Vai al contenuto

NON VORREI OFFENDERVI


bubamara

Messaggi raccomandati

Pero' in fondo possiamo anche sentirci tranquilli perchè il genere femminile o in parte alcune rappresentanti mostrano una percezione differente dell'estetica o meglio di questi inutili annessi cutanei,"xxxxxne" escluse nell'accezione negativa del termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Concordo augurare a persone che sono ossessionate dai capelli e non parlo di diradamento ma di calvizie estesa,metti, come me perchè sono molto giovani o altri perchè la ragazza la lasciato, è risuccesso, deve avere molti problemi e deve essere arrabbiato con il mondo.Oguno ha il suo carattere,un ragazzo insicuro avrà più problemi di un altro sicuro.L insicuro sentondosi il mondo che gli da dello sfxxxto sia da maschi e donne perchè è pelato a 20 è così farà più fatica ad avere stima di se e il mondo potrebbe crollargli addosso.Concludo dicendo che te puoi pensarla in un mo do ma è intollerabile dare sentenze e condannare altri che la pensano diversamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Bombamara, secondo me sei tu il primo ad esserti rovinato l'esistenza per la calvizie ed ora vieni qui' a fare l'uomo forte dando delle femminucce a chi vive questo problema in modo grave.

 

purtroppo chi tende a generalizzare pecca sempre di una enorme superficialità e non è diverso da chi eleva se stesso ad esempio per gli altri perchè lui cel'ha fatta.

 

in realtà dalle tue parole si denota una fortissima sofferenza che se anche hai superato metabolizzando la tua calvizie ti ha lasciato degli strascichi enormi.

 

anche se ora vieni qui' a sparare a zero su chi è ancora nella fase del 'piagnone' cmq la calvizie ti ha bruciato la gioventu' e ti ha creato non pochi problemi quando sei passato nell'età nella quale i capelli sono importantissimi.

 

è sicuro che i capelli non sono certo un problema serio paragonato a malanni fisici gravi cosi' come è sicuramente vero che se si crolla psicologicamente davanti alla calvizie evidentemente non c'è una forte personalità e la calvizie diventa la punta dell'iceberg di un problema che evidentemente è piu' profondo come mancanza di autostima che fonda sicuramente i suoi pilastri su mamme troppo apprensive della serie 'povero figlio mi perde i capelli ora mamma ti compra il telefonino, ti paga le vacanze, ti paga le rate dell'auto, ti paga il trapianto......' ecc.ecc.ecc.

 

tuttavia per quanto i capelli si possano considerare un problema secondario ad altri ben piu' importanti noi viviamo in una società fortemente classista ed esteta che tende a far sentire fenomeni da barraccone quelli che hanno difetti fisici: calvizie, ciccia, nasi a becco d'aquila, orecchie a sventola, tette piccole ecc.

 

probabilmente se una persona adulta soffre in modo esagerato per la calvizie dovrebbe sicuramente darsi un'occhiata dentro e chiedere un aiuto a uno psicologo anzicchè limitarsi al dermatologo ma nella mia vita ho imparato a rispettare la debolezza perchè ci sono fasi della vita in cui si è molto vulnerabili e io stesso ci sono passato e per questo non mi sognerei mai come te di dare questi giudizi cosi' duri.

 

un atteggiamento molto duro non è molto differente da un atteggiamento di debolezza, se nel secondo c'è sofferenza nel primo c'è rancore.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferivo alla discussione lanciata da xxx man xxx il 15 maggio 2006 intitolata "Leggete qua... magari vi tira su il morale!"

 

praticamente ce l'avevi con me :D ...pazienza...mi sembri talmente stupido che non sento nemmeno l'esigenza di risponderti...ps:siccome la calvizie è una punizione divina,che hai combinato visto che sei anche tu su questo forum? :lol: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok capito. Qui non c'è nulla da fare.

 

Riassumendo secondo voi uno che si rovina la vita perché perde qualche pelo è una persona normale, degna magari di stima e di ammirazione.

 

Io sinceramente ho effettivamente avuto qualche momento di sconforto dovuto a questo problema. Ma si ferma tutto lì, non ha mai condizionato la mia esistenza. Problema archiviato da quando mi sono rasato. Con le donne non è cambiato nulla, anzi. Quando avevo tutta la chioma mica mi stavano dietro tutte.... Ce ne sono molte belle e intelligenti che non danno importanza alle calvizie. Se poi vi continuate a concentrarvi sulle altre avete anche un problema di masochismo patologico.

 

Con questo chiudo immagino che non sentirete la mia mancanza. Chiudo con un augurio sincero.

 

Vi auguro di cuore di riuscire a trovare un pò di serenità, di utilizzare le energie sprecate in angosciose paranoie senza senso per alimentare qualcosa che vi faccia di nuovo sorridere e godere a pieno delle gioie della vita. Vi auguro di trovare l'amore che non vi permetterà di pensare ai vostri capelli. Di ridere dei vostri difetti con la stessa innocenza con cui un bambino un giorno mi ha domandato dove fossero finiti i miei capelli.

 

Per fare questo cominciate interrogandovi sull'ampiezza che ha preso il problema nelle (e non sulle) vostre teste, sul tempo che passate su questo forum, sulle reazioni brutali che avete nei confronti di chi vi fa una battutta o vi provoca con un messaggio come il mio, sul significato che date alla vita. Se poi arriverete alla conclusione che una bella chioma vale più della vostra vita o della vostra dignità, beh fate un patto col Diavolo e siate sicuri che sarà solo lui a guadagnarci....

 

Ciao a tuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok capito. Qui non c'è nulla da fare.

 

Riassumendo secondo voi uno che si rovina la vita perché perde qualche pelo è una persona normale, degna magari di stima e di ammirazione.

 

Io sinceramente ho effettivamente avuto qualche  momento di sconforto dovuto a questo problema. Ma si ferma tutto lì, non ha mai condizionato la mia esistenza. Problema archiviato da quando mi sono rasato. Con le donne non è cambiato nulla, anzi. Quando avevo tutta la chioma mica mi stavano dietro tutte.... Ce ne sono molte belle e intelligenti che non danno importanza alle calvizie. Se poi vi continuate a concentrarvi sulle altre avete anche un problema di masochismo patologico. 

 

Con questo chiudo immagino che non sentirete la mia mancanza. Chiudo con un augurio sincero.

 

Vi auguro di cuore di riuscire a trovare un pò di serenità, di utilizzare le energie sprecate in angosciose paranoie senza senso per alimentare qualcosa che vi faccia di nuovo sorridere e godere a pieno delle gioie della vita. Vi auguro di trovare l'amore che non vi permetterà di pensare ai vostri capelli. Di ridere dei vostri difetti con la stessa innocenza con cui un bambino un giorno mi ha domandato dove fossero finiti i miei capelli.

 

Per fare questo cominciate interrogandovi sull'ampiezza che ha preso il problema nelle (e non sulle) vostre teste, sul tempo che passate su questo forum, sulle reazioni brutali che avete nei confronti di chi vi fa una battutta o vi provoca con un messaggio come il mio, sul significato che date alla vita. Se poi arriverete alla conclusione che una bella chioma vale più della vostra vita o della vostra dignità, beh fate un patto col Diavolo e siate sicuri che sarà solo lui a guadagnarci....

 

Ciao a tuti

Sinceramente, la tua mancanza la sentirei. E molto.

Post come questi fanno riflettere.

Approvo quello che hai detto sul significato di questi annessi cutanei. In pieno.

Sulle donne, vorrei già avere una qualche certezza, come tu sembri già avere.

Ma ancora ho una ferita ancora infetta, che non mi fa ragionare serenamente sui fatti :60: .

Sul fatto che le "intelligenti" non guarderebbero ai capelli, la penso diversamente buba: i meccanismi dell'attrazione fisica prescindono in pieno dall'intelligenza (e, spero, anche dai capelli...).

Una ragazza intelligente può non trovare attraente un uomo anche per i suoi capelli.

Per il resto, dico che è vero che questo forum possa servire anche da valvola di sfogo. Ma invito, anche, tutti gli utenti a rendersi conto che lo stesso viene letto anche da xxxxx di 18 anni, o comunque più o meno fragili.

Pertanto, bisognerebbe prestare un minimo di attenzione a quello che si scrive e, sopratutto, a come lo si scrive, per non creare post disfattistici e senza speranza.

Anche per questo, invito buba a rimanere e a far sentire la sua voce! :60:

Un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok clifford. Discuto con piacre con te (anche con te commissario...fai finta che invece di divina io abbia detto dantesca..)

 

Caro clifford, non intendevo dire che le ragazze intelligenti non danno importanza alle calvizie. Penso anche io che ci siano... ma da un pò di anni non mi frequentano probabilmente più.. o viceversa :D

 

Personalmente è raro, sempre per quello che ne so...di certo non me lo viene a dire, che una ragazza mi abbia rifiutato unicamente per le calvizie. Comunque di ratoni ne ho presi anche quando avevo tutti i capelli e non mi facevo mille problemi per scovare quale fosse la mia caratteristica che aveva indisposto la stronza. Molto facile e comodo dare la colpa al PROBLEMA. Inoltre se uno pensa che la causa sia per forza quella avrà molte difficoltà a relazionarsi con il gentil sesso visto che la cosa mi sembra piuttosto irreversibile.

 

Allo stesso modo penso che coloro che perdono i capelli durante una bella storia d'amore e vengono lasciati dalla tipa sbagliano quando danno la colpa alle calvizie. probabilmente ciò che ha fatto scappare la tipa è l'insicurezza ossessiva che uno può traspirare in questa fase (e che le donne animali sentono lontano 10000 chilometri).

 

Io sono convinto che la calvizie non impedisce a nessuno di vivere una storia d'amore bellissima con una ragazza eccezzionale (sotto tutti i punti di vista...). Probabilmente preclude solo storie d'amore che non vale la pena vivere. Infatti se la mia donna dovesse considerarmi semplicemente per la mia chioma o l'aspetto fisico in generale non sarebbe di certo la donna della mia vita.

 

In tutta sincerità non sono un grandissimo fico ma ho sempre avuto donne molto belle con me o in ogni caso attraenti PER ME che è ciò che conta.

 

Certo per il calvo è ben più difficile fare il megafigo e cambiare top model ogni settimana. Su questo non discuto. Ma se questa è l'aspirazione di qualcuno allora ritorniamo al discorso della punizione DANTESCA.

 

Di donne ce ne sono tante, di amori ce ne sono pochi. E come spesso è vero per le cose rare è l'amore che ha un valore e che vale la pena di cercare.

 

Capisco anche che un discorso simile sia poco digeribile per un diciottenne... infatti ognuno avrebbe il diritto di vivere le sue aspirazioni (anche se infantili) con tutte le opportunità (in casu capelli) dalla sua.

 

Purtropppo la vita non è così. Non lo è per nessuno. Di ostacoli e di delusioni ce ne sono e ce ne saranno sempre per tutti. Spesso il guardare gli altri è ingannevole. Immagino che molta gente qui non riesce a comprendere come fccia un capellone ad essere infelice.... mi ripeto ...bisognerebbe ritenersi fortunati per avere quale unico problema esistenziali una banale perdita di peli...

 

Termino con una constatazione

 

Uomo capelluto e sicuro 100

Uomo capelluto e insicuro -1

Uomo calvo e insicuro 0

Uomo calvo e sicuro 101.... si è più difficile e tutti lo notano

 

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok clifford. Discuto con piacre con te (anche con te commissario...fai finta che invece di divina io abbia detto dantesca..)

 

Caro clifford, non intendevo dire che le ragazze intelligenti non danno importanza alle calvizie. Penso anche io che ci siano... ma da un pò di anni non mi frequentano probabilmente più.. o viceversa  :D

 

Personalmente è raro, sempre per quello che ne so...di certo non me lo viene a dire, che una ragazza mi abbia rifiutato unicamente per le calvizie. Comunque di ratoni ne ho presi anche quando avevo tutti i capelli e non mi facevo mille problemi per scovare quale fosse la mia caratteristica che aveva indisposto la stronza. Molto facile e comodo dare la colpa al PROBLEMA. Inoltre se uno pensa che la causa sia per forza quella avrà molte difficoltà a relazionarsi con il gentil sesso visto che la cosa mi sembra piuttosto irreversibile.

 

Allo stesso modo penso che coloro che perdono i capelli durante una bella storia d'amore e vengono lasciati dalla tipa sbagliano quando danno la colpa alle calvizie. probabilmente ciò che ha fatto scappare la tipa è l'insicurezza ossessiva che uno può traspirare in questa fase (e che le donne animali sentono lontano 10000 chilometri).

 

Io sono convinto che la calvizie non impedisce a nessuno di vivere una storia d'amore bellissima con una ragazza eccezzionale (sotto tutti i punti di vista...). Probabilmente preclude solo storie d'amore che non vale la pena vivere. Infatti se la mia donna dovesse considerarmi semplicemente per la mia chioma o l'aspetto fisico in generale non sarebbe di certo la donna della mia vita.

 

In tutta sincerità non sono un grandissimo fico ma ho sempre avuto donne molto belle con me o in ogni caso attraenti PER ME che è ciò che conta.

 

Certo per il calvo è ben più difficile fare il megafigo e cambiare top model ogni settimana. Su questo non discuto. Ma se questa è l'aspirazione di qualcuno allora ritorniamo al discorso della punizione DANTESCA.

 

Di donne ce ne sono tante, di amori ce ne sono pochi. E come spesso è vero per le cose rare è l'amore che ha un valore e che vale la pena di cercare.

 

Capisco anche che un discorso simile sia poco digeribile per un diciottenne... infatti ognuno avrebbe il diritto di vivere le sue aspirazioni (anche se infantili) con tutte le opportunità (in casu capelli) dalla sua.

 

Purtropppo la vita non è così. Non lo è per nessuno. Di ostacoli e di delusioni ce ne sono e ce ne saranno sempre per tutti. Spesso il guardare gli altri è ingannevole. Immagino che molta gente qui non riesce a comprendere come fccia un capellone ad essere infelice.... mi ripeto ...bisognerebbe ritenersi fortunati per avere quale unico problema esistenziali una banale perdita di peli...

 

Termino con una constatazione

 

Uomo capelluto e sicuro 100

Uomo capelluto e insicuro -1

Uomo calvo e insicuro 0

Uomo calvo e sicuro 101.... si è più difficile e tutti lo notano

 

A presto

Che aggiungere?

Credo che sia uno dei post più carichi di significato, più interessanti e sani mai scritti su questo forum.

Mi sa che le hai azzeccate tutte, soprattutto sulla storia dell'insicurezza e delle donne. Alla fine hai ragione, se una ti rifiuta solo per la calvize...mio Dio...

Beh, allora resti?

Saluti! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono donne che amano uomini insicuri in virtu' del loro senzo materno piu' o meno spiccato...occorrerebbe essere sempre se stessi con le donne ...soprattutto per non dare loro la posibilita' di ricredersi sulla vera natura del partner...

talvolta anche l'insicurezza puo' rappresentare una carta vincente...molto dipende da chi hai di fronte...in realta' credo non esistano parametri standard entro i quali comportarsi al fine di generare un sentimento nell'altra persona...

l'innamoramento comprende fattori puramente psicologici..non sempre legati a cio' che superficialmente si mostra...ma talvolta dettati da viscerotonie cerebro-caratteriali coniugate e catalizzate dall'idea di estetismo soggettivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè continuate a dire che per avere successo con le donne basta essere sicuri di se stessi?? A me sembra la più grande cazzata del mondo!

Probabilmente noi "diradati" ci raccontiamo questa favola per cercare di superare almeno parzialmente l'insicurezza provocata dalla perdita dei capelli!

C'è un mio amico che è molto insicuro, timido, introverso, non parla mai... eppure le ragazze si fanno avanti. Ce ne sono tanti altri che sono convinti di essere i più fighi della terra e non riescono mai a rimorchiare...

Smettiamola di dire che le donne non guardano l'aspetto fisico, e che vogliono solo un uomo sicuro di sè che le rassicuri... l'attrazione fra uomo e donna è molto più complessa dell'equazione "uomo sicuro = uomo che ha tante donne", prima di tutto perchè la sicurezza deriva soprattutto dal fatto di avere successo con le donne (quindi è una conseguenza, e non la causa!!!).

E' ovvio che se uno è molto insicuro, le ragazze scappano, ma non basta solo la sicurezza per conquistarle!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non mi sono espresso bene.

Per sicuro intendo una persona che nn abbia paura di uscire, di entrare comunque in contatto con le ragazze (anche in discoteca, adesso nn faccimao il discorso inverso...!), non pensando ai capelli.

Le donne, come tutti, e mettiamocelo bene in testa, intelligenti o meno (!!!) che siano (vorrei poi specificare questi parametri...sarebbe divertente...prendetelo con il beneficio della cosa stupida detta per semplificare), come noi maschietti del resto, guardano sì l'aspetto fisico. Ma questo, da solo, non basta, neanche per una notte da discoteca...

Le donne, come noi del resto, vogliono qualcuno che le sappia "emozionare". E' tutto lì il segreto, che ancora nn ho ben capito...

Un abbraccio a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto...

ho imparato in questi giorni che dare troppo...farle sentire troppo speciali non è il modo migliore...alla fine scegliranno sempre quello che le tratta male...perchè alcune donne voglion solo quello...essere schiave di una persona e di una situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

carlo non generalizzare così...

ti dedico teorema,specie la parte che nessuno canta mai,la secodna che dice

no caro amico

non sono d'accordo

parli da uomo ferito

pezzo di pane lei se n'è andata

e tu non hai resistito

non esistono leggi in amore

basta essere quello che sei

lascia aperta la porta del cuore

vedrai che una donna è già in cerca di te

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il tuo messaggio si commenti da solo. Non è una questione di essere diplomatico o meno è una questione di scarsissima intelligenza. Quello che tu auguri a me io non lo auguro a te e a nessuno a questo mondo. Sappi anche che le tue parole non mi toccano minimamente. Sono certo che tu sia la persona più ignorante con la quale io abbia mai comunicato. Che qualcuno ti aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi auguro che a bubamara il castigo divino gli faccia venire una delle tremende malattie che cita lui così alla fine potrò averne compassione, mi auguro inoltre che mentre è affetto da tale patologia gli cadano completamente tutti i capelli e venga sfottuto da chiunque lo incontri.

 

Non ho mai sentito una affermazione più schifosa e ripugnante di questa!!

Cacciatelo dal forum!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...