Vai al contenuto

Anabolizzanti: avete visto ieri a Tv-7?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Dipende cosa vuoi diventare.Per come la vedo io il fisico migliore e` un altezza peso con il 6%di grasso,naturalmente proporzionato ovviamente...

Se ami fare palestra e non lo fai per piacere alle donne (il che e` raro), ti prefiggi un obiettivo a lunga scadenza come ho fatto io,con calma ,studio del movimento e meticolosita` si puo` costruire un bel fisico.

Ho visto parecchi miei amici passarmi nel tempo(aiutati dalle bombe),col senno del poi sono contento di non aver intrapreso quella strada.

La maggior parte di loro oggi sono degli obbrobri,impacciati nel movimento e nel cervello.

Link al commento
Condividi su altri siti

TEA

La maggior parte di loro oggi sono degli obbrobri,impacciati nel movimento e nel cervello.

:lol: :lol: :lol:

PS: per non parlare del resto, calvi, grassi, con ipertrofia cardiaca, fegato a pezzi e non parliamo del resto.....per vivere qualche anno da leone si rovinano il resto della vita, sono pienamente d'accordo anche se, la qualità delle 'bombe' è ineguagliabile naturalmente.

a me piace molto allenarmi natural ed ho un metabolismo ottimo che mi consente di crescere lavorando su carichi modesti (esempio di bicipiti alternati lavoro con manubri da 12.5 kg ognuno e sento tantissimo l'esercizio e il braccio cresce senza problemi).

la mia unica debolezza sono gli aminoacidi ramificati, ne consumo a vagonate (7 compresse/die durante la massa e la definizione, quindi per circa 5 mesi l'anno). l'effetto è ottimo e quando tolgo i carbodrati e il sale mi definisco che è un piacere che con l'abbronzatura è una favola.

ricordo delle ragazze l'anno scorso che uscivo dall'acqua abbronzato con capello lungo e ciuffi ai lati, sospirarono 'che fisico!', io da spavaldo tirai diritto :lol:

I miei esercizi preferiti:

petto

mezze croci prima su panca orizzontale poi su panca inclinata. lavoro sul 3 x massimo numero con manubri da 18, 15 e 12,5 kg a scassare, li distruggo, li amo piatti e spaccati, non grossi. evito i bilanceri, termino di pectoral machine, poche serie in definizione (sopra le 15 ripetizioni).

spalle

lento con manubri, 4 x8 classico, peso decente (18 x lato, scendendo a 12.5 all'ultima serie)

alzate laterali 1 per volta alternando i manubri e i cavi

alzate frontali inverse su panca inclinata col bilancere

tricipiti

estensioni straiato con bilancere angolato, carico molto, lavoro su 4 x 8 arrivando anche a 15 kg xlato + la barra

estensioni 1 manubrio (french press) lavoro su 3 x 12-10-8 con manubri da 10-8 kg

estensioni al lat machine 3 x 12 aumentando il carico

bicipiti

curl in piedi bilancere diritto 4 x 8

curl alternato in piedi 4 x 15-12-8-8

non faccio ne dorsali ne gambe (le gambe le alleno con la bici e la corsa)

addome

crunch su panca inclinata a 30° (non aumento perchè altrimenti si forma la classica 'pagnotta' come dicono i culturisti cioè il rigonfiamento della parte alta dell'addome - 4 serie da massimo numero abbinando un disco da 5 kg e dopo da 2.5

sit up alla sbarra (ginocchia al petto) 5 x massimo numero

compressioni al lat machine seduto inverso, 4 x massimo numero con un carico da 15 kg, li sento che è un piacere. se riuscite a isolare bene l'addome quest'esercizio è ottimo.

abbino sempre 2 sessioni di attività aerobica alla settimana per 2 ore di bici o 45 minuti di corsa.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Volentieri, me la sono fatta negli anni come autodidatta,selezionando a mio avviso gli esercizi piu` proficui ,in base alle esigenze da me prefissate.

PRIMO GIORNO:SCHIENA E TRICIPITI

SCHIENA:-Trazioni sbarra dritta ,presa larga ,pollice fuori 4x8

- " " " " inversa stretta 4x8

-bilancere presa larga con gambe semiflesse e schiena inclinata 45 piu`o meno,porti il peso al basso ventre ripetutamente 4x8

-stessa posizione , presa inversa ,larghezza fianchi 4x8

TRICIPITI:utilizza la lat machine,larghezza impugnatura piu` o meno tra la spalle e i fianchi ,spinte verso il basso 4x8

SECONDO:GAMBE ,POLPACCI,ADDOMINALI GAMBE -LEG ESTENSION 4X8

-SQUAT ACCOSCIATA COMPLETA 4X15(COSI` CARICHI MENO SULLA SCHIENA ED OTTIENI RISULTATI LO STESSO)

-MACCHINA PER FEMORALI (NON SO` IL NOME) 6X8

-POLPACCI ,VAI SULLE SCALE ,LE PUNTE SUI GRADINI ,DISTENTI IL POLPACCIO FINO IN FONDO E SU PIU` CHE PUOI,FALLO AD ESAURIMENTO QUATTRO VOLTE

-ADDOMINALI,POSIZIONE SEMIDISTESA SU PANCA,MANI DIETRO LA SCHIENA CON PRESA SALDA (PER EQUILIBRARE)'MANUBRIO TRA I PIEDI,RACCHIUDITI SU TE STESSO PER POI RIDISTENDERTI 4XESAURIMENTO

TERZO GIORNO: PETTO,BICIPITI,SPALLE

PETTO:-PANCA CON MANUBRI 4X8

-INCLINATA 4X8

(RICORDATI DI SPINGERE CON I PUGNI,NON CON I GOMITI)

-CROCI PANCA ORIZZONTALI 4X8

- CROCI PANCAINCLINATA 4X8

BICIPITI:POSIZIONE ERETTA ,MANUBRI,ALTERNA ALZATE A MARTELLO ASSIEME A QUELLE CONCENTRICHE VERSO IL MENTO 4X8 (USA I PUGNI ,NON I GOMITI)

SPALLE: MANUBRIO,DISTENDITI SULLA PANCA,METTITI DI FIANCO,DISTENTI IL BRACCIO INFERIORE ,CON L`ALTRO ,QUELLO CHE TIENI IL MANUBRIO CREA UN MOVIMENTO AD ARCO DI 45 GRADI TRA LA TESTA ED IL BRACCIO INFERIORE,(DEVI SENTIRE LAVORARE UN ANGOLINO PARTICOLARE),ESEGUI 4X10,PRIMA UN LATO E POI L`ALTRO SENZA FERMARTI(USA IL PESO ADEGUATO) .

RICORDATI CHE SE NON CREI UN CEDIMENTO ,IL MUSCOLO NON CRESCE,TRA UN SERIE E L`ALTRA MASSIMO UN MINUTO DI RIPOSO.SPERO DI ESSERTI STATO UTILE.CIAO.A DIMENTICAVO ,RICORDATI LE PROPORZIONI(IMPORTANTISSIME)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali sono le vostre misure? Qual'è il vostro peso, altezza?

Io faccio palestra da 4 anni ormai (ora ho 18 anni fra 1 mese). Si può dire che ho iniziato a fare pesi solo da un anno e mezzo, prima solo esercizi. Non ho mai utilizzato anabolizzanti o proteine, ma solo cibi salutari. Sono alto 175 cm (poco di più) e peso 85 kg, ma non sono grasso. Non sono neanche magrissimo, gli addominali infatti, sono visibile solo quelli alti. Braccio piuttosto regolare, di 37 cm, ma torace, avanbraccio e spalle molti grandi, poderose. Adesso però sto dimagrendo anche perchè non riesco più a saltare benissimo (spero di perdere almeno un paio di kg): Oltre a far palestra, faccio Muay Thai.

Quali sono i vostri risultati, invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

1) fa male prendere gli aminoacidi(leucina isoleucina valina)

2)io sono magro, 177 cm per 68 kg circa e vorrei definire spalle e petto attualmente faccio due allenamenti settimanali con croci e bilancere ,secondo voi è il caso di aumentare l intensità?

3)i piegamenti sulle braccia possono sostituire o completare gli altri 2 allen. settimanali?

Mi sembra che facendo lentamente le flessioni(tipo 2 secondi a scendere e 2-3 a salire)i muscoli si "sviluppino" di più che con le croci e il bilancere, voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) fa male prendere gli aminoacidi(leucina isoleucina valina)

2)io sono magro, 177 cm per 68 kg circa e vorrei definire spalle e petto attualmente faccio due allenamenti settimanali con croci e bilancere ,secondo voi è il caso di aumentare l intensità?

3)i piegamenti sulle braccia possono sostituire o completare gli altri 2 allen. settimanali?

Mi sembra che facendo lentamente le flessioni(tipo 2 secondi a scendere e 2-3 a salire)i muscoli si "sviluppino" di più che con le croci e il bilancere, voi che ne pensate?

Loool che e' sta stronzata che gli aminoacidi fanno male?

Cosa vuoi definire poi? sei -9kg sul tuo h/p e vuoi definire?? Tra l'altro le spalle??'

Cosa hai intenzione di sviluppare con i piegamenti scusa? Maddai.....inizia di informarti prima di sparare sentenze senza senso

Link al commento
Condividi su altri siti

x castano chiaro:la prima era una domanda ......mi sono dimenticato di mettere il punto interrogativo.... :P   :P   :P

x gatsu84:leggi bene le mie domande....hanno il punto interrogativo non sono sentenze.....io posso informarmi....te impara a leggere........ :)

E le mie son risposte.

Ovviamente il fatto di informarti son riferite al primo punto dove non c'erano punti di domanda.

CMq no....non fanno male se presi con criterio

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo nel modo piu chiaro possibile alla questione ramificati.per corretteza va detto che la dose legale,dove per legale si intende quella autorizzata dal ministero della salute, è di 5g al giorno ma quella ottimale è di 1g ogni 10 di peso corporeo che puo essere raddoppiata quando si lavora su forza massimale.La dose è del 40% prima dell allenamento e 60% dopo poiche è molto apprezzata la fase anticatabolica rispetto a quella energetica.I ramificati non fanno male nè al fegato nè ai reni poiche vengono utilizzati direttamente dai muscoli e questo fa si che sia inutile un utilizzo nei giorni di riposo in quanto il muscolo a riposo non utilizzerebbe questi amminoacidi liberi nel sangue in quanto a riposo il muscolo seguirebbe il suo normale ciclo mitocondriale per produrre energia e per quanto riguarda la ricostruzione della fibra muscolare è meglio assumere proteine complete il giorno dopo o al piu un pool di amminoacidi completo, quindi i Bcaa in conclusione devono essere limitati all uso esclusivo nel periodo che va dai 40 minuti precedenti all allenamento ai 30 succesivi,dopo tale periodo sono pressocche inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti