castano_chiaro Inviato: 13 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2006 Porcapupazza! :okboy: sto pensando che tantissimi che conosco hanno case in campagna con pollai oppure ci sono case vicine di contadini con pollai dentro casa. nella ns cultura il 'pollaio' e l'orto sono sinonimo di qualità della vita, di alimentazione genuina cosi' che la provincia italiana (ma spesso anche la periferia) è ricca di pollai e allevamenti di polli. cito un piccolo aneddoto di un culturista (tale ercolino) che frequentava una palestra dove andavo anni fa, sto tipo sicuramente anabolizzato era talmente un fissato col pollo che si era fatto un pollaio sopra all'attico e quando faceva vento le piume venivano giù a manetta che sembrava che nevicava (erano gli anni di er canaro alla magliana per cui non so se abbia ancora i polli sul balcone... :D insomma per dire che il ns paese è un enorme pollaio :D e io me la sto a fa sotto dalla paiura. qui' l'epidemia è già esplosa in varie regioni e il minister della sanità minimizza (lo facevano anche in Turkey e si sono trovati una pandemia) e noi cosa possiamo fare? qui tutti dicono: basta non magnasse il pollo ok, vada anche per le uova (povero Pontiac che co le scopate che se fa c'abbisogna di tanti zabbaioni) :D ma la fregola nasce dalla paiura del contaggio uomo-pollo o pollo-uomo. che fare? io ho un collega di lavoro che una settimana fa magnificava la sua villa in campagna con tanto di polli che becchettavano al vento. e mo la prossima volta che viene ho pura a dargli la mano e se fa uno starnuto mi prende un colpo. vacca :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
800raffa Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2006 L'importante è non toccare gli uccelli morti :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er breccola 75 Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2006 Attenti agli uccelli! Uccidono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2006 bon basta stare lontani da castano quando ha il pisello di fuori allora!!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montalbano Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2006 Quello che mi fa incazzare è che se domani la torre eiffel viene dipinta di rosa, l'aviaria diventa l'ultimo argomento del Tg. La percezione che abbiamo della gravità delle cose dipende solo dalla televisione. Muoiono 200 bambini in Iran? Chissenefrega! Muore un bambino di aviaria in Italia? Ammazziamo tutti i cigni!!! :visitor: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakmd76 Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2006 (modificato) xxxxx l'aviaria è in italia che fare ...basta non fare i polli (e credere a 80% in due mesi e cose del genere) e.......... siamo a cavallo! Modificato 14 Febbraio 2006 da pakmd76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2006 Non penso costituisca una grande minaccia ad oggi. Mi sembra che i morti per questo virus siano, al livello mondiale, qualche decina, forse centinaio. Considerate che, solo in Italia, la comune influenza stagionale farà centinaia di morti. Perlopiù anziani o cmq soggetti particolarmente deboli. Quindi niente allarmismi, i giornalisti meglio lasciarli perdere. Se veramente ci sarà da preoccuparsi lo sapremo fra alcuni anni, l'importante nel frattempo è che siano rispettate le basilari norme igieniche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2006 è vero i morti sono stati tutto sommato pochi ma ci sono due dubbi 1) quanto i reali decessi sono stati nascosti? (in paesi come la russia, la turchia ecc. come fai a contare i morti nelle province contadine? 2) non è stato trovato un antidoto a questo virus nella sua forma evoluta pollo-uomo. raga qui' come c'è il primo morto si scatena il panico e chi ha un pollaio a pochi mt da casa suderà freddo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2006 Io direi di non allarmarsi per nulla! Innanzitutto per il momento sono uccelli selvatici, oltretutto hanno detto che basta cuocere sia le uova che la carne che il virus muore! Quindi approfittiamo adesso a mangiarne che hanno abbassato i prezzi! :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2006 Si tratta di influenza, pertanto il contagio tra l'animale infetto e l'uomo avviene per via aerea, alla stregua di una comune influenza virale umana. Gli esperti tuttavia dicono che, anche in presenza di una esposizione ravvicinata con un animale infetto, le percentuali di contrarre l'aviaria per il nostro organismo sono ridottissime. In teoria nemmeno mangiando le carni viene dato per scontato il contagio. Questa malattia si è sviluppata nei paesi asiatici, dove uomini e animali vivono in promiscuità, dove le famiglie di contadini dormono con i polli accanto al letto, dove i bambini hanno come compagni di giochi le galline, dove c'è l'usanza di acquistare uccelli vivi e in alcuni casi di mangiarne la carne cruda o bere il sangue. Questo genere di abitudini, che portano a ripetuti e prolungati contatti con la fauna avicola "domestica", fanno crescere in maniera esponenziale le probabilità di ammalarsi e morire. In Italia purtroppo l'ingiustificato allarmismo tra la gente stà causando danni notevoli alli industira delle carni bianche. Il nostro paese ha molte pecche ma in materia di sicurezza sanitaria sugli alimenti (in particolare sulla carne) siamo all'avanguardia in Europa e nel mondo grazie alla rigidità dei controlli previsti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2006 io mi sono appena mangiato un bel petto di pollo allo spiedo che ha anche poche calorie........senza pane e con uan bella patata lessa di contorno ho mangiato bene,speso poco,e sopratutto le carni bianche ti fanno perdere peso,l'esatte e vicina castano!!! non ho nessuna paura di questi allarmismi da plletti che lanciano i giornalisti che non hanno meglio da fare.......quel pollo e' rimasto sul fuoco almeno due ore prima che lo mangiassi io,penso che non solo era morto il pollo,ma anche tutti i virus che probabilmente gli circolavano nel sangue prima di sgozzarlo....non vedo dove sia il problema!!! semmai il problema e' di quel aurotrasprtatore che ha fatto fuori la famiglia perche' una massa di rimbambiti non compra piu' il pollo perche' ha paura di morire starnazzando!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2006 QuarzoQuesta malattia si è sviluppata nei paesi asiatici, dove uomini e animali vivono in promiscuità, dove le famiglie di contadini dormono con i polli accanto al letto, dove i bambini hanno come compagni di giochi le galline, dove c'è l'usanza di acquistare uccelli vivi e in alcuni casi di mangiarne la carne cruda o bere il sangue. mangiarne la carne cruda o bere il sangue.....ma fanno la Macumba?? :blink: No, un attimo xxxxx, anche Raffa75, qui' non stiamo parlando del magnasse la carne di pollo o di fasse l'ova ar tegame, io sto parlando del temibile virus in grado di trasmettersi dal POLLO all'UOMO e pertanto non dell'aviaria in senso generico. nessuno dice che mangiare carni di pollo o uova di polli certificati non faccia male, per carità. i polli del ns paese sono garantiti su questo siamo un paese all'avanguardia ma a me quello che fa paura è il Virus MORTALE, cioè quello trasmissibile dal POLLO all'Uomo e sulle ABITUDINI RURALI Quarzo non ci stare troppo tranquillo perchè a parte non bere il sangue dei polli (che schifoooooooooo!), fatti un po un giro nella provincia della Romagna o della Campania o sui Castelli Romani e vedrai che la gente coi polli ci COABITA, i bambini ci giocano, le case hanno le porte aperte e le galline gironzolano dentro casa. ma nessuno di voi va mai a prendere il Vino dai contadini?? siete mai entrati in una casa colonica come ce ne sono sparse dal Agrigento ad Aosta? ci sono milioni di polli da giardino a piede libero. noi siamo troppo abituati a vedere gli allevamenti stile Area51 con uomini che parono extraterrestri. MALEDETTI POLLI VI ODIO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2006 Mangiare uova o carni bianche acquistate nei negozi o supermercati significa andare sul sicuro. Come già detto...i controlli sanitari previsti sui prodotti alimentari, in modo particolare sulla carne e sul pesce, in Italia sono molto rigidi. Abbiamo una categoria di veterinari tra i più bravi e preparati, a livello europeo forse anche nel mondo. Per una volta tanto non c'è da stupirsi riguardo ad una nota di eccellenza nazionale : il nostro è un paese dove, la cultura per il cibo e la buona cucina, ha sempre avuto importanza notevole. Il discorso cambia ovviamente per gli animali selvatici, nemmeno io mangerei un pollo allevato in una cascina. Riguardo alla promiscuità tra uomini e animali, anche in Italia sopravvivono alcune realtà del genere nelle zone rurali, vero, ma siamo assolutamente lontani anni luce dalle condizioni igienico-sanitarie di paesi come la Cina, la Cambogia ed il Vietnam dove l'influenza aviaria (o virus) è nata ed il contagio tra uomo-animale attecchisce prorio grazie alle pessimi abitudini delle quali parlavamo prima. Uno scenario del genere in Italia ed in Europa è impensabile. caro castano...statisticamente parlando il virus dell'aviaria dovrebbe essere l'ultima delle tue preoccupazioni, hai (abbiamo) molte più probabilità di schiattare in un incidente stradale o a causa dell'aria inquinata che si respira soprattutto nelle grandi metropoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montalbano Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2006 Sono stato spesso in Oriente per lavoro, e vi giuro che lì hanno condizioni igieniche davvero terrificanti, soprattutto fuori dalle grandi città (ma anche nelle grandi città)...quindi...siamo messi male!! Spero comunque che l'uccellino di Del Piero non muoia... :gatto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mismo Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2006 la mucca pazza er pollo raffreddato ci manca solo er maiale siero positivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2006 A finto romanooooooooooooo? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mismo Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2006 (modificato) castano come fai a dire che sono un finto romano? magari sto vicino a casa tua e manco lo sai! comuque il dialetto romano m'ammazza dalle risate! Modificato 15 Febbraio 2006 da mismo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 16 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2006 Non voglio sembrqrvi pessimista ma credo che l influenza in questione venga presa troppo con leggerezza.>Ci dicono continuamente di mangiare carne tranquilamente ecc...ma io eviterei,visto che di questo virus si s amolto poco.Sono preoccupato dei colombi e di tutti gli uccelli selvatici che girano in città.La cosa che ultimamente mi chiedo è come mai questi fenomeni si fanno sempre piu frequenti.Il mio amico veterinario (insomma esperto)sospetta che molto probabilmente un simile virus sia riuscito a diventare cosi forte a causa degli allevamenti intensivi.Ossia i polli sono stati abituati a nutrirsi di mangime non propio sano e col tempo abbiano perso le loro difese immunitarie naturali.Anke il fatto di farli riprodurre troppo spesso questo ha indebolito l apparato immmunitario .Ancora una volta c entra la mano dell uomo.<speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 16 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2006 l'influenza aviaria è sempre esistita... si sta creando panico per nulla, per 50 cinesi che sono morti, quando in italia ogni giorno muoiono 15 persone per la strada e nessuno dice niente.. e l'AIDS????quante vittime non fà??? cerchiamo di spostare la nostra attenzione su quelli che sono davvero i problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2006 Quoto Billo, secondo me la stiamo prendendo sotto gamba. cosa volete che il governo 'storace' sotto elezioni dica ' gente iniziate pure a cagarvi addosso che l'aviaria ci farà fuori mezza nazione?'. ma nooooo, continuate a mangiare pollo certo è tutto garantito.....pure il funerale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 16 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2006 Secondo me invece è una gran cazzata! Cosè successo quella volta della mucca pazza?? Quante persone sono morte? Finiamola una buona volta! E' tutta colpa dei media e della mentalità degli italiani. I primi sono degli avvoltoi che per una qualsiasi cagata (neve, ghiaccio, nebbia, traffico) sono capaci di angosciarti dedicando un quarto d'ora di servizi sui tg e la seconda perché noi italiani siamo dei cagasotto!!!!!!!!! Ma se lo dicono gli esperti, dottori e chi ne ha più ne metta, che una volta cotta la carne è sicura al 100%, perché dobbiamo continuare ad aver paura!!!! Guarda caso l'italia è l'unico paese in europa dove i consumi sono crollati del 70% Negli altri paesi è tanto se solo calati del 10%!!!!!! Dulcis in fundo come ovvia conseguenze 180.000 posti di lavoro di un settore che sembrava strasicuro fino a 6 mesi fa sono in forte rischio, alla faccia della ripresa economica tanto attesa negli ultimi 5 anni. Finiamola di cagarci sotto x nulla! Sono mesi che mangio tachino e pollo arrosto eppure sono ancora qua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 16 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2006 quoto pienamente si fà terrorismo per niente come quella volta della mucca pazza!! abbiamo problemi ben piu' seri da risolvere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 16 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2006 tanto x sdrammatizzare! (Dedicata soprattutto a castano :P ) comunicazione.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2006 da qua' non posso aprire i Pdf, lo leggo con calma da casa. cmq continuate a magnavve er pollastro che ve devo de di Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzler Inviato: 18 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2006 ma come fate a vivere con tutte ste paranoie? mangio ogni giorno carne di pollo e di pollai vicino ne ho tantissimi.....a meno che non respiri escrementi essiccati di uccelli malati non ti viene nulla....il calore uccide il virus,quindi a meno che nopn mangi un uovo crudo sporco di feci con tutto il guscio non ti succede niente....molti uccelli sono immuni al virus quindi stai tranquillo per i piccioni e i passerotti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati