Visitatore mastroPetto Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 Purtroppo qualcuno ha equivocato e continua ad equivocare: ho ribadito più volte che la bellezza non è nei capelli (veri o finti che siano) e che la libertà (compresa quella dalla schiavitù della protesi) non ha prezzo. E' anche ovvio che un modello, o un attore, potrebbe aver bisogno della protesi per motivi professionale, e questo è un discorso a parte. Ma non accetto la superficialità di chi racconta che la bellezza serve per lavorare: il 90% dei professori universitari è pelato e obeso, eppure loro problemi non ne hanno avuto...forse è tutta questione di intelletto e di sicurezza in se stessi. Un insicuro non risolve i suoi problemi nascondendosi, bensì affrontandoli. Riguardo a chi mi accusa di non aver titolo per parlare perchè non conosco o non uso il parrucchino, vorrei dire che l'informazione è libera e corre su internet e le opinioni, per fortuna, vanno al di là dell'esperienza del singolo, che è sempre parziale e fuorviante: se valesse questo ragionamento nessuno, a parte i tossicodipendenti, potrebbe parlare di droga...una sciocchezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr. X Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 (modificato) Tu hai detto che sei un medico giusto? Allora avrai capito che una cosa è lo studio sui libri una cosa è la pratica..una fa parte dell'altra e nessuna ne esclude l'altra..da questo si evince che senza esperienza diretta non si avrà mai una conoscenza profonda a 360 ...questo vale per qualsiasi lavoro..medico ,avvocato,operaio..ecc.. Per quanto riguarda la bellezza... certo nonè importante per lavorare ..sempre se non ci lavori con l'immagine...ma senza che facciamo i ciechi sappiamo benissimo che nella nostra società purtroppo e dico Purtroppo avere un gradevole aspetto ti aiuta nella vita di tutti i giorni. Certo se una persona e brutta è brutta sia calva che con i capelli. sia magra che grassa...ma cavolo se possiamo migliorarci perchè non farlo? Modificato 5 Maggio 2006 da Mr. X Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore mastroPetto Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 mr. X e secondo te una persona ha un'esperienza profonda e completa sul parrucchino solo perchè ne indossa uno? Sarebbe come dire che un medico ha un'esperienza esaustiva su una malattia perchè ha visitato un paziente con quella malattia. La conoscenza presuppone uno studio a 360°, su mille casi, non su un singolo episodio. Per di più chi è parte in causa è troppo coinvolto dal punto di vista emotivo (vedi fragilità ed eccessive aspettative) e non ha il distacco che sarebbe necessario per un giudizio equilibrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 :dorme: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 guarda mastropetto che qui non siamo gente "che indossa una protesi"... qui c'è un forum specifico e quindi un pò esperti lo siamo, chi a livelli normali, chi ad alti livelli. e resta la domanda... se possiamo migliorarci, perchè non farlo? (poi la "schiavitù" dalla protesi... qualche anno fa forse. oggi porta via dieci minuti / una mezz'oretta ogni settimana / dieci giorni). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore mastroPetto Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 FXP sei migliore coi capelli finti? Migliore di chi o cosa? La tua persona cambia a seconda dei capelli, come Sansone? Un equivoco spaventoso che traspare di post di molti protesizzati è che i capelli si identifichino con donne, soldi, successo. Chi ha avuto tutto questo, non lo attribuisce certo ai capelli e chi non l'ha avuto pensa che senza capelli non lo raggiungerà mai, quindi indossa il parrucchino inutilmente: il problema è la carenza di personalità. Ammesso infatti che questi siano ideali per cui vale la pena vivere, possono essere raggiunti solo da chi è sicuro di se, e se uno si "vergogna" persino della sua ombra e pensa di essere migliore (che brutta e falsa parola) solo perchè indossa un parrucchino, certamente la sua sarà una rincorsa senza fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devizb Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 Mastropetto sei noioso e "stufoso" hai detto la tua? a posto!adesso vai a fare il medico che forse ci sono persone che han piu' bisogno di te e non perdere il tuo tempo prezioso in questo forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hootie Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 cosa mi tocca sentire....vivi tranquillo MastroPetto e lascia vivere tranquilli tutti noi...quando mi stuffo di portare la protesi e torno alla pelata te lo farò sapere...magari non sarò ricco, potente e pieno di donne ma con la protesi mi trovo bene e mi diverto.... i pelati mi sembrano patetici, tristi e stuffosi proprio come te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 6 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 Amen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati