-C85- Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 il sito è molto molto interessante..tanto che ho deciso di iniziare anche io da domani un digiuno di 10 giorni. farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariog Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 io non ho mangiato praticamente nulla e in meno di 1 mese sono dimagrito di 10 kg. fino a qui tutto bene se non fosse ke ancora oggi passati 6 mesi di cure mi cadono capelli e mi è peggiorata perfino la vista di 0.75!! e poi si perde molta massa muscolare insieme al grasso. non lo rifarei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 Prendete esempio ma soprattutto non portate avanti convinzioni sbagliate tipo quella che si perde solo il grasso. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 prima zuccheri poi proteine poi grasso. muscoli=proteine pancetta/maniglie=grasso primo kilo o giù di lì=zuccheri=glicogeno=riserva di glucosio polimerizzato nel fegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 10 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2006 ..secondo me è fiato sprecato.. ma lo dico serenamente. Se uno si fissa è giusto che provi sulla sua pelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanotte Inviato: 10 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2006 Fai un percorso con la bici dove ci sia una salita simile a questa. Perderai 1/2kg a volta anche mangiando come un mailae Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 10 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2006 sputi prima un polmone e poi l'altro,poi espelli il fegato e il pancreas...si qualche kilo lo dovresti perdere :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 io invece sono con vieri!!!!secondo me puo' essere un'ottima idea per dimagrire veolcemente e non credo che se fatta x pochi giorni possa fare del male, il problema è resistere al cibo.... <{POST_SNAPBACK}> anche io tempo fa feci una dieta del genere. persi 12kg in 3 mesi in periodo estivo. il risultatoche ho avuto è stai causarmi un telogen effluvium che mi ha fatto perdere il 50% dei capelli. saluti, e spero che la mia esperienza vi possa servire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 11 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 si ma se lo fai per qualche gg non ci sono prblemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 Il digiuno è ammissibile solo in caso di determinate patologie o come metodo di disintossicazione ma al massimo per uno-due giorni. l'organismo necessita di un razioni 'giornaliere' di nutrienti che servono per assolvere alle funzioni anche piu' basilari, inoltre l'organismo in assenza di cibo cannibalizza cioè si nutre di se stesso (attaccando i muscoli oltre all'adipe). infine il digiuno induce una reazione contraria cioè il rallentamento del metabolismo che porta al termine della dieta l'effetto jojo ovvero un'incremento della massa adiposa maggiore rispetto al peso corporeo in precedenza alla dieta che vuol dire dimagrire all'inizio ma ingrassare dopo. inoltre il digiuno ha conseguenze nefaste sui beneamati capelli nonchè sul sistema nervoso. per dimagrire in modo sano occorre semplicemente ridurre un po le calorie ed aumentare l'attività fisica e soprattutto occorre abituare il metabolismo ad un peso forma cercando di mantenerlo. se il mio peso forma è 76 kg per 1,80 di altezza dovrei fare attenzione a non andare mai sopra gli 80 kg in modo da avere un limite superiore di 4 kg al mio peso forma che posso recuperare facilmente. nb: e pensare a quanta gente muore di fame nel mondo mentre noi che abbiamo il benessere al contrario possiamo permetterci di privarci del cibo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 vieri se fai 3 giorni di digiuno ho già spiegato cosa perdi,il glicogeno dal fegato,che è quasi un kilo,un po' di liquidi dopodichè il tuo corpo in assenza di zuccheri inizierà a digerire le proteine,quindi i muscoli. calerai un kilo e mezzo due che non esistono in pratica,che non sono massa grassa,che non è la panzetta o quel che vuoi smaltire,inoltre quando riprendi a mangiare normale ovviamente si riformano le scorte di glicogeno e ti reidrati. quindi è del tutto inutile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 ma lasciatelo fare maron.male che va sbatte per terra e capisce che è fesso stop.cercare d intrattenere una conversazione intelligente su una stronzata fa apparire stupidi pure chi nn lo è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 vieri io sono con te non ti farà nulla un po' di digiuno!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 non gli farà proprio nulla. patirà la fame per niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 e nn sei felice?se soffrissero solo le persone che decidono di farlo volontariamente nn sarebbe un mondo perfetto e piu giusto? :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 vieri se fai 3 giorni di digiuno ho già spiegato cosa perdi,il glicogeno dal fegato,che è quasi un kilo,un po' di liquidi dopodichè il tuo corpo in assenza di zuccheri inizierà a digerire le proteine,quindi i muscoli.calerai un kilo e mezzo due che non esistono in pratica,che non sono massa grassa,che non è la panzetta o quel che vuoi smaltire,inoltre quando riprendi a mangiare normale ovviamente si riformano le scorte di glicogeno e ti reidrati. quindi è del tutto inutile <{POST_SNAPBACK}> no Vale, le teorie più accreditate non dicono che l'astinenza da cibo porti a consumare le proteine ma bensì i grassi adiposi.L'evoluzione non avrebbe avuto luogo se l'uomo in periodi di carestia e digiuno avesse perso muscoli.I sistemi che hanno regolato il corso evolutivo e consentito alla specie umana di arrivare fin quà sono proprio la lipolisi (disgregazione grassi immagazzinati e loro utilizzo come forma di energia) in periodi di carestia e per arrivare a questa lo stoccaggio di grasso trasformando soprattutto i carboidrati che non venivano consumati col lavoro fisico. il digiuno è una pratica studiata scientificamente ed esistono testi universitari nei quali tali studi sono citati e commentati:nessuno di questi dice le cose che avete detto voi.La teoria imperante soprattutto in Italia è che la sola cosa sensata da fare sia abbuffarsi di carboidrati, vedi l'ostracismo verso le diete proteiche, suffragata dalla teoria della chetosi che porterebbe ad intossicazioni di non si quale genere.Uno studio inglese di 10 anni fa dimostra che il cervello è perfettamente in grado di utilizzare i chetoni per produrre glucosio, senza necessità di zuccheri e quindi carboidrati, il problema è che aggiornare una teoria presso il baronato della docenza italiana è vergognosamente lungo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 (modificato) il problema è che l'organismo di un soggetto abituato a trarre energia dai CARBOIDRATI non è in grado di ricavarla senza abituarsi dai chetoni, ne consegue che sospendendo l'apporto di carboidrati l'orgamismo vada in CRISI IPOGLICEMICA con svenimento e molte altre conseguenze spiacevoli che possono essere anche gravi. ricordo il caso di una ragazza svenuta mentre tornava in motorino a casa, svenuta per crisi ipoglicemica la quale ando' a schiantarsi contro un camion è mori'. morta per una dieta e se leggete le cronache ce ne sono molte di persone morte per una dieta che nella maggioranza dei casi sono diete improvvisate senza alcun consulto. Modificato 12 Maggio 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 attenzione: non confondete diguno fai da tè col digiuno d cui parla quel medico nel sito,quello è un digiuno controllato...con sessioni d agopuntura...controlli..etc...etc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanotte Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 (modificato) Io parlo da ignorante in termini biologici dato che ho fatto ingegneria e non medicina o simili comunque vi dico solo una cosa: gli sportivi professionisti che fanno spor di fondo ( maratona, sci di fondo ( 50 km ) ecc ecc ) improntano la settimana prima della gara in questo modo: assumono per 7 giorni solamente cibi proteici escludendo grassi e carboidrati, il gorno prima della gara assumo solo carboidrati. L' organismo , temendo una successiva assenza di grasso e carboidrati, trasforma subito i carboidrati assunti in riserve di grasso. In questo modo l' atleta ha a disposizione le riserve necessarie di grasso per effettuare la gara. Questo non me lo sono inventato io ma l' ha detto Di Centa ( vincitore olimpionico di sci di fondo ) ad una cena a cui ero presente. Con questo voglio dire che il digiuno farà sicuramente perdere peso ( per me non fa dimagrire che è diverso! 2 anni fa io pesavo 88kg con una bodyfat del 18% ora praticamente peso sempre 88kg ma con una bodyfat dell'8%, quindi non ho perso peso ma sono dimagrito ugualmente ) ma appena si riprende a mangiare anche quantità ridotte di cibo si avrà al 100% un nuovo aumento di peso che coinciderà con un aumento di grasso corporeo Modificato 12 Maggio 2006 da listanotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 d'accordo con te Carlo ma quel tipo di digiuno puo' permetterselo tra virgolette la top model o la persona che non ha un emerito azzo da fare. fai fare il digiuno a uno che svolge lavori pesanti anche intellettualmente parlando, dopo da i numeri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 d'accordissimo,avevo pensato d farlo pure io...ma zero..tra studio...allenamenti...m sn ritrovato il primo giorno con un mal d testa assurdo...male agli occhi tremendo...e smisi la sera stessa...e poi ho paura d perdere ql che ho costruito (nn che sia molto eh) in anni d sport... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 fai fare il digiuno a uno che svolge lavori pesanti anche intellettualmente parlando, dopo da i numeri! <{POST_SNAPBACK}> da quant'è che sei in digiuno castano? :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 la prima riserva sono gli zuccheri,poi gli aminoacidi e poi gli ac. grassi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 non è vero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 va bè...una cosa è certa...mangiare è uno dei piaceri della vita :D perchè rinunciarci!? :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati