Vai al contenuto

Portiere dell'Arezzo (serie B) positivo

ginghe

Messaggi raccomandati

questa precisazione dello staff medico mi sembra pure grossa.......

Sospensione Bressan : precisazione medica

Il Responsabile Sanitario dell’A.C. Arezzo S.p.A. Dott. Tommaso Regi, informa che il riscontro positivo è stato causato dall’utilizzo di un preparato magistrale galenico al fine di ridurre e limitare la caduta dei capelli. L’atleta si è rivolto ad un centro specializzato nel settore della cura dei capelli dove gli è stata fatta la prescrizione utilizzata contente finasteride nella dose di 1 milligrammo. La preparazione è stata eseguita in una farmacia che ha consegnato il prodotto con un etichetta senza riportare la dicitura : “ per chi svolge attività sportiva l’uso del farmaco senza necessità teraupeutica costituisce doping e può determinare comunque positività ai test antidoping”. La terapia è stata intrapresa liberamente dall’atleta senza prescrizione del Medico Responsabile dell’Arezzo.

Dr. Tommaso Regi

Link al commento
Condividi su altri siti

questa precisazione dello staff medico mi sembra pure grossa.......

Sospensione Bressan : precisazione medica

Il Responsabile Sanitario dell’A.C. Arezzo S.p.A. Dott. Tommaso Regi, informa che il riscontro positivo è stato causato dall’utilizzo di un preparato magistrale galenico al fine di ridurre e limitare la caduta dei capelli. L’atleta si è rivolto ad un centro specializzato nel settore della cura dei capelli dove gli è stata fatta la prescrizione utilizzata contente finasteride nella dose di 1 milligrammo. La preparazione è stata eseguita in una farmacia che ha consegnato il prodotto con un etichetta senza riportare la dicitura : “ per chi svolge attività sportiva l’uso del farmaco senza necessità teraupeutica costituisce doping e può determinare comunque positività ai test antidoping”. La terapia è stata intrapresa liberamente dall’atleta senza prescrizione del Medico Responsabile dell’Arezzo.

Dr. Tommaso Regi

In Bundesliga (la serie A tedesca) un giocatore quest' anno è stato sospeso perché la fina è inserita tra le sostanze dopanti! :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

bressan.jpg eccolo qui...in effetti mi sembra un po stempiato.ho letto il blog dei tifosi dell'arezzo...credono che sia una cazzata perchè per loro la finasteride la si prende solo se si è un hamilton5... :D ...e meno male che a calcio non sono così tanto bravo...sennò dovevo scegliere tra la fina ed una gloriosa carriera... :cry:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bastato allegare nella distinta per arbitro e commissione antidoping una dichiarazione (in gergo riserva scritta)di assunzione del farmaco firmata sia dall atleta che dal responsabile medico della società possibilmente accompagnata da una diagnosi e prescrizione di un centro asl oppure un dermatolo regolarmente iscritto all albo.Cosi si sarebbe evitata ogni squalifica.Ma mi sembra che il calciatore abbia tenuto all oscuro la società dell assunzione della fina.Cmq mi sembra anche minoxidil possa portare problemi con il doping.

Link al commento
Condividi su altri siti

sorge il problema della timidezza... mi sa che è per quello che non l'ha detto... "arbitro, società, perdo i capelli e per cercare di rimediare mi faccio di fina". comunque la mia paura è che il xxx sfrutti la notizia per farsi pubblicità, offrendo un xxxxx gratis a Bressan dicendo "non presenta controindicazioni, non è certo dopante, è un sistema non invasivo, riavrai tutti i tuoi capelli, perfetto risultato pratico ed estetico..."

Link al commento
Condividi su altri siti