bulboiv Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 Salve sono nuovo in questo forum e anchi'io mi devo aggiungere alla lista delle "vittime" della xxxxx xxxxx. La codizione nella quale mi trovo e' la seguente: 1500 euro per 10 sedute piu prodotti allegati con pagamento in 12 rate. Sono arrivato a meta ovvero 5 sedute fatte e 3 rate pagate. A questo punto mi sono iniziati a sorgere dei dubbi e dopo aver visto questo forum i miei sospetti sono diventati piu concreti. Il trattamento al quale mi sono sottoposto e' "tricosil" ovvero inspessimento della sezione del capello tramite "caschi laser" e testual parole loro al momento della stipula del contratto "CON QUESTO TRATTAMENTO IL SUO PROBLEMA SI RISOLVERA AL 100%" Maledetto il giorno che li ho incontrati.... Volevo sapere: Posso RECEDRE DAL CONTRATTO adesso e pagare solo le sedute fatte o ormai e' tardi??? Se qualcuno ha qualche consiglio ne sarei molto grato. Grazie a tutti lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 Salve sono nuovo in questo forum e anchi'io mi devo aggiungere alla lista delle "vittime" della xxxxx xxxxx.La codizione nella quale mi trovo e' la seguente: 1500 euro per 10 sedute piu prodotti allegati con pagamento in 12 rate. Sono arrivato a meta ovvero 5 sedute fatte e 3 rate pagate. A questo punto mi sono iniziati a sorgere dei dubbi e dopo aver visto questo forum i miei sospetti sono diventati piu concreti. Il trattamento al quale mi sono sottoposto e' "tricosil" ovvero inspessimento della sezione del capello tramite "caschi laser" e testual parole loro al momento della stipula del contratto "CON QUESTO TRATTAMENTO IL SUO PROBLEMA SI RISOLVERA AL 100%" Maledetto il giorno che li ho incontrati.... Volevo sapere: Posso RECEDRE DAL CONTRATTO adesso e pagare solo le sedute fatte o ormai e' tardi??? Se qualcuno ha qualche consiglio ne sarei molto grato. Grazie a tutti lo stesso. Il contratto che hai sottoscritto cosa prevede in merito ad un eventuale recesso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulboiv Inviato: 27 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 L'unica clausola di recesso presente nel contratto e' quella solita dei 7gg, dalla quale purtroppo ormai sono fuori... la cosa che mi sta facendo arrabbiare in questo momento e' il fatto che mi sento raggirato e che continuo a versargli dei soldi... ma non posso smettere di pagarli cosi', senza alcuna motivazione "legale"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 la cosa odiosissima è che ti fanno perdere un anno (e soldi) in un trattamento che si rivelerà talmente utile che quando sarà finito ti metteranno in testa il loro parrucchino, perché "per i tuoi capelli non c'è nulla più da fare, la calvizie è ereditaria e irreversibile ecc." E NON POTEVI DIRMELO PRIMA DI SUCCHIARMI UN ANNO DI SOLDI E TEMPO??? A me per fortuna hanno dato il xxxxx subito, almeno quello (subito nel senso che se ne è parlato dall'inizio: ho dovuto aspettare anch'io l'anno sabbatico in cui il mio prodigioso impianto veniva costruito rigorosamente su misura per me...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gion smitte Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 Credo che il recesso non sia più possibile e che non ci si possa nemmeno appigliare alla mancanza di risultati, perchè furbi come sono avranno inserito qualche clausola che li esenti da qualunque "obbligazione di risultato" Purtroppo non si parla mai abbastanza di quello che fanno dentro questi centri... le protesi sono solo una faccia della medaglia, ma ci sono anche i trattamenti tricologici ed i prodotti che forse costituiscono una truffa ancora peggiore il problema della calvizie è antico quanto l'uomo; e di prodotti "fenomenali" che farebbero ricrescere i capelli (salvo rivelarsi sempre e regolarmente bufale clamorose) si parla da più di un millennio... in questi giorni sto leggendo un libro di Garcia Marquez, "L'amore ai tempi del colera", ambientato in Colombia agli inizi del '900... ebbene il protagonista ad un certo punto comincia una furibonda lotta contro la sua calvizie devastante: prova tutti rimedi possibili: medicine, decotti, erbe, stregonerie, cicli lunari, senza ottenere alcun risultato... ad un certo punto incontra un italiano che vende parrucche (sarà un prozio di xxx?), solo che costano una fortuna e dopo aver provato, rinuncia, accettandosi per quello che è e consolandosi attribuendo agli scarsi crini le sue notevoli capacità amatorie.. come dire, il problema è vecchio come il mondo, eppure continuano a vivere e prosperare truffatori che vendono prodotti utili solo ad ingrossare il loro portafoglio... credimi, Bulboiv, l'ispessimento della sezione del capello è una gran bufala, qui ad ispessirsi ci sono solo i conti in banca dei centri... ma dal punto di vista legale, purtroppo, si può fare poco, un'eventuale causa al malefico xxxxx sarebbe una lotta contro i mulini a vento... forse, riunendosi in tanti tramite le associazioni dei consumatori, come fanno in America, qualcosa si potrebbe ottenere, ma ho come l'impressione che qui - a maggior ragione i cesarati - si tenda a lavare i panni sporchi in famiglia, senza divulgare troppo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 incredibile la portata profetica di quel romanzo :D il venditore di parrucche italiano, perfino... e con che coraggio sei riuscito a leggerlo fino in fondo senza scaraventarlo dalla finestra? (faccio così io con certi libri, anche quelli scritti bene, se mi fanno venire in mente cose negative). Comunque la morale è: meglio il colera del xxxxx! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gion smitte Inviato: 28 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2005 ma perchè dovrei buttarlo? è un libro molto bello e l'episodio dei capelli dura due pagine su oltre quattrocento a me non fa venire in mente cose negative, anzi, il messaggio è molto positivo, perchè il protagonista, bruttarello, poi calvo, infine vecchio, corona un sogno d'amore lungo 53 anni (ma nel frattempo si diverte assai!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
800raffa Inviato: 28 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2005 tutti dipende dalle clausole contrattuali circa il recesso... controlla quelle guarda cosa c'è scritto. si tratta comunque di contratto dei consumatori, quindi puoi controllare che le clausole stabilite al riguardo non siano le c.d. "clausole vessatorie" che ha quel punto sono nulle (ma non credo che il xxx sia così stupido da averle inserite). in tal caso si può adire le vie legali. Penso inoltre che potresti far valere, sempre in sede giudiziale, la mala fede contrattuale, il dolo (penso qualcosa come macchinazione fraudolenta), oppure l'errore, tutte cose previste dal codice civile. puoi controllare tutto ciò sul codice civile (soprattutto guarda le clausole vessatorie art 1469 bis) articoli 1321 e seguenti. tutto questo, e penso che ci sia molto altro da poter far valere contro CR, comporta una azione legale, e non so quanto vorresti essere coinvolto in un processo per un parrucchino... d'altronde xxx ha proprio in questo il suo punto di forza. Se volessi comuqnue, devi contattare al più presto un buon avvocato: potresti riavere quello che gli hai dato ed in più i danni. dal punto di vista dei capelli ti ocnsiglio di lasciar perdere tutto e vai da un dermatologo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelloseduto Inviato: 28 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2005 Salve sono nuovo in questo forum e anchi'io mi devo aggiungere alla lista delle "vittime" della xxxxx xxxxx.La codizione nella quale mi trovo e' la seguente: 1500 euro per 10 sedute piu prodotti allegati con pagamento in 12 rate. Sono arrivato a meta ovvero 5 sedute fatte e 3 rate pagate. A questo punto mi sono iniziati a sorgere dei dubbi e dopo aver visto questo forum i miei sospetti sono diventati piu concreti. Il trattamento al quale mi sono sottoposto e' "tricosil" ovvero inspessimento della sezione del capello tramite "caschi laser" e testual parole loro al momento della stipula del contratto "CON QUESTO TRATTAMENTO IL SUO PROBLEMA SI RISOLVERA AL 100%" Maledetto il giorno che li ho incontrati.... Volevo sapere: Posso RECEDRE DAL CONTRATTO adesso e pagare solo le sedute fatte o ormai e' tardi??? Se qualcuno ha qualche consiglio ne sarei molto grato. Grazie a tutti lo stesso. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Bulbo, dopo la fregatura che hai avuto ti serve proprio una mano dal cielo. Spero di essere quella. Innanzi tutto vai da un giudice di pace, ti costa gnente e ti farà riavere i tuoi soldi. Poi ti passo la lozione magica, piglia carta e penna. Minoxidil 2 - acqua dep. 8 - glicole propilenico 15 - alcol 96% q.b. 100. Questa soluzione devi fartela preparare da un farmacista fidato "non tutti sono in grado di farla" 100 ml ti costano 9.60 € la soluzione, necessaria per 1 mese. Ti viene fornita bottiglietta e contagocce. Ricorda, odora la boccetta se sa di alcol troppo forte e fa dei depositi bianchi sul fondo non e una soluzione buona, devi cercarti un'altro farmacista. I fondi devono essere appena visibili, la soluz. non unge e non odora. dopo 4 giorni i tuoi capelli devono darti un risultato visivo gia soddisfaccente con tendenza al nero, in caso contrario ce troppo Alcol. Bon con questa ti saluto e auguri con tro Cesarre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulboiv Inviato: 29 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2005 Guardando in giro ho visto riferimenti alla Federconsumatori, e in base alle ultime risposte lette nel forum direi che mi avete dato una buona serie di stimoli per provare ad andare avanti contro CR. Voglio continuare ad informarmi anche solo per vedere di lasciare una linea guida per futuri malcapitati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 1 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2006 (modificato) tutti dipende dalle clausole contrattuali circa il recesso... controlla quelle guarda cosa c'è scritto. si tratta comunque di contratto dei consumatori, quindi puoi controllare che le clausole stabilite al riguardo non siano le c.d. "clausole vessatorie" che ha quel punto sono nulle (ma non credo che il xxx sia così stupido da averle inserite). in tal caso si può adire le vie legali. Penso inoltre che potresti far valere, sempre in sede giudiziale, la mala fede contrattuale, il dolo (penso qualcosa come macchinazione fraudolenta), oppure l'errore, tutte cose previste dal codice civile. puoi controllare tutto ciò sul codice civile (soprattutto guarda le clausole vessatorie art 1469 bis) articoli 1321 e seguenti. tutto questo, e penso che ci sia molto altro da poter far valere contro CR, comporta una azione legale, e non so quanto vorresti essere coinvolto in un processo per un parrucchino... d'altronde xxx ha proprio in questo il suo punto di forza. Se volessi comuqnue, devi contattare al più presto un buon avvocato: potresti riavere quello che gli hai dato ed in più i danni.dal punto di vista dei capelli ti ocnsiglio di lasciar perdere tutto e vai da un dermatologo <{POST_SNAPBACK}> Esatto. Da aspirante avvocato posso dirti che il diritto di recesso deve, in linea di massima, essere specificamente previsto nelle clausole contrattuali. Se nulla si dice circa di esso, allora non si può recedere. Puoi tuttavia, una volta effettuato il trattamento inutile, richiedere la restituzione della spesa sostenuta, in quanto puoi dire che il trattamento è totalmente inefficace ed inidoneo al raggiungimento dello scopo contrattuale. In effetti, a mio parere, ci sono gli estremi del dolo contrattuale, vale a dire un raggiro volto a carpire il consenso ai fini della stipula del contratto. Auguri! Se ti serve qualcosa, chiedi pure! :60: Modificato 1 Gennaio 2006 da clifford Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 1 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2006 Quello che ha detto clifford è giustissimo. Aggiungerei solamente di crearti delle prove relativamente alle loro promesse di risolvere il tuo problema e che certamente non sono contenute nel contratto da te sottoscritto. Quindi fai in modo di portarti qualche amico/testimone nelle prossime sedute e fatti ripetere dal titolare tutto quanto ti è già stato detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulisse Inviato: 1 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2006 se hai bisogno di un testimone ti accompagno...... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulboiv Inviato: 3 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2006 Speravo che in assenza di clausole di recesso la legge ne prevedesse di "standard". Quindi a questo punto rimane solo il "vizio della volonta" ovvero loro che mi hanno spinto a stipulare il contratto promettendo a parole cose che non sono in grado di fare, ma e' la loro parola contro la mia e se provo a portarmi un testimone tipo la mia ragazza alla prossima seduta e loro riaffermano di essere in grado di risolvere il mio problema, teoricamente dovrebbe essere fatta. Purtroppo ho il forte dubbio che non rivedro' piu' i miei soldi perche facendo 2 conti se su 1500 euro, 5 su 12 rate le hanno gia prese, prendi un avvocato e quant'altro, mi sa che rimane poco, anzi ho paura di andare in debito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniel66 Inviato: 3 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2006 X BULBOIV scrivimi in pvt, ti dò qualche dritta. Dr. Daniel66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er breccola 75 Inviato: 4 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2006 A proposito di recesso,so che alcuni anni fa c'era una legge che vietava o rendeva annullabili i contratti stipulati per trattamenti di salute,non so se e' ancora in vigore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati