Vai al contenuto

sconcerto

Visitatore mastroPetto

Messaggi raccomandati

• Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se è per questo, a Ceccherini capitò di perdere il parrucchino anche durante un costanzo show, e si precipitò a rimetterlo mentre la regia allargava l'inquadratura e la proponeva di sbieco in maniera tale che solo chi stesse cercando di vedere cosa faceva Ceccherini si poteva vagamente accorgere che non aveva i capelli e se li stava rimettendo. ma quella non era una protesi ma un parrucchino, fissato non so come (gli è caduto semplicemente buttandosi per terra per fare il cretino). io la protesi, e sto parlando di un xxxxx, dopo UN MESE quando devo toglierla per la manutenzione, mi faccio decisamente male a schiodarla, eppure è lì da un mese, il collante dovrebbe cedere ormai. e infatti cede, ma non al punto che arriva uno, tira, e gli resta in mano.

in quanto ai vip, non ho idea del perchè non usino protesi decenti, anzichè il xxxxx. sta di fatto che avranno tutti i consiglieri del mondo, ma continuano a portare quella schifezza... contenti loro. non vale più il discorso di dire "visto che lo portano loro che sono ricchi e girano il mondo, vuol dire che quello è il meglio, e allora non c'è speranza" perchè io adesso SO che c'è di meglio, decisamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1- sbaglierò..ma a me pare ormai evidente mastropetto k hai aperto qsta discussione (non ti saresti impegnato così tanto) xchè, razionalmente o inconsciamente, leggere di persone sufficientemente contente x aver trovato una soluzione, accettabile o meglio, alla calvizie ti provoca un gran gran rodimento, visto che sai che sarai pelato ma contemporaneamente non hai il coraggio (x qlke tuo retaggio culturale o non so cosa) di cercare una nuova (nel senso di "creata") soluzione al tuo problema. Certo, x esempio c'è anche chi non vuole il fastidio di imparare ad usare i computer, ma il mondo va avanti!!

2- xkè non devo scoprire il front se così (ank xkè la gente comune pensa k le protesi son quelle k dice mastropetto) divento praticamente insgamabile?? E allora W il lace! scoprite il front...scoprite il front... basta qlke cm davanti se proprio volete le pellicole

3- i vip italiani sono italiani, e quindi come tutti gli italiani vanno dal Cessarone xkè vedono lui e la sua pubblicità (non vedo proprio dov'è la differenza rispetto agli altri)

4- Ceccherini: cosa c'entrano i seri colloqui sulle protesi di Salus con gli sketch televisivi?

anche se ci son dei parrucchini non capisco proprio dov'è il nesso

Link al commento
Condividi su altri siti

MastroPetto, dicci la verità, che cosa vuoi da noi ?? Dici di essere un dottore, vuoi forse convincerci a lottare contro la calvizie con la medicina o con i trapianti??

Altrimenti non riesco a spiegarmi proprio perchè perdi il tuo tempo scrivendo queste cazzate in questo forum....

SCONCERTATI e vai a predicare il tuo buon vangelo alle persone che uccidono, che rubano, e che fanno del male agli altri..

Io con la mia protesi non faccio del male a nessuno e non capisco perchè tu mi debba venire a dire cosa fare e cosa non fare di fronte ad un MIO problema.... come se non sapessi cosa vuol dire portare una protesi.

Non capisco proprio certa gente....

Link al commento
Condividi su altri siti

MastroPetto, dicci la verità, che cosa vuoi da noi ?? Dici di essere un dottore, vuoi forse convincerci a lottare contro la calvizie con la medicina o con i trapianti??

Altrimenti non riesco a spiegarmi proprio perchè perdi il tuo tempo scrivendo queste cazzate in questo forum.... 

SCONCERTATI e vai a predicare il tuo buon vangelo alle persone che uccidono, che rubano, e che fanno del male agli altri..

Io con la mia protesi non faccio del male a nessuno e non capisco perchè tu mi debba venire a dire cosa fare e cosa non fare di fronte ad un MIO problema.... come se non sapessi cosa vuol dire portare una protesi.

Non capisco proprio certa gente....

Io sono daccordo con hootie;se una persona si trova bene con la protesi e non si fa nessuna paranoia :34: perche' mastropetto deve farle a gli altri.

Mi chiedo:

1)se una persona non interessa l'argomento protesi e rinvoltimenti perche' scrive queste cose?

oppure perche' frequenta questa sezione?,i suoi consigli per me non sono da prendere in considerazione,poi io sono un portatore da diversi anni e non mi faccio poblemi, non e mastropetto che deve darmi consigli.e le sue fissazioni,paranoie,negativita',complessi,se le tenga per lui,e non venga a fare delle prediche di remissione dei pecchati,ho provacazioni propio in questo forum.

E giusto hootie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo racconto per arrrivare a due riflessioni:

1) la resistenza delle protesi non è poi così "resistente", nonostante i più sostengano il contrario.

2) l'umiliazione della perdita del parrucchino è certamente ancor più forte dell'umiliazione per la perdita dei capelli: se si deve vivere nello stress e nella paura del "distacco"(anche se magari non si verificherà nel 99% dei casi), è molto meglio rassegnarsi ala pelata e vivere sereni.

Nonostante il precedente intervento di mastropetto mi fosse piaciuto, devo dire che con questo ultimo mi é sceso parecchio, dunque intervengo solamente x dire la mia "impulsiva" riflessione nel leggere queste sue considerazioni:

xxxxx avete notato con che profondità e "paura" parla dell' "ulimiazione da distacco"...mi viene da pensare che in passato abbia utilizzato protesi abbastanza ridicole ed incollate malamente...e che lui stesso abbia subito tale umiliazione...mi pare l' unica spiegazione logica senò perché venire a raccontare a gente che da anni utilizza protesi di stare attenti al distacco....aò ma cambia colla no!!!!!!!!!!!!!!

Passo e chiudo....spero di leggere discussioni + costruttive.

Saluti

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nuovo in questo forum e scusate la mia onestà, ma leggendo tutti i vostri post sono rimasto estremamente sconcertato. Ho poblemi di capelli da 15 anni e l'unica soluzione è che non ci sono soluzioni, si deve accettare il difetto. Ipotizzare d'andare in giro col "parrucchino" (i nomi cambiano ma la sostanza è sempre la stessa), è triste...tutti sono sgamabili, chi più chi meno, e francamente è meno imbarazzante andare in giro senza capelli che con una protesi che rischia di staccarsi nei momenti più inopportuni: vorrei vedervi usarle a Cagliari, dove soffia il  maestrale 200 giorni l'anno, al mare, in piscina o in moto. Tra l'altro la protesi non passerà mai inosservata nei rapporti con le donne, e già immagino l'imbarazzo estremo della scoperta. Meglio tanta sana autoironia, tanta serenità ed equilibrio interiore che non la schiavitù di una parrucca che non promette quel che mantiene e che costringe ad un'infinità di artifici ben più seccanti della calvizie in se.  I paragoni con le protesi dentarie sono impropri, perchè i denti non hanno solo una funzione estetica ma sono indispensabili per masticare. Il paragone con mammelle finte o altre protesi è ugualmente improprio, perchè sebbene siano anch'esse esteticamente discutibili, per lo meno non sono instabili ed a rischio-distacco. Possibile che ci siano 50enni che viviono ancora l'ossessione dei capelli? Possibile che xxxxx giovani non sappiano superare il problema senza farsi abbindolare da false soluzioni, nessuna esclusa? Puntate sulla cultura, sull'eleganza, sul fascino...sono queste le qualità che contano, non quattro peli finti attaccati con la colla. L'onestà è sempre la cosa migliore, gli imbrogli (soprattutto estetici) sono sempre penosi.

Dal mio punto di vista io ho perso i capelli da un bel po' e sinceramente sono andato in giro per alcuni anni a testa rasa,poi mi sono messo la protesi e mi trovo benissimo,anzi ti diro' di piu' mi trovo benissimo e poi' sono abbastanza maturo e come dici tu ho meditato e ragiunto l'equilibrio interiore,sono prossimo alla laurea quinquennale,pratico molta attivita fisica curando corpo e mente,frequento persone di cultura e non...,e con le donne ti diro' di piu',ho avuto diverse stori con belle ragazze prima e dopo la protesi e a nessuno di loro interessava se ero portatore di protesi.Poi rigurdo a classe eleganza e fascino penso di averne e di aver avuto delle ragazze culturalmente doc,lo puo' testimoniare.

Rigurdo ai paragoni che fai,con mammelle il paragone regge,e il fatto stesso e che a molte gli e scoppiato.Riguado a dentiere,so che ci sono 50 che si mettono dei denti laterali che non hanno una vera funzione masticatiria,ma se li mettono per estetica e di quello che dico ho cercezze fondate.

Poi come persona sono onesto e leale e non vado mica a rubare per comprarmi la protesi,e poi uno compra protesi di ultima generazione,e non fa alcun imbroglio.

Mi sa che le vere paranoie e i complessi te li fai,che riguada al caso nno hai esperienza e no sai quello che dici. Vai da uno strizza cervelli e risolvi per prima il tuo grande complesso e aggiornati perche siamo nel 2000.

leoluca.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi quale sarebbe l'imbroglio estetico? se una me la da (scusate la rudezza) perchè porto una protesi e coi capelli sto benissimo, ma se sapesse che è una protesi (anche se non si stacca MAI quindi sono praticamente come capelli miei) non me la darebbe (scusate di nuovo la franchezza)... allora è un imbroglio?

a proposito, e se ad avere problemi di capelli fosse una donna? se fosse lei a portare una protesi? imbroglia? (e il trucco che si mettono da millenni allora? allunga gli occhi, intensifica lo sguardo, rinfoltisci le ciglia, ottieni una sfumatura di colore del viso uniforme, copri i difetti della pelle, inspessisci le labbra con la matita e il rossetto... poi si lavano la faccia e la notte non le riconosceresti. a qualcuno viene mai in mente di dire che le donne imbrogliano?)

Link al commento
Condividi su altri siti

se accetti la tua pelata ti posso chiedere che vieni a fare qui?

passatempo?

se io non avessi dei motivi validi non verrei qui,nemmeno per del passatempo...

Cmq secondo me bisogna discutere in modo costruttivo (e mi dispiace che le mie rispsote precedenti siano state glissate,mi sembravano sensate).

Secondo me chi intruduce degli argomenti "che scottano" deve avere l'accortezza giusta per farlo.

Chi legge,deve cercare di "non scaldarsi subito".

Solo cosi si può fare un discorso costruttivo.

Secondo me è sbagliato voler sempre parlare per assoluti("la protesi fa schifo","la protesi è la soluzione",ecc).

La verità sta sempre nel mezzo.

Modificato da Sephiroth
Link al commento
Condividi su altri siti

)

poi quale sarebbe l'imbroglio estetico? se una me la da (scusate la rudezza) perchè porto una protesi e coi capelli sto benissimo, ma se sapesse che è una protesi (anche se non si stacca MAI quindi sono praticamente come capelli miei) non me la darebbe (scusate di nuovo la franchezza)... allora è un imbroglio?

a proposito, e se ad avere problemi di capelli fosse una donna? se fosse lei a portare una protesi? imbroglia? (e il trucco che si mettono da millenni allora? allunga gli occhi, intensifica lo sguardo, rinfoltisci le ciglia, ottieni una sfumatura di colore del viso uniforme, copri i difetti della pelle, inspessisci le labbra con la matita e il rossetto... poi si lavano la faccia e la notte non le riconosceresti. a qualcuno viene mai in mente di dire che le donne imbrogliano?)

Concordo a pieno e con piacere quello che dici,perche 'uno se analizzerebbe bene tante cose che fanno le donne come quelle citate da te,allora le donne imbrogliano.

Cmq. le donne (per esperienza personale) la prima cosa che guardano e l'aspetto esterno(quindi se uno con la protesi messa,risalta e migliora i suoi linamenti del viso, perche' non metterla'?) e se c'e' attrazione fisica, scatta subito qualcosa di chimico e la cosa e fatta(anche se uno deve principalmente essere intraprendente con le donne e non essere insicuro e timido).

posso dirvi che in passato ho avuto una storia con una tipa,e dopo 2 o 3 giorni gli o detto che portavo una protesi,e lei mi ha risposto 'non mi interessa,ma sei ugualmente un bel ragazzo e tu mi piaci'queste parole sono la mia esperienza,e sono convinto che la donna te la da' :supersorriso: (scusando la mia espressione)indipendentemente se porti o se non porti la protesi.

leoluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore mastroPetto

Cito una frase che riassume bene la mia posizione, sebbene anche Sephirot (tra gli altri) abbia scritto una risposta apprezzabile:"posso dirvi che in passato ho avuto una storia con una tipa,e dopo 2 o 3 giorni gli o detto che portavo una protesi,e lei mi ha risposto 'non mi interessa,ma sei ugualmente un bel ragazzo e tu mi piaci'queste parole sono la mia esperienza,e sono convinto che la donna te la da' (scusando la mia espressione)indipendentemente se porti o se non porti la protesi." E' proprio quello che dico anch'io, i capelli non cambiano la vita: gli ignoranti, i cafoni, i maleducati, i timidi e via dicendo restano tali indipendentemente dalla pelata. Bisogna coltivare i propri interessi, lo studio ed il lavoro, non attribuire gli insuccessi (soprattutto cone le donne) alla calvizie ed accettare che i belli restano tali, i brutti pure...Scrivo qui per tutti coloro (e sono tanti) che sono indecisi, l'ho ribadito più volte: non ho interessi economici o di altro tipo in merito, solo la voglia d'aiutare il prossimo, e forse c'è qualcuno che di fronte ad un consiglio disinteressato come il mio non sa capacitarsi...e non ha tutti i torti, al giorno d'oggi. Francamente non capisco l'aggressività di chi usa il parrucchino e mi offende, non mi sono mai permesso di definire "cxxxxte" le opinioni altri solo perchè sono diverse dalle mie, ne di offendere qualcuno sul piano personale: se siete così sicuri delle vostre scelte non avete motivo d'aggredirmi gratuitamente. Chiudo con due spunti di riflessione, che non fanno mai male:

1) e' divertente notare come alcuni, di fronte ad un vip in parrucchino (ex: biaggi), dicano che non è male ed altri che fa schifo...questo è il segno che c'è chi ha la vista lunga, più spirito critico e maggiori esigenze, e non si accontenta, e chi invece è tanto disperato da negare l'evidenza anhe a se stesso e credere di essere "insgamabile".

2) La mia "soluzione" per la calvizie è che siccome nulla riporterà indietro i capelli originari, tanto vale non far nulla: ad oggi non esiste sul mercato alcun presidio valido dal punto di vista medico-chirurgico, e la protesi lascia il tempo che trova...chi sostiene il contrario è troppo fragile per poter accettare la verità con serenità oppure ha secondi fini in merito (in questo mercato girano "squali" a dir poco scandalosi,e non tutti dichiarati).

Link al commento
Condividi su altri siti

la protesi non riporterà indietro i capelli originali,ne debellerà la calvizie da un punto di vista medico/scientifico...

ma restituisce la propria immagine,e la debella dal punto di vista estetico al 101%

.. Francamente non capisco l'aggressività di chi usa il parrucchino e mi offende...

rileggiti alcuni tuoi post allora...

ricorda:

pregiudizio=ignoranza!!!

e con questo passo e CHIUDO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore mastroPetto

pakmd 76 hai perfettamente ragione, ma il mio non è un pregiudizio è un giudizio. Io non parlo in astratto, mi esprimo in concreto, sul merito del problema. Il fatto stesso che chi ha una protesi spari a zero su altri imparrucchinati, mentre altri parlino degli stessi in termini positivi la dice lunga sulla validità della soluzione e sulla coerenza delle persone usufruttuarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

pakmd 76 hai perfettamente ragione, ma il mio non è un pregiudizio è un giudizio. Io non parlo in astratto, mi esprimo in concreto, sul merito del problema. Il fatto stesso che chi ha una protesi spari a zero su altri imparrucchinati, mentre altri parlino degli stessi in termini positivi la dice lunga sulla validità della soluzione e sulla coerenza delle persone usufruttuarie.

:dorme: :dorme: :dorme: :dorme: :dorme:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore mastroPetto

Ringrazio tutti quelli che hanno letto il mio articolo, indipendentemente dal fatto che l'abbiano apprezzato o meno, ma preferisco finire qui la discussione. Purtroppo qualcuno scambia un confronto pacato con una rissa verbale, e siccome io sono un non violento convinto, non voglio accettare provocazioni e cadere nel becero, scadendo in facili offese personali che non aiutano nessuno.

Parteciperò volentieri an altri articoli del forum ma qui basta, è meglio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti quelli che hanno letto il mio articolo, indipendentemente dal fatto che l'abbiano apprezzato o meno, ma preferisco finire qui la discussione. Purtroppo qualcuno scambia un confronto pacato con una rissa verbale, e siccome io sono un non violento convinto, non voglio accettare provocazioni e cadere nel becero, scadendo in facili offese personali che non aiutano nessuno.

Parteciperò volentieri an altri articoli del forum ma qui basta, è meglio così.

FINALMENTE!!!!!!!!!!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nuovo in questo forum e scusate la mia onestà, ma leggendo tutti i vostri post sono rimasto estremamente sconcertato. Ho poblemi di capelli da 15 anni e l'unica soluzione è che non ci sono soluzioni, si deve accettare il difetto. Ipotizzare d'andare in giro col "parrucchino" (i nomi cambiano ma la sostanza è sempre la stessa), è triste...tutti sono sgamabili, chi più chi meno, e francamente è meno imbarazzante andare in giro senza capelli che con una protesi

da questo post io mi sento dire: sconcertante, triste, imbarazzante.

La tua non è mai stata una critica costruttiva, renditene conto.

Certo anche a me piacerebbe non essere schiavo di protesi, colle, ecc, ma ho "l'hobby" o "l'interesse" di curare il mio aspetto, affinchè sia il più gradevole possibile a me e a gli altri; senza trascurare viaggi, cultura, studi e quant'altro tu dici.

Non tutti abbiamo lo stesso carattere, tu riesci a vivere bene con la pelata ( e ti invidio) io no: e non pensare che non ci abbia provato fino in fondo.

Se mi piace il mio aspetto divento una persona positiva, disponibile, e la mia vita migliore: sono queste le mie colpe per sentirmi dire triste, imbarazzante o sconcertante???

Dovresti chiederci scusa secondo me......

Sono daccordo con Leoluca e tutti gli altri amici protesizzati.

Se non sei daccordo sulla protesi come rimedio, non postare più in questa sezione per favore.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei esprimere la mia opinione in merito..e poi penso di non scrivere altro in questo thread:

In alcuni discorsi di Mastro ho trovato cose sensate ed altre meno, uno dei tanti dubbi che mi è venuta alla mente dopo vari interventi .. .. si intuisce benissimo che Mastro non ha esperienza profonda e personale sulla questione protesi di vecchia e nuova generazione, questa la dice lunga perchè personalmente non mi sentirei di affrontare discorsi specifici non avendo una conoscenza reale del "campo" con persone che ne hanno... farei di certo una mera figura, questo vale per tutti gli argomenti di vita. La mia personale opinione sulle protesi può essere solo positiva, come ho già scitto da qualche parte ho un caro amico che è calvo..si rasa la testa a zero e posso dire che è di una bellezza travolgente..le donne sembrano impazzire davvero per lui, per sua grande fortuna oltre ad essere molto bello è anche molto simpatico e grande intrattenitore, quindi il discorso capelli con le donne poco importa! Per quanto rigurda me invece, ho subito tre interventi di autotrapianto circa 10 anni fà..non contento del pessimo risultato estetico mi sono rivolto ad un centro CR.. quindi per 8 anni ho portato un xxxxx ed ora invece ne indosso una di ultima generazione :D (bellissima e naturalissima), devo dire che mi è capitato e mi capiterà di lavorare con la mia immagine.. ho fatto servizi fotografici per riviste di settore, ho lavorato in 3 occasioni diverse per la WELLA (grande azienda di elevatura mondiale per la cosmesi dei capelli) e tanti altri lavori che non cito ma dove l'immagine era di fondamentale importaza,vi assicuro che non avrei potuto fare quei lavori se non avessi avuto un'ottima immagine o se fosse stata palese il mio artificio sulla testa! Dal punto di vista psicologico penso che la protesi possa essere la soluzione per quelle persone che non sopportano e non accettano l'idea di diventare calvi, senza fare interventi invasivi e a volte dolorosi con autotrapianti costosissimi....anche perchè se non vi dovesse piacere il risultato estetico con quest'ultimo siete vincolati(brutte cicatrici e buchi) con la protesi invece potete toglierla e rasarvi la testa (cosa che non potete più fare dopo un'autotrapianto). Il tempo che impiego per fare la "manutenzione" alla mia protesi è una fesseria rispetto al tempo che dedico alla attività sportiva o dall'estestista ... nello stesso gesto di noi uomini nel "farci" la barba è cura estetica è valorizzare la nostra immagine.. nello scegliere alimenti che non ingrassino è cura della nostra immagine..ce ne sono un'infinità di cose che facciamo ogni giorno per piacere e per piacerci. Mi ritengo anche una persona bella"dentro" chi mi conosce può solo confermare, lo sò non è carino che me lo dica da solo ma era per evitare che mi si dica..che oltre all'immagine bisogna curare anche l'intelletto :D ...vabbè penso di chiudere quì il mio intervento, anche se di cose ce ne sarebbero tantissime ancora da dire.

Modificato da Mr. X
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...