Vai al contenuto

ecco come la sinistra si è giocata le elezioni

Messaggi raccomandati

Brasileiro

Se dipendesse da me sarebbe proibita la pubblicità durante i film perchè impedisce quella concentrazione indispensabile per apprezzarne la storia e i particolari cosi come dovrebbe essre.

Premesso che anche la Rai si permette 4 volte in un'ora spazi pubblicitari nonostante le si paghi il canone che la rai 'regala' a trasmissioni inutili come quelle di Celentano e Santoro (ci sarebbe da aprire un altro dibattito su come la Tv Pubblica sperpera i ns soldi ma questa è un'altra storia), il punto è che la tv commerciale sia per decelebrati è un'opinione TUA, di alcuni professori universitari come tu dici, di tantissima altra gente certo.

la realtà pero' è che non si puo' riconoscere alla Tv privata di Berlusconi, di aver svolto una duplice azione: 1) aver scosso i palinsesti con programmi nuovi, 2) avere offerto un servizio del tutto GRATUITO.

se si accusa poi la tv all'americana di averci resi dei decelebrati questo è soggettivo, anche internet ha creato milioni di vittime nel mondo, ma è l'uomo a fare la differenza. io personalmente guardo con piacere sia la tv di stato che la mediaset e trovo che in entrambe ci sono programmi stupidi ed altri interessanti, ma nulla ci viene imposto, abbiamo libertà di scelta.

inoltre vorrei dirti che alla Rai programmi del sabato sera sono probabilmente stati stimolati anche dalla concorrenza della tv privata e programmi come domenica in sono migliorati per la concorrenza con buona domenica.

tu hai un'idea troppo personale e critica della televisione. non è tutto per celebreolesi o come li chiami, in Mediaset ci sono programmi interessanti come in Rai, io credo che in linea generale dopo gli anni della Tv-spazzatura ci sia stato un migliroamento ma non ti dimenticare che la tv fa anche quello che la gente vuole vedere. la verità caro mio è che la maturità anche degli adulti si è molto abassata (io ne sono un esempio) :D e costoro desiderano a volte anche distrarsi un po e vedere qualcosa di stupido che magari li fa pensare ad altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 408
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per Raffa,

da un'indagine che avevo letto tempo fa, in Italia c'erano circa 30 mila persone che avrebbero avuto circa 30 miliardi cash delle vecchie lire piu' svariate proprietà immobiliari. il riferimento al miliardo cash è storia vecchia. chi possiede oggi un miliardo in banca (500mila euro) e una casa sua non è certo un ricco, è un benestante. tu nemmeno immagini la gente che portafoglio titoli abbia. qui ci sono gestioni patrimoniali di privati che capitalizzano cifre da capogiro. vai a farti un giro a punta ala o a porto cervo per non dire ponza o fiumicino per vedere quante barche da oltre 25 metri ci sono! (sono barche in media dai 500mila euro a salire).

questo è un paese pieno di ricchezza, fatta spesso in modo occulto. il discorso è che alla fine conta godersela la vita, evitando di accumulare troppo ma pensando anche al prossimo, forse è una visione poco 'finanziaria' ma la penso cosi'. sicuramente in questo è meglio chi vive senza mettere nulla da parte a parte una casa rispetto al fruttivendolo che accumula milioni e si ritrova pure a 60 anni come paperone ma ha i calli al culò e la schiena rotta, ma la ns è un'italia contadina ed oggi sono questi u nuovi ricchi, coloro che da mestrieri considerati umili hanno messo da parte fortune ed oggi i figli sono avvocati e notai.

la settimana scorsa mia madre chiama l'idraulico e questo citofona e mi fa: posso entrare con l'auto? dico si, certo, le apro col telecomando e lui: si ma è una macchina un po grossa! cosa avrà mai l'idraulico penso, una duna station wagon? naaaaa aveva un Ml400 benzina!!! mi fa...non consuma neanche molto, con 300 euro ci faccio tutta la settimana!!!!! possin'ammazzallo, aveva un sub sul braccio (e non era falso). ragazzo questi sono i nuovi ricchi!

il 'Cash' aimè è solo una carta di presentazione. ti dico una cosa contro i miei interessi, i mercati azionari convengono secondo me solo sul risparmio gestito con grosse somme, oppure quando le grosse somme sono tali da contrattare interessi bancari. io col nasdaq ci ho guadagnato belle somme, mi sono divertito, ma alla fine la borsa o la vivi come guadagno da spendere oppure reinvestendo e mediando sempre quel 50% del capitale guadagnato. un avvocato che conosco che ha un culò come una capanna aveva comnprato le seat 1 mese prima della storia di tin-it le aveva pagate circa 0.70 e si è trovato delle azioni che volevano aprire a circa 5.50 euro! ha venduto tutto. oggi ha un'agenzia immobiliare e sai come ha investito e reinbvestito i suoi soldi? spulciando annunci immobiliari e comprando piccoli appartamenti da 60-80 mq o box auto in paesi di provincia non troppo provincia (grottaferrata, como, salerno, napoli, ostia ecc.) e li ha rivenduti dopo qualche anno mentre altri li tiene ancora a 'stagionare' e credimi ci ha azzeccato.

nb: sulla chiusura di Wally, col petrolio che aumenta e titoli come motorola e google vittime delle stime negative ed il problema alla base sta nel fatto che l'indice di fiducia del Michigan che è salito da 91.5 a 93.4 ha messo dubbi su ulteriori possibili aumenti di tassi da parte della Fed. noi abbiamo comprato delle google da vendere nella giornata di lunedi-martedi' su un possibile rimbalzo.

purtroppo questo è un mercato dove ci sono in gioco fattori non prevedibili e sul tecnologico lo short trading è la cosa migliore con operazioncine anche intraday di 20-30 mila euro solo su reparto azionario chiudendo sempre le posizioni accontendandosi di poco ed evitando di aprire posizioni tutti i giorni. devi seguire i futures che danno delle importanti indicazioni.

Stop Loss! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

castano,la ricerca dell'ABI e' stat pubblicata su milano finanza a dicembre di quest'anno....intende oltre il milione di euro e una casa di propieta'.....sono ad oggi circa 190mila persone in crecsita del 4% rispetto il 2004....non e' male.-..

che poi di queste,30 mila possano firmare assegno da 15/20/25 milioni di euro cash ci credo,anzi sarebbe grave il fatto che non esistano visto che comunque l'italia e' un paese del primo mondo.....se solo pensi a quanti calciatori,persone di spettacolo,presidenti di squadre di calcio ,industrilai piu' o meno importanti ci sono su 60 milioni di abitanti solo 30 mila hanno DAVVERO I SOLDI

dopodiche' ci sono 190mila-30mila=160mila di paperetti da piu' di un milione di euro......

ora se solo fai caso al tuo ifraulico che ha l'ML 4000 a benzina gli auguro di rientrare perolomeno nei 160 mila........MAH,se guardi le automobili e le immatricolazioni noterai come ci siano in circolazione tante di quelle auto da 50 ,mila euro in su,che in realta' sono pagate col sangue

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo, come lo vedi il supporto del sp-mib a 35.500-35.200? gli oscillatori indicano una situazione di ipercomprato. se dovesse rintracciare fino a 34.900 ci sarebbe un bel rimbalzo di quelli seri per andare call anche sul ns mercato! :okboy: aimè se si mette in laterale sai che palle ma secondo alcuni dall'analisi del DJ farebbe ipotizzare un crollo colossale, con una correzione nell'ordine del 50% che in Usa hanno chiamato 'the rich man panic' e te credo! secondo queste stime (basate su analisi tecnica seria non su reti neurali ecc.), il Dj dovrebbe correggere a 5.800 punti con discesa a 16.300 del S&P MIB.

raffa75

MAH,se guardi le automobili e le immatricolazioni noterai come ci siano in circolazione tante di quelle auto da 50 ,mila euro in su,che in realta' sono pagate col sangue

no! sono a leasing!

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci sia gente che odi la sinistra e non voglia votarla non mi tocca, quello che mi lascia allibito e vergognato è come "l'altra parte" non sia riuscita ad aggregarsi attorno ad una proposta ed una rappresentanza politica migliore di quella di Silvio Berlusconi.

Forse non è possibile pretendere troppo, dopo Mussolini, la DC, Craxi ossia i risultati dei liberal conservatori del nostro paese.

ancora...ineccepibile l'analisi sul Berlusconi politico, improponibile però decontestualizzare la sua vicenda dal quadro nel quale si è inserita.Berlusconi ha preso in 3 mesi i voti che il pci/pds nn aveva preso in 30 anni fino a quel momento, due le soluzioni alternative :

1-Accreditiamo quella per cui gli italiani cretini votano tutti a destra.

2-Ragioniamo nei termini di chi guarda la politica con il minimo sindacale di obiettività e distacco:la sinistra Italiana, lasciando da parte la questione morale appena toccata, è oggettivamente retriva, intendendo consociativa, metastatica, conservatrice contro ogni proclama progressista.Una sinistra moderna e pragmatica alla Blair o alla Zapatero così scimmiottato, nn lascerebbe nessuno spazio all'inserimento di un 'distorsore' come Berlusconi.Una sinistra che smetta di raccontare novelle alla sua base e che faccia quanto in politica economica è da fare senza letali oltreuncertolimite concertazioni, prenderebbe diversi voti al centro allo schieramento avversario e sicuramente governerebbe meglio con effetto volano sulle elezioni successive.

L'apparato ideologico che ancora oggi sottende in modo più o meno esplicito la gènesi del dibattito politico a sinistra è invece un terribile vulnus, ostativo alla modernizzazione della res publica in Italia: molteplici e datati ormai gli appelli anche da sinistra alla creazione di un partito democratico che riunisca le anime della sinistra disposte ad un confronto sociale decantato da assunzioni dogmatiche e imprescindibili (ovviamente sempre e solo teoriche o solo in terza persona), e che porti la politica verso quel bipartitismo sostanziale che metta fine all'anomalia italiana.

Ma l'opera viene procrastinata con prologhe ogni volta almeno decennali, ora dal segretario diessino di turno , ora dal 10% dei voti presi dall'imbarazzante Bertinotti tra emila e toscana, lottizzate negli appalti nel modo in cui sappiamo, sterilizzate nel dibattito sociale e politico da postulati della tradizione e della cultura vergognosi e avvilenti... solo grazie ai quali ( a destra come a sinistra) si vince nelle amministrazioni con il 70 e a volte il 90% dei voti.

Una sinistra questa che sconcerta e allontana dalla politica quando dopo aver declamato a ragione il pericolo incombente di 'regime' mediatico/politico Berlusconi reggente, evita accuratamente per anni 5 di approvare una legge che metta il paese al riparo da tale pericolo.Ragioni elettoralistiche?Ricatto incrociato?Ma se il pericolo era reale quale credibilità politica può vantare chi dopo averlo a lungo paventato, una volta nella possibilità sceglie di nn scongiurarlo?

Una sinistra/oleogramma questa, se guardiamo alla sua storia come forza riformatrice, al suo impegno per le battaglie civili fondamentali del paese, fatte e vinte 30 anni fa evidentemente da altri che però troppo sobri e poco dediti al proselitismo nn hanno mai superato il 3%...una sinistra delle intenzioni e dei sogni, alimentata dalla proiezione lisergica di quanto in Italia nn è mai stata e dal contrapporsi ideologico e classista ad una 'degenerazione etica' nella quale era inscritta a piene mani e della quale ha posto le premesse in lunghi decenni di ammorbata e compiaciuta 'opposizione' a modelli politici, sociali e religiosi condannati a parole e mai oltrepassati culturalmente e fattualmente con la proposizione di analoghi plausibili e onesti.

Il dibattito su Berlusconi, legittimo e doveroso, servirà a questo paese se sarà incluso in una riflessione a-demagogica sulla politica italiana degli ultimi 30 anni, e magari sul raffronto con l'analogo periodo riferito ai paesi europei a noi vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovi d'accordo su praticamente tutto e quel poco in cui non sono d'accordo è così irrilevante che non merita una dissertazione.

Dico solo che gente come me e te (perdonami la licenza di accomunarti a me nello specifico :) ) potrebbe (dovrebbe) avere il diritto di scegliere tra un partito liberale vero, e un partito laburista serio senza che questa massa di decerebrati possa spostare il proprio voto su uno scandaletto in più o in meno, avendo in mano il pallottoliere.

Che ci sia molto da lavorare per avere un partito laburista ( o democratico a dir si voglia) serio , è fuori discussione.

Credo che concorderai nel fatto che sulla sinistra, anche se non si è abbattuta la mannaia giudiziaria, si concentri da anni una forte critica politica a culturale e questo esercizio di critica ha prodotto qualche (scarso) frutto ma lo ha prodotto.

Credo che la sinistra sia meglio oggi di quanto era 15 anni fa, anche se c'è molto da fare. Sicuramente è un soggetto che dialoga con altre forze politiche, il che se compari la situazione del PC PDS nel 1990 è un gran passo.

Adesso, possiamo obiettivamente dire che l'altra parte del paese (forte di un primato ideologico che sventola continuamente) abbia prodotto una alternativa decente?

La storia dice che la parte conservatrice del paese si è aggregata intorno a Mussolini, De Gasperi, Andreotti, Craxi Berlusconi. Questa storia è motivo di vanto per questa parte di Italia?

Loro stessi, se guardano indietro dicono NO.

Ma lo dicono sempre dopo, e da cittadino, concorderai con me che questa tardiva presa di coscienza ha rotto un po' i coglioni. E suona ridicola.

Avrei preferito da cittadino che si aggregasse introno a Ernesto Rossi, Dossetti. Pannella, Segni.

Non è accaduto ma il destino di questa parte del paese è di aggregarsi attorno ai peggiori figuri. E io a queste responsabilità civile non faccio sconti. non mi frega se siano ignoranti o superficiali, sono cazzi loro, come cittadini sono un fallimento e una vergogna della comunità.

Quindi che questi yuppies virtuali che copiano le notizie da google, vengano a fare la morale alla sinistra, è ridicolo. Ciò non toglie che la sinistra debba cambiare, ma attenzione, non si guarda la pagliuzza negli occhi degli altri quando nel proprio si ha la trave (questa per il cattolico Castano :) ). Pensino a costruire un'alternativa serie e credibile invece di farsi imboccare dal primo piazzista che arriva. E provino a sentire al di laà della propria vicenda personale la difficoltà di una persona comune che non ha dietro una famiglia facoltosa, o un contesto produttivo favorevole, a vivere la propria esistenza in modo onesto e dignitoso, potendo guadagnare dignitosamente senza temere di essere mandato a casa da un giorno all'altro, poter risparmiare per il futuro, potersi comprare una dimora per costruire un futuro con una compagna, se vuole.

Loro e i loro predecessori hanno contribuito allo sfascio del paese molto più di qualsiasi politico militante elettore di sinistra con il loro menefreghismo eletto ad ideologia, con la cultura delle mazzette, con la cultura del " se mi promettono dei vantaggi voto chi me li promette, ma poi ho pure il diritto di lamentarmi che chi ho eletto è disonesto". (Castano, prendi ed annota) :)

Quindi la ragione per cui l'area conservatrice e non di sinistra del paese si aggrega attorno a Berlusconi, e non, per fare un esempio, attorno a gente come poteva essere Montanelli, (liberali veri con i controcoglioni) è da ricercarsi nel fatto che il loro cervello è soffocato da veline, ricchi premi e cotillons, E i pochi che non ce l'hanno soffocato, vendono il cxxx al primo piazzista che li tranquillizza sul pericolo comunista (perchè non quello dei rivoluzionari francesi?).

Da individuo me ne frego, da cittadino piango perchè vorrei poter scegliere chi votare e, ancora una volta, non posso.

saluti

Brasileiro

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, a proposito di Prodi e della vicenda Iri, date un occhio a questo link:

http://europa.eu.int/comm/archives/commiss...dent/sme_it.htm

Ripeto: non mi interessa nel modo più assoluto difenderlo, perché il mio giudizio prettamente politico su di lui è ultranegativo tanto quanto quello sul Berlusca, visto che lo trovo il classico viscido democristiano finto moderato... però penso sia utile ristabilire un po' la verità dei fatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle prossime elezioni votate per me, e vedrete come cambieranno le cose in 'sto paese! Ecco il mio programma dei primi 100 giorni:

-drastica riduzione degli stipendi dei parlamentari, eliminazione di gran parte dei loro schifosi privilegi (in primis il diritto alla pensione dopo una legislatura)

-drastica riduzione del NUMERO dei parlamentari nelle due camere (parassiti: tornatevene a CASAAAAA!!!)

-controlli a tappeto della GDF e multe salate per le vergognose speculazioni sui prezzi operate da tutti i settori commerciali nel passaggio dalla lira all'euro

-eliminazione di tutti i contratti farsa introdotti con la legge Biagi (contratti a progetto et similia)

-ingenti finanziamenti alle università per favorire la ricerca scientifica e il ritorno dei cervelli italiani emigrati all'estero (eh! eh! questo è puro egoismo naturalmente: spero in questo modo che salti fuori una benedetta cura definitiva per l'a.a.)

-obbligo, a partire dalle scuole elementari, di imparare a memoria almeno le battute più importanti dei film di Lino Banfi

... e infine, il provvedimento più importante: interdizione perpetua di Loredana Lecciso dagli schermi televisivi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brasileiro

Credo che la sinistra sia meglio oggi di quanto era 15 anni fa, anche se c'è molto da fare. Sicuramente è un soggetto che dialoga con altre forze politiche, il che se compari la situazione del PC PDS nel 1990 è un gran passo.

si, effettivamente ora parlano pure....ma ci vorranno molti anni prima che riusciranno a farsi capire! :D

Brasileiro

Che ci sia molto da lavorare per avere un partito laburista ( o democratico a dir si voglia) serio , è fuori discussione

si, soprattutto i giudici dovranno fare un gran lavoro!

Brasileiro

Credo che concorderai nel fatto che sulla sinistra, anche se non si è abbattuta la mannaia giudiziaria, si concentri da anni una forte critica politica a culturale e questo esercizio di critica ha prodotto qualche (scarso) frutto ma lo ha prodotto

frutti ne ha prodotti pochi, soldi sui conti svizzeri molti! quanto alla 'mannaia' dai tempo al tempo :D

Brasileiro

Adesso, possiamo obiettivamente dire che l'altra parte del paese (forte di un primato ideologico che sventola continuamente) abbia prodotto una alternativa decente?

piuttosto direi indecente :cry:

Brasileiro

Avrei preferito da cittadino che si aggregasse introno a Ernesto Rossi, Dossetti. Pannella, Segni

eppure bob marley e tutti a fumar la canna...bell'esempio per i giovani....a, hai dimenticato marco taradash....hash... :D

Brasileiro

Non è accaduto ma il destino di questa parte del paese è di aggregarsi attorno ai peggiori figuri. E io a queste responsabilità civile non faccio sconti. non mi frega se siano ignoranti o superficiali, sono cazzi loro, come cittadini sono un fallimento e una vergogna della comunità.

se ti riferisci alle magagne del centro sinistra hai perfettamente ragione :D

Brasileiro

ma attenzione, non si guarda la pagliuzza negli occhi degli altri quando nel proprio si ha la trave (questa per il cattolico Castano

soprattutto quando si sono prese le tangenti e si accusano gli altri di averle prese in passato!

Brasileiro

poter risparmiare per il futuro, potersi comprare una dimora per costruire un futuro con una compagna, se vuole.

già nella speranza che che dopo i rossi me la tassano e coi soldi ci pagano la barca a dalema e l'attico a rutelli!

Brasileiro

Loro e i loro predecessori hanno contribuito allo sfascio del paese molto più di qualsiasi politico militante elettore di sinistra con il loro menefreghismo eletto ad ideologia, con la cultura delle mazzette

vaglielo a spiegà a tutti quelli che dall'Iri alla Cirio, passando per le COOP Rosse sono finiti in mezzo a una strada.....la 'cultura delle mazzette'? ma lo sai che Prodi e compagni non stanno dentro grazie a un indulto votato dalla sinistra? cosa da pazzi!

Brasileiro

La storia dice che la parte conservatrice del paese si è aggregata intorno a Mussolini, De Gasperi, Andreotti, Craxi Berlusconi. Questa storia è motivo di vanto per questa parte di Italia?

e meno male che è stato cosi' senno' stavamo come in Russia...o forse Romania...pensa che se non fosse stato per gli americani noi avremmo fatto parte del blocco sovietico....

in questi ultimi 3 passi sei stato grande!

Brasileiro

Quindi la ragione per cui l'area conservatrice e non di sinistra del paese si aggrega attorno a Berlusconi è da ricercarsi nel fatto che il loro cervello è soffocato da veline, ricchi premi e cotillons,

cioè gli italiani sono un popolo di rincoglioniti che basta fargli vedere 2 culi e 2 tette e loro ti votano??? e allora cosa aspetta la sinistra a mettere 2 femmine decenti a La7 e a Rai 3?? vabbè certo c'avete sempre Bianca Berlinguer....strano ma il nome non mi è nuovo, sarà mica........?? come avrà fatto carriera alla Rai?

Brasileiro

Loro stessi, se guardano indietro dicono NO

davvero? hai sentito tutti, proprio tutti? li hai chiamati al telefono o ti sei presentato di persona a casa?!!!! ma fammi il favore, smettila di farti portavoce del paese.

Brasileiro

Da individuo me ne frego

Me ne Frego!!!

il duce si starà rigirando nella tomba! un comunista che dice ìme ne frego!!!!' ripeto sei grande....nella tua convinzione sei davvero grande, meno male che quella mezza italia che asserisci di conoscere la pensa all'opposto di te :D

249.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano stai a casa da mammà, lavora come interinale, vota Berlusconi e guardati le donne in tv (solo in tv) :D

Non ti sforzare troppo il cervello in discorsi che non sono alla portata delle tue capacità, perchè poi mostri i tuoi limiti in modo evidente ,e collezioni solo brutte figure :60:

Brasi

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

beh non vorrei abbrogarmi l'esclusiva ma credo che i comunisti veri siano rimasti in pochi ed il comunismo di per se è stato un fallimento.

su questo discorso volevo fare un piccolo appunto alla cina. lo sapete che la maggioranza delle aziende cinesi che producono abbigliamento o giocattoli che poi vengono importati in europa e soprattutto in italia dove vengono poi venduti sulle bancarelle, non sono sottoposti a controlli? potreste comprare un maglione fatto con coloranti cancerogeni, giocattoli pericolosi per i bambini, scarpe fatte con pelle di cani ammazzati in modo orrendo.

Ma l'avete visto Rutelli a Matrix! lui stesso da addosso ai colleghi Ds, vi riporto una sua intervista apparta su Il Giornale www.ilgiornale.it dove Rutelli spara a zero sui Ds e le loro manovre da 'Finanza Rossa', c'è da ridere a pensare come vanno d'accordo gli alleati del centro sinistra! :D si ammazzerebbero l'uno con l'altro.

Caso Unipol, affondo del leader Dl contro la Quercia: «Si è cercato di dar vita a un centro di potere di chiaro segno politico»

Gianandrea Zagato

«C'è stato il rischio di arrivare alla “finanza rossa”». Pausa. «Ma l'Italia si è salvata da quel rischio». Francesco Rutelli rilegge la vicenda Unipol e dintorni. Valutazione, quella del presidente della Margherita, di chi pur misurando parole e calibrando aggettivi arriva a una conclusione precisa: «Abbiamo registrato la pretesa di alcuni di dare vita a un centro di potere - non operante di per sé come cinghia di trasmissione ma di chiaro segno politico - che si pretendeva chiamato a “rinnovare” il capitalismo italiano». E, per essere ancor più chiaro, Rutelli cita gli interventi di Giovanni Consorte alle assemblee delle Coop: «Discorsi alle strutture cooperative chiamate ad autorizzare l'operazione, sino al suo discorso di commiato, accolto, anziché dagli scroscianti applausi, da un eloquente silenzio». Ma adesso, scampato il pericolo - «la nascita di una “finanza rossa”» - è tempo che le cooperative tornino ad essere autonome, «va concluso ogni persistente collateralismo dove ci siano passaggi organici di gruppi dirigenti e condivisione di operazioni e interessi economici e finanziari» mentre è giusto che «la magistratura colpisca i malfattori». Esortazioni accompagnate dalla certezza che «non esistono più le classi, i riferimenti economico-sociali organizzati e le barriere anche ideologiche del passato» e che, quindi, «va superata ogni forma di preferenza e tanto più di esclusivismo nei rapporti tra politica e corpi intermedi». Conclusione a cui il leader della Margherita giunge ricordando un passaggio della relazione di Piero Fassino alla direzione Ds di sette giorni fa. In quell'occasione il segretario della Quercia parlò della fase del superamento del collateralismo che «potrà essere più rapido attraverso un processo di riorganizzazione del movimento cooperativo che superi le forme di organizzazione storicamente figlie del sistema politico di un'altra epoca». Passaggio «doppiamente apprezzabile per due ragioni» fa sapere Rutelli: primo perché «non nega l'esistenza di forme di collateralismo» e secondo perché «indica l'esigenza di superarle da parte del movimento cooperativo».

Motivi che, dunque, lo spingono a offrire «totale, leale e convinta solidarietà a Piero Fassino e ai Ds»: solidarietà, aggiunge Rutelli, «non solo politica ma personale, che scaturisce dalla certezza di una pulizia che ci sentiamo di difendere pubblicamente». Ma Rutelli, intervenuto insieme a Massimo Cacciari a un convegno organizzato a Milano dal centro di formazione politica dei Dl, ha affrontato anche un altro tema caldo: il partito democratico che verrà e che, dice, dovrà nascere «subito dopo le elezioni». Cartello che non dovrà essere «una nuova “cosa”» e non sarà «la quarta “matrioska” della storia del Pci dopo Pci-Pds-Ds» ma «una forza politica salda e stabile che potrà essere il primo partito del nostro Paese puntando a rappresentare un terzo e più del nostro popolo». A una condizione però. Che sia «una forza riformista capace di legare le sue fortune a un cammino di riforme, avendo l'orgoglio di definirsi partito e sapendo essere nazionale nel senso indicato da Ciampi». E per l'ex sindaco di Roma non ci sono dubbi su quale deve essere l'asse portante del nuovo partito.

fonte

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=58193

Il Gatto & la Volpe....

LUNIPOL_01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

castano ma citi i quotidiani di berlusconi come fonti autorevoli..

lo sai che nel '94 quando il nano decise di entrare in politica (per salvaguardare il suo patrimonio non di certo per migliorare la nostra nazione) montanelli che era il direttore del giornale fù costretto a dare le dimissioni su pressione del nano!!!

che bella la democrazia berlusconiana, mi ricorda tanto quella del duce.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

povera alitalia che fine che fara'...........lei e i suoi lavoratori aizzati dai sindacalisti..........ma dico,ma dopo i sindacalisti gli troveranno un'altro mestiere??

no perche' dalle parole di Maroni l'azienda puo' tranquillamente fallire e portare i libri in tribunale,cosi' la nuova compagnia di bandiera assumera' chi gli pare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Castà detto terra terra qua nessuno sta santificando la nostra sinistra ma tu d apersona intelligente quale sei devi giudicare l operato del silvione in modo davvero lucido,mettndo d aparte le tue eventuali simpatie o fede politica per la destra.Qui vogliamo tutti la stessa cosa o pensi ke io voglia privare la libertà privata oppure la possibilità di comprarti una mercedes??

Vogliamo continuare all infinito questo topic??Elenca piuttosto le motivazioni che ti spingeranno ancora a votare per berlusca,sarebbe piu interessante non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Call Alitalia SG scad. Mar06 Raffa!!!

on the money!!

billo

Vogliamo continuare all infinito questo topic??Elenca piuttosto le motivazioni che ti spingeranno ancora a votare per berlusca,sarebbe piu interessante non trovi?

billo purtroppo quando si parla di politica è molto facile che alla fine si finisca a darsi addosso parlando ognuno dei difetti della classe avversaria, in questo sono il primo.

berlusconi ha commesso un grande errore profittando troppo della situazione Fassino-Unipol ma anch'io ci ho ricamato su. quando mi chiedi delle mie motivazioni ti rispondo in modo molto semplice che le uniche reali che potrei citare sono di non avere molte alternative. aimè non si è riusciti a metter su una opposizione forte in grado di contrastare il Polo anzi tutto il polverone che ha coinvolto la sinistra credo che cmq abbia delle basi vere e francamente i personaggi del centro sinistra non mi ispirano fiducia. come vedi non ho molto da risponderti.

purtroppo, e concludo per non essere ripetitivo, credo che votare quest'anno sia ricco di dubbi e difficoltà per tutti, proprio tutti, a parte coloro che si asterranno, cosa che non farò mai.

mi fa rabbia davvero riflettere sul fatto che ogni classe politica al potere rincorra di piu' i propri interessi dei cittadini che la votano e con quello che guadagnano dovrebbero passarsi una mano sulla coscienza e darsi fdi piu' al paese ma questo è utopia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo anch'io per non rischiare di essere ripetitivo :

se facciamo una gara tra quale delle due fazioni politiche ha maggiormente rincorso i propri interessi (personali,clientelari ed imprenditoriali) a discapito dell'interesse collettivo....sicuramente Berlusconi e la sua squadra arriverebbero primi lasciandosi abbondantemente alle spalle il centrosinistra.

Durante gli anni di governo del centrodestra abbiamo visto cose sconvolgenti per un paese che si dichiara "una Repubblica democratica" : leggi ad-personam ritagliate su misura, depenalizzazioni dei reati fiscali per salvarsi la pelle dai processi, contributi statali erogati per favorire gli affari di aziende dell'entourage berlusconiano....solo per citare i casi più eclatanti.

Un giudizio negativo sul nostro livello di democrazia e di libertà lo hanno espresso diverse ed autorevoli testate giornalistiche di paesi europei (l'Economist per fare un nome a caso).

Se il criterio è quello di "votare per il meno peggio" sotto il profilo dell'onestà morale allora non ci sono dubbi........andiamo a votare per il centrosinistra.

Modificato da Quarzo
Link al commento
Condividi su altri siti

nON SO VOI MA HO PROVATO A SEGUIRE I VARI PERSONAGGI POLITICI IN TV: MA DA UNA PARTE <SILVIO CI FA IL ROMANZO STRAPPALACRIME DELLA SUA VITA E DEI SUOINFIGLI BUONI,CATTOLICI E PIENI DI RISORSE.dALL ALTRO RUTELLI CHE INVECE DI PARLAMI DI PROGRAMMI POLITICI MI STA A SCIORINARE LE VARIE NEFANDEZZE DEL GOVERNO DI CENTRO DESTRA.iL NOCCIOLO è CHE NON HO SENTITO D ANESSUNA PARTE UN VERO PROGRAMMA DI GOVERNO,QUALCOSA DI CONVINCENTE-PARADOSSALMENTE L UNICA IDEA DI PROGRAMMA (ANKE SE NON M HA MAI CONVINTO)è QUELLA DEL BISCIONE. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti