Vai al contenuto

fermate berlusconi!

Messaggi raccomandati

Che dire ??

Ieri sera, sulla faccia di Berlusconi, i truccatori della Rai avrebbero dovuto spalmare un fondotinta bianco, disegnare due cerchi rossi intorno agli occhi ed appicciccare un bel naso finto a forma di palla....ed allora gli italiani avrebbero capito veramente chi avevano di fronte in quel momento sullo schermo.

Berlusconi sapeva che l'ultimo appello finale sarebbe toccato a lui, dopo quello di Prodi.

Ha atteso paziente la conclusione del dibattito per fare esplodere la bomba (l'abolizone dell'ICI sulla prima casa) sfoderando la sua miglior enfasi da imbonitore televisivo, dopodichè Vespa ha dato la buonanotte agli ascoltatori e sono partiti i titoli di coda.

In questo modo Berlusconi ha evitato che i giornalisti presenti in studio ed il suo avversario politico gli chiedessero spiegazioni, a nome di tutto il popolo italiano, su come lui intendesse realizzare una misura tanto assurda, a dir poco impensabile vista l'attuale situazione finanziaria del paese a meno che non andiamo a chidere un mutuo alla Svizzera.

Berlusconi ha commesso una grave scorrettezza nei confronti dell'informazione pre-elettorale, ha taciuto sui suoi propositi riguardo l'intenzione di depennare l'ICI fino all'ultimo istante, evitando così di mettere sul piatto del confronto tale proposta per evitare di dover fornire spiegazioni plausibili, impossibili da fornire.

Riprendendo una frase che lo stesso presidente del consiglio ha usato oggi, dopo il suo show ieri in TV :

"Io mi auguro che gli italiani non siano così c.oglioni da votare contro i propri interessi".

Prima di andare a votare riflettete attentamente.

Cinque anni di governo Prodi non saranno la soluzione dei mali.

Ma possono essere utili almeno per prendere tempo.

Tra cinque anni auguriamoci che NostroSignore abbia condotto Berlusconi alla sua giusta collocazione nel regno dei cieli, o lo abbia portato a più miti consigli riguardo la possibilità di trascorrere la vecchiaia in qualche eremo isolato dal resto del mondo........perchè altrimenti questo ci rovina tutti quanti !!!!

Modificato da Quarzo
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ha chiamato cgl ioni gli elettori della sinistra.Queste si che sono cadute di stile,ammesso che l abbia mai avuto.Il commenda si sta scoprendo sempre di piu nella sua pokezza.Se qulcuno ha aperto una ditta ,una società e gli va bene,ne sono felice ma sappiate che in italia non tutti sono imprenditori !!

Cmq l ennesima figuraccia nei confronti del mondo,dichiarando che siamo co gl ioni noi che votiamo a sinistra.Quelli della destra sono mariuoli di quartiere?Fascisti nostaslgici'???accumlatori di ricchezze cha hanno comeunico scopo quello di arricchirsi evadendo le tasse??hO MOLTO RISPETTO PER I MIEI CONNAZIONALI ,NON MI PERMETTEREI MAI.PECCATO CHE NON LA PENSI COSI,SILVIONEE :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al tema del topic o se preferite toppik :lol: :lol: :lol: non so se avete visto ieri sera a Ballarò, fini-casini e rutelli-fassino....

alla domanda sull'abolizione dell'ICI fassino e rutelli insorgono, non è possibile, lo dicono i migliori economisti, come coprite le spese dei comuni.

gli replica casini riportando un esempio eclatante di 'spese necessarie' dei comuni.

in esempio il comune di nocera umbra (amministrazione di centro sinistra).

alla voce spese di rappresentanza questo comune nel 2006 ha stanziato e speso 350.000.000 (trecentocinquantamila euro) :supersorriso: per finanziare la promozione del jazz negli Usa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ripeto 350mila euro per finanziare la promozione del jazz in Usa che tra parentesi gli Usa ce potrebbero da loro a noi lezioni di jazz per i prossimi 100 anni della serie se so magnati 350 mila euro pe annasse a fa nviaggetto e che viaggetto!

non immagino in altre amministrazioni come roma, milano, napoli dove gli introiti sono enormi che fine facciano i ns soldi e dite che non si puo' togliere l'ICI?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qulcuno ha aperto una ditta ,una società e gli va bene,ne sono felice ma sappiate che in italia non tutti sono imprenditori !!

Probabilmente non basta avere una società semplicemente per avere benefici bisongna averla con molto capitale. Io ne ho una semplice e non ho avuto nessun beneficio anzi il contrario. Queste cose io le testo personalmente su me stesso, no chicchiere o sentito dire o letto sui giornali che ha detto o non ha detto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto via email questa comunicazione:

Ricevo e inoltro ... senza commenti ...

Hai ricevuto il libro di Silvio?

Io sì. Vai a pagina 154: c'è una serie di informazioni interessanti, tra

cui, quella che più mi ha colpito è la prima.

E' scritto che nel 2006 il reddito medio degli Italiani è pari a 27.119

dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari. Facendo due conti, perciò,

risulta che il reddito medio degli Italiani è cresciuto di circa 2.500

(2449) dollari.

Mi sono chiesto: ma perché mi danno le cifre in dollari? Io già ho

difficoltà a capire le cifre in Euro, figuriamoci con la moneta di uno

stato estero... E come me, anche moltissime famiglie, massaie e pensionati

che hanno ricevuto il libro!

Comunque, per capire meglio queste cifre, mi sono fatto un po' di conti;

sono andato sul sito internet www.uic.it, che è il sito dell'Ufficio

Italiano dei Cambi, per tradurre le cifre in euro.

Dunque, il 22 maggio 2001 (il giorno dopo le ultime elezioni politiche),

per fare un dollaro ci voleva un euro e 15 centesimi, quindi 24.670

dollari (reddito 2001) moltiplicato per 1,15 fa: 28.370,5 euro.

Poi, il 31 marzo 2006 (l'altro ieri), per fare un dollaro bastavano solo

83 centesimi di euro, quindi 27.119 dollari (reddito 2006), moltiplicato

per 0,83 fa: 22.508,77 euro.

In altre parole, mi si spacciano le cifre in dollari per farmi credere che

il reddito medio sia aumentato, mentre, invece, di fatto è diminuito di

5861,73 euro!!!

Ho sbagliato i conti? E se sono giusti, ti prego, diffondi questa

informazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque gli italiani devono sapere che eliminare l'ICI è una cosa possibilissima basta tagliare le spese INUTILI dei comuni, come l'esempio fatto sopra. aimè è altrettanto possibile che se vince prodi tassano in modo spropositato anche le fasce di reddito basse portandole alla fame.

nb. ma l'avete visto l'economista chiamato a parlare male della ns economia ieri a Ballaro? com'è che si chiamava Plinch? Flinch??? ahahahah!

fini gli replica: ma chi è questo qui'??? mai sentito prima d'ora!!!

e il giornalista: come, è la terza agenzia di rating mondiale!

fini: ma perchè invece della terza non avete chiamato la prima allora??? :D

grande fini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia valutazione personale e' che in questi anni il potere di acquisto della moneta e' diminuito notevolmente qui in Italia, la maggioranza degli italiani ha avvertito in maniera pesante questa situazione, come il grave problema dei lavori precari, che non danno speranza a chi sta entrando nel mondo del lavoro a farsi una vita, un mutuo, una famiglia!

Castano seconde me hanno fatto una figuraccia di fronte al popolo italiano sia Fini che Casini ieri sera, gli italiani sono preoccupati per gravi problemi e non i battebecchi inconcludenti!

:) :) :)

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La politica di Berlusconi ha solo aumentato l'arrichimento di alcune persone potenti a danno della maggior parte della popolazione italiana. E' inutile che continua a negare l'evidenza.

Se trovassimo veramente il sistema di far pagare le tasse a tutti (il primo dovrebbe essere proprio lui) vedreste come starebbe meglio tutto il sistema.

Speriamo solo che non sia direttamente lui a gestire ancora il nostro paese altrimenti, secondo me, le cose andranno sempre peggiorando.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto 350mila euro per finanziare la promozione del jazz in Usa che tra parentesi gli Usa ce potrebbero da loro a noi lezioni di jazz per i prossimi 100 anni della serie se so magnati 350 mila euro pe annasse a fa nviaggetto e che viaggetto!

Ma tu veramente non hai mai sentito parlare di Umbria Jazz? :blink: :34:

E' una manifestazione a livello internazionale che ospita da piu' di trent'anni i piu' grandi artisti della scena jazz, americani compresi.

Di sprechi da ambo le parti per viaggi promozionali all'estero ce ne sono a bizzeffe, ma tirare in mezzo proprio questo secondo me denota solo ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il post sul libro di Berlusconi che dire? Uno schifo assoluto!

Riguardo a Fini ieri sera a Ballarò che ho visto io direi che è stato veramente un gran maleducato e non si può comportare così semplicemente perchè è un'agenzia che lui non conosce, no che non è conusciuta, il 3° posto mondiale anche se non è primo o secondo non mi pare poco. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo che il fatto di eliminare l'ICI sulla casa sia di un comunismo sterpitoso....anche perche' la frase e' stata"la casa e' un diritto e noi toglieremo l'ICI sulla prima casa"

da professionista commerciante quale sono mi chiedo quale sia il resto della frase....sara' mica toglieremo l'ICI sulla prima casa per raddoppiarlo sulla seconda,triplicarlo sulla terza quadruplicarlo sulla quarta ecc ecc??

no perche' c'e' da che preoccuparsi secondo me per chi affitta qualche apparatamentino

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo che il fatto di eliminare l'ICI sulla casa sia di un comunismo sterpitoso....anche perche' la frase e' stata"la casa e' un diritto e noi toglieremo l'ICI sulla prima casa"

Faccio fatica a seguirti....

Eliminare una tassa su un bene che non da reddito penso sia una cosa giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maximo

La politica di Berlusconi ha solo aumentato l'arrichimento di alcune persone potenti a danno della maggior parte della popolazione italiana

mah io non mi ritengo un 'potente' eppure ritengo di aver giovato della politica di berlusconi. ci sono molti miei colleghi che se la passano maluccio eppure hanno votato centrodestra e lo rivoteranno.

cio' che dici non corrisponde a verità.

RunDLL Inviato Oggi,

Riguardo a Fini ieri sera a Ballarò che ho visto io direi che è stato veramente un gran maleducato e non si può comportare così semplicemente perchè è un'agenzia che lui non conosce, no che non è conusciuta, il 3° posto mondiale anche se non è primo o secondo non mi pare poco

fatti dire una cosa da chi sta da un po nel settore della finanza (fondi azionari ecc.), quest'agenzia è realmente l'ultima a potersi permettere di dare giudizi,

fini non è stato maleducato ma realista. perchè non hanno chiamato Merryl Linch?

Cappy Inviato Oggi,

Ma tu veramente non hai mai sentito parlare di Umbria Jazz? 

E' una manifestazione a livello internazionale che ospita da piu' di trent'anni i piu' grandi artisti della scena jazz, americani compresi.

certo che conosco questa manifestazione ma cosa cavolo c'entra? perchè si devono andare a fare i viaggi coi miei soldi? (io ho una casa in umbria). 350mila euro per promuovere il jazz ma siete fuori?

i comuni non possono e devono finirla di dire che l'ICI è cosi importante...importante per fare i cazzì loro!

per Raffa, è probabile che che aumentino l'ICI sulla seconda casa, certo perchè la seconda casa è un lusso o cmq è una cosa in piu' rispetto alla prima. io lo trovo giusto. gli affitti cmq sono regolati da altre leggi. non è che aumentando l'ICI debbono aumentare gli affitti. sono parametri differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

È stato un maleducato invece perchè non si prendono in giro le persone in quella maniera con sghignazzate degne di un xxxxxno di 12 anni.

La Fitch la conosce chiunque che è del settore finanziario, Merryl Lynch, no Merryl Linch per essere precisi, fornisce i stessi identici dati se la vogliamo mettere su questo piano. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio fatica a seguirti....

Eliminare una tassa su un bene che non da reddito penso sia una cosa giusta.

guarda,segiomi magari sono matto ma nel commercio si fa cosi'......ti faccio un'esempio sul mio settore visto che lo seguo

OCCHIALE DA VISTA COMPLETO DI LENTI INFRANGIBILI CR39,DI MARCA,A PARTIRE DA 59€

in questa frase non c'e' nulla di sbagliato,ci mancherebbe,il discorso e' che quando compri gli occhiali se ti va bene di € ne spendi 300.......eppure quello da 59,volendo c'e'......ma tu ti metteresyi in faccia una schifezza??no

oppure sconto del 30% su....ecc ecc ecc.......peccato che non si capisce mai da che cifra si parte per quel 30%

allo stesso modo Silvio l'altra sera non ha detto nulla di sbagliato.......l'ICI sulla PRIMA casa sara' abolita.......certo,sulla PRIMA,e sulla casa al mare??cosa si fa??si raddoppia??e su quella in montagan cosa si fa si triplica?e su quelle che eventualemnte uno affitta??

questo e' il nocciolo ,comunista,della questione.......con questa frase lo sta mettendo in cxxx a quelli che hanno un po' di piu'.......sembra una frase di Bertinotti,da un lato c'e' da ammiralrlo perche' sta cercando di prenderee il voto di TUTTI,ma il suo zoccolo duro,i suoi elettori storici,in questo caso la pagheranno cara

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha detto che raddoppiera' le tasse sulla seconda casa, ma che quei soldi mancanti (che comunque sono solo il 20% dell'ICI)verranno presi grazie ai controlli sull'evasione fiscale... Comunque è inutile discutere di qualcosa che non farà mai, visto che perdera' alle elezioni.

Modificato da Raviolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha detto che raddoppiera' le tasse sulla seconda casa, ma che quei soldi mancanti (che comunque sono solo il 20% dell'ICI)verranno presi grazie ai controlli sull'evasione fiscale... Comunque è inutile discutere di qualcosa che non farà mai, visto che perdera' alle elezioni.

veramnete con quelli vorrebbe abbassare il cuneo fiscale...dell'argomento ICI per quel che mi riguarda non sarei cosi' sicuro delle mosse che potrebbe intraprendere,di cui una delle piu' corrette dal punto di vista comunista della cosa puo' essere quella da me ipotizzata.....

a proposito,fossi in te non ssarei cosi' sicuro a questo punto che Berlusconi perdera' le elezioni,comunque sia tra i "coglioni" che votano a sinistra li reputo tutti coglioni tranne chi vota per Bertinotti......e' l'uncio che merita da quella parte,almeno e' corretto nel suo comunismo

Link al commento
Condividi su altri siti

questo e' il nocciolo ,comunista,della questione.......con questa frase lo sta mettendo in cxxx a quelli che hanno un po' di piu'.......sembra una frase di Bertinotti,da un lato c'e' da ammiralrlo perche' sta cercando di prenderee il voto di TUTTI,ma il suo zoccolo duro,i suoi elettori storici,in questo caso la pagheranno cara

A parte il fatto che dubito lo possa fare realisticamente e nell'immediato, altrimenti avrebbe tirato fuori la notizia in precedenza (a meno che ometta, come dice Raffa, un "particolare" scomodo a molti..) e avrebbe spiegato il come sopperire a questa cancellazione (ricordatevi il discorso dell'ICI comunale, il rapporto prima-seconda casa è a favore della prima di quanto?? quanto un comune perderebbe di prima e quanto guadagnerebbe anche con una tassa su una seconda, terza, quarta anche per assurdo quadruplicata??).

Cmq, è assolutamente giusto e necessario aumentare la tassazionesui beni cosìddetti di lusso, ci mancherebbe...come dice Castano, sull'affitto c'è una legge specifica che prescinde

in questa frase non c'e' nulla di sbagliato,ci mancherebbe,il discorso e' che quando compri gli occhiali se ti va bene di € ne spendi 300.......eppure quello da 59,volendo c'e'......ma tu ti metteresyi in faccia una schifezza??no

Si parte dall'occhiale, si fa il buffo per il macchinone a leasing, per il televisore 850 pollici plasma ecc, ecco la vera rovina dell'Italia, questa gente!!

ma che quei soldi mancanti (che comunque sono solo il 20% dell'ICI)verranno presi grazie ai controlli sull'evasione fiscale...

A me hanno insegnato, prima di comprare qualsiasi cosa, che bisognerebbe avere i soldi...non il contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito,fossi in te non ssarei cosi' sicuro a questo punto che Berlusconi perdera' le elezioni,comunque sia tra i "coglioni" che votano a sinistra li reputo tutti coglioni tranne chi vota per Bertinotti......e' l'uncio che merita da quella parte,almeno e' corretto nel suo comunismo

Vorrei chiarire che il mio non era un augurio ma solo un presentimento.

Link al commento
Condividi su altri siti