvero anormali (tipo la riga centrale che si allarga o la massa di capelli che diminuisce), esponile il tuo problema di capelli.. a mo' di confessione.. le racconti che da un po' di tempo ti stai curando, che questo problema ti rompe e così via... Come se volessi solo aprirti... Senza fare alcun riferimento a lei. Se io sentissi parlare così il mio ragazzo o una mia amica sarei più incoraggiata a rispondere dicendo "Lascia perdere, a me cadono tantissimi capelli ultimamente e non ne posso più" o cose del genere... Vedi come reagisce insomma e solo DOPO puoi proporle un dermatologo... così, giusto per un controllo ;) In bocca al lupo e spero che sia solo un falso allarme.
  12. Lunatica1111

    Aiuti e Consigli

    Buon per te Clifford... Non sai quanto piacere mi fa sentire che hai forza.. e che vuoi fregartene.. Cmq volevo ricordarvi che anche io sono dentro questa cosa.. e se per voi xxxxx qualche escamotage per aggirare la cosa esiste, tipo rasarsi a zero, pensate alle ragazze, che non hanno questa possibilità... e per cui i capelli sono un forte segno di femminilità. Un saluto, Luna.
  13. Lunatica1111

    Alopecia Androgenetica

    Mi fa piacere sentire questo. Grazie per avercelo detto Lady. Luna
  14. Lunatica1111

    Alopecia Androgenetica

    Carlotta alla fine sei riuscita a contattare quell'utente e a prenotare... Magari ci vediamo nella sala d'attesa :D Spero anch'io che Gigli sia specializzato nei problemi femminili.... Vedremo... A presto, Luna.
  15. Lunatica1111

    Aiuti e Consigli

    Quanto scalpore da queste parti... Io, giusto per chiarire, non volevo nè essere offensiva nè pensare con presunzione che le cose che vi ho detto le pensano tutte le ragazze. E' solo quello che vedo io nel mio piccolo e volevo sinceramente dirvi qualcosa di più di un semplice "credi in te stesso, perchè la bellezza non conta".. Io sono più stufa di voi di un mondo in cui vince il più figo, ragazze che pensano alla dieta, capelli stirati, fondotinta, tette in su.... Ma è così che gira...Che ci volete fà? E poi, Sad, ascoltare cosa hanno da dire gli altri e "improntare la propria esistenza sul pensiero altrui" mi sembrano due cose ben diverse. A te no? Un saluto. ;) Luna.
×
×
  • Crea Nuovo...