Vai al contenuto

sta arrivando l'estate: cel'avete il fisico?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

castano ma te le schede te le fai da solo? secondo me troppo lavoro sui bicipiti e ticipiti!!! 2 esercizi da 4 serie come per il petto e deltoidi! ma i bicipiti e tricipiti essendo muscoli piu piccoli  hanno bisogno di  qualche serie di meno  ( anche qualche esercizio di meno) rispetto ai muscoli piu grossi! e poi vedo che i bicipiti li fai 2 volte a settimana! e poi come mai per i dorsali fai un esercizio solo?

cerca di fare anche un po di gambe, lo so che vai anche a correre ma è meglio allenarle un minimo anche con i pesi. ciao

Ovvio che se le fa da solo.

E' stato personal trainer...

Io opto per un allenamento piu' ...pugilistico.

Cioe' meno massa anche se 2 giorni alla settimana sono dedicati a bic, tric e spalle...

Ma io sono un ...anziano...

ciao

:supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

CARLO85  Ieri, 08:30 PM

io nn vorrei deludere nessuno...ma lo spogliarellista è passato d moda eh...da ql che m dicono le amiche...anche perchè d solito gli spogliarellisti sn piuttosto "gonfi"..mentre e donne preferiscono quelli "snelli" e scolpiti...fisico da nuotatore un pò piu massiccio..ma poco poco...

e ragà...un pò de panzetta nn fa mai male

A Carlo vedi che t'hanno n'formato male :lol: :lol: :lol:

nb: pienamente d'accordo con l'allenamento 'pugilistico', ottimo ma duro (per chi ce la fa)....... quelli con la 'panzetta' mo se fanno l'allenamento 'colomba e casatiello' e dicono che loro la dieta la iniziano dopo pasqua ma sono tutte balle, arriveranno in spiaggia con piu' trippa de prima.....

noi artri incece :D ............fisico da spiaggia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a regà ve devo fà na confessione....c'ho la panzetta :cry:

Siccome so già che castano mi prenderà per il cxxx fino a domani, ti prego killing, vienimi incontro e di che anche tu hai la panzetta....... :P

PS qualche dritta x buttare giù efficacemente??? (PS vado in palestra due / tre volte la sett. e faccio 10/15 min di corsa + addominali........però me piace magnà e il w-e, da buon veneto, ci do giù col vino :wacko: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, no ZZ, non ce l'ho la panzetta... :60: Sarà perché ho praticato per 4 volte a settimana nuoto, fino a due stagioni fa, dall'età di 5 anni; poi anche perché da quasi una decina pratico palestra; ma, soprattutto, devo ringraziare il mio metabolismo, perché nemmeno io mi faccio mancare nulla, dagli aperitivi, ai pasti, di tanto in tanto, "sostanziosi" (e, ahimé, non sempre in maniera positiva :60: ).

...ma non disperare, su!! :okboy: 'Azzarola, arduo limitare il consumo di vino veneto: è buonissimo, lo adoro, per non parlare poi della cucina!! Se non riesci a limitarti nel cibo, magari, tempo permettendo, porta gli allenamenti in palestra a 3 regolari, ogni settimana, e magari, poi, aumenta gradualmente la durata delle tue corse: 10-15 minuti sono un po' pochetti :ok2: Comunque, fondamentale, in ogni cosa, è la costanza: a poco serve ammazzarsi di palestra una volta a settimana (a meno che tu non voglia aumentare la massa), o allungare i tempi di corsa smisuratamente... La convinzione è importante in ogni sorta di allenamento; tuttavia, penso che godersi appieno la vita sia fondamentale (cibo, vino, e l'artra cosa prova a indovinà :lol: ), quindi spero riuscirai a trovare il giusto equilibrio tra entrambe le cose! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

a regà ve devo fà na confessione....c'ho la panzetta  :cry:

Siccome so già che castano mi prenderà per il cxxx fino a domani, ti prego killing, vienimi incontro e di che anche tu hai la panzetta....... :P

PS qualche dritta x buttare giù efficacemente??? (PS vado in palestra due / tre volte la sett. e faccio 10/15 min di corsa + addominali........però me piace magnà e il w-e, da buon veneto, ci do giù col vino :wacko: )

Io ti posso dare il mio consiglio. Testato su di me.

Evita i carboidrati dalle 19 in poi alla sera , escluso ovviamente quelli delle verdure e compagnia bella. Sto parlando di pane, pasta, dolci, alcool. e varie.

Al mattino a digiuno vai a correre dai 25 ai 35 min lentamente. Molto lentamente per far si che il corpo utilizzi per energia i grassi del corpo.

Finito l'allenamento non mangiare cose zuccherate per almeno un ora.

Prova con noci , uova o al limite spremuta senza zucchero.

La lipolisi, cioe' la combustione dei grassi , continuera' senza che il corpo possa trovare gli zuccheri per produrre energia.

Dopo un ora e mezza , mangia cio' che vuoi.

NB : NON FARE ESERCIZI DI PESI O CORSA FARTLEK A DIGIUNO. SOLO CORSA LENTA MAX 60% FCA MAX

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

killing c'avrei giurato che nun c'avevi la panzetta.........li mortacci tua...... :P

il guaio è che il mio metabolismo è sempre stato lento, non mangio tante cazzate, ma appena mangio un pò di + me se gonfia la panza :fischietto:

vabbé ci darò sotto con la corsa a partire da stasera.......

grazie a entrambi x i consigli anche se aspetto ancora il post di castano.....

PS di dove sei killing? mi sembra che l'avevi accennato ma non mi ricordo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

killing c'avrei giurato che nun c'avevi la panzetta.........li mortacci tua...... :P

il guaio è che il mio metabolismo è sempre stato lento, non mangio tante cazzate, ma appena mangio un pò di + me se gonfia la panza  :fischietto:

vabbé ci darò sotto con la corsa a partire da stasera.......

grazie a entrambi x i consigli anche se aspetto ancora il post di castano.....

PS di dove sei killing? mi sembra che l'avevi accennato ma non mi ricordo.....

Per la pancia confia toglierei le bevande gassate.

Poi , probabilmente, ci puo' essere qualche cibo che genera questo tipo di gonfiore.

Verificalo e eliminalo.

Magari sei un celiace.

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

I tortelli qui a Mantova sono davvero fantastici...ma poi me devo fa' il giro de tutta la città de corsa, se non voglio diventà un tortello pure io! :P

P.S. Ora che sai che sono mantovano, ti sembrerà strano il mio utilizzo di "romanismi", ma, ti assicuro, pure quando parlo oramai li uso: sono unici! Prova a 'ndovinà quando e dove m'è venuta l'abitudine?!! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi fa strano no.....io sono trevigiano eppure uso un sacco di romanismi senza mai essere stato a Roma (anche se è da tempo che mi prometto di andarci......appena trovo la tipa giusta.......)

ho preso dai vari film di pierino, montesano, verdone, chi + ne ha + ne metta....è proprio la parlata che mi fa morire.... :lol: .......E poi l'imitazione di max tortora del grande alberto sordi, quella si che mi faceva impazzire......

Link al commento
Condividi su altri siti

Acc, mi sfugge...ho presente il volto, ma il nome proprio non me lo ricordo... Poi, dalla terza serie, Spartaco Sacchi lo interpretava Paolo Panelli, che ha poi fatto una fiction pure con Montesano

...però l'altro, boh?!  :unsure:   Magari Castano riesce ad aiutarci...ehm, siamo andati però un attimo off topic  :sudato:

ma che me frega :60:

trovato......E' ennio antonelli! (ma non riesco a mettere l'allegato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mattino a digiuno vai a correre dai 25 ai 35 min lentamente. Molto lentamente per far si che il corpo utilizzi per energia i grassi del corpo.

La lipolisi, cioe' la combustione dei grassi , continuera' senza che il corpo possa trovare gli zuccheri per produrre energia.

logicamente memorizza sul cellulare il numero del 118!

xxxxx non scherzate con questi programmini fai da te.

l'organismo soprattutto a prima colazione necessita di zuccheri per affrontare la giornata. lo sport necessita di zuccheri. gli zuccheri sono importantissimi e NON FANNO INGRASSARE se opportunamente dosati.

nb: se si tolgono gli zuccheri (anche la pasta) dalla dieta di uno sportivo si ha si dimagramento ma i muscoli catabolizzano ovvero si bruciano.

per asciugare occorre diminuire gli zuccheri e aumentare l'attività fisica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che stronzata

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera sono andato in palestra, ho corso 15 min :sudato: e fatto la mia bella scheda come al solito.

Tornato a casa mi sono detto, "se voglio buttar giù la panza devo magnà meno" e ho mangiato due fette di torta salata, na bella terrina di verdura e un pò di pomodoro.......so annnato a letto coi crampi e me so dovuto magnà na merendina a mezzanotte pecché sennò nun chiudevo occhio li mortacc'...... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti sn pochi...

fai conto che io ne ho davvero poca d panza..per farti capire m s vedono le prime due file d addominali e poi nulla...pancia piatta...nn è proprio panza,ma accompagnata da un pò d maniglie sembra che lo sia...

io corro 30-45min..poi faccio un 25-30 d step...qst un giorno sì e uno no..ma da oggi lo fò tutti i giorni..

ma secondo voi..correre e camminare sn la stessa cosa?io corro ininterrotto 45 minuti...ma se è la stessa cosa potrei correre 45 min e farmi una passeggiata per altri 30...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Al mattino a digiuno vai a correre dai 25 ai 35 min lentamente. Molto lentamente per far si che il corpo utilizzi per energia i grassi del corpo.

Dopo un ora e mezza , mangia cio' che vuoi."

il principio non è del tutto sbagliato,e viene utilizzato soprattutto dai body buildinger professionsita in avvicinamento alle gare.Certo per noi comuni mortali è un idiozia inutile farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti