Vai al contenuto

Esami Ematochimici


00Matrix00

Messaggi raccomandati

Salve dottor Gigli, ho eseguito esami del sangue prendendo nota da questo sito su cosa eseguire...E' consigliabile effettuare i seguenti esami ematochimici al fine di valutare/correggere eventuali parametri: Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina,ft4, TSH, vit Bl2, ac folico, proteine totali, prolattina.

Emocromo completo:

Globuli bianchi 4.600 /mmc (4.000-10.000)

Globuli rossi 4.750.000 /mmc (4.200.000-5.800.000)

Emoglobina (Hb gr.%) 13,3% (13-17)

Ematocrito (HT) 39,9% (41-51)

Volume glob. medio (MCV) 83,9 femtol. (80,0-97,0)

Cont. Corpus.medio(MCH) 28,0 ng/dl (26-31)

Conc. Hb corp.media (MCHC) 33,3 gr/dl (31-37)

Formula Leucocitaria

Neutrofili 50,1% (37-80)

Eosinofili 4,6% (0-7)

Basofili 0,6% (0-2,5)

Linfociti 32,9% (10-50)

Monociti 11,8% (0-12)

Piastrine 238.000 /mmc (140.000-450.000)

Transaminasi(sgot) 30 U/l (14-59)

Transaminasi(sgpt) 46 U/l (9-72)

Gamma GT 25 U/l (8-78)

Colesterolemia 140 mg/dl (140-210)

Acido urico 5,00 mg/dl (3,5-8,5)

Sideremia 132 µg/dl (37-180)

Ferritina 183,32 ng/ml Uomo 18-30 anni (18,7-323,0)

Rame 11,9 umol/l (11,0-24)

Magnesemia 2,2 mg/dl (1,6-2,3)

Zinco 83,20 ug/dl (68-107)

Vitamina B12 257,7 pg/ml (208-963,5)

Acido folico(Sierico) 4,20 ng/ml (7,2-15,4)

Proteine totali 7,5 g/dl (6,2-8,5)

V.E.S.: I ora 5 mm/h, II ora 17 mm/h, indice di Katz 6,8 (<=10)

Prolattina 27,97 ng/ml (2,1-17,7)

Tireotropo(TSH) di base 0,97 µU/ml (0,49-4,67)

FT3 2,88 pg/ml (1,45-3,48)

FT4 0,88 ng/dl (0,71-1,85)

Protidogramma:

Albumina 61,1% (52,0-68,0)

Globuline Alfa 1= 3,5% (2,0-5,0)

Globuline Alfa 2= 8,8% (6,6-13,5)

Globuline Beta= 10,3% (8,5-14,5)

Globuline Gamma= 16,3% (11,0-21,0)

Rapporto A/G= 1,57% (1,10-1,90)

Urinocoltura= Negativo

Il medico di casa mi ha mandato dall endocrinologo per la prolattina e per l'acido folico mi ha detto che non fa niente...Cmq i capelli cadono e poi crescono + sottili del solito...ah devo farmi anche l ecografia alla tiroide,vediamo ke esce...Cmq cosa devo fare dopo gli esami che ho fatto?!

Grazie per la pazienza...

cordiali saluti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie dottore...cmq tempo fa un dermatologo della mutua mi aveva prescritto questi integratori senza farmi fare gli esami del sangue: Adefluvina profase( 2 al giorno) e Biokeral complex (1 al giorno dopo pranzo), xò ho notato ke in tutte e 2 gli integratori non c'è l'acido folico e il rame c'è..cmq Lei non può indicarmi un integratore che abbia sia rame che acido folico?! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante dottore :) Oggi mi sono fatto l'ecografia alla tiroide e :D fortunatamente non ho nulla...Le volevo chiedere un'altra cosa, la sera prima di andare a dormire prendo una compressa di TI-Melatonin.Ogni compressa contiene : 3 mg di melatonina di origine vegetale, grado di purezza certificata >99.8% (HPLC), 50mg di zinco orotato corrispondenti a 8.7 mg Zinco. e 50 mcg di selenio da selenito pentaidrato di sodio.Posso assumere a colazione e a pranzo Triconicon e Folina e poi la sera prima di andare a letto TI-Melatonin ?! Per quanto riguarda il lavaggio dei capelli uso il ducray extra delicato, che ne dice?O forse dovrei usare topici contenenti cheratina e mucopolisaccaridi o cortisone? (solo nei casi più gravi si ricorre all'applicazione topica di cortisone per qualche mese)...Cmq i capelli me li sento grassi dopo quasi 24 ore....Grazie ancora per la risposta....

saluti

Modificato da 00Matrix00
Link al commento
Condividi su altri siti

ok doctor, siccome prendendo informazione su internet del Triconicon ho letto che: Per la presenza di selenio, si raccomanda di non superare la posologia indicata...e la Ti-melatonin contiene anke il selenio, non vorrei che lo stomaco facesso un botto :P

Per quanto riguarda lo shampoo cosa mi consiglia?Tutti i capelli che mi sono caduti, hanno sempre la parte dove si scacca bianca e in vicinanza semitrasparente, bianca...(l'estate scorsa un amico mi ha fatto notare ke i capelli erano + chiari del solito...devo dire ke 2 mesi prima sono stato operato di varicocele con anestesia totale, magari tutto l'antibiotico che mi hanno dato ha creato qualke problema...il sebo c'era, ora invece è diminuito)..

Scusi se gli faccio tutte queste domande,ma dei dottori del posto non mi fido, finora mi hanno solo fregato <_< ..Cmq Lei cosa mi consiglia?!Grazie

cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buona sera dottor Gigli...Sto assumento il triconicon da circa 21 giorni e anke folina..Volevo dirgli ke questa perdita di capelli ce l'ho dal mese di agosto 2005 e non è mai cessata, i capelli sono sottili e + trasparenti...ho notato ke in ogni capello che mi cade c'è una parte bianca(quella a contatto con il bulbo)..ma che esame dovrei fare per sapere a cosa è dovuta sta caduta?!Già è da tanto ke ho questi capelli che cadono,soprattutto quando faccio lo shampoo...Non so cosa fare...Cosa dice lei?è presto ancora dopo ke ho assunto folina e triconicon per 21 giorni?!Non è che devo usare qualche topico a base di cortisone per frenare questa caduta?! grazie aspetto una sua risposta... infinite grazie dottore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lady Marmelade, ma con il tricogramma si riesce a capire da cosa possa dipendere questa caduta?!Lo fanno anche in ospedale questo esame?!Cmq i miei parenti non hanno avuto di questi problemi....

Vanex io ho avuto nell'anno 2004 un intervento di varicocele con anestesia locale, ma non riuscito,poi nel Giugno 2005 un altro intervento xò con anestesia totale(io penso sia stata quest 'ultima operazione a causare questo problema,forse i troppi antibiotici usati hanno fatto danno...boh)e dopo un paio di mesi Agosto precisamente un mio amico mi domanda se mi sto facendo diventare i capelli biondi..Io li ho sempre avuti castani cenere (dicono,potrò postarVi una foto se volete), non scuri ma adesso sembrano più chiari di come li portavo prima che cominciasse sto cavolo di calvario...Ah ma soprattutto in quel periodo ke usavo gli antibiotici i capelli erano con sebo....Ma col tempo il sebo si è calmato, ma la perdita rimane sempre la stessa...Non correi ke a poco a poco scompaio tutti :-(...Anche se mi hanno detto ke ricrescono..Infatti a volte vedo dei capelli corti e finissimi nella spazzola....Bohhhhhhhh

Cmq per questo chiedo se c'è qualche altro esame specifico....Cmq continuerò con il triconicon e folina, ma fino a quando?!Non penso che 30 giorni bastino....

Grazie Dottor Gigli, Lunedì andrò dal mio medico di famiglia e agli dirò il tutto..grazie ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve Dottor Gigli gli volevo chiedere un'altra cosa...per quanto riguarda il sebo non prendo niente,potrei assumere anche il liposkin oltre al triconicon e a folina?!?!Io per ora prendo la mattina durante la colazione 1 compressa di triconicon + 1 c. di folina e poi a pranzo idem (durante i pasti)...e come shampoo ducray extradelicato...Ho notato dopo 30 giorni che mi nascono nelle braccia e gambe peli biondini e alcuni capelli sembrano essere + lucenti di color biondo rame,triconicon e folina stanno facendo effetto, penso!!!Che dice lei per il liposkin per il sebo(non credo di averne in eccesso)?!Oppure prendo solo la biotina(DIATHYNIL)al posto di liposkin,insieme al resto (triconicon + folina)?!

Per quanto riguarda il locoidon, il dottore di famiglia mi ha mandato da un dermatologo per valutare se usarlo o meno...Quindi appena andrò a visita gli farò sapere cosa mi dice...

Grazie per la sua pazienza...

Cordiali saluti..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti, dottor Gigli proprio oggi sono stato dal dermatologo e mi ha detto che ho la A.A...

Mi ha chiesto se la perdita era in tutto la testae io gli ho detto soltanto di sopra e guardandomi ha visto che i capelli erano + sottili...Altro che integratori...Ha visto anche le analisi del sangue che ho fatto vedere a lei...

Cmq mi ha prescritto Propecia 1 capsula al giorno dopo pranzo e tricoxidil soluzione da frizionare nel cuoi capelluto mattina e sera....Fra 4 mesi mi devo far rivedere...A breve tempo gli posto delle foto così gli faccio vedere...

Cosa mi dice lei per questa cura?!La dovrò prendere fino a quando?Ma per quanto riguarda i peli del corpo, cosa succede?

Grazie per la risposta...

cordiali saluti :( :( :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve dottore, seguirò il suo consiglio...sono solo un pò impaurito sull'uso di questo propecia..

cmq metto i link di 4 foto che mi sono fatto oggi se gentilmente può vederLe per una sua opinione...

grazie tante per la pazienza...

 

http://mamertino1.altervista.org/vertex.jpg

 

http://mamertino1.altervista.org/alto%201.jpg

 

http://mamertino1.altervista.org/alto%202.jpg

 

http://mamertino1.altervista.org/dietro.jpg

 

ancora grazie

 

cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...