Vai al contenuto

aumento muscolatura

ronaldo

Messaggi raccomandati

• Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

aminoacidi ramificati e proteine unite ad un'alimentiazione bilanciata tuttavia cio' è anche in relazione al tipo di metabolismo, se esso è molto veloce è piu' difficile fare massa. devi lavorare con pochi esercizi base facendo prima 2-3 mesi di forza, poi fare massa per almeno 6 mesi, evitando la troppa attività aerobica e variando le schede ogni mese e mezzo in modo da stimolare le fibre con varie angolazioni, cercando di aumentare i carichi di almeno 2.5-3 kg al mese.

iniziando con costanza ad ottobre fino a maggio puoi ottenere dei grandi benefici. ora è tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con castano chiaro,un'altra cosa che devi aggiungere e la creatina che michira la tua resistenza.

Devi allenarti due volte a settimana, e allo stesso tempo devi lavorare duramente e sentire bruciare i muscoli, ed e quello il momento in cui devi insistere e fare qualche ripetizione in piu'.Ogni ripetizione che fai il tempo ideale (ad esempio per le braccia)e' 4secondi in salita e 2 in discesa,e non devi allenarti per piu' di un'ora ogni volta che ti alleni.

Devi utilizare degli integratori di ottima qualita',se tu sei magro ti consiglerei per mi esperienza dopo quasi 7 anni di palestra,di utilizzare un prodotto a elevata concentrazione di carboidrati e con una percentuale di proteine minore che contenga tutte le vitamine del gruppo b per una migliore assimilabilita degli amminoacidi,devi aggiungere creatina monoidrato (ne puoi prendere per un massimo di 3 gr.al giorno)che migliora resistenza e volumizza le cellule muscolari,Amminoacidi ramificati bcaa prima e dopo l'allenamento perche' oltre a volumizzare,costruiscono,e preservano da stress,il muscolo.E se vuoi il massimo aggiungi della glutammina prima di andare a dormire.segui un alimentazione equilibrata,cioe' evita quando puoi di mangiare schifezze varie tipo patetine fritte anzi sostituiscili con dei frullati di fragole banane e kiwi,oppure succo d'uva perche contiene uno zucchero(che ha una sua funzione )che altri frutti non hanno.Cera di mangiare 6 volte a giorno ad intervalli di2 o 3 ore,e non devi mai trascurare quest'ultimo particolare,altrimenti il muscolo snellisce e non ti crescera' mai anche se sollevi 100 chili,anzi e peggio.

Ricordati:

1)alimentarsi ogni 2 -3 ore

2)allenarsi duramente (con il muscolo che grida 'non c'e' la faccio piu' :cry: )

3)Non allenarsi per piu' di un'ora ogni volta che ti alleni

4)evita stress al tuo fisico (ad esempio se puoi vai a dormire alla stessa ora) :dorme:

5)una cosa che non devi fare mai e non bere alcool quando prendi la glutammina,mai :angry:

6)se ai il vizio di fumare,diminuisci il numero. :visitor:

7) mangia tanto pesce Tipo tonno che contiene carboidrati e tante uova soprsttutto l'abume che contiene molte preteine. :supersorriso:

8)cerca di avere una sintonia con la tua mente e conviciti che ci riuscirai. :angry:

dopo 6 mesi piu' o meno vedrai i primi risultati, e ti renderai conto che ne' valsa la pena. :okboy:

Leoluca :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Non sono affatto d'accordo con l'uso di integratori chimici per l'aumento della massa muscolare.

IO sono per l'alimentazione naturale.

Servono piu' proteine nobili o amminoacidi? si trovano in natura.

joe

Tu riesci forse alle 5 di pomeridiane prima o dopo l allenamento a mangiare una bistecca oppure del pesce,be se ci riesci ti do ragione,altrimenti gli integratori sono degli ottimi supporti anche perche necessitano di un tempo digestivo molto minore e questo consente un elevato assorbimento nel momento di maggior bisogno per il muscolo(1 ora dall inizio dell allenamento fino a mezz ora dopo la fina della seduta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu riesci forse alle 5 di pomeridiane prima o dopo l allenamento a mangiare una bistecca oppure del pesce,be se ci riesci ti do ragione,altrimenti gli integratori sono degli ottimi supporti anche perche necessitano di un tempo digestivo molto minore e questo consente un elevato assorbimento nel momento di maggior bisogno per il muscolo(1 ora dall inizio dell allenamento fino a mezz ora dopo la fina della seduta).

sono d'accordo con te. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

aminoacidi ramificati e proteine unite ad un'alimentiazione bilanciata tuttavia cio' è anche in relazione al tipo di metabolismo, se esso è molto veloce è piu' difficile fare massa. devi lavorare con pochi esercizi base facendo prima 2-3 mesi di forza, poi fare massa per almeno 6 mesi, evitando la troppa attività aerobica e variando le schede ogni mese e mezzo in modo da stimolare le fibre con varie angolazioni, cercando di aumentare i carichi di almeno 2.5-3 kg al mese.

iniziando con costanza ad ottobre fino a maggio puoi ottenere dei grandi benefici. ora è tardi.

Scusami castano chiaro,volevo sapere che esrcizi consigli per aumentare la forza?

Ti sarei molto grato se mi dassi qualche consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te. :okboy:

In pratica potreste avere ragione.

Ma non e' necessario mangiare proteine prima di un allenamento.

Non so . Sara' cosa da BBulding.

Perche vi posso assicurare che almeno 2 ore prima di un combattimento di karate o pugilato oppure una partita di calcio o tennis, non si assumono proteine.

Ma carbo.

Ergo leggi ...banane, torte di mele, caffe', te, miele e via dicendo.

Sono digeribilissimi credo.

:)

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche vi posso assicurare che almeno 2 ore prima di un combattimento di karate o pugilato oppure una partita di calcio o tennis, non si assumono proteine.

Ma carbo.

joe

Se tu fai carate non devi assumere proteine prima di un com. ma i carboidrati che sono una fonte prettamente energetica,

ma se fai pesi e vuoi aumentare la massa corporea devi assumere proteine,perche essi sono i costruttori del muscolo.

IO ad'esempio utilizzo le proteine ultimate italie che sono di veloce assimilazione,e danno ottimi risultati. :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora, onestamente, sono l'unico che in 3 mesi di sola creatina e palestra ha decisamente aumentato la massa? (facevo già palestra da 5 mesi ma i risultati in massa erano marginali, ho iniziato l'assunzione e tutto è levitato).

Non e che ai aumentato la massa,ma le cellule muscolari si sono rigonfiate per l'assuzione della creatina.Pero' non devi fare uso continuo perche' puo' provocare danni ai reni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma carbo.

joe

In questo tipo di sport come ne calcio del resto è ovvio bisogna avere energia da spendere sia subito che sul lungo quindi bene all ussunzione di carboidrati in grandi quantità,ma saprai anche che i professionista aggiungono una piccola quota proteica per evitare il picco glicemico.

Per il b.b invece sono indispensabili buone dosi di proteine perche dopo un ora di esercizi si va in fase catabolica se sono scarse le riserve di zuccheri ma si va in fase anabolica se si integra bene sia lo zucchero che le proteine.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo tipo di sport come ne calcio del resto è ovvio bisogna avere energia da spendere sia subito che sul lungo quindi bene all ussunzione di carboidrati in grandi quantità,ma saprai anche  che i professionista aggiungono una piccola quota proteica per evitare il picco glicemico.

Per il b.b invece sono indispensabili buone dosi di proteine perche dopo un ora di esercizi si va in fase catabolica se sono scarse le riserve di zuccheri ma si va in fase anabolica se si integra bene sia lo zucchero che le proteine.

Si io non discuto.

Se per avere muscoli piu' grossi bisogna attingere dai prodotti chimici , sono muscoli a vita corta.

Cioe' bastano 30 giorni di inattivita' per ridursi veramente male.

PReferisco , parere mio, muscoli meno voluminosi, piu' duri e piu' durevoli fonte di esercizi particolari e non di pompaggi al limite e caricamento di proteine e/o creatina.

Ognuno fa quello che preferisce.

Io preferisco avere un muscolo che se mi fermassi anche per una settimana rimane uguale o quasi

ciao

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna fare una distinzione: la massa acquisita con creatina scompare all incirca dopo 8 settimane perche è semplicemente acqua nei tessuti muscolari ovvero un effetto pompa.Invece amminoacidi e proteine contribuiscono allo sviluppo di massa muscolare pura ma stimolata ovviamnete dai pesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo tipo di sport come ne calcio del resto è ovvio bisogna avere energia da spendere sia subito che sul lungo quindi bene all ussunzione di carboidrati in grandi quantità,ma saprai anche  che i professionista aggiungono una piccola quota proteica per evitare il picco glicemico.

In pratica cosa consigli dopo una seduta di pesi?

SOlo integratori o proteine naturali..?

E se finisci l'allenamento alle 20 - 21 di sera dopo non si puo' cenare mangiando le proteine necessarie come fiocchi al latte, tonno, mandorle...

Joe

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna fare una distinzione: la massa acquisita con creatina scompare all incirca dopo 8 settimane perche è semplicemente acqua nei tessuti muscolari ovvero un effetto pompa.Invece amminoacidi e proteine contribuiscono allo sviluppo di massa muscolare pura ma stimolata ovviamnete dai pesi.

si allenavano con dei preparatori usando vari integratori chimici e alimentazione controllata. questo non ha impedito l'afflosciamento totale in 1 anno.

(alla fine penso sia comprensibile..1 anno è sempre un anno).

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica cosa consigli dopo una seduta di pesi?

SOlo integratori o proteine naturali..?

E se finisci l'allenamento alle 20 - 21 di sera dopo non si puo' cenare mangiando le proteine necessarie come  fiocchi al latte, tonno, mandorle...

Joe

In questo caso che mi citi consiglio solo amminoacidi dopo la seduta,0,5g per chilo di peso corporeo.

Cena principalmente proteica con carboidrati provenienti da frutta o riso.

proteine in polvere prima di dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
In questo caso che mi citi consiglio solo amminoacidi dopo la seduta,0,5g per chilo di peso corporeo.

Cena principalmente proteica con carboidrati provenienti da frutta o riso.

proteine in polvere prima di dormire.

Io mi allenavo per arti marziali e tornei di calcio.

1,82 per 79 kg.

Dopo 2 mesi di inattivita' dovuta all ulcera avevo perso solo fiato e poco muscolo.

Si era afflosciato un po ovvimanerte ma non era pompato.

La mia struttura e' rimasta la stessa anche stando 15 giorni endovena.

Quindi ovviamente sono considerazioni diverse da fare se parliamo di un allenamento per determinati sport oppure per la massa come fa il BB.

Il BB fa massa per cosa?? per avere muscoli piu' grandi.

Tutto qui.

Avete mai visto un BB fare i 400 metri? i 100 metri..?

Boxare, picchiare, nuotare..?

No

E' tutta un altra cosa.

Non prendete nulla xxxxx se non siete semi professionisti o professionisti

ciao

joe

Link al commento
Condividi su altri siti