Vai al contenuto

Protesi

Messaggi raccomandati

Vi avevo chiesto l'indirizzo di qualche negozio per protesi. Molto gentilmente mi avete risposto in tanti, e tutti mi avete consigliato di rivolgermi a Gentile o xxxx. Vi avevo chiesto, però, chi dei due è più indicato per me che sono donna, ma non mi avete saputo dare una risposta. Purtroppo io non sono potuta andare da entrambi per poter avere un'idea dei loro prodotti.

Quindi sono andata da Calviclinica in Puglia, un centro tricologico molto riservato, situato in un appartamento di un grande palazzo, senza insegne nè vetrine di parrucche o parrucchieri.. Ho visto le protesi che fanno, sono abbastanza leggere, con la parte sul capo in un materiale effetto cute, dove sono inseriti i capelli. ed il resto con una retina dove sono cuciti i capelli. Praticamente come quella che ho ma il materiale è più sottile. Ho visto protesi già pronte sulle testine e due persone che erano lì per fare il taglio, ed il risultato mi è sembrato soddisfacente. Pagherò 1.800 € con capelli europei garantiti (ma tanto ormai li riconosco a vista) e la lunghezza finita (dopo il taglio) sarà almeno di 50 cm. Ho già scelti i capelli, fra vari che mi hanno fatto vedere, sono molto belli, morbidi e molto lunghi. Fra un mese avrò la protesi. Spero sia bella! Mi hanno detto che avrà una durata di 3 anni circa.

Non so cosa avrei avuto dai Sigg. xxxx e Gentile e non ho capito bene che genere di materiale usano per la calotta, e quanto avrei speso per capelli così lunghi, ma non potevo andare da entrambi e magari fare viaggi a vuoto. Forse ho sbagliato, forse avrei avuto di meglio. Ma pazienza!

Vi chiedo di essere un pochino più precisi nel dare consigli, anche se si tratta di preferire una persona piuttosto che un'altra e anche dicendo i prezzi un pò più chiaramente. Comunque vi ringrazio tantissimo tutti. Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxx e Gentile offrono servizi e prodotti in parte diversi, perciò non è facile comunque dare consigli. In ogni caso, per la cifra notevolissima di 1800 €, auguro a te e a chi ti vende la protesi che questo "miracolo" abbia davvero una durata di tre anni (!!! a me sembra incredibile), ma se davvero dura tanto non è una base di nuova generazione... ma per la manutenzione e la pulizia non ti hanno detto niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alessia,ti devo dire che prima di conoscere questo forum,anche io/per mia inesperienza ho comprato una protesi identica alla tua(pero sicuramente e di vecchia generazione,dove l'attaccatura e visibile)e la porto da due anni,ma l'ho pagato in sicilia a un prezzo pari a 300,00euro con capelli europei,pero dopo due anni si schiariscono e c'e' ne vuole un'altra,per un mio parere e per esperienza personale ai pagato troppo,e la durata e inferire a tre anni.

Ciao da leoluca :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avevo chiesto l'indirizzo di qualche negozio per protesi. Molto gentilmente mi avete risposto in tanti, e tutti mi avete consigliato di rivolgermi a Gentile o xxxx. Vi avevo chiesto, però, chi dei due è più indicato per me che sono donna, ma non mi avete saputo dare una risposta. Purtroppo io non sono potuta andare da entrambi per poter avere un'idea dei loro prodotti.

Quindi sono andata da Calviclinica in Puglia, un centro tricologico molto riservato, situato in un appartamento di un grande palazzo, senza insegne nè vetrine di parrucche o parrucchieri.. Ho visto le protesi che fanno, sono abbastanza leggere, con la parte sul capo in un materiale effetto cute, dove sono inseriti i capelli. ed il resto con una retina dove sono cuciti i capelli. Praticamente come quella che ho ma il materiale è più sottile. Ho visto protesi già pronte sulle testine e due persone che erano lì per fare il taglio, ed il risultato mi è sembrato soddisfacente. Pagherò 1.800 € con capelli europei garantiti (ma tanto ormai li riconosco a vista) e la lunghezza finita (dopo il taglio) sarà almeno di 50 cm. Ho già scelti i capelli, fra vari che mi hanno fatto vedere, sono molto belli, morbidi e molto lunghi. Fra un mese avrò la protesi. Spero sia bella! Mi hanno detto che avrà una durata di 3 anni circa.

Non so cosa avrei avuto dai Sigg. xxxx e Gentile e non ho capito bene che genere di materiale usano per la calotta, e quanto avrei speso per capelli così lunghi, ma non potevo andare da entrambi e magari fare viaggi a vuoto. Forse ho sbagliato, forse avrei avuto di meglio. Ma pazienza!

Vi chiedo di essere un pochino più precisi nel dare consigli, anche se si tratta di preferire una persona piuttosto che un'altra e anche dicendo i prezzi un pò più chiaramente. Comunque vi ringrazio tantissimo tutti. Ciao  :)

...mah,non ti sei chiesta il perchè nessuno si sia sbilanciato nel proporti xxxx piuttosto che gentile o viceversa?

il perchè è riconducibile al fatto che su questo forum riteniamo i due di pari livello,e sulla scelta finale influiscono spesso fattori come distanza,servizio,"intuito" ecc...

se avessi letto il forum con un minimo di attenzione te ne saresti accorta facilmente,come facilmente ti saresti accorta che la cifra richiestati per una protesi era una esagerazione... a quel prezzo potevi prenderne (a prescindere se da HR o UL) minimo due!!!(dai un occhiata al post QUI PREZZO DELLE PROTESI)

il centro che ti vende queste protesi è,secondo il sottoscritto, poco serio,non tanto per il prezzo(ce ne sono altri decisamente più cari),tanto per il fatto che ti abbia assicurato una durata della protesi di 3 anni!!!

nel migliore dei casi(lo spero per te) una protesi a prescindere dalla base o qulità del capello perde il 70-80% della sua bellezza già dopo 8-9 mesi,e già per prolungarne la vita di ulteriori 4-5 mesi(sempre che,come detto prima,i capelli non vadano via a chiazze) bisogna adottare trucchi quali: adoperare gel,spume,o prodotti che diano un effetto bagnato!

figuriamoci tre anni!!!!! :huh:

in ogni caso spero rimarrai soddisfatta! :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sì... io nella mia prima risposta non volevo sbilanciarmi... comunque Alessia mi ha scritto in privato dicendomi di una parrucca durata 4 anni... solo che qui ci dobbiamo mettere d'accordo sulla differenza fra parrucca e protesi... e comun

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sì... io nella mia prima risposta non volevo sbilanciarmi... comunque Alessia mi ha scritto in privato dicendomi di una parrucca durata 4 anni... solo che qui ci dobbiamo mettere d'accordo sulla differenza fra parrucca e protesi... e comunque io 1800 euro ad un centro non li darei, a meno che come minimo non mi diano una garanzia scritta di questa durata di tre anni, con sostituzione gratuita se si deteriora prima... e sempre cercando di capire se si tratti di parrucche o protesi.

sarà anche il caso di mettere in evidenza, d'ora in poi, che questo forum non è qui per dire a chi arriva se scegliere xxxx o Gentile... perchè offrono servizi e prodotti diversi, perchè ad ognuno può convenire l'uno o l'altro a seconda delle esigenze personali, perchè quello che va bene per me può non andar bene per un altro...

noi al massimo possiamo cercare di difendervi da chi vi chiede 1800 euro per un prodotto su cui non mi esprimo perchè non l'ho visto (ma sospetto fortemente) e vi favoleggia una durata eterna... possiamo difendervi se voi vi lasciate difendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo le persone che usano da anni le cosiddette parrucche non sanno dell 'incredibile resa estetica delle protesi tricologiche di nuova generazione non preoccupatevi prima o poi le proveranno anche loro .

E' vero, xò che prima o poi le proveranno anche loro non è detto. +passano gli anni, ma soprattutto in 15 anni di diverse professioni tutte "col pubblico", e sempre +imparo che ognuno ha la sua testa, così c'è anche, e sempre ci sarà, quel tipo di persone un livello oltre che prudenti, conservative. Queste persone, magari solo apparentemente (anche con se stesse), valutano altre possibilità, ma poi scelgono comunque sempre solo ciò che già hanno collaudato, anche inconsapevolmente e inconsciamente. Provate a pensare se conoscete qualcuno così, e se lo conoscete: non fanno proprio come ho descritto al punto che sapete ormai indovinare ogni volta la scelta che faranno?

E' x qsto motivo che continuano ad esistere certi prodotti, anche se inutili, o obsoleti, o cmq con prezzi ormai insensati. Xchè ad esempio, x rimanere nel nostro argomento, si vedono in giro ancora oggi i toupet anni '50?!

L' abitudine, soprattutto x alcuni, è sempre rassicurante!

Link al commento
Condividi su altri siti

se Ciuffettino (mi pare fosse lui) venisse più spesso sul forum, vi potrebbe di nuovo raccontare (mi ricordo) di quel suo amico cesarato che era finalmente riuscito a convincere (dopo lunga insistenza) a provare una protesi di nuova generazione, facendo tutto lui, compresa la ricerca in internet... arriva la nuova protesi, l'amico cesarato è strabiliato, ma com'è bella, è insgamabile... dopo qualche tempo Ciuffettino lo incontra e lo rivede col xxxxx... non riusciva a staccarsi dall'idea di potersi affidare a un centro in cui pensano loro a ttuto, manutenzione, taglio, ecc., a costo di pagare 3000 euro in più...

molta gente è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

se Ciuffettino (mi pare fosse lui) venisse più spesso sul forum, vi potrebbe di nuovo raccontare (mi ricordo) di quel suo amico cesarato che era finalmente riuscito a convincere (dopo lunga insistenza) a provare una protesi di nuova generazione, facendo tutto lui, compresa la ricerca in internet... arriva la nuova protesi, l'amico cesarato è strabiliato, ma com'è bella, è insgamabile... dopo qualche tempo Ciuffettino lo incontra e lo rivede col xxxxx... non riusciva a staccarsi dall'idea di potersi affidare a un centro in cui pensano loro a ttuto, manutenzione, taglio, ecc., a costo di pagare 3000 euro in più...

molta gente è così.

e' vero molta gente ha anche i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti