Vai al contenuto

la lega mi fa girare le palle


Messaggi raccomandati

  • Risposte 168
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma certo,le mie amiche a anche gli amici uomini che si fidano poco a girare soli coi mezzi o nei dintorni della stazione di sera sono tutti degli sfxxxti

ma del resto essendo amici di Lady Marmelade non avevano alternative no?! gli sfxxxti con le sfxxxte,ormai è storia.

ma personalmente essendo una ragazza mi fido poco di aggirarmi anche solo a gallarate da sola di sera nei pressi delle stazioni,o a milano con la metro.

poi quarzo,gli uomini di 40 anni o 35 al limite vengono derubati,dubito violentati..va beh.. ritorno nella mia sfxxxggine...

senza ricordarti che qui i disastri negli stadi ci sono ogni domenica e che tirano i motorini dagli spalti ;)

 

 

 

 

billoooooo no viados non ci sarei diventata dai! mi manca una cosa fondamentale per quello :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano se fosse brasiliano sarebbe convinto che gli italiani sono maniaci e violentatori perchè due amici Brasiliani di Recife e Fortaleza gli avrebbero detto che gli italiani che vanno lì (migliaia, non qualche decina) all’ 80% fanno questo

 

ma dici davvero che noi italiani andiamo li a violentare le ragazze locali? è uno schfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Lady,

 

forse sarebbe il caso che tu cominciassi a vivere meno di riflesso sulla base delle esperienze che i tuoi amici ti raccontano.

 

Ribadisco...sui mezzi pubblici di Milano dopo le 20,00 non siamo certo in presenza di una situazione da coprifuoco. Molte persone a quell'ora fanno rientro dal lavoro oppure circolano per motivi di svago. Ci sono ovviamente zone dalle quali è meglio tenersi lontani, ma questo stà tranquilla accade pure a Londra.

 

Anzi...sarei curioso di andarmi a leggere qualche dato statistico in proposito perchè secondo me a Londra, fatte le debite proporzioni, gli episodi di stupri rapine e violenze sono maggiori rispetto a Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Londra ha piu di 8 Milioni di abitanti, Milano 2 e mezzo (se non sbaglio) non so quanto il paragone sia possibile.

 

Confermo che da zona 3 in poi Londra può diventare pericolosa.

 

E comunque ognuno ha diritto di avere le sue preferenze / avversioni per i popoli e le persone.

 

L'unica cosa che mi sento di dire, nella mia esperienza di individuo che viaggia (come del resto tante altre persone) è che

 

Ogni volta che sono andato a vivere in un posto con una idea su un popolo e/o un paese

 

Quasi sempre alla fine della mia esperienza questa idea l'avevo cambiata considerevolmente, o articolata molto di più.

 

Per questo motivo provo una certa pena quando sento che

 

1) Gli Inglesi sono freddi

2) Gli Italiani son caldi e gioviali e sono nullafacenti magnaspaghetti

3) I Brasiliani sono bollenti

4) I Francesi spocchiosi

 

etc etc.

 

I pregiudizii e gli stereotipi sono il rifugio di chi ha bisogno di incasellare un popolo, una storia, una cultura in 3 aggettivi

 

Per fortuna, popoli storie e culture sono molto più complessi e variegati e la loro conoscenza richiede tempo, pazienza e riflessione nonchè un contatto diretto con la realtà che si indaga.

 

Questa è la sfida ma anche il fascino. :)

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

ma dici davvero che noi italiani andiamo li a violentare le ragazze locali? è uno schfo.

 

OT: se ti fai un giro al Commissariato di Polizia di Recife sentirai tante storie di uomini italiani (prevalentemente sopra la quarantina) che ingaggiano prostitute dai 12 ai 16 anni per divertirsi.

 

Ho conosciuto a Recife 4 anni fa una ragazza di 13 anni incinta di un uomo di 61.

Cos'è questa se non violenza?

Sono piccole donne che non hanno ricevuto nessuna educazione ed istruzione e che fanno quel mestiere per sfamare la famiglia (spesso di 7-8 figli).

Se rivai alla discussione sul Brasile troverai in un post di Lady il link per scaricare gratuitamente il libretto tradotto in Italiano che parla di queste vicende.

 

C'è a Recife una splendida associazione, Coletivo Mulher Vida, fondata da una donna che si chiama Ana Vasconcelos, che si prende cura di loro cerca di riscattarle dalla loro vita e di insegnar loro un lavoro, dar loro la possibilità di vivere con dignità e rispetto.

 

Se un giorno ti capiterà di andarci (io ho avuto l’onore di conoscere la fondatrice, una donna davanti alla quale mi inginocchio, una persona eccezionale) toccherai con mano a cosa può arrivare la degenerazione morale non solo degli italiani ma di tanti europei.

 

E avrai una testimonianza diretta di quello che fanno tanti italiani all’estero.

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady la mia era na battutaccia ,tanto per contnuARE LA DISCUSSIONE BASANDOSI SUI LUOGHI COMUNI IN MERITO AL BRASILE.

Cmq gli inglesi sono meno provinciali rispetto a noi,tirare in ballo glo hooligans è assurdo.Se poi vogliamo rimanere nel tema calcistico,ricordiamoci cosa sono adesso gli stadi inglesi.Le capacità ricettive sono enormi e l attegiamento dei tifosi esemplare direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che ache in Europa si sprecano casi di violenza di adulti su minori, mi volevo soffermare su questo passaggio

 

1) Gli Inglesi sono freddi

2) Gli Italiani son caldi e gioviali e sono nullafacenti magnaspaghetti

3) I Brasiliani sono bollenti

4) I Francesi spocchiosi

 

etc etc.

 

I pregiudizii e gli stereotipi sono il rifugio di chi ha bisogno di incasellare un popolo, una storia, una cultura in 3 aggettivi.

 

ci aggiungerei 5) I GENOVESI SONO TIRCHI DA FAR PAURA.

 

non sono ASSOLUTAMENTE D'accordo su quando detto, gli STEREOTIPI sono spesso lo specchio di un popolo. ho conosciuto e frequentato per 6 anni un gruppo di genova ed ogni sera perdevano piu' tempo al ristorante per fare i conti e dividersi fino all'ultimo centesimo rispetto a quanto passavano a mangiare e una sera litigarono in 7 per la spartizione di 1 euro (parlo di persone di circa 30-35 anni).

 

sui napoletani mangiaspaghetti e faciloni anche qui' è VERISSIMO. a napoli a qualsiasi orario c'è gente che non fa un c a z z o per strada. ci passai un lunedi' e dissi minchia ma qui' non lavora nessuno? per strada e per negozi c'era la folla (parlo della centrale Via Toledo alle 11 del mattino di un lunedi non festivo). napoli è l'unica città dove si gioca ovunque a pallone. pure le salumerie vendono i palloni 'Supersantos' e se ti permetti di passare per piazza del plebiscito durante una 'partita' vieni anche cazziato e offeso e invitato a fare il giro largo per non interrompere la bellissima azione dei provetti maradona jr.

 

napoletani andate a cagher e pigliate a 'paccheri' (schiaffi) sti figli svogliati e imparategli a studiare invece di trasformare piazze e parchi pubblici a modi maracanà.

 

su gli inglesi mi sono già pronunciato e rimango delle mie opinioni cosi come sulla povertà in Brasile. io credo a quello che vedo, non a quello che mi raccontano gli altri (chi ha orecchie per intendere intenda....) :lol: :lol: (questa mi pare che la disse Gesu' nella Bibbia) :okboy:

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Billo guarda che non scherzo, ricordo ancora che ci mancava solo l'arbitro. alcuni avevano anche le magliette di Maradona e De Napoli, quando alla fine dei tedeschi hanno chiamato la polizia è giunta la marea della pula e gli hanno preso il pallone. il poliziotto gli disse: che vergogna, guaglio' tenete nu futuro nero....e altri turisti del nord dissero: napoletani che vergona.

 

io mi sentii molto ferito e umiliato. se fai lo stesso a piazza navona, per quanto dista da napoli solo 200 km, ti impicano per le palle!

 

billo è la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci aggiungerei 5) I GENOVESI SONO TIRCHI DA FAR PAURA.

 

non sono ASSOLUTAMENTE D'accordo su quando detto, gli STEREOTIPI sono spesso lo specchio di un popolo. ho conosciuto e frequentato per 6 anni un gruppo di genova ed ogni sera perdevano piu' tempo al ristorante per fare i conti e dividersi fino all'ultimo centesimo rispetto a quanto passavano a mangiare e una sera litigarono in 7  per la spartizione di 1 euro (parlo di persone di circa 30-35 anni).

 

sui napoletani mangiaspaghetti e faciloni anche qui' è VERISSIMO. a napoli a qualsiasi orario c'è gente che non fa un c a z z o per strada. ci passai un lunedi' e dissi minchia ma qui' non lavora nessuno? per strada e per negozi c'era la folla (parlo della centrale Via Toledo alle 11 del mattino di un lunedi non festivo). napoli è l'unica città dove si gioca ovunque a pallone. pure le salumerie vendono i palloni 'Supersantos' e se ti permetti di passare per piazza del  plebiscito durante una 'partita' vieni anche cazziato e offeso e invitato a fare il giro largo per non interrompere la bellissima azione dei provetti maradona jr.

 

napoletani andate a cagher e pigliate a 'paccheri' (schiaffi) sti figli svogliati e imparategli a studiare invece di trasformare piazze e parchi pubblici a modi maracanà.

 

su gli inglesi mi sono già pronunciato e rimango delle mie opinioni cosi come sulla povertà in Brasile. io credo a quello che vedo, non a quello che mi raccontano gli altri (chi ha orecchie per intendere intenda....)  :lol:   :lol: (questa mi pare che la disse Gesu' nella Bibbia)  :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....e tricc e ballac! :lol: :lol: :lol:

 

sono ben lieto che le 'castanate' vi mettano di buon umore, del resto per me l'allegria è una medicina fondamentale per la vita e in questo mi reputo un po brasiliano (a parte altre doti che non vi sto qui a enunciare) :D :D

 

comunque a parte l'ironia vorrei provare a fare un discorso serio sulle ns città:

io sono il primo a riconoscere che al Nord le cose funzionano meglio rispetto al resto della penisola. vorrei che mi spiegaste come mai tante città del nord sono cosi' pulite e curate rispetto a quelle del sud. eppure da ex napoletano devo dire che i camion della nettezza urbana e i netturbini a napoli li ho sempre visti lavorare. allora ti domandi: com'e possibile allora? questi qui producono tanta immondizia? errato, è che si scocciano di gettarla nei luoghi adatti perchè si scocciano di fare 10 metri in piu' per arrivare al cassonetto perchè so sfaticati, oppure lo trovano incendiato perchè altri loro concittadini coglioni amano bruciare i cassonetti che al comune sono costati una cifra (avete presenti quelli verdi cosi' belli).

 

ricordo quando ero a napoli una signora sui 50 anni (non dico una paralitica) che si scocciava di scendere a gettare l'immondizia cosi' lei cosa faceva si affacciava alla finestra e gettava il sacchetto dal 4 piano (ora prendiamo la legge di newton la ricordate??) un sacco della mondezza e una piuma scendono alla stessa velocità con la differenza che se ti arriva sulla zucca un sacco della mondezza vai all'ospedale. e cosi fu, la prima volta becco' un'auto sfondandole il tetto, la seconda ci fini' uno all'ospedale, tutto per non fare due rampe di scale che gli facevano pure bene al colesterolo.

 

altro caso poi riguarda gli orari. mai stati a napoli in estate? la mondezza si dobvrebbe gettare dopo le 18 ma la maggioranza nonostante ci sia una multa salata la gettano quando il sole è a mezzoggiorno ovvero la mondezza inizia a macerare al sole e quando si alza lo scirocco è uno spettacolo da respirare a pieni polmoni, roba che chanel n.5 a confronto è acqua di rose.

 

come direbbero gli amici londinesi di lady marmellade e brasileiro 'molto pittoresco' :lol: :lol:

 

ecco io onestamente non ho mai visto in altre città d'italia:

 

1) mondezza gettata dal balcone :blink:

2) mondezza messa al solleone :huh:

3) incarti di pizza, avanzi e lattine gettati dalle auto in corsa :ph34r:

4) partite di pallone selvagge in aree adibite al transito pedonale spesso aree di interesse turistico :lol:

6) interi nuclei familiari andare a 4 sugli scooter rigorosamente senza casco e in contromano che se non ti sposti ti mettono pure sotto :wacko:

7) per quanto si voglia essere tolleranti napoli nelle zone di via toledo e piazza garibaldi non puoi praticamente camminare sui marciapiedi che pare de sta a Marrakesh (è tutta una distesa di lenzuoli dei vu cumprà che vendono dalle borse ai dvd, dai cd alle cinte, dagli occhiali da sole alla bigiotteria, tutto rigorosamente CONTRAFFATTO e NON a Norma di legge (vedi cinesi). :cry:

 

potrei continuare con altri anneddoti ma la cosa che mi da ancor piu' fastidio è che la maggioranza dei napoletani non riconoscono questi comportamenti che sono semplicemente indecenti.

 

O' Scippo Ueeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

 

assis17.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dai risvolti che la discussione stà prendendo vorrei fare il mio ultimo intervento in merito :

 

perseverare nel confronto tra Londra ed una qualsiasi città italiana sarebbe ridicolo da parte mia.

 

Anche se non ho mai visitato la capitale inglese (ho trascorso soltanto qualche giorno a Dublino) la percezione che ne ricavo mettendo insieme i racconti e le testimonianze di chi ci ha vissuto è quella di una grande metropoli cosmopolita, ricca di fermento, decisamente più evoluta rispetto a Milano o Roma sotto molti (troppi) parametri di valutazione.

 

Ciò che non condivido è il classico atteggiamento esterofilo-italiota, del quale LadyMarmelade ha fornito un lampante esempio attraverso alcuni post.

 

Atteggiamento di chi vuol sempre dipingere tutta m e r d a l'Italia mentre tutto oro ciò che stà oltre confine.

 

Atteggiamento tipico di chi spesso giudica "per sentito dire", senza mai aver visitato i luoghi in questione.

Modificato da Quarzo
Link al commento
Condividi su altri siti

quarzo

ti ringrazio per avermi preso per l' N-sima volta come esemopio in negativo.

in italia ci vivo,so cosa mi piace e cosa non mi piace. ho molti amici stranieri con cui ho convissuto quotidianamente per un anno e con cui ho condiviso problemi anche del quotidiano,di burocrazia o anche solo interpersonali tra loro ed altri italiani, la presunta esterofilia di cui mi "accusi" deriva da questa epserienza,che se ha spesso lasciato disgustati i miei conoscenti,ha lasciato disgustata anche me per come vanno le cose.

non ho ancora avuto l'opportunità di vivere all'estero, e non posso farmi un giudizio personale e netto come fai tu rispetto a quello che ti dico, ma ho parenti ed amici stretti che vivono o hanno vissuto fuori dall'italia,e tengo in grande considerazione la loro esperienza che potrebbe essere la mia,data la mia fiducia nei loro confronti. Se mia cugina mi dice che la gente irlandese è molto più semplice della gente italiana,che se esci da sola trovi qualcuno con cui scambiare 4 chiacchere in un pub senza essere guardata un po' male o senza che pensino che ci vuoi provare (come capita qui) io le credo, e mi pare anche lampante la differenza con la realtà italiana che vivo io,ovvero realtà di una cittadina del settentrione in cui tra un po' non ci si saluta più tra vicini di casa. Se la mia amica mi dice che ha trovato posto di lavoro in 2 settimane me lo dice perchè è vero,se mi dice che lei si può fidare ciecamente a prendere la metro alle 9 di sera a londra e non si fidava a farlo a milano per i suoi motivi,io le credo,perchè non è l'unica che me lo dice, perchè conosco persone inglesi,perche so che in alcuni paesi non chiudono nemmeno la porta a chiave di sera... poi magari vado alondra e mi violentano fuori dall'aeroporto, ma per quello che ho consociuto degli inglesi in italia sono molto più disciplinati e tolleranti di noi.

e cosa vuoi che ti dica, se ho parlato mesi con Brasileiro della sua esperianza diretta in Brasile,anche se non l'ho fatta io,gli credo.

in tutto questo posso solo unire le amicizie che ho con persone del luogo, e un beneficio del dubbio che forse chiarirò semmai vivrò in questi paesi.

ma di certo non divento nazionalista e orgogliosa dell'italia,perchè non mi piacciono particolarmente gli italiani spesso.

adios

goodbye

adieu

auf viedersen

e

boze narodzenie aahhaah che vuol dire buon natale,ma il polacco è difficile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano le cose che racconti in parte sono vere ma mi fa ridere la cosa cme la racconti :D :immagino te,CASTANO,che giri per napoli di lunedi e ti chiedi:ma qui non lavorano mai? :supersorriso: !

L altra cosa che provo a immagnarmi è:mocca a chi te stram...lievt ananz strunz! :supersorriso: e te che interrompi l azione :o dell aspirante <maradona :supersorriso: !

Cmq ceerti quartieri come torbellamOnaca,torreangela,tor vergata,a <Roma,frANCAMENTE TUTTA STA CIVILTà NON LA VEDEVO.aBITAVANO NAPOLETANI ANKE LI '? :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano sarebbe un grande attore, caratterista, se fossi in lui andrei a fare cabaret, altro che soldi le palanche i milioni veri....

 

Billo, ma ti rendi conto di quanto puo' avere successo uno che definisce il Brasile un paese cosi "amazzonico"? (vedi discussione di qualche tempo fa). Sono battute che oscurerebbero quelle di Verdone in Borotalco ( hai presente Manuel Fantoni?).

 

 

La cosa fxxx e' che le dice sul serio e si prende sul serio e quindi l'effetto risata e' doppio.

 

Questo elemento va messo su un palco e lasciato parlare a ruota libera senza freni ed inibizioni.

 

Per il buonumore che sparge con le sue serie e profonde cazzate puo' generare benessere e buonumore in una platea ampia ed interculturale, diciamo che svolge una funzione sociale.

 

Se Castano facesse cabaret, comprerei sicuramente il biglietto per stare in prima fila :)

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ceerti quartieri come torbellamOnaca,torreangela,tor vergata,a <Roma,frANCAMENTE TUTTA STA CIVILTà NON LA VEDEVO.aBITAVANO NAPOLETANI ANKE LI '?

 

certo Tor Angela, de Tor de cenci, Settecamini, er Quadraro, sono un po le '167' di Roma, sono i complessi INA casa ecc. (case popolari) e logicamente sono spesso mal abitati ma c'è anche gente onesta come a Secondigliano e Scampia.

 

tuttavia noto due differenze salienti:

 

1) i romani sono molto piu' attaccati alla loro città ed hanno un gran senso del civismo. se fai un giro a tor angela cosi come al Quadraro noterai grosso squallore ma pulizia.

 

2) a Napoli centro: piazza del plebiscito, villa comunale ecc. bottiglie rotte, immondizia a terra, partite di pallone, bancarelle di merce contraffatta ovunqie. cioè la napoli 'bene' non è esule da tali comportamenti. al centro dell'Urbe (campo marzio, parioli, lungotevere ecc. ma mi potrei allargare di molto per mezza roma fino a nomentano ecc.) questi fenomeni napoletani non ci sono per niente.

 

cioè roma ha i problemi delle periferie come tutte le grandi metropoli, napoli questi problemi li ha importati anche al centro.

 

nb nota colorita: a piazza del plebiscito l'estate scorsa due vigilesse fermano un xxxxxno che stava infastidendo delle turiste. arriva il padre: doppio taglio e catena d'oro al collo e fa alle vigilesse con aria da guappo: nunn'ave fatto niente. poi lo prende per mano e gloi fa: iammucemme! le due rimangono esterefatte.

 

io piu' di loro per via del tatuaggio che aveva sul braccio: MAMMA' VITA MIA!!!!!!!

 

cmq Billo le mie critiche sono dovute al fatto che Napoli è una città unica e bellissima ma che va nel senso sbagliato soprattutto quando c'è una certa iervolino al posto di bassolino. occorre fare qualcosa, la criminalità e soprattutto la mentalità da guappo, da dritto, di chi crede di saper campare e cosi' danneggia la propria città e i cittadini onesti. è un peccato enorme.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...